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[22/09/2004] Binari morti
In questi giorni ho dovuto - quanto mai - chiamare il customer care del mio provider per avere dei chiarimenti su alcune fatturazioni in bolletta che non mi sono molto chiare. Non l'avessi mai fatto! So che l'argomento è già stato trattato, ma devo purtroppo constatare che la situazione è tutt'altro che migliorata dall'ultima volta che ne abbiamo parlato... A poco o a nulla servono le preziose "shortcut" da tastiera per saltare tutti i menu e sotto menu del costoso sistema a risposta automatica, e anche la pazienza più coriacea viene sempre messa a dura prova. Da che cosa? Innanzitutto dalla presenza sempre più massiccia di pubblicità tra un menu e l'altro che ovviamente non è possibile saltare a piè pari, la cui durata è mediamente di un minuto, un minuto e mezzo (che al telefono non è esattamente poco, ed è snervante). Sale la frustrazione e il desiderio di sfasciare a martellate la cornetta quando ci si incasina coi tasti e riparte l'ennesimo spot sulle offerte del mese... E l'impressione, dopo venti minuti di un orrendo midi in loop e la frase "attenda - un operatore le risponderà prima possibile", di essere arrivato ad un binario morto, che dall'altra parte del capo non solo non c'è nessuno che ti risponderà, ma che probabilmente non c'è neppure un telefono. La voce dell'operatore, quando finalmente si materializza, diventa un sogno che si avvera, una chimera finalmente raggiunta, una grazia ricevuta... No, non ci si dovrebbe sentire così...
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Strano, di solito quelli di fastweb rispondono subito (a patto di non chiamare in orari di punta), dopo che sei uscito dal labirinto dei tasti magici
wow almeno qui primo!!!!
merito del gf, sono tutti a postare li http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
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Re: [22/09/2004] Binari morti
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Con l'assistenza di Fastweb ho avuto un rapporto altalenante.Metà delle volte rispondono velocemente,l'altrà metà è snervante esattamente quanto descritto nell'editoriale...almeno sono sempre cordiali e gentili,quello si'.
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Keiser la marjiuana fa male, quante volte te lo devo dire? http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
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Re: [22/09/2004] Binari morti
cmq a parte le attese infinite, la cosa che lascia più perplessi è che gli operatori sono un terno al lotto nel senso:
1 su 10 capisce qualcosa di quello che gli stai chiedendo, il restante ti rimette in attesa, chiede informazioni e se non trova nulla, cade misteriosamente la linea mentre si è in attesa!!!
mi è capitato in questi giorni di avere dei problemi con la connessione di casa e ho voluto contattare l'assistenza e su 3 chiamate una volta ho beccato un'operatrice che mi ha fatto fare la solita routine e mi ha detto che se il problema persiste di ricontattarli....
io li ricontatterò perchè è impensabile il collegarsi da casa solo dopo le 23.30 di sera!!!!
e naturalmente li manderò a fare un giro in un bel paesino dietro l'angolo!!!
ciao ciao
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Re: [22/09/2004] Binari morti
perchè ho l'impressione che non stia parlando di fastweb ma di cellulari? http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
bon...ad ogni modo mi piacerebbe conoscere il punto di vista di un/una centralista. a prescindere dal fatto che credo sia un lavoro piuttosto massacrante (un call center è come un alveare), il problema non è tanto chi ti risponde (o non risponde) dall'altra parte della cornetta. è una politica che da un pò di anni stanno attuando praticamente TUTTI.
un tempo c'erano numeri di telefono, numeri di fax...e quando chiamavi, chiamavi la ditta, l'azienda, la società. ora il rapporto "diretto" è un'utopia. se vuoi parlare con qualcuno, al massimo ti tocca il responsabile del call center (ergo i va******lo se li beccano loro).
ps=chiami il 190: come staaaaaaaaaaaiiiii ti distinguii dal luogo comuneeeeeeeeeeeeee
argghhhhh!!! http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/wip41.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/wip41.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/wip41.gif
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Re: [22/09/2004] Binari morti
ti posso dire che prima o poi le lamentele arrivano anche a chi di dovere.....basta saper mettere giù due righe con certi criteri!!!
almeno a me per quanto riguarda un frigorifero è andata bene.....
praticamente tutti quelli della ditta che arrivavano a casa mia sapevano della mail che avevo scritto e mi hanno contattato telefonicamente praticamente tutti: da quelli dell'assistenza, al call center, fino al responsabile marcketing...anche chi mi ha venduto il frigorifero mi ha contattato e non era un negozietto!!!
