Visualizzazione Stampabile
-
Game for Windows - Live
Spero di essere in una sezione adatta all'argomento :V
Ho creato ieri l'account Game for Windows Live con Fallout 3 (pc) ed ho un piccolo problema.
E' abbastanza marginale, ma mi sta tirando scemo :look:
http://img165.imageshack.us/img165/4...rd02vlz.th.jpg
Come cavolo personalizzo l'avatar? :V
E' fottutamente noiosa quella sagoma nera :|
-
Riferimento: Game for Windows - Live
non sono sicuro, ma penso tu debba avere l'Xbox360 con la NXE:uhm:
-
Riferimento: Game for Windows - Live
molto interessanti le related images
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caduta massi
non sono sicuro, ma penso tu debba avere l'Xbox360 con la NXE:uhm:
Esattamente, si può fare solo da xbox
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Bel fail :asd:
Vabbè che tutto gamesforcoso è un gran fail :caffe:
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Citazione:
Originariamente Scritto da
Violet sky
Bel fail :asd:
Vabbè che tutto gamesforcoso è un gran fail :caffe:
Ma no dai...
-
Riferimento: Game for Windows - Live
E' un accrocchio di cui non si sentiva l'utilità, non ci fosse si starebbe bene uguale (se non anche meglio, vedi GTAIV).
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Io mi aspettavo qualcosa stile il nuovo account di battlenet, ma fa proprio schifo :V
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Games for Windows Live è nato come sistema gemello a Xbox Live per offrire agli utenti PC una piattaforma unica di condivisione e gioco online. Tramite un solo account, il quale è compatibile con tutti i giochi Game For Windows Live e Xbox 360, si ottiene un archivio amici\contatti da cui è possibile:
-sapere a cosa stanno giocando in quel momento;
-unirsi a loro nella loro partita in giochi co-op o multiplayer;
-invitarli nella nostra partita in giochi co-op o multiplayer;
-visionare se hanno un dato gioco e quanti "progressi" (ovvero obbiettivi sbloccati) hanno ottenuto;
comunicare con loro via messaggi di testo o via chat audio, anche durante il gioco.
Oltre a ciò, c'è la lista dei giocatori recenti per il multiplayer, da cui possiamo vedere l'elenco completo delle persone con cui e contro cui abbiamo giocato in mp e dare loro un voto (facoltativo) positivo o negativo, il voto influenza la possibilità di reincontrare nuovamente tale persona online.
E ci sono ancora altre cose che il Live offre, ovviamente se una persona ha un solo gioco che non supporta il multiplayer, zero amici con cui giocare, chattare, o fare confronti dei propri risultati di gioco, il tutto diventa praticamente inutile se non come archivio degli obbiettivi sbloccati. Direi che è fuori luogo criticare qualcosa se non la si può utilizzare veramente bene, è come criticare le automobili perchè ci serve la patente per guidarle.
-
Riferimento: Game for Windows - Live
a me non dispiace affatto se devo dirti la verita, se hai il joy xbox è pure comodissimo perchè schiacci il tasto centrale e ti viene fuori il menu in sovraimpressione..
l'unico problema è che fa a cazzotti col mio firewall, ma risolverò :asd:
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Mah, sinceramente il lato pc della faccenda a me sembra solo una cosa raffazzonata.
A parte comunque che per ora i giochi sono ancora pochi. La struttura del sito mi sembra piuttosto scadente e confusionaria.
Che poi, il servizio, offra di comunicare crossplatform di tenere la lista degli amici ecc. è un altro conto.
Io parlavo di com'è fatto il sito. E fa proprio schifo :V
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Io lo sto usando con fallout 3 preso in offerta da steam.
Non è malvagio e mi tiene conto degli achievements come se stessi giocando su Xbox, ma ormai Steam fa già le stesse cose e mi sembra molto più leggero.
Inoltre avendolo preso su steam ho la scocciatura di dover fare due login separati, prima su steam e poi su GFW (non posso farlo in automatico perché ci gioca anche mio fratello sullo stesso PC).
