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Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - informazioni e supporto!
Presentazione
Ecco, come anticipato apro questa discussione per presentare un piccolo lavoro che sto cercando di portare avanti. Si tratta di una mini modifica per Call of Pripyat finalizzato a ritoccare i respawn nelle tre mappe di gioco.
Call of Pripyat, a mio avviso, soffre di due difetti nel gameplay: l'economia poco equilibrata (troppo facile far soldi e... di qui a tirare su tonnellate di armi, munizioni, medikit, eccetera è un attimo); e le mappe a lungo andare troppo poco popolate.
Questa mini modifica cerca di ovviare al secondo problema, pur mantenendo intatta l'atmosfera di Call of Pripyar, che richiama assai più Shadow of Chernovyl che Clear Sky. L'intento, quindi, è di rendere l'esplorazione delle mappe un po' più varia, con qualche scontro a fuoco imprevisto e con qualche incontro inatteso qua e là, senza però rivoluzionare l'approccio originario.
Avvertenza
Io non conosco i linguaggi di programmazione necessari a moddare S.T.A.L.K.E.R. con cognizione di causa. Vado molto a intuito, talvolta provo e riprovo finchè non ottengo il risultato desiderato (altre volte fallisco miseramente e mollo tutto lì), in genere procedo pian piano raccogliendo informazioni e riordinandole per cercare di capirci qualcosa.
Questa modifica, quindi, non ha alcuna pretesa: io adoro S.T.A.L.K.E.R. e mi piace smanettarci, anche senza ottenere grandi risultati. Ho deciso di rendere pubblico questo piccolo beta-testing perchè mi piace l'idea di condividere la mia passione con gli altri utenti. Tutto qui!
Impostazione della modifica
Il mio lavoro è partito dal "Crayzy Zone" , una modifica russa che rende completamente casuale, molto numeroso e parecchio frequente il respawn di mostri/png nelle varie aree. L'idea è apprezzabile (la mia mini modifica parte dagli stessi presupposti) ma la resa del "Crayzy Zone" a livello di gameplay è decisamente "esagerata".
Io, in proporzione, ho cercato di optare per un approccio più "soft", lasciando inalterati i tempi di respawn, riducendo il numero di creature in gioco e selezionandone le tipologie, non solo in base all'area ma anche al singolo punto di respawn.
La modifica è in fase beta e chiunque voglia provarlo è libero di scaricarlo: ogni giudizio sarà ben accetto!
Betatest
Fino al rilascio della versione 1.0, il mod è da considerarsi in beta e va testato. Qualsiasi aiuto in tal senso è ben accetto. Chi desiderasse approfondire i test e proporre aggiustamenti mirati può scaricare le mappe dei punti di respawn dal seguente link: troverete uno screenshot per ciascun punto, in modo da poterli identificare con precisione:
:arrow: http://www.megaupload.com/?d=HO3PQ3NV
Risultati
Versione 0.3:
• I respawn interessati possono ospitare fino a 5 unità e ciascuna unità viene respawnata una singola volta.
• La modifica comprende solo Zaton (per il momento).
• E' stato modificato il respawn di Banditi, Solitari, Cani (tutti i tipi), mostri di carne, cinghiali, zombie e Mercenari (ne ho aggiunto giusto qualcuno, per movimentare la situazione). In questo modo l'equilibrio di popolazione si mantiene abbastanza coerente anche sulle lunghe distanze, senza rivoluzionare la già poco bilanciata economia di gioco. C'è da dire che, siccome il respawn dei png è del tutto casuale, talvolta può capitare di incontrarne alcuni con equipaggiamenti particolarmente pregiati (es.: ho beccato un Bandito che, nel bottino, aveva un SIG 550), altri con equipaggiamenti particolarmente scarsi (es.: zombie con Makarov e poco altro addosso...).
• Le modifiche non sembrano inficiare lo svolgimento delle missioni presenti in Call of Pripyat.
• La Modifica sembra essere 100% compatibile con qualsiasi altra che non interessi lo smart_terrain.script e gli script di respawn relativi a ciascuna mappa di gioco.
Versione 0.4:
• Leggermente diminuito il respawn degli zombie in vari punti.
• Qualche aggiustamente qua e là nelle squadre che verranno respawnate.
• Leggermente aumentato il respawn di Mercenari nei pressi della stazione di trattamento dei rifiuti.
