Visualizzazione Stampabile
-
[F1 2009] GP Singapore
Visto che si trovano già diverse presentazioni e non è stato ancora aperto, ci penso io. :D
Citazione:
Orari
Venerdì 25 Settembre
ore 12:00 - Prove Libere 1 Sessione (90 min.)
ore 15:30 - Prove Libere 2 Sessione (90 min.)
Sabato 26 Settembre
ore 13:00 - Prove Libere 3 Sessione (60 min.)
ore 16:00 - Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 15:45)
Domenica 27 Settembre
ore 14.00 - GP di Singapore F1 2009 (Diretta Rai Uno dalle ore 13.10)
ore 10.00 - Commenti, anteprime e GP2 (”Numero Uno” su Rai Due)
Questo il podio 2008 :asd:
1) Alonso
2) Rosberg
3) Hamilton
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Orari televisivi in italia?
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Citazione:
Originariamente Scritto da
Elvin
Orari televisivi in italia?
yargh!! considerando un fuso orario di +7 sull'Iltalia(6 con l'ora legade d'estate), direi orari scomodi :asd:
edit: controllo meglio.
edit2: niente problemi di fuso orario, essendo in notturna coincide con le 14:00 nostre :asd:
Venerdì 25 Settembre
ore 12:00 - Prove Libere 1 Sessione (90 min.)
ore 15:30 - Prove Libere 2 Sessione (90 min.)
Sabato 26 Settembre
ore 13:00 - Prove Libere 3 Sessione (60 min.)
ore 16:00 - Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 15:45)
Domenica 27 Settembre
ore 14.00 - GP di Singapore F1 2009 (Diretta Rai Uno dalle ore 13.10)
ore 10.00 - Commenti, anteprime e GP2 (”Numero Uno” su Rai Due)
cambio anche nel primo topic, scusate la poca chiarezza, nabbi si nasce ^ ^
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
AAAAAAAAAAArrrrrGH!!! Volevo far finta che non esistesse questo tracciato :sigh:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
io quell'incrocio lo avrei fatto ad X con un semaforo :asd:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
sembra una pista delle micromachine....
Una domanda... Ma perchè Raikkonen e la ferrari dicono che a loro piace il circuto e che vanno bene nei circuiti lenti, quando i migliori risultati sono stati fatti nei due circuiti più veloci del mondiale?
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Citazione:
Originariamente Scritto da
furla
sembra una pista delle micromachine....
Una domanda... Ma perchè Raikkonen e la ferrari dicono che a loro piace il circuto e che vanno bene nei circuiti lenti, quando i migliori risultati sono stati fatti nei due circuiti più veloci del mondiale?
la F60 soffre di carenza di grip aerodinamico rispetto alle altre macchine. Su circuiti veloci è costretta a correre più carica delle altre perdendo velocità di punta sui rettilinei. Su quelli lenti debbono cmq caricarla molto quindi rispetto alle altre si trovano in condizioni di minore inferiorità visto che tutti sono molto più carichi e le velocità di punta contano molto ma molto meno :sisi: i migliori risultati sui circuiti veloci sono dovuti al Kers che compensava ampiamente le minori velocità di punta dovute al maggiore carico aerodinamico :sisi:
Almeno io l'ho intesa così :sisi:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Esatto. Fondamentalmente la Ferrari soffre i curvoni veloci, mentre Singapore è un circuito start-and-stop. Anche a Monaco le Ferrari erano comunque andate bene se ricordate.
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dam
io quell'incrocio lo avrei fatto ad X con un semaforo :asd:
via il semaforo! si che sarebbe divertente! :jfs2:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Si torna sul luogo del misfatto... :fag:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Citazione:
Originariamente Scritto da
furla
sembra una pista delle micromachine....
:asd:
Chissà se han risolto problemi delle gobbe dell'asfalto sul "rettifilo" in cui sfiorano i 300 :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
tizio_incognito
Esatto. Fondamentalmente la Ferrari soffre i curvoni veloci, mentre Singapore è un circuito start-and-stop. Anche a Monaco le Ferrari erano comunque andate bene se ricordate.