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Citazione:
Originariamente Scritto da
MAOraNza
Ottimo post, quoto in toto.
Grazie :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
MAOraNza
E la possibilità di comunicare cross platform, anche se solo con messaggistica, secondo me è una figata.
Non solo messaggistica, puoi anche chattare via audio tra PC e Xbox 360. Ci sono pure dei giochi che permettono il gioco cross-platform tipo ShadowRun (che però non ha avuto un grande successo, anzi) e Lost Planet Colonies Edition (l'edizione normale non supporta il Live su pc).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Destino
Io parlavo di com'è fatto il sito. E fa proprio schifo :V
Il sito, se intendi quello che raffigura l'mmagine del primo post, è il portale per gli utenti Xbox 360, non è inteso per i giocatori PC, tutto quello che puoi fare sul sito, e di più, lo puoi fare direttamente dal Live stesso nei giochi che lo supportano.
Per una lista completa di tutti i giochi Games for Windows LIVE si può visitare questa pagina: http://www.microsoft.com/games/en-US...s/catalog.aspx
-
Riferimento: Game for Windows - Live
-
Riferimento: Game for Windows - Live
È una piattaforma semplicemente indecente, incredibilmente farraginosa e di anni indietro rispetto ad altre alternative già presenti su PC da tempo (SteamCommunity lo demolisce sotto ogni punto di vista, tanto per dire).
Anche solo invitare qualcuno a giocare o mandare un messaggio sono attività incredibilmente scomode e poco intuitive.
L'unico senso di esistere di GFWL è... Beh, è che è obbligatorio per determinati giochi.
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rosencratz
È una piattaforma semplicemente indecente, incredibilmente farraginosa e di anni indietro rispetto ad altre alternative già presenti su PC da tempo (SteamCommunity lo demolisce sotto ogni punto di vista, tanto per dire).
Anche solo invitare qualcuno a giocare o mandare un messaggio sono attività incredibilmente scomode e poco intuitive.
L'unico senso di esistere di GFWL è... Beh, è che è obbligatorio per determinati giochi.
La cosa divertente è che SteamCommunity è nato dopo l'arrivo del primo gioco GFWLive su Pc ed chiaramente inspirato ad esso, prima del Live non vi erano piattaforme simili, oltre a ciò, penso tu sia l'unico a trovare "incredibilmente scomodo e poco intuitivo" selezionare un utente e cliccare su "Invia messaggio" :asd:
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Io personalmente lo uso per giocare on line a Street Fighter 4 e sinceramente l'ho trovato piuttosto veloce, intuitivo e poco invadente
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perfect Dark
Io personalmente lo uso per giocare on line a Street Fighter 4 e sinceramente l'ho trovato piuttosto veloce, intuitivo e poco invadente
Idem, però Steam è ancora avanti anni luce rispetto a questo.
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Citazione:
Originariamente Scritto da
Violet sky
Bel fail :asd:
Vabbè che tutto gamesforcoso è un gran fail :caffe:
gnè gnè gnè like gallins pio pio
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Ehm, si vede che non avete la 360. :sisi:
Steam è talmente avanti anni luce che non riesco ad entrare decentemente nei server di CSS e di DOD:S. :asd:
Steam ha copiato il live, anche male.
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Spoiler: steam è venuto prima :asd:
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Se vabbe, considerare Windows live più avanti rispetto a steam mi fa ridere :asd:
Sistema per le creazioni delle partite stopposo, gestioni degli amici ingombrante.. insomma un mattone senza senso.
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Per essere corretti: Steam è nato molto prima dell'arrivo del Live su PC (di ben 3-4 anni), ma non aveva nessun sistema di gestione degli amici (benchè fosse già previsto un client per IM) o di comunità in generale, l'unica cosa che aveva paragonabile al Live era/è la gestione delle partite multiplayer con VAC.
