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"Diablo 3? Meglio col joypad"
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Riferimento: "Diablo 3? Meglio col joypad"
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Riferimento: "Diablo 3? Meglio col joypad"
Vabbeh ecco questo è un gioco la cui trasposizione su console non può in alcun modo minacciare la complessità su pc.
D'altronde questo gioco di complesso non ha nulla...è un semplicissimo hack n slash di successo con pochi comandi essenziali ed una grafica non certo modernissima....
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Originariamente Scritto da
Geminix
Vabbeh ecco questo è un gioco la cui trasposizione su console non può in alcun modo minacciare la complessità su pc.
D'altronde questo gioco di complesso non ha nulla...è un semplicissimo hack n slash di successo con pochi comandi essenziali ed una grafica non certo modernissima....
Ah, adesso è diventato un titoletto arcade?
Non era uno degli emblemi del gioco "hardcore" su PC?
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Originariamente Scritto da
rozen
Ah, adesso è diventato un titoletto arcade?
Non era uno degli emblemi del gioco "hardcore" su PC?
Ai tempi di diablo 1 ero tutto contento perche' finalmente avevo un bel gioco in perfetto stile console su PC, poiche' ai tempi ero un talebano del PC ma vedevo con un po' di invidia qualche gioco che c'era su console :)
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Originariamente Scritto da
rozen
Ah, adesso è diventato un titoletto arcade?
Non era uno degli emblemi del gioco "hardcore" su PC?
sei una specie di agente provocatore o qualcosa del genere:asd:?
comunque, in giochi dalla prospetiva isometrica o simil-tale come diablo una levetta analogica per il movimento risulta sempre comoda, ma in tal modo si perderebbe la velocità di accesso alle funzioni che una tastiera può dare.
In ogni caso Blizzard ha specificato che il supporto per il pad sarà inserito solo in seguito al debutto del gioco, quindi l'interfaccia (uno dei più grandi punti focali dello "scontro" pad-topotastiera) dovrebbe rimanere sullo stile di quella di Diablo 2.
e io che rispondo anche a simili facezie:facepalm:
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altro thread joypad vs mouse+tastiera? :alesisi: comunque sè devo pensare che qualcuno giocherà diablo 3 con il pad mi vengono i brividi:asd:
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Originariamente Scritto da
rozen
Non era uno degli emblemi del gioco "hardcore" su PC?
Ma quando mai :caffe:
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Al di là dei ragionamenti, anche validi, che possono essere alla base dell'implementazione del pad per un gioco del genere il problema fondamentale è che si tratta di un delitto di lesa maestà. :calma:
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Diablo emblema del gioco hardcore su PC? :asd:
Lezard ritenta che sarai più fortunato.
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probaiblmente non solo si va meglio, ma evita anche di più il tunnel carpale, magari però un bel pad con l'autofire per gli attacchi :asd:
O meglio usare il secondo stick per direzionarli.
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se vabbè a qualcuno frega davvero se si giocherà con il pad o con il mouse? Cambia niente, sempre Diablo è!
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Boh, diablo è un tipo di gioco che richiede clicking rapido in punti precisi dello schermo, proprio il genere di cose per cui il pad è meno azzeccato :uhm:
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Il problema è tipo il mago, che fa le magie in punti specifici dello schermo, non certo il barbaro che mena e mena e mena...
Poi col cap di 6 active skill, un tasto pozze rosse e un tasto pozze azzurre han praticamente voluto creare tutti i presupposti, manca solo l'opzione kinect/move/wiimote :asd:
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Krizalid
Il problema è tipo il mago, che fa le magie in punti specifici dello schermo, non certo il barbaro che mena e mena e mena...
Poi col cap di 6 active skill, un tasto pozze rosse e un tasto pozze azzurre han praticamente voluto creare tutti i presupposti, manca solo l'opzione kinect/move/wiimote :asd:
Zitto, si vocifera che ci sia :asd:
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NEO-GEO
se vabbè a qualcuno frega davvero se si giocherà con il pad o con il mouse? Cambia niente, sempre Diablo è!
;_;
cambia tutto per come la vedo io.
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rozen
Ah, adesso è diventato un titoletto arcade?
Non era uno degli emblemi del gioco "hardcore" su PC?