Anche all'Hungaroring (a parte i problemi di portare le gomme in temperatura e Massa :bua:) ed a Valencia erano andati bene.
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Risultati FP1:
Pos Driver Team Time Laps
1. Barrichello Brawn-Mercedes (B) 1:50.179 19
2. Button Brawn-Mercedes (B) 1:50.356 + 0.177 22
3. Webber Red Bull-Renault (B) 1:50.416 + 0.237 21
4. Alonso Renault (B) 1:50.567 + 0.388 16
5. Vettel Red Bull-Renault (B) 1:50.614 + 0.435 16
6. Kovalainen McLaren-Mercedes (B) 1:50.699 + 0.520 21
7. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:50.715 + 0.536 17
8. Kubica BMW-Sauber (B) 1:50.815 + 0.636 15
9. Raikkonen Ferrari (B) 1:50.865 + 0.686 ù.
10. Nakajima Williams-Toyota (B) 1:51.089 + 0.910 25
11. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:51.427 + 1.248 23
12. Sutil Force India-Mercedes (B) 1:51.544 + 1.365 14
13. Buemi Toro Rosso-Ferrari (B) 1:51.643 + 1.464 28
14. Heidfeld BMW-Sauber (B) 1:51.656 + 1.477 15
15. Glock Toyota (B) 1:52.083 + 1.904 20
16. Trulli Toyota (B) 1:52.135 + 1.956 20
17. Fisichella Ferrari (B) 1:52.390 + 2.211 24
18. Liuzzi Force India-Mercedes (B) 1:52.905 + 2.726 23
19. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari (B) 1:53.232 + 3.053 25
20. Grosjean Renault (B) 1:53.458 + 3.279 9
Come previsto, Force India torna nella melma.
Torna presto Felipe :cattivo:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Grosjean si è impastato al muretto come Piquet lo scorso anno durante il GP :rotfl:
Gomblotto! :asd:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Citazione:
Originariamente Scritto da
tizio_incognito
Come previsto, Force India torna nella melma.
Torna presto Felipe :cattivo:
Liuzzi a parte, Sutil è dodicesimo, mica male. Potrebbe bissare la prestazione di Spa.
Per il resto si confermano le forze che han dominato il campionato per quest'anno.
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
:rotfl:
Fisico lo vedo male nonostante sia un venerdì senza troppe pretese :asd:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Comunque la Renault è brava a scegliere le 2 guide :asd:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
FP2
1. Vettel Red Bull-Renault (B) 1:48.650 31
2. Alonso Renault (B) 1:48.924 + 0.274 27
3. Kovalainen McLaren-Mercedes (B) 1:48.952 + 0.302 30
4. Heidfeld BMW-Sauber (B) 1:49.098 + 0.448 31
5. Button Brawn-Mercedes (B) 1:49.311 + 0.661 34
6. Webber Red Bull-Renault (B) 1:49.317 + 0.667 14
7. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:49.333 + 0.683 33
8. Glock Toyota (B) 1:49.342 + 0.692 30
9. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:49.358 + 0.708 28
10. Kubica BMW-Sauber (B) 1:49.609 + 0.959 24
11. Barrichello Brawn-Mercedes (B) 1:49.616 + 0.966 30
12. Sutil Force India-Mercedes (B) 1:49.710 + 1.060 31
13. Trulli Toyota (B) 1:49.795 + 1.145 29
14. Raikkonen Ferrari (B) 1:49.941 + 1.291 29
15. Nakajima Williams-Toyota (B) 1:50.023 + 1.373 34
16. Fisichella Ferrari (B) 1:50.253 + 1.603 31
17. Buemi Toro Rosso-Ferrari (B) 1:50.527 + 1.877 29
18. Liuzzi Force India-Mercedes (B) 1:50.605 + 1.955 28
19. Grosjean Renault (B) 1:50.972 + 2.322 17
20. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari (B) 1:51.423 + 2.773 31
Mi ha detto Rikkio che la Ferrari va bene :caffe:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
E noi che ne sappiamo se han provato solo l'assetto per la gara...
