-
Nuovo moderatore e discussione sull'area
Ciao a tutti,
avviso di servizio per salutare ringrandolo il sempre più evanescente Olengard e per dare il benvenuto al vostro nuovo mod, Necronomicon...
Auguro al suo regno del terrore le migliori cose e a voi la solita buona permanenza...
In bocca al lupo e buon lavoro! :ciaociao:
-
Riferimento: Nuovo moderatore
-
Spero che la tag che hai messo sotto il mio nome mi allungi la vita all'infinito, Tailong.
-
-
addio al gatto e benvenuto (benrestato?!) al non morto. :o
-
Un moderatore si risconosce dagli interventi precedenti l'investitura che, si sa, corrompe e logora. E' la maledizione di Movie Machine a cui pochi hanno saputo tener testa, mantenendo l'integrità e coerenza della sezione. Olengard tra loro, dispiace l'arrivederci formale. Si avvicina il momento in cui brinderò all'eutanasia di MM.
-
Morirà prima TGM, se continua così :asd:
Penso anche io che la mia investitura porterà sfortuna e morte, comunque.
-
Ben-invesitito, sono certo che saprai fare un ottimo lavoro. :)
-
Grazie a tutti. Spero anche io di fare un buon lavoro, ma del resto dipende più da voi che da me, quindi... accorti!
-
In bocca al lupo al nuvo mod :D
Fai bannare tuttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Penso anche io che la mia investitura porterà sfortuna e morte, comunque.
Sulla sfortuna sono scettico, qui dentro la fortuna è fatta dall'utenza. Sulla morte invece non ho alcun dubbio, anche se sarai solo una goccia all'interno della diga. Il database di MM se non sbaglio è stato salvato e archiviato da qualcuno, di sicuro sopravviverà alla tua moderazione.
-
Minchia Doom questo sì che è coaching serio :asd:
-
io non ho mai capito 'na cosa: ma non si potrebbe trasferire l'intero forum su uno di quelli gratuiti?
-
Ne avrei tante da scrivere, ma da tempo ho perso il gusto e la voglia.
Mi associo ahimè a Doom.
Ho scritto tempo fa da qualche altra parte i miei pensieri e suggerimenti in merito all'animazione di questa sezione: una direzione intraprendente e propositiva secondo me non avrebbe fatto altro che giovare.
E' da tempo che non prendo più seriamente questa sezione che probabilmente è sempre stata quella che preferivo dell'intero forum. Mi diverte solamente il "divertirmi". Perchè prendere seriamente questa sezione vorrebbe dire parlare apertis verbis e rischiare il ban ogni 3x2. E non perchè non si sappiano dire le cose a modo.
Quando ancora prendevo seriamente questa sezione e ci "tenevo" ho fatto quanto possibile per parteciparvi attivamente e proporre diverse cose.
Spesso indossando preventivamente armatura, scudo e ombrello resistente per la shitstorm conseguente.
Da tempo resto solo a guardare e a menare lì qualche battuta e qualche provocazione giusto per vedere se è possibile farsi due risate.
Quando prendevo seriamente questa sezione credevo che col tempo tutti avrebbero capito l'importanza di aprire un topic in cui il titolo fosse solamente nome film - nome regista.
Credevo che tutti avrebbero apprezzato il topic di apertura fatto come dio comanda, con una bella formattazione, con una locandina al centro, con il video del trailer del film tratto da youtube, con le informazioni basilari di contorno al film ecc... ecc..
Credevo nella possibilità di topic tematici tipo sulla regia, sulla fotografia, sulla sceneggiatura eccc...
Credevo nella figura del moderatore come un animatore al 70%.
Non ho problemi a dire che, anche se non ci siamo mai presi più di tanto (inizialmente più per colpa mia, ad oggi invece più per colpa sua), un utente come Doom sarebbe stato perfetto come animatore per questa sezione, molto probabilmente non come moderatore ( :bua: ).
Il suo blog (Fattore attesa) è uno dei più interessanti mai letti (anche se spesso ultimamente manca di commenti da un frame e l'altro), anche gli altri non sono da meno.
Va beh dai, è inutile che la faccio lunga e la pianto con la tiritera e con l'elenco, tanto chi cavolo vuoi che se ne freghi dei miei sproloqui?
E' da mesi che Olengard non modera più questa sezione e come lo si rimpiazza? Pescando un foglietto ad occhi chiusi da un cesto immagino.
Bah...
Meno male che il forum sta morendo va...
Ennesima delusione.
Mikk non poteva?
Davidian neppure?
alberace?
titus che fine ha fatto?
