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[20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Qualche giorno fa George Broussard ha aperto un topic sul forum della 3DRealms intitolato "Scripted Event Ideas", chiedendo suggerimenti per possibili eventi scriptati che arricchiscano il gioco. In particolare, Broussard fa riferimento ai Pig Cops e a quello che il giocatore potrebbe vedergli fare quando entra in una nuova stanza, o lungo la strada passando a bordo di un veicolo.
«Niente di troppo complesso. Cose che accadono in 5-8 secondi al massimo. Nulla che duri mezzo minuto o richieda venti personaggi. Qualche esempio: giri l'angolo e vedi un Pig Cop trascinare un soldato della EDF (Earth Defence Force) dietro un muro, oppure che lo tiene sollevato da terra per un braccio, lo scuote e poi lo scaglia lontano. Pensate ai film d'azione, a cose non troppo complesse e che non vorrete interrompere. Abbiamo parecchie idee, ma è sempre bene sentire l'opinione di chi gioca».
Che cosa si può dire di un post come questo? Innanzitutto che DNF è ancora vivo, e dopo sette anni è una buona notizia; tra l'altro si parla espressamente di dettagli marginali, il che fa sperare che il "grosso" sia stato ormai sviluppato.
Un altro possibile commento è che se dopo tutto questo tempo gli sviluppatori hanno bisogno di ispirazione e idee da parte dei fan, allora siamo messi maluccio... Certo, non hanno chiesto idee e suggerimenti su armi o level design, però c'è il rischio che questo intervento venga interpretato male... Cosa ne pensate?
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
passi davanti ad un negozio di informatica e vedi un ragazzino che discute con un pig cop. il bamboccio esige una copia di duke4ever dal negoziante ma questi rifiuta dicendo che è ancora in lavorazione. entra in scena il pig cop che chiede cosa succede e.....
continuate voi http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
intanto bisognerebbe capire sotto quale motore grafico lo stanno sviluppando... siamo ancora sotto unreal engine 2 vero? boh... questa uscita non mi sembra avere uno scopo ben preciso se non di dire appunto alla comunità di videogiocatori "ehi guardate che duke 4ever è ancora vivo!"
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
il duca tornera....
when it's done!
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
maxpay ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 12:11
passi davanti ad un negozio di informatica e vedi un ragazzino che discute con un pig cop. il bamboccio esige una copia di duke4ever dal negoziante ma questi rifiuta dicendo che è ancora in lavorazione. entra in scena il pig cop che chiede cosa succede e.....
continuate voi
http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
..constatando l'accaduto prende il negoziante e lo infila in una confezione di "barbie raperonzolo gold edition " appicicandogli sopra un'adesivo con su scritto "incredibile in omaggio un negoziante che ti tiene da parte il tuo gioco preferito ",quindi si gira verso il bambino che felice avra' il suo cd del duca nuovo et incompleto, il quale si rivolge al pig cop con malcelata insoddisfazione...(continua)
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
sperùma... io ero uno di quei bambocci dello script di cui sopra che voleva anche prenotarlo quando era enttrato nelle liste dei negozi (e c'erano ancora le paginate pubblicitarie del "pergioco" su tgm, si parla di eoni fa...).
duke 4ever (ma intanto doom3 e hl2 ce li ho e sono una ficata tutti e 2, alla faccia delle polemiche).
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
A parte gli scherzi, gli eventi scriptati sono belle idee, immergono di piu' il giocatore, o perlomeno lo fanno sentire parte del gioco (nel senso "non sono solo contro tutti, c'è anche gente ferita dietro l'angolo,ecc..."), comunque se è un plus ultra ben venga.
Quello di cui ho paura è questa frase qui :
"tra l'altro si parla espressamente di dettagli marginali, il che fa sperare che il "grosso" sia stato ormai sviluppato."
Fa sperare ?
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
Quote:
Un altro possibile commento è che se dopo tutto questo tempo gli sviluppatori hanno bisogno di ispirazione e idee da parte dei fan, allora siamo messi maluccio...
*
http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gif
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
penso che il duka non lo rivedremo ancora x un bel pezzo http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gif
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Per me la grafica è un aspetto che conta meno rispetto a gameplay,longevità,sonoro ecc....