Versione 0.5:
• Modificati anche i respawn di Jupiter e Pripyat.
• Jupiter: moltissimi i punti di respawn modificati. E' possibile incontrare tutti i tipi di mostri e tutti i png ad eccezione dei Monolith.
• Pripyat: pochi i punti di respawn modificati. E' possibile incontrare mostri di tutti i tipi e tutti i png. Fortemente aumentato il respawn di squadre di Monolith durante il freeplay.
• Aggiunti a molti respawn un check per verificare se si è in freeplay: se sì, il respawn sarà ulteriormente aumentato e diversificato.
• Come funziona il respawn durante il freeplay? In poche parole, le squadre spawnate raddoppiano nell'arco di pochi minuti reali e il tutto rimane completamente randomizzato: gli scontri a fuoco saranno più frequenti e coinvolgeranno squadre più numerose. Addirittura è possibile che gruppi diversi appartenenti alla stessa Fazione si "alleino" contro minacce comuni (es.: Fazione nemica o mutanti).
• Attenzione: Banditi e Mercenari vanno d'accordo fra loro!
• Richiede una nuova partita.
Versione 0.7:
• Ridotto da 5 a 2 il numero di squadre che ciascun punto di respawn può ospitare (niente più plotoni a presidiare il territorio :asd: ).
• Introdotti i Banditi ostili: lo spawn di banditi ora è, in alcune aree, randomizzato in modo tale che si possano incontrare anche teste calde in cerca di guai che apriranno il fuoco di propria iniziativa contro Alex (ricordo che la sua copertura è quella di uno stalker Solitario).
• Alcune squadre di Monolith si sono spinte fino a Jupiter, forse per cercare di recuperare il gruppo di Stryder o forse in seguito a qualche mistica visione. In ogni caso, sono sempre i soliti fanatici invasati!
• Le ultime emissioni sono state particolarmente violente e hanno provocato alcuni spostamenti di mutanti dalle aree più centrali della Zona verso quelle più esterne: aspettatevi di trovare di tutto, persino a Zaton.
• Riviste le squadre di png e mostri che spawnano a Zaton e Jupiter: grazie alla consulenza e al supporto di mauishark, i respawn sono stati modificati in base ai percorsi che png e mutanti compiono, tenendo anche conto di quali scontri a fuoco siano più probabili e verosimili. La resa finale dovrebbe simulare i territori di caccia di un mutante, l'accampamento di un gruppo di png, l'invasione di una struttura, eccetera. Da provare!
• In tutte le mappe è possibile incontrare png con qualsiasi equipaggiamento: se questo, da un lato, potrebbe facilitare in qualche modo l'ottenimento rapido di armi superiori, dall'altro rende più verosimile la vita nella Zona, con gruppi di stalker che si muovono fra Zaton e Pripyat in cerca di manufatti o di riposo.
• Richiede una nuova partita (impossibile arginare questa necessità).
Versione 1.0:
• La base è rimasta quella della 0.7; ho ribilanciato qua e là alcuni respawn (sono ritocchi di modesta entità) e riordinato tutte le impostazioni per ottenere la massima stabilità. Richiede una nuova partita ma i salvataggi della 0.7 sono 100% compatibili.
Download: S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat Darimar's Zone - Respawn Migliorato per la versione 1.6.02 (v1.0 - Aggiornato al 16/01/2011) - Kb 22.1
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quindi per yanov e pripjat non c'è nulla? senza fretta, eh!
parlo io che proprio non ho ancora capito da dove cacchio iniziare, per inserire l'esoscheletro duty e freedom e la tuta seva tipo di zulu, e di scuro..
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secondo me è ottimo mod, specialmente per chi ha già finito la trama di CoP ed ha scelto di rimanere nella zona, senza dover per forza fare le scelte che sono state descritte nel topic sulle missioni per rendere la zona dopo la fine più "movimentata".
sarebbe comunque un'ottima cosa per lo stesso motivo anche se il mod fosse limitato alla sola mappa di zaton, perchè dopo la fine del gioco, al contrario di quella di yanov, è un tantino mosciarella.
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rainbow6_sniper
quindi per yanov e pripjat non c'è nulla?
Esatto. Ho intenzione di implementare nuovi respawn anche per le altre aree, naturalmente, ma preferisco prima fare un lavoro quasi completo su Zaton per capire bene come gestire il tutto. Dopo di che diventa anche più facile e veloce importare le modifiche a Jupiter e Pripyat.