Nessuno poteva?
Kepper nemmeno? :rotfl: [giuro che avrei stappato lo champagne in questo caso]
Il mereghetti? :bua:
-
Vabbè ma povero Necro, mi pare un utente adeguato. Mica hanno fatto Mod Hellvis :asd:
-
Ma infatti Seraph, cosa c'entra sta buttata, Necronomicon gira da queste parti da una vita e con frequenza, e i suoi apporti sono sempre sensati e neanche pochi, conosce il cinema e l'utenza abbastanza da moderare l'area secondo me.
-
Rispetto massimo per Necronomicon come utente, a differenza di altri ha sempre dimostrato una distaccamento emotivo necessario per fare da moderatore.
Mi sembra una persona adeguata, che svolga il suo lavoro non lucidità, non gli si chiede altro.
Porto avanti la mia teoria, questa sezione NON ha bisogno di "animatori" che facciano le gallette turistiche come in un villaggio Alpitour, finchè gira la fauna locale funziona bene e senza problemi.
Il problema sovviene ogni 4 blockbuster dove arrivano i commenti di mezzo forum e c'è il solito muro di "opinioni" che si scontra.
Passato Avatar torneremo a essere in cinque e pace per tutti.
-
Ognuno la pensa come crede e non ci sono problemi.
Io la penso diversamente ed ESIGO almeno una volta e per l'ultima solamente rispetto per la mia posizione.
E prima di installare Mass Effect 2 porgo un saluto sincero a tutti e prendo la via (definitiva) dell'Olengard. ;)
-
Citazione:
Seraph888
Ognuno la pensa come crede e non ci sono problemi.
Io la penso diversamente ed ESIGO almeno una volta e per l'ultima solamente rispetto per la mia posizione.
E prima di installare Mass Effect 2 porgo un saluto sincero a tutti e prendo la via (definitiva) dell'Olengard. ;)
:look:
Che ti succede? Qui tutti rispettano la tua posizione, e l'hanno sempre fatto, si rispondeva alla tua critica.
-
Direi che ha ricevuto proprio un bel benvenuto Necronomicon... :asd:
Come siete pesanti mammamia, ma pensate a discutere e basta, ma si può fare polemica su una cosa del genere? :D
In amicizia eh.
Necro benvenuto, e stai tranquillo, Wolfe e io (ma io di nascosto, as ever) teniamo a bada questo branco di magroni con il maglione a collo alto.
P.S. Prima che vengano a tutti le mestruazioni, sto naturalmente scherzando e sdrammatizzando.
-
Direi che ha ricevuto proprio un bel benvenuto Necronomicon... :asd:
Come siete pesanti mammamia, ma pensate a discutere e basta, ma si può fare polemica su una cosa del genere? :D
In amicizia eh.
Necro benvenuto, e stai tranquillo, Wolfe e io (ma io di nascosto, as ever) teniamo a bada questo branco di magroni con il maglione a collo alto.
P.S. Prima che vengano a tutti le mestruazioni, sto naturalmente scherzando e sdrammatizzando.
-
Ah ma c'era un posto vacante? Mesi fa m'era parso di capire che l'Olengatto era già stato rimpiazzato a tempo pieno dal Griso. Vabeh sono suonato :asd:
-
-
ora non ho capito perchè seraph se ne va :uhm:
-
Questa investitura è una barzelletta.
Trovo tutto ciò uno dei modi peggiori per dare la morte cardiaca a questa sezione (la morte cerebrale non è constatabile al momento, dato che le riflessioni serie sono a volte in fase di risveglio improvviso).
Di certo questo ruolo non aiuta la sezione.
Di moderatori ne vedo solo uno, e almeno fino a scelte più consapevoli, continuerò a vederne uno solo.
-
Confesso di non capire tutta sta storia.
A questo punto bisogna (ri?)definire la funzione della tag "moderatore"? Moderare, controllare che tutto sia nella norma e che ci sia un certo ordine, dare la possibilità a tutti di esprimersi, sedare le risse, non è questa la funzione?
Sono con Nevade, non credo che qua serva un animatore, e poi se qualcuno ha voglia di fare qualcosa per animare l'area basta farlo no? mica ci vogliono le chiavi :uhm:
Tra l'altro io tenderei a vederlo più come un onere che altro :look:
-
Citazione:
Ken Shabby
Confesso di non capire tutta sta storia.
A questo punto bisogna (ri?)definire la funzione della tag "moderatore"? Moderare, controllare che tutto sia nella norma e che ci sia un certo ordine, dare la possibilità a tutti di esprimersi, sedare le risse, non è questa la funzione?