Dopo qualche mese dall'arrivo del Live su PC (il 31 Maggio 2007 con Halo 2 e ShadowRun), è nato Steam Community (12 Settembre 2007) che rispecchia molte caratteristiche del Live tipo la pagina personale con profilo pubblico, immagine personale, elenco giochi, ultimi giochi giocati, elenco obbiettivi, sistema di messaggistica, sistema di amministrazione degli amici e così via.
-
Riferimento: Game for Windows - Live
SteamCommunity è nata dopo l'avvento di GfWL semplicemente per affermare la supremazia della prima piattaforma sulla seconda :asd:
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gyppi FX™
l'unica cosa che aveva paragonabile al Live era/è la gestione delle partite multiplayer con VAC.
Il VAC è un anticheat e bon, nessuna gestione delle partite multiplayer. :asd:
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Citazione:
Originariamente Scritto da
covin
Il VAC è un anticheat e bon, nessuna gestione delle partite multiplayer. :asd:
Intendevo questo gestore delle partite multiplayer:
http://www.svencoopcentral.com/e107_...ccconnect3.jpg
il quale integra il VAC ;)
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Grande covin :ok: tutto sotto controllo! :ok:
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Non sai neanche te cosa dici.
Vabè, utenti che mi dicono che Steam sia "anni luce" davanti a steam deve spiegarmi come sia possibile, ti chiedo delucidazioni, visto che tutto quello che ha steam lo ha copiato dal live senza aggiungere nessun miglioramento, ma anzi, non si è avvicinato neanche.
Basti pensare alla chat audio e al matchmaking inesistente.
Quello di cui parla Gyppi è una normale finestra lista server + filtri, cosa che esiste dalla notte dei tempi dei giochi multiplayer via tcp-ip.
Ma tu non hai la 360, quindi posso capirti, dopotutto non hai provato il live.
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Non ho voglia di spiegare in quante maniere stai sbagliando, quindi farò un riassunto veloce :asd: Steam integrava lista amici e messaggistica istantanea fin dai primordi, quello che ha "copiato" (per tenersi giustamente al passo, come biasimarli) è la community e il sistema di achievement.
Il sistema di matchmaking che tanto idolatri è probabilmente una delle più grosse sciagure della storia del multiplayer, per giunta. Da che mondo e mondo scegliere il server da una lista ed entrarci è molto più comodo e pratico che cliccare "crea partita" è aspettare che entri un sacco di gente prima di iniziare. Questo sistema, per chi non lo conoscesse, è quello usato da Left4Dead o in alternativa da quasi tutti i giochi wii.
Non capisco infine la lamentela sulla chat audio, magari quella integrata in steam farà anche cacare, ma quella integrata nei giochi decisamente no.
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Lista amici?
Forse non usi Steam dagli albori, ma è stato uno schifo allucinante fino a pochi anni fa, con disservizi continui del server usato per la lista amici, che poi serviva solo per chattare questa è un'altra cosa, bastava il normale messenger.
Non vedo la comodità di scegliere i server, sarà che su steam di giochi multi ho solo CSS e DODS, che hanno un sistema MP ridicolo, con server modificati all'inverosimile con cose inutili.
Tanto difficile un matchmaking automatico? Matchmaking automatico significa ricerca partita, se quest'ultima non viene trovata viene creata automaticamente, per questo procedimento devi premere un solo pulsante, normalmente la A sulla 360, complesso?
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Mi butto nel flame, ma non ho voglia di andare avanti per pagine su questo argomento.
E' vero io non ho la 360, ho provato il LIVE solo ora con Street Fighter 4.
L'ho trovato leggero e comodo MA steam è un altro mondo.
Come hanno detto gli altri Steam è nato prima quindi quando hai scritto che Steam è copiato dal LIVE hai cannato e bona, non c'è altro da aggiungere.