Ma dopo aver visto(e giocato) Half-life 2 sarà dura vedere e giocare a uno sparatutto con una grafica inferiore.
Duke nukem forever usa unreal engine 2 modificato vero?
Bhe,spero molto modificato http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
Per gli eventi scriptati:
Il duca entra in un complesso di uffici e trova un hacker che cerca di rubare il codice sorgente di duke nukem forever in modo da ritardare l'uscita del gioco di altri 7 anni!!!!
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
vampires ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 12:57
Citazione:
maxpay ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 12:11
passi davanti ad un negozio di informatica e vedi un ragazzino che discute con un pig cop. il bamboccio esige una copia di duke4ever dal negoziante ma questi rifiuta dicendo che è ancora in lavorazione. entra in scena il pig cop che chiede cosa succede e.....
continuate voi
http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
..constatando l'accaduto prende il negoziante e lo infila in una confezione di "barbie raperonzolo gold edition " appicicandogli sopra un'adesivo con su scritto "incredibile in omaggio un negoziante che ti tiene da parte il tuo gioco preferito ",quindi si gira verso il bambino che felice avra' il suo cd del duca nuovo et incompleto, il quale si rivolge al pig cop con malcelata insoddisfazione...(continua)
Gli fa notare che il gioco non è terminato e che non ha nessuna voglia di spendere 50€ per un codice fallato. In confidenza il pig cop gli dice che il gioco lo paga solo 2€, ma effettivamente le 120 patch successive costeranno 20€ l'una. Gli indica allora un programma: WinPIGmx... (continua)
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
No sul serio...è uno scherzo ?
DNF che esce? quando? il primo Aprile? http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
secondo me non dovrebbero essere tanto criticati per questa richiesta di aiuto che mi sembra una valida idea anche come applicazione dei discorsi da bamboccio tipo "sai che fico se succedesse questo questo e quest'altro?"
se il duca non è tornato avrà avuto i suoi motivi
c'è sempre qualcosa dietro http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/teach.gif
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Ormai sono alla frutta...
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
per esempio il pig cops potrebbe chiedere i documenti e, visto che quando si premerà il tasto "usa" comprarirà la mano del duca con il classico ditino alzato, chiamerebbe i rinforzi e comincerebbe a spararti addosso (assieme ai rinforzi).
oppure quando richiederanno i documenti e il giocatore penserà: col cavolo che premo "usa" adesso so cosa mi succederebbe e quindi me ne vado alla chetichella (cosa molto poco da duca) e cercherà di darsela a gambe, allora oltre ai pig cops normali arriverebbero anche quelli con l'autoscontro volante (o quel che era in atomic edition).
altra variazione: alla spremitura del tasto "usa" la mano del duka porge un foglietto al pig cops che comincierà a consultarla ma che invece dei documenti si rivelerà essere, con sua somma stizza (seguita da grugniti vari inca**ati), una foto della moglie dello stesso pig cops in posa "un tantino" sconveniente ed allora il cops porcello chiama la buon costume che si scoprirà (in tutti i sensi) essere formata da delle polizziotte, abbigliate in una succinta uniforme sado-maso style, armate di frusta che cominciano a rincorrerti urlando frasi oscene.
che ne dite? vado avanti o è meglio che smetta qui prima che qualcuno mi banni dai forum per scritte oscene in forum pubblici?
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
manuè ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 14:22
per esempio il pig cops potrebbe chiedere i documenti e, visto che quando si premerà il tasto "usa" comprarirà la mano del duca con il classico ditino alzato, chiamerebbe i rinforzi e comincerebbe a spararti addosso (assieme ai rinforzi).
oppure quando richiederanno i documenti e il giocatore penserà: col cavolo che premo "usa" adesso so cosa mi succederebbe e quindi me ne vado alla chetichella (cosa molto poco da duca) e cercherà di darsela a gambe, allora oltre ai pig cops normali arriverebbero anche quelli con l'autoscontro volante (o quel che era in atomic edition).
altra variazione: alla spremitura del tasto "usa" la mano del duka porge un foglietto al pig cops che comincierà a consultarla ma che invece dei documenti si rivelerà essere, con sua somma stizza (seguita da grugniti vari inca**ati), una foto della moglie dello stesso pig cops in posa "un tantino" sconveniente ed allora il cops porcello chiama la buon costume che si scoprirà (in tutti i sensi) essere formata da delle polizziotte, abbigliate in una succinta uniforme sado-maso style, armate di frusta che cominciano a rincorrerti urlando frasi oscene.
che ne dite? vado avanti o è meglio che smetta qui prima che qualcuno mi banni dai forum per scritte oscene in forum pubblici?