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a suo tempo avevo fatto una specie di minestrone di minimod con:
- high quality maps
- nomi reali delle armi in italiano
- better flashlight
- sound overhaul
- ironsight
- absolute nature texture pack
- absolute structures texture pack
- new wincester 1300 animation
secondo te, posso aggiungerci anche il tuo?
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Originariamente Scritto da
manuè
a suo tempo avevo fatto una specie di minestrone di minimod con:
- high quality maps
- nomi reali delle armi in italiano
- better flashlight
- sound overhaul
- ironsight
- absolute nature texture pack
- absolute structures texture pack
- new wincester 1300 animation
secondo te, posso aggiungerci anche il tuo?
Assolutamente sì. In generale, se non ci sono modifiche al gameplay, puoi andare sul sicuro. La prova del nove, comunque, ce l'hai in fase di installazione: se incollando la mia gamedata sulla tua ti viene richiesto di sovrascrivere qualche files, allora la compatibilità non è assicurata; diversamente, vai tranquillo!
Sto preparando anche io un pacchetto di minimod vari compatibili fra loro per migliorare il gioco a più livelli: appena finito lo posto, così ognuno può valutare quali e quanti moduli utilizzare.
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il mio gamedata ha ormai passato l' 1,36 GB :asd: non so quanto ancora posso agiungere prima che il mio Raid non sia più in grado di caricare velocemente tutte le informazioni che chiede il gioco, comunque mi offro come beta tester.
La cosa che mi interesa vedere è la differenza fra la zaton iniziale e quella a fine gioco. In teoria con questa mod dovrebbe rimanere inalterata e non subire modifiche a differenza del gioco vanilla.
Alla fine i monolit ci sono?
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ora che ci penso: io ho istallato il mod che regola la scomparsa dei cadaveri e quello che fixa il bug dei corvi...
essendo modo che come il tuo vanno ad agire sul respown sono curioso di vedere se presenta connflitti
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La progressione dei respawn man mano che la storyline procede è rimasta invariata. Ho solo aggiunto ad essa un respawn "costante" che, nelle mie intenzioni, dovrebbe rendere la Zona un po' più viva tanto all'inizio del gioco quanto alla fine. In altre parole la resa finale dovrebbe essere quella del vanilla con - indipendentemente dal punto della storyline in cui siamo - un po' di movimento in più.
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vai tranquillo maui, anche io ho quegli ultimi due gamedata sul bug dei corvi e regola la scomparsa dei cadaveri, che modificano gli script, ma non ci sono incompatibilità! funziona tutto alla grande..
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StalkerStrelok
L'ho testato un pochino, i respawn sono abbastanza bilanciati e penso che mischierò questo con altri mod :)
Una sola cosa non mi è piaciuta molto : Il respawn degli Zombie
Capisco che la Zona colpisce molti malcapitati trasformandoli in cadaveri ambulanti ma beccarsi gruppi da 8 (magari anche quando hai l'equipaggiamento usurato di brutto) non è mai una bella cosa :asd:
Ecco qui Darimar ;) ho postato qui il feedback (più che postato l'ho quotato, ma è lo stesso :))
Ed ecco lo stesso screen di prima (anche se è poco chiaro mostra l'eccesso di Zombie)
http://img10.imageshack.us/img10/938...192958zato.jpg
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Ottimo, grazie. Ho già provveduto a editare il post iniziale anticipando le modifiche previste per la prossima versione del mod. Grazie ancora!
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Originariamente Scritto da
Darimar
Ottimo, grazie. Ho già provveduto a editare il post iniziale anticipando le modifiche previste per la prossima versione del mod. Grazie ancora!
Figurati, se hai bisogno di testare altri minimod sono disponibile ;)
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StalkerStrelok
Figurati, se hai bisogno di testare altri minimod sono disponibile ;)
Credo che arriverà presto la versione beta 0.4! :jfs2:
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Originariamente Scritto da
Darimar
Credo che arriverà presto la versione beta 0.4! :jfs2:
eheheh :jfs2:
Appena è pronta informami che provvederò ai vari test ;)
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Ottimo. Grazie mille per il supporto!
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Darimar
Ottimo. Grazie mille per il supporto!