il problema è che se non si va giù pesante con riferimenti a cattiva condotta di operatori ecc., e quindi si rischia di passare da cattivo, è difficile ottenere qualcosa nel senso che a volte si riceve un "bel servito" e basta, almeno nell'altra maniera un po' ci si è sfogati!!!!
ciao ciao
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
Ergon ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 11:55
ti posso dire che prima o poi le lamentele arrivano anche a chi di dovere.....basta saper mettere giù due righe con certi criteri!!!
almeno a me per quanto riguarda un frigorifero è andata bene.....
praticamente tutti quelli della ditta che arrivavano a casa mia sapevano della mail che avevo scritto e mi hanno contattato telefonicamente praticamente tutti: da quelli dell'assistenza, al call center, fino al responsabile marcketing...anche chi mi ha venduto il frigorifero mi ha contattato e non era un negozietto!!!
il problema è che se non si va giù pesante con riferimenti a cattiva condotta di operatori ecc., e quindi si rischia di passare da cattivo, è difficile ottenere qualcosa nel senso che a volte si riceve un "bel servito" e basta, almeno nell'altra maniera un po' ci si è sfogati!!!!
ciao ciao
guarda, non è una leggenda metropolitana, ma ho saputo anche di gente che è stata presa per il posteriore dal responsabile del call center... http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gif
cmq in genere io uso un trucco per accelerare le pratiche:
"ho capito, va bene....senta le dispiacerebbe passarmi l'indirizzo della sede legale?"
vi assicuro che spesso funziona http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
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Re: [22/09/2004] Binari morti
io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Il ridere è che poi nel mio librone di marketing la menano per 350 pagine sul rispetto per il cliente, su quanto sia im,portantela post vendita ecc ecc
ipocrisia, al solito
facendo cosi sperano che ci si stufi e non si chiami piu
[ot] ma che fine ha fatto il contest di ferragosto? http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
Austin Punisher ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:15
Il ridere è che poi nel mio librone di marketing la menano per 350 pagine sul rispetto per il cliente, su quanto sia im,portantela post vendita ecc ecc
ipocrisia, al solito
facendo cosi sperano che ci si stufi e non si chiami piu
[ot] ma che fine ha fatto il contest di ferragosto? http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
Guarda nei vari corsi che fanno prima di iniziare ti fano tanti bei discorsi, ma alla fine tu non parli con la socetà, tu parli con un operatore, che il più delle volte lavora per una socetà che ha in appalto il servizio e che viene pagato pochissimo o ancora peggio viene pagato in base alle chiamte che prende (il 187 fino all'anno scorso era così).
Se invece chiami le socetà che hanno un call center interno, sono molto più gentili e disponibili
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:28
Guarda nei vari corsi che fanno prima di iniziare ti fano tanti bei discorsi, ma alla fine tu non parli con la socetà, tu parli con un operatore, che il più delle volte lavora per una socetà che ha in appalto il servizio e che viene pagato pochissimo o ancora peggio viene pagato in base alle chiamte che prende (il 187 fino all'anno scorso era così).
Se invece chiami le socetà che hanno un call center interno, sono molto più gentili e disponibili
società http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
cmq si è vero. spesso appaltano il servizio solo che non è un buon motivo per esser scortesi.
guarda a me ultimamente è capitato il caso opposto. ho chiamato per sapere il numero di connessione gsm e mi risponde sta tizia toscana. oh...era imbestialita. eppure sono stato gentilissimo e alla fine mi ha anche risolto il problema. solo che ha usato dei modi alquanto discutibili...
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
maxpay ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:34
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:28
Guarda nei vari corsi che fanno prima di iniziare ti fano tanti bei discorsi, ma alla fine tu non parli con la socetà, tu parli con un operatore, che il più delle volte lavora per una socetà che ha in appalto il servizio e che viene pagato pochissimo o ancora peggio viene pagato in base alle chiamte che prende (il 187 fino all'anno scorso era così).
Se invece chiami le socetà che hanno un call center interno, sono molto più gentili e disponibili
società
http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
cmq si è vero. spesso appaltano il servizio solo che non è un buon motivo per esser scortesi.
guarda a me ultimamente è capitato il caso opposto. ho chiamato per sapere il numero di connessione gsm e mi risponde sta tizia toscana. oh...era imbestialita. eppure sono stato gentilissimo e alla fine mi ha anche risolto il problema. solo che ha usato dei modi alquanto discutibili...
scocietà, socetà, è uguale. L'importante è capirsi http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
Vedi probabilmente se tu gli avessi risposto incavolato lei ti avrebbe attaccato.
