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[MOD SP] Half-Life: Source + HD
Mi giunge adesso ( http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gif ) all'orecchio la notizia che Half - Life 2 conterrà pure il primo rifatto col motore del secondo.
Ha qualcosa a che fare con l'high definition pack in Blue Shift?
PRIMA
http://www.halflife2.net/news//1093618899_hls2.jpg
DOPO
http://img34.exs.cx/img34/2903/HL1Source_Ithy.jpg
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Re: Half Life Source: datemi info
Citazione:
Blood ha scritto dom, 19 settembre 2004 alle 14:05
Ha qualcosa a che fare con l'high definition pack in Blue Shift?
Non credo...l'high definition pack non ha nulla a che vedere con il motore grafico di hl2... http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
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Re: Half Life Source: datemi info
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Re: Half Life Source: datemi info
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Re: Half Life Source: datemi info
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Re: Half Life Source: datemi info
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Re: Half Life Source: datemi info
possibile nn ci siano altre info?
che sò se sarà tradotto in ita o se sarà un remake o una versione aggiornata con nuove situazioni(spero la prima)????
questa penuria di info,conoscendo la valve,mi sà di strano.....
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Re: Half Life Source: datemi info
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Re: Half Life Source: datemi info
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Re: Half Life Source: datemi info
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Re: Half Life Source: datemi info
Questo argomento interessa molto anche me...
Dopotutto il rifacimento del primo episodio, a mio avvio il più grande sparatutto di tutti i tempi, col nuovo engine... beh, è come poter rivivere una splendida avventura senza la delusione di una grafica obsoleta..
Spettacoloso insomma.
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Re: Half Life Source: datemi info
basta che poi con hl surce non ci obblighino ad installare anche le siera utility source http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
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Re: Half Life Source: datemi info
Su un forum inglese riportano questo:
Citazione:
Quote:
They changed/added:
CS:S/HL2 Blood
CS:S/HL2 Water/glass
CS:S/HL2 Shadows
CS:S/HL2 Lighting
CS:S/HL2 Ragdoll
CS:S/HL2 Physics on some objects
CS:S/HL2 surface effects (metal doors are shiny and helmes are reflective)
Some few added lightsources
Some few models (mainly bossmonsters)
They did not change
maps
models (except some bossmonsters)
textures (except some bossmonsters)
E inoltre postano una foto presa da steam con l'aggiunta di scritte gialle messe da loro. Io ve la posto.
http://fs.arke.de/temp/hl2art/hl1sourcecompare.jpg
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
Si infatti... beh dai ringraziamo quello che ci danno!
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
Citazione:
mitykal ha scritto dom, 10 ottobre 2004 alle 15:01
Si infatti... beh dai ringraziamo quello che ci danno!
anche perchè l'acqua della prima foto non è affatto male. http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/sbav.gif
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
Si ma hanno allargato l'immagine per far notare meglio... dovete confrontare le due piccole
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
ho comprato la silver anche per HL:source... anche se l'altro titolo che mi interessa parecchio è DoD:source
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
di che ti stupisci? ne abbiamo parlato un sacco di volte, si sapeva!
cosa vuoi che con 60 euro ti diano 4 giochi completamente rifatti?
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
Citazione:
bellaLI! ha scritto dom, 10 ottobre 2004 alle 17:33
di che ti stupisci? ne abbiamo parlato un sacco di volte, si sapeva!
cosa vuoi che con 60 euro ti diano 4 giochi completamente rifatti?
ma secondo te se avessero potuto rifarlo degnamente non lo avrebbero messo come offerta singola? Forse tutto quello che ahnno potuto fare è stato quello. Nulla di spettacolare insomma.
Poi non so perchè non me ne intendo di ste cose.
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
Anche se il motore è nuovo, non basta uno schiocco di dita per fare l update dei modelli e delle texture. Bisogna rifare tutto dall'inizio. Un modello con pochi poligoni non si trasforma in un high poly model da solo http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
Ergo, lasciamoli lavorare sul 2 http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
non li cambiano i modelli dei personaggi, alieni e simili? http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_neutral.gif
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
semplicemente mi aspettavo qualcosa di meglio
non riesco a capirne l'utilità
in pratica è half life 1 con le ombre e il vertex shader sull'acqua
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
ecco, se hanno messo anche l'havok il discorso cambia
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
giustissimo... ma penso proprio che prenderò la varsione base... alla fine più che hl rifatto con il source mi sembra hl con qualche upgrade grafico...