Ma poi, perchè fare le prove libere di giorno, quando di notte con le qualifiche e gara cambiano le condizioni? :mah:
Avrei preferito vederlo alle ore 7/8 come per Cina e Malesia :sisi:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Cazzarola, sono saltati di colpo gli sponsor sulla macchina. Avevo letto ieri che ING e MM si ritiravano ma non pensavo con effetto immediato. :|
In genere questi contratti vanno ad anni interi, questo significa che o non hanno pagato l'ultima tranche o la Renault dovrà dare indietro i soldi.
Mecojons...
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Secondo me questi sponsor che se la fanno sotto
sopravvalutano l'impatto di questa storia a livello di
immagine.
Dissociarsi la vedo una mossa di comodo perché tanto
sono cmq in crisi, c'entra niente la faida interna alla FIA.
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Come tutte le banche, ING non ha una lira. Se possono uscire da un contratto oneroso senza pagare penali, beh, stai tranquillo che l'occasione non la perdono!
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Hamilton e Vettel super
Ferrari ancora indietro
Ultima sessione di prove libere a Singapore prima delle qualifiche in programma alle 16: l'inglese della McLaren e il tedesco della Red Bull scatenati. Poi Rosberg e Kovalainen. Barrichello 7°, Button 14°. Il Cavallino: Raikkonen 12°, Fisichella ultimo
SINGAPORE, 26 settembre 2009 - Lewis Hamilton è stato il più veloce nella terza e ultima sessione di prove libere del GP di Singapore, 14° appuntamento del mondiale di Formula 1. Il campione del mondo della McLaren ha girato in 1'47"632 precedendo la Red Bull di Sebastian Vettel, staccato di 277 millesimi e la Williams di Nico Rosberg a 700 millesimi. Quarto tempo per l'altra McLaren di Heikki Kovalainen, dettaglio che sembra confermare il fatto che le due Frecce d'argento sono tornate in palla.
Aderenza — Chi sembra faticare di più del previsto è la BrawnGP. Settimo Rubens Barrichello, mentre il suo compagno, l'attuale leader Jenson Button, ha chiuso 14° lamentandosi dell'aderenza. E altri guai sono in agguato perché Barrichello ha avuto problemi al cambio. Se dovesse essere costretto alla sostituzione dovrà partire 10 posizioni indietro rispetto al tempo delle qualifiche in programma alle 16.
lungo — Quinto e sesto tempo per le Bmw di Kubica e Heidfeld. Problemi anche la per Ferrari. Kimi Raikkonen ha segnato il 12° tempo (1'48"864), ventesimo e ultimo Giancarlo Fisichella (1'50"039). Kimi è pure andato lungo in una curva fermandosi e poi ripartendo. Quindicesimo e 19° tempo per le Renault di Alonso e Grosjean che hanno probabilmente girato con molta benzina. Jarno Trulli è 10° con la Toyota, Vitantonio Liuzzi 16°con la Force India.
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Fisico ultimo :bua:
E dunque vedremo risichella inventare un sacco di scuse anche con la casacca rossa,evviva! :chebotta:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Andava meglio con la ForceIndia (quella lenta!) :bua:
Odio il GP di singapore... :|
Comunque chi è che diceva "Singapore è un circuito lento, tanto grip meccanico, le Ferrari sono favorite ecc ecc"? :asd:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Vabbè le ferrari sono andate senza aggiornamenti, è normale che se gli altri fanno passi in avanti ci si ritrova indietro.
hamilton il solito fortunato, se Barricoso non sbatteva probabilmente le due Reddbull sarebbero finite in prima fila . :\
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Citazione:
Originariamente Scritto da
style
Andava meglio con la ForceIndia (quella lenta!) :bua:
Odio il GP di singapore... :|
Comunque chi è che diceva "Singapore è un circuito lento, tanto grip meccanico, le Ferrari sono favorite ecc ecc"? :asd:
io dicevo il contrario XD
Comuqnue non mi sembra che i piloti abbiano molta confidenza con sto tracciato, praticamente tutti mettono 20 volte mano sul volante ad ogni curva per aggiustarla da sovrasterzo e sottosterzo!