Sul fatto che per me Steam è superiore al live attuale i motivi che mi portano a dire questo sono gli stessi esplicati dagli altri utenti: un sistema matchmaking migliore (mai incontrato le difficoltà che riporti tu con dods o css, e il matchmaking introdotto in L4D stile LIVE mi fa pena), un sistema di chat mille volte migliore, personalizzazione del profilo migliore (LIVE su pc vs. Steam)
Per il resto ragazzo, come dico sempre, tu continua a utilizzare il tuo LIVE; ognuno ha la sua opinione e fare una guerra di flame su questo mi sembra inutile quindi non ti seguirò ma se tu vuoi farla puoi accomodarti. ;):ok:
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Citazione:
Originariamente Scritto da
FiloMJ
Grande covin :ok: tutto sotto controllo! :ok:
Il flame lo vedi solo tu, perchè sei tu a crearlo e ad alimentarlo, io porto commenti che possono essere condivisi o non condivisi e se la penso diversamente da un'altra persona non devo scrivere frasi completamente inutili per una discussione, come la tua che ho quotato ora.
Vedendo la tua data di registrazione se mi racconti le funzionalità di steam dal 2004 al 2007, citando funzioni di matchmaking, overlay, possibilità di mandare inviti e di accettarli per entrare direttamente ingame, allora posso darti ragione, ma se mi parli che è nato prima steam con tali funzioni, allora beh, se la metti così, posso dirti che xbox live è nato nel 2001 quando steam ancora non esisteva.
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Io parlo del LIVE su pc in relazione a Steam.
Non ho mai tirato in ballo il LIVE della 360 che per me può esistere anche da eoni ma non stavo parlando di quello.
Dico che ora come ora i 2 servizi per me non sono paragonabili e questa è la mia opinione.
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Ah, su questo ti do ragione, più che altro devono aumentare i giochi abilitati al live sul pc. :sisi:
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Citazione:
Originariamente Scritto da
covin
Lista amici?
Forse non usi Steam dagli albori, ma è stato uno schifo allucinante fino a pochi anni fa, con disservizi continui del server usato per la lista amici, che poi serviva solo per chattare questa è un'altra cosa, bastava il normale messenger.
Non vedo la comodità di scegliere i server, sarà che su steam di giochi multi ho solo CSS e DODS, che hanno un sistema MP ridicolo, con server modificati all'inverosimile con cose inutili.
Tanto difficile un matchmaking automatico? Matchmaking automatico significa ricerca partita, se quest'ultima non viene trovata viene creata automaticamente, per questo procedimento devi premere un solo pulsante, normalmente la A sulla 360, complesso?
:|
Farsi sbattere dentro alla cieca invece è comodo e modernissimo, sisi
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Mi ripeto: non potete paragonare Steam al Live, tutte le caratteristiche simili al Live sono state introdotte in Steam dopo l'arrivo del Live su PC (Maggio 2007) tramite il mega-aggiornamento chiamato, appunto, Steam Community (Settembre 2007), le uniche cose che nel 2004-2007(prima di Steam Community) Steam aveva di simile al Live era la gestione delle pertite MP e un sistema di IM che non funzionava praticamente mai.
E' quindi completamente incorretto dire che il Live è stato copiato da Steam perchè non solo, su PC, il Live è arrivato prima di Steam Community (ricodiamoci che dobbiamo parlare di Steam Community, non Steam in se) ma essendo il Live su PC praticamente identico a quello per Xbox 360 si può anche dire che il Live, per come è su PC, è nato a fine 2005 ma è diventato disponibile solo nel Maggio 2007.
Ma a parte questo, c'è qualche regola mistica che afferma che chi "nasce" dopo è un copione e va deriso, odiato, sghernito e diffamato?
Io uso Steam dal 2004 e il Live su Xbox 360 dal 2006 (e poi su PC con i i titoli che lo supportano), mi trovo bene con entrambi e non m'importa se o chi abbia copiato l'altro, a me importa che i due servizi funzionino e siano, per me, appaganti. Mi devo ritenere strano per ciò? :roll:
Ammesso anche che uno abbia copiato l'altro, cambia qualcosa per me? No..