A parte gli scherzi spero che gli scriptati e il resto rimangono nella "decenza"...
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
ilgrillo ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 15:39
Citazione:
manuè ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 14:22
per esempio il pig cops potrebbe chiedere i documenti e, visto che quando si premerà il tasto "usa" comprarirà la mano del duca con il classico ditino alzato, chiamerebbe i rinforzi e comincerebbe a spararti addosso (assieme ai rinforzi).
oppure quando richiederanno i documenti e il giocatore penserà: col cavolo che premo "usa" adesso so cosa mi succederebbe e quindi me ne vado alla chetichella (cosa molto poco da duca) e cercherà di darsela a gambe, allora oltre ai pig cops normali arriverebbero anche quelli con l'autoscontro volante (o quel che era in atomic edition).
altra variazione: alla spremitura del tasto "usa" la mano del duka porge un foglietto al pig cops che comincierà a consultarla ma che invece dei documenti si rivelerà essere, con sua somma stizza (seguita da grugniti vari inca**ati), una foto della moglie dello stesso pig cops in posa "un tantino" sconveniente ed allora il cops porcello chiama la buon costume che si scoprirà (in tutti i sensi) essere formata da delle polizziotte, abbigliate in una succinta uniforme sado-maso style, armate di frusta che cominciano a rincorrerti urlando frasi oscene.
che ne dite? vado avanti o è meglio che smetta qui prima che qualcuno mi banni dai forum per scritte oscene in forum pubblici?
A parte gli scherzi spero che gli scriptati e il resto rimangono nella "decenza"...
io invece spero vivamente di no, altrimenti che duca sarebbe? un duca chierichetto?
spero anche che lascino le scenette con le lapdancingiste ed i soldi: con il motore simil doom3 chissà come (e cosa) verrebbero fuori, altro che la grafica in bassa risoluzione di DN3D!
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Ma perchè dobbiamo sempre cercare il pretesto per criticare questi programmatori!!! Cioè! Questi aprono un forum per noi giocatori per chiedere cosa vogliamo vedere nel gioco e li critichiamo pure! Ma perchè dobbiamo per forza interpretarlo male e vedere sempre oltre di quello che effettivamente c'è! Solo perchè il gioco ritarda (come altri d'altronde HL2 e Daikatana in primis con quest'ultimo veramente scandaloso) dobbiamo trattarli mali? Solo perchè hanno avuto la splendida idea di dire che volevano fare un seguito del Duka? Potevano anche farsi un pacco di cavoli loro e nn dire niente a nessuno e se ne uscivano con il ritorno del duka quando era pronto! Allora in quel caso sarebbe stata una gradita sorpresa mentre adesso stiamo cercando di trovare la pulce pur di trattarli male! MA dai ragazzi i videogiochi sono una fonte di divertimento mica solo stress! CIAO!
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
manuè ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 15:46
Citazione:
ilgrillo ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 15:39
Citazione:
manuè ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 14:22
per esempio il pig cops potrebbe chiedere i documenti e, visto che quando si premerà il tasto "usa" comprarirà la mano del duca con il classico ditino alzato, chiamerebbe i rinforzi e comincerebbe a spararti addosso (assieme ai rinforzi).
oppure quando richiederanno i documenti e il giocatore penserà: col cavolo che premo "usa" adesso so cosa mi succederebbe e quindi me ne vado alla chetichella (cosa molto poco da duca) e cercherà di darsela a gambe, allora oltre ai pig cops normali arriverebbero anche quelli con l'autoscontro volante (o quel che era in atomic edition).