Naaa...questo rientra nella categoria "if you push a button something awesome happens" altrimenti detta hack n slash :asd:
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In effetti però, col pad potrei giocarci spaparanzato sul divano sullo schermone con le casse, MA IN REALTA' ciò risulta altamente controproducente visto l'esiguo comprato tecnico del gioco in questione :asd:, a meno che come han fatto per Crysis 2 e Dragon Age 2 non esca dopo un mese o due un bel HD Pack e DX11 per chi possiede un sistema più recente di un P4 con Radeon 1650 :asd:
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Il primo non c'era anche per Play Station o ricordo male ?
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NEO-GEO
se vabbè a qualcuno frega davvero se si giocherà con il pad o con il mouse? Cambia niente, sempre Diablo è!
Presente giocare max payne su console?
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Malaky
Presente giocare max payne su console?
si ma non centra nulla perchè max payne su ps2 era un porting se questo lo fanno multi piatta (è multi piatta? non so) studiano un'interfaccia per il joypad.
In ogni caso non è che me ne importi molto, probabilmente si giocherà benissimo con mouse e tastiera e da quel punto di vista saranno tutti felici.
Diciamo che i punti dolenti di D3 sono altri non questo.
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heXen
;_;
cambia tutto per come la vedo io.
Quoto e aggiungo che equivale alla differenza tra giocare e non giocare (anzi, forse meglio non giocare che utilizzare quella periferica).
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NEO-GEO
si ma non centra nulla perchè max payne su ps2 era un porting se questo lo fanno multi piatta (è multi piatta? non so) studiano un'interfaccia per il joypad.
Mi sa che non sai bene di cosa parli: Max payne è stato il primo gioco col bullet time, nel quale il bello del divertimento consisteva nel piazzare con precisione i proiettili durante quei pochi secondi di tempo fermo. Con il joypad questo semplicemente non è stato possibile, e son dovuti ricorrere ad una comune automira, levando di fatto il meglio del gameplay.
Insomma, c'è poco da parlare di porting ed interfaccia, quando in un gioco è richiesta rapidita e precisione nel puntamento, un joypad semplicemente non può rendere quanto un mouse.
In casi come questi tra uno e l'altro non "cambia niente", cambia tutto.
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Ma se inseriscono la feature, cosa cambia per chi non la usa? ci son giochi che supportano il 3d, e io non riesco a sostenerlo senza vomitare, però mica rompo.
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Che se nello sviluppo guardano al prodotto con un ottica piu consolara che pcista, si rischian di trovare "facilitazioni per i non mouse abbienti" obbligate per tutti.
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Ma infatti in quell'articolo dicono semplicemente che se faranno una versione di D3 per console si potra utilizzare il pad.
E grazie al cazzo, aggiungo io. :asd:
Per quanto riguarda il "funziona meglio di mouse+tastiera" mi sembra abbastanza normale che se vogliono vendere qualcosa anche su console debbano dire qualche str... aehm, debbano essere visionari. :caffe:
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Originariamente Scritto da
Malaky
Mi sa che non sai bene di cosa parli: Max payne è stato il primo gioco col bullet time, nel quale il bello del divertimento consisteva nel piazzare con precisione i proiettili durante quei pochi secondi di tempo fermo. Con il joypad questo semplicemente non è stato possibile, e son dovuti ricorrere ad una comune automira, levando di fatto il meglio del gameplay.
Insomma, c'è poco da parlare di porting ed interfaccia, quando in un gioco è richiesta rapidita e precisione nel puntamento, un joypad semplicemente non può rendere quanto un mouse.
In casi come questi tra uno e l'altro non "cambia niente", cambia tutto.
Non hai capito. Max Payne era pensato per mouse e tastiera ed è stato progettato in tale ottica. Se si mettono a studiare da zero un max payne pensando anche al joypad verrebbe sicuramente fuori qualcosa di più malleabile.
Non è una questione di genere videludico.
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Vabbe, è come spiegare equazioni ad un sasso.
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Originariamente Scritto da
Back to the origin
Ma infatti in quell'articolo dicono semplicemente che se faranno una versione di D3 per console si potra utilizzare il pad.