Sono con Nevade, non credo che qua serva un animatore, e poi se qualcuno ha voglia di fare qualcosa per animare l'area basta farlo no? mica ci vogliono le chiavi :uhm:
Tra l'altro io tenderei a vederlo più come un onere che altro :look:
Non è un problema di moderatore in senso stretto. Il problema è il ruolo che si attribuisce a moviemachine da parte dei piani alti che decidono. Continua ad essere solo ed esclusivamente un porto di mare, nel quale gli interventi costruttivi ad un ragionamento al di là del puro intrattenimento, vengono sedati dalla stessa moderazione perchè movie "è un posto di tutti". Peccato che con la definizione di posto di tutti, ci si dimentica che c'è gente che ha anche qualcosa di forse interessante da dire. Ma questi interventi, diventano automaticamente snob, perchè c'è un'utenza di massa che la definisce tale.
E l'utenza di massa definisce anche il tipo di censura da applicare a questa sezione.
Discorsi che avevo già fatto con wolf in privato, ma che, inserendo questa nuova moderazione, non fanno che enfatizzare la questione.
C'è una censura implicita in questo forum e mi piacerebbe che la moderazione lo ammettesse pubblicamente.
E' questo che dà fastidio.
-
Ma, censura o non censura sta da dire che, con tutto il bene per Olengard, praticamente sto posto era tenuto in piedi solo da Wolf che "di base" gestiva (!???) il tutto.
O meglio, non diciamo cazzate, sto posto si è sempre gestito "di per se" come tante altre aree.
Come tutte le cose c'è gente che ci entra una volta ogni 5 mesi perchè è uscito il filmone di richiamo, e c'è chi magari ci passa più tempo dentro ogni giorno per passione, per simpatia o per abitudine.
Io CREDO di capire quello che intende dire Harry, ma il passo successivo è accettare che "un intervento interessante" lo puoi fare a chi lo vuole sentire.
Vaffanculo, lo puoi fare a chi ha la "testa" per capirlo, l'attinenza, l'intelligenza, chiamala come vuoi.
Tre quarti dell'utenza casualone che si ritrova a postare ogni 5 mesi con l'uscita del blockbuster NON la puoi inquadra in quell'utenza in cui puoi parlare in modo costruttivo.
Finisce per crearsi un muro dove non si riesce veramente a "comunicare" neanche i concetti più banali, eh oh, l'hai vissuto di pelle tua nel topic di Avatar eh.
L'abbiamo visto tutti anzi.
Quindi finchè serve una mano a svolgere il "lavoro d'ufficio" non vedo il problema, Necronomicon è una persona attiva spesso nel forum, dal tono pacato che non si è mai fatto riconoscere ne per la sua esuberanza ne altro, per svolgere la pratica non vedo che problema ci sia.
-
Ok, ho capito.
Però credo che ci si possa muovere all'interno di questa misura. Nel senso che sì, l'area è di tutti e ci mancherebbe, tutti possono leggere una tua critica pensata e strutturata ad un film e sicuramente qualcuno può quotarti dandoti dello snob. Tu però puoi ignorare l'utenza di massa in blocco, tanto lo sai già prima di leggere cosa c'è scritto, basta il nick, se sarà o no un commento degno di una risposta o di una eventuale incazzatura e conseguente confronto.. per fortuna non ho mai visto wolf dare dello snob borioso a nessuno (ci mancherebbe, lui è il primo :asd: ), al massimo l'ho visto frenare qualche insulto e spostare (questo si, ultimamente un po' spesso) tronchi di discussioni.
A parte quest'ultima cosa (ripeto, niente di che) io non ho particolari cose da dire ai mod di MM.
-
Non so, quello che mi viene da pensare leggendo questo topic è che effettivamente ci voleva un altro moderatore... :bua:
Marò ragazzi davvero siete di una pesantezza unica...
Mezzo forum non ha il fegato di entrare qua dentro per l'aria che tira e dell'altra metà il 90% non la caga, mentre il restante 10% entra per flammare...
E' un'area che, nel tempo, è diventata sempre più problematica e questo penso sia chiaro a tutti...
Invece di fare le pulci ad un utente correttissimo che è stato nominato mod per portare un po' d'ordine e non per essere una novella Giovanna D'Arco, cercate di fare un po' di sana autocritica e di impegnarvi, se ci tenete, ad animare la sezione senza farla diventare un covo di leoni...
State a parlare di Cinema santo cielo, mica della fame nel mondo come se fosse alla vostra portata debellarla...
Quest'area deve essere un luogo di ritrovo e divertimento per tutta l'utenza, non solo per i fan dei Vanzina né solo per i culturi del cinema serbocroato...
Ci deve essere spazio per tutti e tutti devono poter dire la propria, impegnata e non...
Tutti devono potersi divertire e questa deve essere percepita come priorità e responsabilità da tutti....
E lo dice uno che si spara cinema in vena da trent'anni e che non ha proprio voglia di postare qua dentro... eppure dubito che qua dentro siano in tanti abbastanza vecchi da aver visto la trilogia cromatica di Kieślowski al cinema, quando è uscita :asd:
Se volete dare l'addio perché Necronomicon è il nuovo mod., bon che vi devo dire? "ciao" :asd:
Chi vuol restare e aiutare a migliorare l'area è il benvenuto...
Buon lavoro a tutti! :alesisi:
-
Citazione:
Nevade
Ma, censura o non censura sta da dire che, con tutto il bene per Olengard, praticamente sto posto era tenuto in piedi solo da Wolf che "di base" gestiva (!???) il tutto.
LOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!
E comunque ci sarebbe da discutere sulla gestione, pessima. Involuzione della sezione nel corso dei mesi. Tanti hanno abbandonato e li capisco assai. Vorrei evitare polemiche ma davvero, lasciate a casa gli amichetti di x-box.
-
Citazione:
Doom
LOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!
E comunque ci sarebbe da discutere sulla gestione, pessima. Involuzione della sezione nel corso dei mesi. Tanti hanno abbandonato e li capisco assai. Vorrei evitare polemiche ma davvero, lasciate a casa gli amichetti di x-box.
Amichetti di x-box o meno non è che mi invento molto.
L'ultimo post di Olengard qua dentro risale a Cachè.
Griso ha salutato e sè ri-visto mo.
Necro l'hanno eletto oggi.
Quanti moderatori so rimasti in attivo!?
Sulla pessima gestione se ne può parlare, nel senso che io per primo sono contro certe regole, e MrWolf l'ho sa bene, con lui, e con altri, ne ho discusso a lungo e a tante riprese, ma fatto sta che era rimasto solo lui a fare il lavoro.
Sul fatto che l'aria sia pesante e la gente abbia paura a postare e tutto il resto fottesega altamente, non credo che il problema vada ricercato nella gestione dell'area però poichè è stata praticamente trasparente per anni.
-
Tra poco è tempo di Totoscar, dite che si può ancora fare o è troppo da "amichetti di x-box"? :asd:
-
Per Tailong e Nevade: la questione è semplice: gestire una sezione di cinema significa moderare l'utenza snob, ma anche l'utenza casual.
Sappiamo invece che ci sono delle imposizioni precise date dall'alto, che questa sezione, essendo a detta loro frequentata da tutti, deve essere moderata pensando che la maggioranza è "TUTTI".
Wolf fa di certo il lavoro CHE GLI E' STATO CHIESTO DI FARE, che è quello di far parlare "TUTTI" e di moderare gli altri.
Il problema è che per gli altri, non c'è alcuna mediazione (o per lo meno c'è, ma è una mediazione di comprensione verso il più debole nel capire). E questo dà fastidio, dato che c'è gente che ci scrive da 9 anni ed è maturato qua dentro.
Necro è la persona giusto per voi? Si, perchè è un'altra persona assolutamente distante da tutto. Fondamentalmente è un "TUTTI" solo un pò più educato.
Grazie tante allora.
-
Citazione:
Nevade
Sul fatto che l'aria sia pesante e la gente abbia paura a postare e tutto il resto fottesega altamente, non credo che il problema vada ricercato nella gestione dell'area però poichè è stata praticamente trasparente per anni.
Paura a postare? Ma la paura è un sentimento che nasce da una riflessione umana su ciò che non si comprende. Se veramente ci fosse paura a scrivere qua dentro, saremmo in 6 a scrivere.
-
Citazione:
Doom
E comunque ci sarebbe da discutere sulla gestione, pessima.
Citazione:
Nevade
Sulla pessima gestione se ne può parlare
Eccellente... E' appena stato nominato un nuovo mod, si stanno mettendo le mani nell'area... Avete voglia di parlare costruttivamente di dove siamo, di dove vorremmo andare e di dove stiamo andando?
Vogliamo cercare di negoziare un assetto che possa andar bene per tutti, anche se magari non risulterà ideale per nessuno?
Io son qua: se avete voglia sono pronto al dialogo... Mi spiace che nessuno si sia fatto vivo mentre percepiva il disagio crescente, ma meglio tardi che mai...
A voi!
-
Citazione:
Harry_Lime
Per Tailong e Nevade: la questione è semplice: gestire una sezione di cinema significa moderare l'utenza snob, ma anche l'utenza casual.
Sappiamo invece che ci sono delle imposizioni precise date dall'alto, che questa sezione, essendo a detta loro frequentata da tutti, deve essere moderata pensando che la maggioranza è "TUTTI".
Wolf fa di certo il lavoro CHE GLI E' STATO CHIESTO DI FARE, che è quello di far parlare "TUTTI" e di modere gli altri.
Il problema è che per gli altri, non c'è alcuna mediazione. E questo dà fastidio, dato che c'è gente che ci scrive da 9 anni ed è maturato qua dentro.
Necro è la persona giusto per voi? Si, perchè è un'altra persona assolutamente distante da tutto. Fondamentalmente è un "TUTTI" solo un pò più educato.
Grazie tante allora.
Gaurda, io posso dire che Necro è la persona giusta perchè deve fare il lavoro che fa il moderatore cioè tenere gli animi entro la discussione civile, me lo sono inventato io? no, è il regolamento.
Non parliamo di una persona che deve rappresentare l'area ne niente di simile, e di base, per logica, deve essere una persona dall'animo quieto.
Parliamoci chiaro, potevo fare io il moderatore?
No.
Dopo due giorni gli insulti e i ban si sarebbero sprecati, perchè?
Perchè sono così, non ti offenderai se dico che pure te sei abbastanza "testone" (e per carità, lo dico col massimo rispetto eh, mi riferisco solo al temperamento).
Per quanto riguarda la mediazione fa incazzare anche me di essere richiamato in area dai moderatori piagnoni mentre dall'altro lato c'è una sort adi giustificazione il proliferare di stronzate perchè entro regolamento.
Ma credo che ne io, ne te, ne Wolf, ne Tailong possano farci molto se torniamo al punto di partenza.
C'è gente con cui vale la pena di "discutere".
Gente con cui non ne vale la pena, fatto ciò si evitano situazioni scomode e si campa avanti.
Harry: siamo in 6 a scrivere :asd:
-
L'utenza non vuole postare in MM a causa degli antidiscorsivi? Estirpiamoli dalla sezione, un ban circostanziale basterà a farli svernare all'interno di altri luoghi discorsivi.. La gente ha paura a postare perchè non trova riscontro argomentativo basato sulle proprie opinioni? Un moderatore accondiscendente non modificherà il ruolo, al contrario cementificherà quanti (pochi, anyway) ancora si divertono a discutere il pieno utilizzo della cinematografia.
-
Citazione:
Nevade
Harry: siamo in 6 a scrivere :asd:
Ecco, hai risolto l'inganno.
Siamo in 6 a scrivere in questo topic, ad avere un'interesse per questa sezione, però deve essere moderata pensando a1 150 utenti che ci entrano per sparare due sparaminchiate riassumibili in "MerDa, perchè è brutto" e "capolavoro perchè è bello".
Su questi, non si può fare censura. Possono andare avanti anche 10 pagine come avviene ora in avatar, mentre per gli altri c'è il richiamo all'ordine.
Bella giustizia.
-
Citazione:
Harry_Lime
Ecco, hai risolto l'inganno.
Siamo in 6 a scrivere in questo topic, ad avere un'interesse per questa sezione, però deve essere moderata pensando a1 150 utenti che ci entrano per sparare due sparaminchiate riassumibili in "MerDa, perchè è brutto" e "capolavoro perchè è bello".
Su questi, non si può fare censura. Possono andare avanti anche 10 pagine come avviene ora in avatar, mentre per gli altri c'è il richiamo all'ordine.
Bella giustizia.
D'accordissimo Harry, d'accordissimo sul serio, il problema però è alla fonte, più semplice, tra un utente stupido che si limita a dire cazzate e uno che magari si incazza a fargli capire una cosa, l'utente stupido è tutelato perchè educato, se fosse tutelata l'intelligenza sarebbero tutti bannati, purtroppo non è reato e le regole son queste.
Fa rabbia passare tanto tempo a scrivere, a pensare, a capire e poi, nell'arco di due post dell'ultimo degli stronzi essere taccati di "snob" per aver detto qualcosa di costruttivo quando dall'altra parte non si è manco provato, o non si ha nemmeno l'intelletto per ARRIVARE a certe conclusioni.
Ma come tuteli una cosa simile?