altra variazione: alla spremitura del tasto "usa" la mano del duka porge un foglietto al pig cops che comincierà a consultarla ma che invece dei documenti si rivelerà essere, con sua somma stizza (seguita da grugniti vari inca**ati), una foto della moglie dello stesso pig cops in posa "un tantino" sconveniente ed allora il cops porcello chiama la buon costume che si scoprirà (in tutti i sensi) essere formata da delle polizziotte, abbigliate in una succinta uniforme sado-maso style, armate di frusta che cominciano a rincorrerti urlando frasi oscene.
che ne dite? vado avanti o è meglio che smetta qui prima che qualcuno mi banni dai forum per scritte oscene in forum pubblici?
A parte gli scherzi spero che gli scriptati e il resto rimangono nella "decenza"...
io invece spero vivamente di no, altrimenti che duca sarebbe? un duca chierichetto?
spero anche che lascino le scenette con le lapdancingiste ed i soldi: con il motore simil doom3 chissà come (e cosa) verrebbero fuori, altro che la grafica in bassa risoluzione di DN3D!
dalla simpatica malizia alla volgarità il passo è brevissimo e inaspettato.
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
Oceanmachine ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 13:16
Per gli eventi scriptati:
Il duca entra in un complesso di uffici e trova un hacker che cerca di rubare il codice sorgente di duke nukem forever in modo da ritardare l'uscita del gioco di altri 7 anni!!!!
http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_rofl.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/rotfl.gif
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Io dico che oggi è una bella giornata con una temperatura bassa, ma sopportabile! Domani credo ci sarà qualche nuvoletta in più, però tutto sommato dovrebbe tenere ..
Come dite, non è il forum di giuliaccionline.it?? Oops, allora
ho sbagliato!! http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
Chiedo scusa ai miei fans (???) ma ieri ero a Modena per lavoro (e il cliente quasi mi sgama mentre ero su tgmonline!! http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif potrebbe esser eun'idea per duke nukem 2!) e oggi sono alle prese con lo
spiedopromiocompleannodel5novembresisoch eètardimad'altrondenonhopotutofarloprima .it
Alla prossima!
Intervallo? http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/scratch.gif mavalà! http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/rotfl.gif
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
ilgrillo ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 19:03
Citazione:
manuè ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 15:46
Citazione:
ilgrillo ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 15:39
Citazione:
manuè ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 14:22
per esempio il pig cops potrebbe chiedere i documenti e, visto che quando si premerà il tasto "usa" comprarirà la mano del duca con il classico ditino alzato, chiamerebbe i rinforzi e comincerebbe a spararti addosso (assieme ai rinforzi).
oppure quando richiederanno i documenti e il giocatore penserà: col cavolo che premo "usa" adesso so cosa mi succederebbe e quindi me ne vado alla chetichella (cosa molto poco da duca) e cercherà di darsela a gambe, allora oltre ai pig cops normali arriverebbero anche quelli con l'autoscontro volante (o quel che era in atomic edition).
altra variazione: alla spremitura del tasto "usa" la mano del duka porge un foglietto al pig cops che comincierà a consultarla ma che invece dei documenti si rivelerà essere, con sua somma stizza (seguita da grugniti vari inca**ati), una foto della moglie dello stesso pig cops in posa "un tantino" sconveniente ed allora il cops porcello chiama la buon costume che si scoprirà (in tutti i sensi) essere formata da delle polizziotte, abbigliate in una succinta uniforme sado-maso style, armate di frusta che cominciano a rincorrerti urlando frasi oscene.
che ne dite? vado avanti o è meglio che smetta qui prima che qualcuno mi banni dai forum per scritte oscene in forum pubblici?
A parte gli scherzi spero che gli scriptati e il resto rimangono nella "decenza"...
io invece spero vivamente di no, altrimenti che duca sarebbe? un duca chierichetto?
spero anche che lascino le scenette con le lapdancingiste ed i soldi: con il motore simil doom3 chissà come (e cosa) verrebbero fuori, altro che la grafica in bassa risoluzione di DN3D!
dalla simpatica malizia alla volgarità il passo è brevissimo e inaspettato.
brevissimo si ma più che altro dieri aspettato!