E grazie al cazzo, aggiungo io. :asd:
Per quanto riguarda il "funziona meglio di mouse+tastiera" mi sembra abbastanza normale che se vogliono vendere qualcosa anche su console debbano dire qualche str... aehm, debbano essere visionari. :caffe:
/thread
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Originariamente Scritto da
Krizalid
Ma se inseriscono la feature, cosa cambia per chi non la usa? ci son giochi che supportano il 3d, e io non riesco a sostenerlo senza vomitare, però mica rompo.
Vabbè Kriz sei in sala giochi, non è che puoi pretender tutta sta furbizia da certi soggetti :asd:
Ad ogni modo il controllo via pad potrebbe diventare parecchio problematico, soprattutto per le magie a distanza del mago, per il resto non ci vedo grandi adattamenti da fare, è un h'n's mica un gestionale
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Questa non è un buona notizia!
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Dato che hanno scelto di fare uscire il gioco anche per console,hanno dovuto implementare per forza di cose l'uso del mouse.quello che mi chiedo è; ma quanta fetta di utenti prettamente consolara gioca i gdr?
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Ricordo a tutti che il primo Diablo usci' anche su PS1.
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AggRoger
Ricordo a tutti che il primo Diablo usci' anche su PS1.
E con un sistema di salvataggi orridi, se non ricordo male. :asd:
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Ezio Auditore
Dato che hanno scelto di fare uscire il gioco anche per console,hanno dovuto implementare per forza di cose l'uso del mouse.quello che mi chiedo è; ma quanta fetta di utenti prettamente consolara gioca i gdr?
Diablo ? GDR ?
Comunque Dragon Age l'ho giocato tranquillamente su 360, quoto quanto detto dietro: se si mettono a studiare da zero un Max Payne pensando anche al joypad verrebbe sicuramente fuori qualcosa di più malleabile. Mai avrei pensato di riuscire a giocare tranquillamente a un GDR con party con qualcosa di diverso dal mouse, alla fine sono stato smentito.
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Originariamente Scritto da
Malaky
Mi sa che non sai bene di cosa parli: Max payne è stato il primo gioco col bullet time, nel quale il bello del divertimento consisteva nel piazzare con precisione i proiettili durante quei pochi secondi di tempo fermo. Con il joypad questo semplicemente non è stato possibile, e son dovuti ricorrere ad una comune automira, levando di fatto il meglio del gameplay.
Insomma, c'è poco da parlare di porting ed interfaccia, quando in un gioco è richiesta rapidita e precisione nel puntamento, un joypad semplicemente non può rendere quanto un mouse.
In casi come questi tra uno e l'altro non "cambia niente", cambia tutto.
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Originariamente Scritto da
NEO-GEO
Non hai capito. Max Payne era pensato per mouse e tastiera ed è stato progettato in tale ottica. Se si mettono a studiare da zero un max payne pensando anche al joypad verrebbe sicuramente fuori qualcosa di più malleabile.
Non è una questione di genere videludico.
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Originariamente Scritto da
Malaky
Vabbe, è come spiegare equazioni ad un sasso.
No vabbè, spiegami cosa non avrei capito di questo discorso.
Tui hai detto che un gioco che richiede "rapidità e precisione nella mira" è difficile da adattare per un sistema di controllo tramite pad. Io ti ho detto che non necessariamente è così dato che dipende come progetti il sistema di controllo. E tu mi rispondi che è inutile spiegare perchè mi non capisco.
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Uno puo' giocare un gioco come meglio crede.
Il problema di fondo e' che se il gioco e' pensato per il pad sono dolori per chi poi usera' tastiera e mouse.
Se chi progetta l'interfaccia non tiene conto della cosa il risultato e' ingiocabile.
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Originariamente Scritto da
Ezio Auditore
altro thread joypad vs mouse+tastiera? :alesisi: comunque sè devo pensare che qualcuno giocherà diablo 3 con il pad mi vengono i brividi:asd:
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Il problema di fondo e' che se il gioco e' pensato per il pad sono dolori per chi poi usera' tastiera e mouse.
io se potrò il barbaro lo giocherò con il pad che è decisamente + sensato per un personaggio meele.
12 tasti per 12 abilità sono anche troppi per come la vedo io per un gioco come diablo3 che, ribadisco è un h&s.
per la cronaca ho torchlight sia su pc che su 360 e onestamente mi sono divertito molto d+ a giocarlo su 360
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Vi state bagnando prima che piova.