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:52
Citazione:
maxpay ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:34
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:28
Guarda nei vari corsi che fanno prima di iniziare ti fano tanti bei discorsi, ma alla fine tu non parli con la socetà, tu parli con un operatore, che il più delle volte lavora per una socetà che ha in appalto il servizio e che viene pagato pochissimo o ancora peggio viene pagato in base alle chiamte che prende (il 187 fino all'anno scorso era così).
Se invece chiami le socetà che hanno un call center interno, sono molto più gentili e disponibili
società
http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
cmq si è vero. spesso appaltano il servizio solo che non è un buon motivo per esser scortesi.
guarda a me ultimamente è capitato il caso opposto. ho chiamato per sapere il numero di connessione gsm e mi risponde sta tizia toscana. oh...era imbestialita. eppure sono stato gentilissimo e alla fine mi ha anche risolto il problema. solo che ha usato dei modi alquanto discutibili...
scocietà, socetà, è uguale. L'importante è capirsi
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
Vedi probabilmente se tu gli avessi risposto incavolato lei ti avrebbe attaccato.
ah e cosa dovevo fare per avere un minimo di educazione? regalare un mazzo di fiori?
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Ciao Raga,
lavoro anche io in un call center... e giusto per buttare una pietruzza nello stagno... da voi quanti di quelli che rispondono al telefono sanno veramente di cosa parlano? da noi circa la metà. Gli altri gli hanno fatto fare un corso di qualche giorno, li hanno messi al telefono ed ora ripetono a memoria delle robe che non capiscono neanche... ditemi voi...
Giulio
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Re: [22/09/2004] Binari morti
beh può capitare a tutti di avere un attimo le scatole girate.
Metti che quello che ha chiamato prima di te era uno scassapalle formato famiglia, è normale che quella fosse ancora alterata, mica è una macchina.
dopotutto tu sei ancora qui che ti lamenti di lei a distanza di tempo
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Re: [22/09/2004] Binari morti
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 13:02
beh può capitare a tutti di avere un attimo le scatole girate.
guarda perfettamente d'accordo con te, l'unico problema è che se si ragiona sempre in questo modo, alla fine non si ottiene nulla.
a me dispiace per la disumanità di un lavoro del genere ma sono un cliente, non un benefattore. se non sai controllarti non è un problema mio
http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gif
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Re: [22/09/2004] Binari morti
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:11
io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile
Se lo facevi a me corrompevo qualcuno per avere il tuo indirizzo e venire ad aspettarti sottocasa. http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/10cc.gif
Il callcenter e' un lavoro snervante e delicato ma se non ti obbliga il dottore a scegliere quel lavoro.
Spesso le persone sono maleducate perche' hanno appena avuto una conversazione con qualcuno maleducato altrettantoquanto te.
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Io non li chiamo neanche più, sia fastweb che telecom sono allo stesso livello come supporto.
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
Legolas80 ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 13:54
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:11
io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile
Se lo facevi a me corrompevo qualcuno per avere il tuo indirizzo e venire ad aspettarti sottocasa.
http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/10cc.gif
Il callcenter e' un lavoro snervante e delicato ma se non ti obbliga il dottore a scegliere quel lavoro.
Spesso le persone sono maleducate perche' hanno appena avuto una conversazione con qualcuno maleducato altrettantoquanto te.
ok, ma ragiona su una cosa:
tu devi corrompere qualcuno per sapere i miei dati, ma io li vedo nel momento stesso in cui tu chiami, inoltre posso fare tante cosine carine sulla tua scheda, dal sospenderla, a cambiare piano telefonico, a cambiare numero telefonico fino ad arrivare a disattivarla!!!
Inoltre tu non hai nessun odo di sapere con chi hai parlato
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:04
ok, ma ragiona su una cosa:
tu devi corrompere qualcuno per sapere i miei dati, ma io li vedo nel momento stesso in cui tu chiami, inoltre posso fare tante cosine carine sulla tua scheda, dal sospenderla, a cambiare piano telefonico, a cambiare numero telefonico fino ad arrivare a disattivarla!!!
Inoltre tu non hai nessun odo di sapere con chi hai parlato
complimenti.
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:04
Citazione:
Legolas80 ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 13:54
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:11
io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile
Se lo facevi a me corrompevo qualcuno per avere il tuo indirizzo e venire ad aspettarti sottocasa.
http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/10cc.gif
Il callcenter e' un lavoro snervante e delicato ma se non ti obbliga il dottore a scegliere quel lavoro.
Spesso le persone sono maleducate perche' hanno appena avuto una conversazione con qualcuno maleducato altrettantoquanto te.
ok, ma ragiona su una cosa:
tu devi corrompere qualcuno per sapere i miei dati, ma io li vedo nel momento stesso in cui tu chiami, inoltre posso fare tante cosine carine sulla tua scheda, dal sospenderla, a cambiare piano telefonico, a cambiare numero telefonico fino ad arrivare a disattivarla!!!
Inoltre tu non hai nessun odo di sapere con chi hai parlato
Stai scherzando o cosa? http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/no.gif
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Re: [22/09/2004] Binari morti
E' semplicemente la verità.
Non ho detto che sia una cosa che si fa, ma che si potrebbe fare.
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Se chiedo il nome e cognome dell'operatore sei tenuto a dirmelo.
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Per me il problema è l'incompetenza di chi risponde, non mi è mai capitato di paralre con qualcuno che ci capisse qualcosa.
esempio
Per settimane non sono riuscito a spedire email ad alcuni amici, tornavano sempre indietro con messaggio "SMTP source non allowed" faccio una verifica e scopro che l'SMTP del mio provider è nelle black list di spamcop
telefono all'assistenza, faccio la tiritera trovo un operatore e gentilmente dico
"buongiorno, ho dei problemi con la posta elettronica. i messaggi che scrivo ai miei amici con questi 2 domini di posta XXXXXX.net e YYYYYYY.com tornano indietro perché il vostro SMTP è nelle black list di spamcop.net"
risposta
"capisco. Lei usa outlook o eudora?"
ho risposto che di solito uso i segnali di fumo e solo quando piove i piccioni viaggiatori
ora mi appoggio ad un smtp esterno perché la cosa non è ancora risolta e sono passati mesi
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
vittorio.75 ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:38
Per me il problema è l'incompetenza di chi risponde, non mi è mai capitato di paralre con qualcuno che ci capisse qualcosa.
esempio
Per settimane non sono riuscito a spedire email ad alcuni amici, tornavano sempre indietro con messaggio "SMTP source non allowed" faccio una verifica e scopro che l'SMTP del mio provider è nelle black list di spamcop
telefono all'assistenza, faccio la tiritera trovo un operatore e gentilmente dico
"buongiorno, ho dei problemi con la posta elettronica. i messaggi che scrivo ai miei amici con questi 2 domini di posta XXXXXX.net e YYYYYYY.com tornano indietro perché il vostro SMTP è nelle black list di spamcop.net"
risposta
"capisco. Lei usa outlook o eudora?"
ho risposto che di solito uso i segnali di fumo e solo quando piove i piccioni viaggiatori
ora mi appoggio ad un smtp esterno perché la cosa non è ancora risolta e sono passati mesi
spettacolo
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
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Re: [22/09/2004] Binari morti
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:04
Citazione:
Legolas80 ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 13:54
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:11
io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile
Se lo facevi a me corrompevo qualcuno per avere il tuo indirizzo e venire ad aspettarti sottocasa.
http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/10cc.gif
Il callcenter e' un lavoro snervante e delicato ma se non ti obbliga il dottore a scegliere quel lavoro.
Spesso le persone sono maleducate perche' hanno appena avuto una conversazione con qualcuno maleducato altrettantoquanto te.
ok, ma ragiona su una cosa:
tu devi corrompere qualcuno per sapere i miei dati, ma io li vedo nel momento stesso in cui tu chiami, inoltre posso fare tante cosine carine sulla tua scheda, dal sospenderla, a cambiare piano telefonico, a cambiare numero telefonico fino ad arrivare a disattivarla!!!
Inoltre tu non hai nessun odo di sapere con chi hai parlato
adesso capisco molte cose...
domenica ho dovuto chiamare il servizio assistenza di Alice per un problema su un servizio che avevo anticipatamente pagato
e che si è rilevato inutilizzabile per problemi tecnici.
Prima di trovare un operatore disponibile ho dovuto attendere 55 minuti: inaccettabile, come snervante è stato il fatto che molte volte dopo dieci minuti in cui un messaggio in loop mi diceva che sarei stato messo in contatto il più presto possibile un altro messaggio mi diceva che c'era troppo traffico e la chiamata veniva terminata...