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
Oceanmachine ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 13:16
Per gli eventi scriptati:
Il duca entra in un complesso di uffici e trova un hacker che cerca di rubare il codice sorgente di duke nukem forever in modo da ritardare l'uscita del gioco di altri 7 anni!!!!
fantastica!sei un genio http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_eek.gif
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif non ho avuto la fortuna ( causa hardware e interessi diversificati... all'epoca ) di giocare con il duke... ma mi pare che oramai la vicenda del fantomatico seguito sia una presa x il ......, o nelle migliori delle ipotesi un miraggio.
c'è solo da constatare che 2 volte l'anno, un qualche tipo do alieno se ne esce con notizie così divertenti da far venir voglia di rispolverare il sega mega drive o lo zx spectrum...
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Possibile che debbano chiedere continuamentee consigli,ai consumatori,che nn siano in grado di sviluppare anche la più misera idea?
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
Princo3 ha scritto dom, 21 novembre 2004 alle 00:22
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif non ho avuto la fortuna ( causa hardware e interessi diversificati... all'epoca ) di giocare con il duke... ma mi pare che oramai la vicenda del fantomatico seguito sia una presa x il ......, o nelle migliori delle ipotesi un miraggio.
c'è solo da constatare che 2 volte l'anno, un qualche tipo do alieno se ne esce con notizie così divertenti da far venir voglia di rispolverare il sega mega drive o lo zx spectrum...
quoto ma sono propenso alla prima ipotesi
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Duke Nukem forever doveva uscire qualche anno fa, per poter ancora impressionare.
Adesso la vedo dura. Pensate soltanto che per ora, il miglior rendering per le illuminazioni già lo fornisce Doom3.. la miglior interazione con l'ambiente e il rendering di spazi aperti già lo fornisce il bellissimo Half Life 2... (per non parlare di Far Cry per la capacità di renderizzare ambienti naturalistici)..
Cosa deve fare DNF per impressionare e innovare? Ricreare la realtà?
Al massimo può perfezionare quel che già abbiamo visto e stiamo vedendo (con stupore) nei vari livelli di Half life 2.. ma niente più!
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
broussard è a capo di un fan project? pagare i suoi collaboratori per farsi venire le idee pare brutto? half life 2 ci ha messo cinque anni ma è uscito e ha anche gli eventi scriptati, senza nessun appello. "ridicolo" è la prima parola che mi viene in mente.
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
almeno sappiamo che qualcosa si muove, e che prima o poi uscirà http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
keiser ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 12:06
Qualche giorno fa George Broussard ha aperto un topic sul forum della 3DRealms intitolato "
Scripted Event Ideas", chiedendo suggerimenti per possibili eventi scriptati che arricchiscano il gioco. In particolare, Broussard fa riferimento ai Pig Cops e a quello che il giocatore potrebbe vedergli fare quando entra in una nuova stanza, o lungo la strada passando a bordo di un veicolo.
«Niente di troppo complesso. Cose che accadono in 5-8 secondi al massimo. Nulla che duri mezzo minuto o richieda venti personaggi. Qualche esempio: giri l'angolo e vedi un Pig Cop trascinare un soldato della EDF (Earth Defence Force) dietro un muro, oppure che lo tiene sollevato da terra per un braccio, lo scuote e poi lo scaglia lontano. Pensate ai film d'azione, a cose non troppo complesse e che non vorrete interrompere. Abbiamo parecchie idee, ma è sempre bene sentire l'opinione di chi gioca».
Che cosa si può dire di un post come questo? Innanzitutto che DNF è ancora vivo, e dopo sette anni è una buona notizia; tra l'altro si parla espressamente di dettagli marginali, il che fa sperare che il "grosso" sia stato ormai sviluppato.
Un altro possibile commento è che se dopo tutto questo tempo gli sviluppatori hanno bisogno di ispirazione e idee da parte dei fan, allora siamo messi maluccio... Certo, non hanno chiesto idee e suggerimenti su armi o level design, però c'è il rischio che questo intervento venga interpretato male... Cosa ne pensate?
ne penso che i gamedesigner sono alla frutta.