Figurati :ok:
Senti Dari, ho inserito una delle tue img come avatar in un altro forum, dato che è materiale tuo posso lasciarla o la cambio ?
la img in spoiler ha una risoluzione di 1650x1680 :asd: quindi meglio lasciar caricare :asd:
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--> TUTTO <--- quello che trovi sul mio sito è liberamente scaricabile e utilizzabile, senza alcun genere di problema, restrizione o iter burocratico. Prendi pure quel che ti serve e usalo (se, qualora capitasse l'occasione, mi linki/crediti, grazie! Altrimenti, amici come prima!).
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Originariamente Scritto da
Darimar
--> TUTTO <--- quello che trovi sul mio sito è liberamente scaricabile e utilizzabile, senza alcun genere di problema o di iter burocratico. Prendi pure quel che ti serve e usalo (se mi linki/crediti, grazie! Altrimenti, amici come prima!).
ooooook :ok:
Ti credito e aggiungo il tuo link :)
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Versione 0.4:
• Leggermente diminuito il respawn degli zombie in vari punti.
• Qualche aggiustamente qua e là nelle squadre che verranno respawnate.
• Leggermente aumentato il respawn di Mercenari nei pressi della stazione di trattamento dei rifiuti.
:arrow: Download - Darimar's Zone Respawn Migliorato v0.4
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Originariamente Scritto da
Darimar
Versione 0.4:
• Leggermente diminuito il respawn degli zombie in vari punti.
• Qualche aggiustamente qua e là nelle squadre che verranno respawnate.
• Leggermente aumentato il respawn di Mercenari nei pressi della stazione di trattamento dei rifiuti.
:arrow: Download - Darimar's Zone Respawn Migliorato v0.4
Finalmente è pronta la 0.4 :ok:
Ora la provo :sisi:
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Originariamente Scritto da
Darimar
:eek:
respawn mercenari :vendetta: carne fresca per i miei saccheggi ........
GRANDE Darimar!
Adoro spellare quei bastardi :jfs2:
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Testata :ok:
Mi sembra tutto molto bilanciato, il respawn degli zombie finalmente è ristretto :sisi:
Buona idea sui mercenari, un respawn era proprio quello che ci voleva :ok:
Per ora direi che non ha bisogno di fix e/o modifiche... :sisi:
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Grazie mille per il rapidissimo feedback!
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Originariamente Scritto da
Darimar
Grazie mille per il rapidissimo feedback!
Figurati :ok:
Lo sto usando anche nella gamedata principale, qualora dovessero sorgere problemi o suggerimenti non esiterò assolutamente a postarli qui :sisi:
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Ehm, dimmi darimar che non serve una nuova partita vero?? ho già fatto 1 giorno in game e non me la sento di reiniziare..
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Originariamente Scritto da
rainbow6_sniper
Ehm, dimmi darimar che non serve una nuova partita vero?? ho già fatto 1 giorno in game e non me la sento di reiniziare..
Ho provato ad avviare da un salvataggio, mi crasha di brutto :asd:
NON SO se è dovuto a un mio errore nell'applicazione del mod di Darimar o se è dovuto a una incompatibilità con i salvataggi :boh2:
Comunque ho rimesso in ordine la gamedata, proverò a vedere se è colpa mia o se è il mod che non supporta
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Fammi sapere. In teoria è molto improbabile che passando dalla 0.3 alla 0.4 ci siano problemi di incompatibilità.
Chiedo a tutti una gentilezza. Sto preparando la prossima versione, che affiancherà, a quanto visto fino ad ora per Zaton, un lavoro analogo per Jupiter. Mi farebbero comodo pareri su quali siano le zone più "deserte" di Jupiter, quali nemici avreste piacere di incontrare e dove, suggerimenti sul tipo di nemici da piazzare in un luogo piuttosto che in un altro, eccetera.
Sto anche cercando di sviluppare il mod in modo che non richieda, ogni Santa volta, una nuova partita (però non so se questo tentativo andrà a buon fine, vedremo...).
Grazie per ogni eventuale contributo.
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Originariamente Scritto da
Darimar
Fammi sapere. In teoria è molto improbabile che passando dalla 0.3 alla 0.4 ci siano problemi di incompatibilità.
Chiedo a tutti una gentilezza. Sto preparando la prossima versione, che affiancherà, a quanto visto fino ad ora per Zaton, un lavoro analogo per Jupiter. Mi farebbero comodo pareri su quali siano le zone più "deserte" di Jupiter, quali nemici avreste piacere di incontrare e dove, suggerimenti sul tipo di nemici da piazzare in un luogo piuttosto che in un altro, eccetera.