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
va bè ma per i modelli sinceramente non vedo tutta questa difficoltà... ci lavorano dei professionisti del resto... e poi ci son diversi modelli di HL2 che si potrebbero portare in HLSource... tipo alcuni alieni e gli scienziati... http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
Sì infatti... Di sicuro ci saranno delle mod con modelli rifatti http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
Citazione:
*Tidus* ha scritto dom, 10 ottobre 2004 alle 20:19
va bè ma per i modelli sinceramente non vedo tutta questa difficoltà... ci lavorano dei professionisti del resto... e poi ci son diversi modelli di HL2 che si potrebbero portare in HLSource... tipo alcuni alieni e gli scienziati...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
la penso anche io cosi, che gli costa visto i models li hanno già pronti? http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_neutral.gif Visto che non saremo gli unici a pensarla cosi sicuramente ci sarà chi provvederà con una modification, sperem.. http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_proud.gif
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
Per il fatto che "loro possono", posso anche starci. Ma se mi dite "a loro non gli costa niente"... allora non ci sto. Basta che scarichiate qualche videotutorial di 3d modelling, per vedere come i professionisti ci mettono 4 ore a fare una testa e neanche dettagliata. Seneca Menard in un'intervista raccontava che per un mostro di DooM 3 c ha messo 3 settimane di modelling.
Se uscirà HL source con TUTTO rifatto, non posso che applaudire la Valve e penso che si meritano tutto il tempo che vogliono per far uscire questi giochi.
Se sarà HL 1 con in più solo 2 shaders e la fisica, non mi lamenterò lo stesso di certo dato che SO quanto ci vuole per implementare una cosa simile e mi sta lo stesso più che bene
EDIT: ribadisco: probabilmente rifaranno di molto la veste grafica di HL, perche sicuramente POSSONO, ma non è un lavoretto che vien da se, non è Gabe newell che scrive due parole in C++ e i modelli diventano high poly, le mappe si riempiono di nuovi brush, le texture diventano a 1024x1024, i shaders nascono da soli, ecc.
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
Citazione:
Rayne ha scritto lun, 11 ottobre 2004 alle 00:02
Per il fatto che "loro possono", posso anche starci. Ma se mi dite "a loro non gli costa niente"... allora non ci sto. Basta che scarichiate qualche videotutorial di 3d modelling, per vedere come i professionisti ci mettono 4 ore a fare una testa e neanche dettagliata. Seneca Menard in un'intervista raccontava che per un mostro di DooM 3 c ha messo 3 settimane di modelling.
basterebbero i models di HL2, che me frega di rivederli identici, ma almeno sono coerenti con l'ambientazione. Quei models non devono rifarli, li hanno già pronti http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
Citazione:
Camaleonte ha scritto lun, 11 ottobre 2004 alle 00:40
Citazione:
Rayne ha scritto lun, 11 ottobre 2004 alle 00:02
Per il fatto che "loro possono", posso anche starci. Ma se mi dite "a loro non gli costa niente"... allora non ci sto. Basta che scarichiate qualche videotutorial di 3d modelling, per vedere come i professionisti ci mettono 4 ore a fare una testa e neanche dettagliata. Seneca Menard in un'intervista raccontava che per un mostro di DooM 3 c ha messo 3 settimane di modelling.
basterebbero i models di HL2, che me frega di rivederli identici, ma almeno sono coerenti con l'ambientazione. Quei models non devono rifarli, li hanno già pronti
http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
forse vogliono riservare la nuova veste grafica solo ad HL2
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
è qui che ti sbagli.. dei personaggi/nemici di HL1 ne rivedremo in HL2 solo una parte.. preferiresti quindi vedere metà modelli low-poly e l'altra metà high?
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
Citazione:
bellaLI! ha scritto lun, 11 ottobre 2004 alle 01:09
è qui che ti sbagli.. dei personaggi/nemici di HL1 ne rivedremo in HL2 solo una parte.. preferiresti quindi vedere metà modelli low-poly e l'altra metà high?
io continuo a sperare nei modders, figurati se non è già passato per la testa a qualcuno http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
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Re: Half Life Source: il topic ufficiale!
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Re: HL Source: il topic ufficiale!
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Re: HL Source: il topic ufficiale!
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Re: HL Source: il topic ufficiale!
C'è un gruppo che lo sta rifacendo come si deve. Il mod si chiamerà Black Mesa: Source e questo è il loro forum:
http://forum.leakfree.org/viewforum.php? f=33