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Citazione:
Originariamente Scritto da
covin
Ah, su questo ti do ragione, più che altro devono aumentare i giochi abilitati al live sul pc. :sisi:
No, devono proprio rifare il Live per pc. Per il discorso matchmaking: su SF4 faccio il refresh delle partite disponibili, clicco su una e mi dice che non posso giocare (e non si capisce perchè), riaggiorno e mi dice che non ce ne sono di disponibili un paio di volte, poi saltano fuori quattro partite disponibili con l'indicatore della connessione al minimo... Mai mi ricordo aver avuto così tante difficoltà con un sistema di ricerca delle partite che visualizzi tutti i server disponibili con ping, numero di giocatori e altro. Su PC avvio il Live dal menù avvio e quello che vedo è il marketplace, avvio Steam e accedo immediatamente alla lista amici, vedo a cosa stanno giocando e su che server. Un click e Steam pensa ad avviarmi il gioco e a mettermi nello stesso server dei miei amici (se c'è uno slot disponibile, altrimenti riprova lui in automatico e ti autojoina o ti avvisa nel momento in cui se ne libera uno). Il Live (PC intendiamoci) per adesso mi sembra molto più macchinoso. Su X360 puoi anche chattare oppure funziona con un sistema di SMS come con su pc?
Insomma, su pc mi sembra che Steam sia molto meglio come integrazione dei servizi.
Paragonare un sistema come il Live per X360 con Steam per pc non ha alcun senso, visto le differenze tra le infrastrutture multiplayer: non ho una Xbox, ma lurko parecchio l'area Consolemania e mi sembra che siano pochi i giochi multiplayer su console che si appoggino a un sistema di server per giocare, nella maggior parte dei casi è un giocatore che deve hostare. In questo caso posso capire che avere un sistema che ti lista tutte le partite disponibili sia poco utile...
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juro
Insomma, su pc mi sembra che Steam sia molto meglio come integrazione dei servizi.
Esatto. Non sono neanche paragonabili secondo me.
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juro
Un click e Steam pensa ad avviarmi il gioco e a mettermi nello stesso server dei miei amici (se c'è uno slot disponibile, altrimenti riprova lui in automatico e ti autojoina o ti avvisa nel momento in cui se ne libera uno). Il Live (PC intendiamoci) per adesso mi sembra molto più macchinoso. Su X360 puoi anche chattare oppure funziona con un sistema di SMS come con su pc?
Insomma, su pc mi sembra che Steam sia molto meglio come integrazione dei servizi.
Sulla 360 basta che selezioni il contatto dalla lista e amici e scegli se mandargli un messaggio scritto o vocale o inviti direttamente in chat audio.
Per gli inviti un utente può invitare gli amici o gli stessi amici possono entrare nella sua partita solamente selezionando il suo contatto, niente di complesso.
Il sistema di matchmaking non è uguale per tutti i giochi, i migliori (almeno per quelli che ho provato io) sono PGR4 e Halo 3, su PC invece non saprei la situazione.
-
Riferimento: Game for Windows - Live
Citazione:
Originariamente Scritto da
covin
Sulla 360 basta che selezioni il contatto dalla lista e amici e scegli se mandargli un messaggio scritto o vocale o inviti direttamente in chat audio.
Per gli inviti un utente può invitare gli amici o gli stessi amici possono entrare nella sua partita solamente selezionando il suo contatto, niente di complesso.
Il sistema di matchmaking non è uguale per tutti i giochi, i migliori (almeno per quelli che ho provato io) sono PGR4 e Halo 3, su PC invece non saprei la situazione.
Tutte cose che su x360 puoi tranquillamente fare dalla dashboard o sbaglio?
Perchè il problema che ho con il Live su pc è che tutte queste cose non le posso fare a meno che non abbia avviato un gioco che si appoggia sull'infrastruttura Microsoft (a meno che non sia un completo idiota e non mi sia accorto che un modo c'è, eh, può anche essere :asd:)
In pratica devo avviare Street Fighter 4 oppure Dawn of War 2 e da lì posso vedere che amici sono online e cosa stanno facendo. Su Steam sono tutte cose che posso fare prima di avviare un qualunque gioco: mi capita spesso di lanciarne uno solo perchè la maggior parte dei miei contatti Steam è lì.