Sto anche cercando di sviluppare il mod in modo che non richieda, ogni Santa volta, una nuova partita (però non so se questo tentativo andrà a buon fine, vedremo...).
Grazie per ogni eventuale contributo.
Era stato un mio errore nell'applicare il mod nella gamedata principale... Il salvataggio mi è partito tranquillamente nonostante il cambio di versione :sisi:
Per Jupiter :
Vorrei un piccolo respawn di banditi al checkpoint e un pochino di mercenari allo stabilimento Jupiter :sisi:
Poi un po di zombie nella zona di Kopachy, vicino alle anomalie incendiarie dove devi piazzare il rilevatore per gli scienziati :sisi:
E se si potesse aumentare il respawn di Duty e Freedom sarei veramente felice :)
E' un lavoraccio, lo so, ma se è fattibile viene fuori un Jupiter più popolato :sisi:
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Originariamente Scritto da
StalkerStrelok
Era stato un mio errore nell'applicare il mod nella gamedata principale... Il salvataggio mi è partito tranquillamente nonostante il cambio di versione :sisi:
Per Jupiter :
Vorrei un piccolo respawn di banditi al checkpoint e un pochino di mercenari allo stabilimento Jupiter :sisi:
Poi un po di zombie nella zona di Kopachy, vicino alle anomalie incendiarie dove devi piazzare il rilevatore per gli scienziati :sisi:
E se si potesse aumentare il respawn di Duty e Freedom sarei veramente felice :)
E' un lavoraccio, lo so, ma se è fattibile viene fuori un Jupiter più popolato :sisi:
Aumentare il respawn di Duty/Freedom è relativamente facile, nessun problema. Lo stesso vale per altre fazioni, l'unico limite è che alcuni punti di respawn sono meno editabili di altri se fanno parte di qualche missione. Questo limite è in parte superabile aumentando il respawn in zone "vicine" a quelle di cui sopra: in tal modo, a lungo andare, i png respawnati si incammineranno in giro per la Zona e raggiungeranno per primi - probabilmente - i punti più vicini. Insomma, in generale le tue richieste potrebbero essere verosimilmente soddisfatte (i limiti, concludendo, sono il sistema di respawn a zone e la mia scarsa dimestichezza col modding!).
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Originariamente Scritto da
Darimar
Aumentare il respawn di Duty/Freedom è relativamente facile, nessun problema. Lo stesso vale per altre fazioni, l'unico limite è che alcuni punti di respawn sono meno editabili di altri se fanno parte di qualche missione. Questo limite è in parte superabile aumentando il respawn in zone "vicine" a quelle di cui sopra: in tal modo, a lungo andare, i png respawnati si incammineranno in giro per la Zona e raggiungeranno per primi - probabilmente - i punti più vicini. Insomma, in generale le tue richieste potrebbero essere verosimilmente soddisfatte (i limiti, concludendo, sono il sistema di respawn a zone e la mia scarsa dimestichezza col modding!).
Ah ecco... Beh, comunque se riesci appena è pronta mi getto subito sui test :ok:
Comunque i tuoi minimod li ho apprezzati, anche se hai scarsa dimestichezza hai dimostrato una buona abilità :sisi: con il tempo potrai arrivare ad elaborare minimod (o mod) sempre più complessi :sisi:
Comunque, riprendendo il discorso Duty/Freedom :
Il respawn aumentato per Freedom e Duty mi è venuto in mente perché sono davvero in pochi, io incrocio pochi Freedom e pochissimi Duty, quindi, dato che l'area di Jupiter è contesa mi piacerebbe che girassero più squadre di entrambe le fazioni :sisi:
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Originariamente Scritto da
StalkerStrelok
Comunque, riprendendo il discorso Duty/Freedom :
Il respawn aumentato per Freedom e Duty mi è venuto in mente perché sono davvero in pochi, io incrocio pochi Freedom e pochissimi Duty, quindi, dato che l'area di Jupiter è contesa mi piacerebbe che girassero più squadre di entrambe le fazioni :sisi:
Siamo perfettamente d'accordo: diciamo che l'area intorno a Jupiter deve essere quella più popolata di Freedom e Duty, visto anche il background di Yanov come "rifugio condiviso" (un po' come la Skadovsk per Banditi e Solitari a Zaton).