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
è colpa di vari dossi (infatti se si nota le macchine saltellano paurosamente) e di un asseto più rigido rispetto a Monaco per via delle velocità elevate in alcuni punti. E senza contare i cordoli che anche quest'anno danno problemi (mandano le vetture verso l'esterno)
questi fattori fanno sì che si verificono incidenti come quello di Barrichello a fine qualifica :sisi:
E poi dicevano che quest'anno avevano sistemato i dossi, ma saltellano più dell'anno scorso :bua:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Se succedesse in uno dei poveri nostri autodromi europei che quando sbatte qualsiasi macchina in qualsiasi punto danno bandiera rossa e ci stanno venti minuti a levarla, taglierebbero quel GP seduta stante. Invece ai soldoni d'Oriente zio Bernie non dice mai di no... :sisi:
DK
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Ah tra parentesi, ma Rosichello ha sbattuto apposta, per tenersi il quinto tempo? GOMBLOTTO! :D
DK
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Obiettivo: arrivare a punti con Kimi.
Domani si gioca in difesa, qui non ci siamo proprio.
Tutti a gufare contro la McLaren :alesisi:
Pesi:
Citazione:
Pos Driver Weight (kg)
1. Hamilton McLaren-Mercedes 660.5
2. Vettel Red Bull-Renault 651.0
3. Rosberg Williams-Toyota 657.5
4. Webber Red Bull-Renault 654.5
5. Barrichello Brawn-Mercedes 655.5
6. Alonso Renault 658.0
7. Glock Toyota 660.5
8. Heidfeld BMW-Sauber 650.0
9. Kubica BMW-Sauber 664.0
10. Kovalainen McLaren-Mercedes 664.5
11. Nakajima Williams-Toyota 680.7
12. Button Brawn-Mercedes 683.0
13. Raikkonen Ferrari 680.5
14. Buemi Toro Rosso-Ferrari 678.0
15. Trulli Toyota 690.9
16. Sutil Force India-Mercedes 693.0
17. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 683.5
18. Fisichella Ferrari 678.5
19. Grosjean Renault 683.0
20. Liuzzi Force India-Mercedes 656.0
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Scusate ma prima non l'ho potuto postare...
Fisichella :lul:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Fisichella è stato un errore non grosso come Badoer ma pur sempre un errore. Avrebbe fatto scelte migliori uno chiunque qua sul forum :sisi:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Mi sono perso qualcosa? :D
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Oh, ma quando inizia il prossimo campionato di F1? :asd:
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Citazione:
Originariamente Scritto da
covin
Oh, ma quando inizia il prossimo campionato di F1? :asd:
Fra molti anni, credo. Forse mai. :nono:
DK
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Lamentichella -> http://www.autosport.com/news/report.php/id/78919
"I'm still not 100 per cent," he said. "I can see on the data that I am still braking a little bit earlier than Kimi and I'm not as aggressive as I need to be. That's just confidence.
"I haven't had the opportunity to do a day of testing to set up the car as I want and it's not easy. I made some adjustments, but it's still not a car for my style of driving.
"I expected to be more comfortable than I was in Monza but unfortunately it wasn't like that. Probably because of the handling of the car here - the circuit is very bumpy and the walls are close to the braking points. The confidence in the car was not great."
"The car is completely different, the handling is completely different compared to the Force India," said Fisichella. "I'm losing two or three tenths in concentration just because before the braking point I am thinking 'this is a Ferrari not a Force India'.
"Because of the KERS there is a different behaviour in braking, I need to downshift the gears much later - it's different. I need time and this was not the best place to improve my feeling. Let's do the race tomorrow and just improve."
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxim
Fisichella è stato un errore non grosso come Badoer ma pur sempre un errore. Avrebbe fatto scelte migliori uno chiunque qua sul forum :sisi:
Senza test tutti avrebbero fatto schifo come Fisichella :nono:
Almeno non prende un sacco di secondi come Badoer.
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
almeno sta volta Massa non si porta via mezzo box 8)
-
Riferimento: [F1 2009] GP Singapore
incredibile, in una pista come quella e musetti come quelli nessun contatto non era facile :sisi: