Su richiesta di Maciok
http://www.totalwar.com/shogun2/
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Aspettiamo con ansia :sisi:
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http://www.totalwar.com/shogun2/news/4295
Sono gia' disponibili le prime immagini
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Poco sorpreso e poco contento...già si vedono le solite 20 unità.
E poi...dopo aver squassato il mondo intero si torna alle beghe tra giappi?
Bhe' per il decennale ci sta' il restyling del primo :)
Ehh...non so Teon...non so.
Gente giappa, mappa limitata al solo Cipangu...sempre 20 cenciose unità.
Le solite mappe strapiccole.
Ci manca solo che ci mettano gli eroi come in W3...e già certe voci girano.
Tipo l'uber generale che spara palle di fuoco dall'ano del cavallo...mah.
video in game spettacolare http://next.videogame.it/shogun-tota...eo/6409/#media
Um...è il solito video dove ti mostrano uberarmate che poi in game non esistono.
siamo un filo prevenuti eh?
e' che SC2 e' uscito e quindi tutto il fascino del flame preventivo ha perso :asd:
IMHO il problema è non tanto se si tratta del Sengoku Jidai, della mappa limitata al Giappone o del numero di truppe presenti. L'importante per me sarebbe tornare proprio ad un impostazione simulativa come si cominciò con Shogun. Se si abbandona la semplificazione tattica degli ultimi titoli e la sempre maggiore noncuranza storica (inversamente proporzionale alla difficoltà documentaria, visto che potrei capire errori sulla storia romana, ma sul periodo napoleonico è fuori questione), ritornando ad un spetto più hardcore, anche se io preferisco definirlo specialistico, sarebbe la volta che i Creative Assembly mi ritornano simpatici come un tempo nell'aver trovato una soluzione di gameplay geniale. Ci aggiungessero una maggiore moddabilità rispetto al titolo precedente (anzi spero proprio rilascino un tool stavolta) allora sarebbe un must e un vero avanzamento concettuale.
Altrimenti continuerà la parabola discendente del brand, come avviene per ogni seguito che si cerca di vendere anche al cerebroleso sotto casa, tipo aspirapolvere folletto...
Visto in Bioware, visto or ora in Blizzard, speriamo che Creative si ravvedi...
seee..se ti mettono un mod tool poi i dlc chi li vende?:P
Speriamo dai,andrebbe gia bene se facessero come Blizzard,ossia non peggiorassero il gameplay,meglio di tutti sarebbe migliorarlo,ma fra decadere e restare uguali meglio restare uguali.
Men.
I video da hype con le uberarmate immaginarie esistono da quando uscì Rome.
E da allora sempre son stati riproposti.
Basta sapere le cose.
Poi ragazzi, quando uno comincia ad avere una certa dosetta e di malizia et d'esperienza va a finire che i suoi "preventivi" non finiscono poi col discostarsi troppo dal vero.
Per il resto dice bene Zeppeli riguardo l'importanza del fattore "simulazione accurata".
cioè shogun era una simulazione più accurata dei titoli successivi in cosa esattamente?
mah, io lo ricordo con affetto perchè è stato il primo della serie e c'ho fatto nottate, poi sinceramente tutta sta simulazione....., non mi dispiacerebbe si andasse verso un maggiore realismo è, però proprio sti giorni sto rigiocando a rome che forse nei combattimenti è il più veloce e giocabile di tutti e contando tempo-pazienza che ho ora già mi sembrano troppo lenti a volte, insomma egoisticamente parlando spero invece trovino un buon mix fra le due cose, sulla noncuranza storica invece non mi faccio illusioni ma alla fine sticaxxi
Io parlo solo con l'esperienza di med2 ed empire, quindi non so come fossero shogun e rome, ma non credo che un gioco alla total war possa essere simulativo in mappa tattica. Voglio dire, spedire plotoni su e giù per la mappa ci può stare in empire e napoleon, visto il periodo immagino avessero sistemi più sofisticati di gestire lo scontro eccetera, però nel medioevo giappo non credo fosse possibile, per il generale sperduto in mezzo al campo di battaglia,dire a quei 3 cavalieri sopravvissuti di girare a zig zag intorno ai lanceri, e questa possibilità la si ha in tutti i total war; se si puntasse al realismo si dovrebbe avere qualcosa alla dominions o great battles of rome, in cui si dicono gli ordini prima della battaglia, poi si spera. Per il resto, tipo controllo del morale e rapporti di forza fra unità, non siam messi poi così male dai.
Io siccome sono malizioso e ne ho un certo diritto intanto mi segno questa cifra che mi sa di gran banfa:
56.000.
Da dove salta fuori?
Eeeh...
(dai che è facile)
numero massimo di truppe in campo? :pippotto:
questa cosa dei millemila soldati la ripetono dai tempi di medieval 1 :rotfl:
56.000 soldati con quella grafica fanno tanto Crisis :asd:
Se stavolta non lo "riformano" (e per ora non sembrerebbe, banfe a parte) per benino credo che potremmo anche mandarli a prendere dell'aria fresca i cari Assembly.
Già, mi sa che ormai si son seduti sugli allori come i relic...
Iscritto al thread..
Uhm stavolta aspetto, empire mi ha abbastanza deluso.
aspetterà per forza di cose.
non credo proprio il mio pc riesca a farlo girare :nono:
grazie TeoN sei un grande :sisi:
Considerando che la cpu dovrebbe farla da padrona che fosse la volta buona di veder spremuto un quad core. :sisi:
Per il resto total war è una serie che alla relase è strapiena di difetti (guarda me2) ma fortunatamente i mod che escono portano il gioco in un livello che sfiora l'eccellenza.
ME2 almeno con un paio di grasse patch l'avevano sistemato...ETW resta ignobilmente pesante anche su sistemi parecchio potenti.
(battaglia 2vs2 stando alti ma senza esagerare, con di mezzo una fortezza fumante e vedrete che madonne)
lo só che molto probabilmente han ragione i menagrami, d'altronde empire é stato un colpo basso, peró raga questo é l'unico gioco che aspetteró con ansia!
ecco, magari non lo metteró in preorder come per ETW, ma son ansioso di vedere cosa esce...
io sono rimasto fermo a medieval 2.
aspettavo con ansia empire, ma visti i commenti ho lasciato perdere :bua:
rimango in attesa, curioso :sisi:
Ma Empire è tutto fuorchè un brutto gioco eh.
Non fraintendete.
Al di là delle tante "scelte" fatte dai programmatori che sanno troppo di progetto chiuso in fretta, costringe ad un approccio molto differente e ben più ragionato dal solito metto gli archi dietro, poi creo una linea della madonna di lanceri, aspetto l'urto e poi chiudo con la cavalleria sulle ali.
In Empire ogni unità va mossa e posizionata in maniera calcolata in ragione del fatto che la pulizia delle linee di tiro viene prima di tutto.
Costringendoti a visionare le mappe metro per metro.
Detto questo, nonostante le mille patch, se non si ha un sistema più che "robusto" è consigliabile lasciar perdere.
La saga Total War da ora in poi è morta,cercate "shogun 2 verso le console".
ma dai ormai non c'è bisogno di illudersi,lo sappiamo e basta che il gioco ormai è andato con questa prospettiva.
Tutte le case sviluppatrici mangiano la foglia e tentano la fortuna,che poi si rivela profitto per loro e delusione per noi.
Chiudo il discorso.
Se la storia dei generali tipo Samurai Warriors è vera, possiamo già metterci una pietra sopra...:asd:
Poi erano più ragionati negli schieramenti e tattica i Napoleonic mod per Medieval e Rome... Ma appunto erano mod, fatti da appassionati del tema, non da gente che deve vendere uno strategico anche a chi crede che il quadrato sia una una figura geometrica che tracciava un soldato per terra...
Non finirò mai di dirlo, la serie è, dal punto di vista dell'accuratezza simulativa, morta con Rome, Medieval 2 era una minchiata mostruosa liscio, ci misero le pezze i mod... E ora da Empire di modding non se ne parla quasi viste le difficoltà, quindi le loro meravigliose semplificazioni per il deretano medio non possono neanche essere corrette più di tanto....
Ergo o si ripigliano, ma dopo le news ne dubito, o possiamo ascrivere l'ennesima serie streamlined totalmente perchè la giochi anche il cane del mio vicino (già il figlio di due anni è troppo sveglio).
bha non mi interessa e resto alla finestra,dopo la mega delusione di empire non ho sicuramente voglia di scucire al dayone il dinero,si vedrà dopo.
La serie total war vantava una comunità di modders della madonna,con empire le potenzialità son state limitate,non han manco rilasciato i tool per il modding in tempi decenti(la release dovrebbe essere avvenuto 1-2 settimane fa max),il tutto per vendere i DLc da pezzenti dei loro giochi,mha..
riesumo il topic, demo disponibile su steam :sisi:
qualcuno ci ha già messo mano? a me va lentissimo il download :bua:
No però attendo vostro Feedback...
Dopo la sola di Empire spero si siano un minimo ripresi.
empire mai provato dato che l'ambiente storico mi attirava a meno che zero, mi dicono che empire è brutto brutto ma napoleon merita
invece shogun 2 beh è tutta 1 altra storia :pippotto:
Qualcuno l'ha provato Shogun II, alla fine? :uhm:
sì. Feedback al volo:
c'è una battaglia storica, una campagna tutorial dove al terzo combattimento però si risolve automaticamente.
Mattone e non riesco ad attivare l'aa, neanche disattivando l'hdr, boh. E resta mattone togliendo tutte le spunte, quando empire mi gira abbomba con AA4X. Ma anche la demo di empire girava male, boh :asd:
Ho provato con la battaglia storica a livello normal, sono stato attaccato velocemente in modo aggressivo, e poi sostanzialmente aggirato alle spalle, mi hanno arato in modo brutale.
Sembra che ci siano veramente progressi nell'ia in sostanza.
Poi la campagna tutorial non l'ho potuta proseguire per un bug: la gente mi chattava chiedendomi "com'è?com'è?" e tornando in gioco mi è sparito il puntatore :asd:
Provato a che io, solo la modalità tutorial della campagna, visto l'orario mi si. Fermato al secondo scontro, nn parlo della ia perché ovviamente nn se vista nel tutorial, cmq sul mio pc gira perfettamente con tutto a cannone e in modo più che fluido (i7 con 8gb di RAM win7 64bit e una palit 460), aa escluso volevo vederlo con e senza ma nn mi sembra il gioco su cui si possa tanto farci caso specie a 1920#1080. La grafica e il controllo della Can sono eccezionali, ho saltato empire ma siamo a un livello molto più alto di medieval2. L,interaccia mi se.bra più pulita e funzionale, e la mappa strategica anche lei fantastica e ruotabile. Non so se da d1, ma la tentazione ce tutta.
che intendi per fluido?Allora il processore mi blocca, argh.