La mia idea, attualmente, è di lasciare un minimo di respawn di Mercenari più o meno come ho fatto a Zaton; aumentare il respawn di Freedom e Duty più o meno come Banditi e Solitari spawnano a Zaton; cominciare a mettere qualche Monolith (pochi), magari per mimare una qualche ricerca del gruppo "affetto da amnesia"; per il resto, mutanti e zombie in linea con quanto fatto a Zaton, aumentando leggermente il respawn di mostri medio-forti.
Ovviamente tutto questo va realizzato con un minimo di qualità artistica: le fazioni dovrebbero battere i sentieri più conosciuti e sostare nei vari accampamenti di fortuna - randomizzando il respawn, gli scontri a fuoco sono garantiti - mentre i mutanti dovrebbero essere più numerosi nelle aree periferiche e meno frequentate. Mercenari e Monolith dovrebbero spawnare in aree strategiche, utili a fornire una buona visuale sui passaggi oppure un buon avamposto ben difendibile.
Solitari e Banditi li aggiungerei in un numero esiguo, proprio per fare presenza. Ma su questo punto devo ancora riflettere un po'.
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Originariamente Scritto da
Darimar
Siamo perfettamente d'accordo: diciamo che l'area intorno a Jupiter deve essere quella più popolata di Freedom e Duty, visto anche il background di Yanov come "rifugio condiviso" (un po' come la Skadovsk per Banditi e Solitari a Zaton).
La mia idea, attualmente, è di lasciare un minimo di respawn di Mercenari più o meno come ho fatto a Zaton; aumentare il respawn di Freedom e Duty più o meno come Banditi e Solitari spawnano a Zaton; cominciare a mettere qualche Monolith (pochi), magari per mimare una qualche ricerca del gruppo "affetto da amnesia"; per il resto, mutanti e zombie in linea con quanto fatto a Zaton, aumentando leggermente il respawn di mostri medio-forti.
Ovviamente tutto questo va realizzato con un minimo di qualità artistica: le fazioni dovrebbero battere i sentieri più conosciuti e sostare nei vari accampamenti di fortuna - randomizzando il respawn, gli scontri a fuoco sono garantiti - mentre i mutanti dovrebbero essere più numerosi nelle aree periferiche e meno frequentate. Mercenari e Monolith dovrebbero spawnare in aree strategiche, utili a fornire una buona visuale sui passaggi oppure un buon avamposto ben difendibile.
Solitari e Banditi li aggiungerei in un numero esiguo, proprio per fare presenza. Ma su questo punto devo ancora riflettere un po'.
Bene bene :sisi:
Vedo che la pensiamo allo stesso modo :sisi:
I Solitari e i Banditi a Yanov sono una specie di contorno, in prevalenza vanno come dicevamo prima i Duty e i Freedom...
I Monolith che cercano il gruppo scomparso e affetto da amnesia è una buona idea, però dove potrebbero spawnare ? Verso il sottopasso vicino a Jupiter ? O dalla galleria dove devi fare il controllo con gli scienziati ? :uhm:
Qualche Merc, magari si sceglie un posticino dove farli accampare e le strade che percorrono :sisi: ma non li metterei nelle strade più battute, opterei per le strade un po più vuote, per dare l'impressione che cerchino di passare inosservati :sisi:
Non saprei proprio...
Il respawn randomizzato e il percorrere i sentieri più battuti sono due idee eccellenti per le fazioni "principali" :sisi:
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StalkerStrelok
però dove potrebbero spawnare ? Verso il sottopasso vicino a Jupiter ? O dalla galleria dove devi fare il controllo con gli scienziati ? :uhm:
Qualche Merc, magari si sceglie un posticino dove farli accampare e le strade che percorrono :sisi: ma non li metterei nelle strade più battute, opterei per le strade un po più vuote, per dare l'impressione che cerchino di passare inosservati :sisi:
Non saprei proprio...
Eh, oggi mi sono screenato tutti i punti di respawn. Adesso me li studio bene con calma e poi comincio a fare una selezione. Ovviamente la 0.5 sarà un primo tentativo: a seconda dei vostri pareri opererò le correzioni più opportune!
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Originariamente Scritto da
Darimar
Eh, oggi mi sono screenato tutti i punti di respawn. Adesso me li studio bene con calma e poi comincio a fare una selezione. Ovviamente la 0.5 sarà un primo tentativo: a seconda dei vostri pareri opererò le correzioni più opportune!