L'inadeguatezza di molti operatori, poi, è un altro discorso e non voglio entrarci per non offendere nessuno.
Siccome il costo dell'abbonamento, alla fine, comprende anche il servizio clienti, mi aspetto per il futuro un deciso miglioramento.
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Sul fatto che molti operatori siano incompetenti non ci sono dubbi e non ci sono scusanti
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:11
io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile
eccerto, dopo che aspetto 20 minuti e con le musichine stupide
e dopo che mi attaccano il telefono giu
e dopo che mi passano uno che non sa neanche dove si attacca il modem al pc ma legge sui foglietti risposte preconfezionate
ma pago l'assistenza "tecnica"
devo essere anche gentile giusto
infatti l'operatore non è pagato per fare quel lavoro, no, lo fa per carità cristiana
però da muratori e elettricisti e operai che si fanno il mazzo tanto si pretende "la regola d'arte"
non farmi infervorare su http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Sei, di Roma, quella è la tua faccia e per come la vedo io sei candidato a diventare il capro espiatorio di tutti i call centerist( http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/scratch.gif ) del mondo, clui che pagherà per tutti.
Se te incrocio te gonfio http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_twisted.gif
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:04
Citazione:
Legolas80 ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 13:54
Citazione:
Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:11
io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile
Se lo facevi a me corrompevo qualcuno per avere il tuo indirizzo e venire ad aspettarti sottocasa.
http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/10cc.gif
Il callcenter e' un lavoro snervante e delicato ma se non ti obbliga il dottore a scegliere quel lavoro.
Spesso le persone sono maleducate perche' hanno appena avuto una conversazione con qualcuno maleducato altrettantoquanto te.
ok, ma ragiona su una cosa:
tu devi corrompere qualcuno per sapere i miei dati, ma io li vedo nel momento stesso in cui tu chiami, inoltre posso fare tante cosine carine sulla tua scheda, dal sospenderla, a cambiare piano telefonico, a cambiare numero telefonico fino ad arrivare a disattivarla!!!
Inoltre tu non hai nessun odo di sapere con chi hai parlato
-.-
Io invece vi dirò ke ho sempre risposto a quelli della telecom educatamente e il + delle volte mi sono sentito dire "stia zitto ke ora parlo io" oppure mi riattakkavano in faccia.Proprio un bel modo d fare complimenti http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_mad.gif
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
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Re: [22/09/2004] Binari morti
L'altro giorno chiamo Wind con la scheda sim di mio padre.
Io:"Buongiorno, ho smarrito la mia scheda sim è possibile bloccarla subito?"
Op:"Certo mi dica il suo numero...."
Io:"328...."
Op:"ecco fatto!"
Non ci potevo credere mi avevano risolto il problema in 2 minuti.Preso dall'entusiasmo gli dico:
Io:"Complimenti davvero per l'ottimo servizio e grazie di tutto."
Attacco il telefono.Dopo 5 minuti mi chiama mio padre perchè non riusciva a telefonare...il messaggio diceva:"sembrerebbe che ci sia un problema amministartivo.Mandi un fax al numero X per correggere la sua posizione."
Non ci potevo credere, avevano disattivato il numero con cui avevo chiamato.
Incaxxato come una belva richiamo Wind.
Io:"Ma io dico come si fa a sbagliare.Vi chiamo e vi dico che ho perso la mia scheda,vi dico il numero e voi cosa fate?Mi bloccate la scheda con cui sto chiamando...ma se l'ho persa, come diavolo faccio a chiamare con quella persa?Ma dai...ragionate almeno un po non chiedo tanto!"
Vorrei sapere cosa avrebbe fatto il centralinista qui sopra?Mi avresti offeso o ti saresti vergognato per la caxxata stratosferica? http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Mi sarei vergognato ovviamente.
Purtroppo la mamma degli stupidi è sempre incinta.
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Ah ma quante belle cose che si sono dette oggi in questo editoriale! Gente che può sabotare una simcard, gente che può sospendere abbonamenti, code ai call center... ecc....