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
Menion83 ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 18:24
Ma perchè dobbiamo sempre cercare il pretesto per criticare questi programmatori!!! Cioè! Questi aprono un forum per noi giocatori per chiedere cosa vogliamo vedere nel gioco e li critichiamo pure! Ma perchè dobbiamo per forza interpretarlo male e vedere sempre oltre di quello che effettivamente c'è! Solo perchè il gioco ritarda (come altri d'altronde HL2 e Daikatana in primis con quest'ultimo veramente scandaloso) dobbiamo trattarli mali? Solo perchè hanno avuto la splendida idea di dire che volevano fare un seguito del Duka? Potevano anche farsi un pacco di cavoli loro e nn dire niente a nessuno e se ne uscivano con il ritorno del duka quando era pronto! Allora in quel caso sarebbe stata una gradita sorpresa mentre adesso stiamo cercando di trovare la pulce pur di trattarli male! MA dai ragazzi i videogiochi sono una fonte di divertimento mica solo stress! CIAO!
Penso tu non abbia ragione per diversi motivi:
1) si parla di 7 dico 7 anni di ritardo, con cambi di motore in corsa;
2) i giochi da te citati hanno avuto, rispettivamente agli annunci fatti, Daikatana 2 anni, HL2 14 mesi;
3) il primo si è rivelato una ciofeta totale, mentre il secondo forse un capolavoro, dicono i pochi che lo hanno già iniziato;
4) per DNF la scelta di marketing penso sia stata quella dell'hype, ma, come ricordato sopra, l'esempio illustre di daikatana insegna: chi di hype ferisce di hype perisce.
Ora non giudico negativamente la strada di chiedere ai giocatori di dare delle idee, anzi la ritengo un valore aggiunto, ma il punto non è questo: "che fine ha fatto babe jane (DNF)?".
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
andros ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 08:54
i giochi da te citati hanno avuto, rispettivamente agli annunci fatti, Daikatana 2 anni, HL2 14 mesi;
3) il primo si è rivelato una ciofeta totale, mentre il secondo forse un capolavoro, dicono i pochi che lo hanno già iniziato;
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
Ho giocato poco, me secondo me è lo "stato dell'arte" ...
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
Menion83 ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 18:24
Ma perchè dobbiamo sempre cercare il pretesto per criticare questi programmatori!!! Cioè! Questi aprono un forum per noi giocatori per chiedere cosa vogliamo vedere nel gioco e li critichiamo pure! Ma perchè dobbiamo per forza interpretarlo male e vedere sempre oltre di quello che effettivamente c'è! Solo perchè il gioco ritarda (come altri d'altronde HL2 e Daikatana in primis con quest'ultimo veramente scandaloso) dobbiamo trattarli mali? Solo perchè hanno avuto la splendida idea di dire che volevano fare un seguito del Duka? Potevano anche farsi un pacco di cavoli loro e nn dire niente a nessuno e se ne uscivano con il ritorno del duka quando era pronto! Allora in quel caso sarebbe stata una gradita sorpresa mentre adesso stiamo cercando di trovare la pulce pur di trattarli male! MA dai ragazzi i videogiochi sono una fonte di divertimento mica solo stress! CIAO!
La colpa + che dei programmatori è stata della produzione...
Potevano farne uscire un capitolo con il motore di Quake 2\Half-Life, poi un altro con il motore di Unreal Tournament 2003 ( o 2004), ed ora svilupparne un altro con il motore di Half-Life 2...
Il ritorno del Duca non aveva bisogno di un motore rivoluzionario perchè il carisma del gioco si basa sul personaggio, come dimostrato su Playstation da Time to Kill e Land of the Babes (anche se quest'ultimo era orrendo).
Ed ora tutto questo aggiornarsi al motore + nuovo ha danneggiato all'immagine del Duca, perchè ora l'hype ha quasi completamente salutato(almeno secondo me) http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/asd2.gif
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Re: [20/11/2004] Duke Nukem in cerca di idee
Citazione:
lostguardian ha scritto sab, 20 novembre 2004 alle 12:16
il duca tornera....
Magari nel 2020...
Io non ne sarei molto sicuro...
when it's done!