Ok, appena esce la 0.5 sarò lì in prima linea a testare e a darti il mio parere :sisi:
Il tuo progetto è interessante :sisi:
Merita davvero :ok:
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Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup
Cioè solo voi avete la mappa di jupiter che è un deserto?
Con il vanilla
I banditi al checkpoint mi respwanano due volte al giorno, i freedom con più ne ammazzo e più ne saltano fuori, e fino a che non scelgo di stare con i duty questi non si vedono (forse 2-3 squadre) poi sono sommerso..
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rainbow6_sniper
Cioè solo voi avete la mappa di jupiter che è un deserto?
Con il vanilla
I banditi al checkpoint mi respwanano due volte al giorno, i freedom con più ne ammazzo e più ne saltano fuori, e fino a che non scelgo di stare con i duty questi non si vedono (forse 2-3 squadre) poi sono sommerso..
Quindi a parer tuo il respawn di Jupiter andrebbe bene così com'è? Non modificheresti nulla?
Fammi sapere, per me è importante!
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rainbow6_sniper
Cioè solo voi avete la mappa di jupiter che è un deserto?
Con il vanilla
I banditi al checkpoint mi respwanano due volte al giorno, i freedom con più ne ammazzo e più ne saltano fuori, e fino a che non scelgo di stare con i duty questi non si vedono (forse 2-3 squadre) poi sono sommerso..
Si, la mia è un deserto! I banditi del check non spawnano mai, solo quelli del deposito dove liberi Mitay...
Duty e Freedom sono in numero ridottissimo, gli unici che sono numerosi sono i solitari :sisi:
Di Duty incontro una squadra ogni morte di papa e della Freedom ne vedo una in giro, quella di Armatura (ex monolith) e basta...
Sarà il mio S.T.A.L.K.E.R. che è tirchio nei respawn...
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Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup
probabile.. comunque beh un pò di respawn non farebbe male, certo non ai livelli di SoC, dove avevi appena ucciso dei banditi al ponte e te ne arrivavano 10 ancora alle spalle...
Cmq posto qui:
ti faccio ancora molti complimenti per l'economia migliorata, porcaccia la miseriaccia, è la prima volta che da quando gioco a stalker utilizzo i kit medici militari.. sopratutto in cop, prima facevo sempre la scorta nel baule, ora mi tocca andar in giro di giorno e notte con i kit medici blu, e su 112 nemici uccisi, avrò trovato si e no 2 fasciature..
ho praticamente fatto 2 giorni in game, con 7 kit medici e 8 fasciature, quando con il vanilla ero già a quota 30.
Ottimo lavoro, così che si fà, ca%%o!
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Riferimento: Call of Pripyat: Darimar's Zone - Respawn Migliorato - infomazioni e sup
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Darimar
cominciare a mettere qualche Monolith (pochi), magari per mimare una qualche ricerca del gruppo "affetto da amnesia";
ottima idea, avevo intenzione di proportela, certo sarebbe meglio un respawn più "corposo" di monolith, sia a yanov che a zaton, dopo la fine del gioco, quando decidiamo di restare nella zona, ma credo che per questo si dovrebbe inventare uno script apposta.
anche qualche pattuglia di mercenari qui è la non sarebbe male.
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Darimar
Quindi a parer tuo il respawn di Jupiter andrebbe bene così com'è? Non modificheresti nulla?
Fammi sapere, per me è importante!
nelle mie partite invece zaton è semideserta, sparuti gruppetti qui e li ma i combattimenti avvengono quasi esclusivamente vicino alla skadovsk e sulla strada verso la stazione dei ranger, mentre a yanov c'è un traffico che nemmeno nei centri commerciali alla vigilia di natale :asd:
giusto le aree periferiche e la parte di yanov dal chekpoint e anomalia bitume in su, sono poco battute dagli npc di qualsiasi fazione, mentre intorno alla stazione ed in generale in tutta la parte dal parcheggio in giù, è una battaglia continua di tutte le fazioni tra loro e di tutti contro gli zombie che respawnano a migliaia in continuazione... e questo senza contare i mutanti che sciamano da ogni dove, ma comunque anche questi seguono la concentrazione degli stalker, quindi di più intorno alla stazione e meno nei pressi dell'istituto jupiter.