Beh vi dico la mia allora: non chiamo un call center da più o meno un anno. Ogni volta che ho un problema di qualsiasi tipo (cellulare, computer, ecc) vado direttamente in un luogo fisico, tipo, nel caso di TIM, al Telefonino, chiedo a loro e loro ci pensano. E questo perchè? Perchè non mi sono mai fidato dei call center, perchè sono un branco di incompetenti (l'ultima chiamata chiedevo se c'erano problemi alla linea adsl e mi hanno detto "se ha chiamato evidentemente si" e ha riattaccato...) e perchè ci vogliono minimo 20 minuti per avere la linea. Per non parlare di quando ti dicono "chiami questo numero" e poi quell'altro "deve chiamare quest'altro numero" e tu "ma è il primo numero che ho chiamto!" "Allora non lo so.".
Ora vedo che erano tutti timori fondati e faccio bene a non chiamare più.
Dico io: ma una tipa mi risponde male e io dovrei pensare "chissà cosa le è successo prima..."? Ma state scherzando? Ma se vado in officina e quel giorno monto l'alternatore della macchina al contrario il proprietario della macchina non mi paga, mica pensa "eh magari la ragazza lo ha mollato..."!
I call center offrono un servizio. Il servizio non è come lo descrivono loro. Non sono problemi miei, non li chiamo più.
Ma tu del call center vieni pagato per fare la faccia felice e per dire sempre "buongiorno sono ciccio pasticcio, in cosa posso esserle utile?" ed essere il più gentile e cordiale possibile, anche nel caso che il tipo dall'altra parte sia uno scassapalle formato famiglia.... ma fa te... e allora i camerieri che si ritrovano i clienti scemétti al tavolo cosa dovrebbero fare? Portare la pasta fredda oppure fingere di aver inciampato? Io pago per un servizio, voi venite pagati per offrirmi quel servizio, ESIGO che quel servizio mi sia dato nel miglior modo possibile.
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Citazione:
Balzy ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 19:11
Ah ma quante belle cose che si sono dette oggi in questo editoriale! Gente che può sabotare una simcard, gente che può sospendere abbonamenti, code ai call center... ecc....
Beh vi dico la mia allora: non chiamo un call center da più o meno un anno. Ogni volta che ho un problema di qualsiasi tipo (cellulare, computer, ecc) vado direttamente in un luogo fisico, tipo, nel caso di TIM, al Telefonino, chiedo a loro e loro ci pensano. E questo perchè? Perchè non mi sono mai fidato dei call center, perchè sono un branco di incompetenti (l'ultima chiamata chiedevo se c'erano problemi alla linea adsl e mi hanno detto "se ha chiamato evidentemente si" e ha riattaccato...) e perchè ci vogliono minimo 20 minuti per avere la linea. Per non parlare di quando ti dicono "chiami questo numero" e poi quell'altro "deve chiamare quest'altro numero" e tu "ma è il primo numero che ho chiamto!" "Allora non lo so.".
Ora vedo che erano tutti timori fondati e faccio bene a non chiamare più.
Dico io: ma una tipa mi risponde male e io dovrei pensare "chissà cosa le è successo prima..."? Ma state scherzando? Ma se vado in officina e quel giorno monto l'alternatore della macchina al contrario il proprietario della macchina non mi paga, mica pensa "eh magari la ragazza lo ha mollato..."!
I call center offrono un servizio. Il servizio non è come lo descrivono loro. Non sono problemi miei, non li chiamo più.
Ma tu del call center vieni pagato per fare la faccia felice e per dire sempre "buongiorno sono ciccio pasticcio, in cosa posso esserle utile?" ed essere il più gentile e cordiale possibile, anche nel caso che il tipo dall'altra parte sia uno scassapalle formato famiglia.... ma fa te... e allora i camerieri che si ritrovano i clienti scemétti al tavolo cosa dovrebbero fare? Portare la pasta fredda oppure fingere di aver inciampato? Io pago per un servizio, voi venite pagati per offrirmi quel servizio, ESIGO che quel servizio mi sia dato nel miglior modo possibile.
Hai ragione, ma non sempre il lavoro che uno svolge al call center è bagato decentemente (anzi quasi mai, e le nuove tendenze sono al peggioramento).
Capisci che se a me pagano pochissimo, di certo non me ne frega niente se tu sei contento del servizio.
Se io faccio il meccanico e il mio capo non mi paga per il lavoro che faccio lo faccio a cavolo.
Se invece vedo che se mi impegno, tratto bene i clienti e gestisco bene le chiamate ho un riscontro positivo anche per me, allora sono molto più ben disposto a stare dietro a tutti i tuoi problemi.
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Re: [22/09/2004] Binari morti
Si però comportandosi male di sicuro la situazione non migliora... boh... in ogni caso io lì non ci chiamo più. Preferisco pagare e andare da un'altra parte.