http://www.youtube.com/watch?v=2eCOz...feature=colike
http://www.youtube.com/watch?v=KGCfVrbKbp8&feature=plcp
https://www.youtube.com/watch?v=mjJlrFXoJt8
https://www.youtube.com/watch?v=2Gxu4LdtjMY
https://www.youtube.com/watch?v=48cLvRfaF3s
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Lacrimuccia di nostalgia:triste:, per la Psygnosis, Bradacass non l'avevo mai sentito nominare:asd:.
LOL! Pensavo "non ci posso credere, mi hanno anticipato proprio oggi con la storia della Psygnosis!". Ehehe, grazie per il linkaggio, Neogeo82!
ci sono concorrenti agguerritissii! :asd:
Bratacass non lo avevo mai sentito, ma bellissima iniziativa!:thumbup:
Attendo con asia le prox puntate per versare più di una lacrimuccia... ;)
senza conoscere il titolo in questione questo video mi ha messo una nostalgia :cattivo:
Seconda puntata della rubrica! Buona visione ;)
https://www.youtube.com/watch?v=KGCfVrbKbp8
Ancora giochi di cui ignoravo l'esistenza, quando ha nominato Barbarian in effetti ho pensato "Ma non era di un altro?":asd:
Arrivato il terzo episodio!
https://www.youtube.com/watch?v=mjJlrFXoJt8
ti devo fare i miei complimenti, sono davvero dei video fantastici. Ci son cose di cui ignoravo totalmente l'esistenza.
infatti non sapevo esistesse anche un clone di Barbarian fantascientifico! :)
Mamma mia che bello... Grazie mille NEO-GEO, mi sono divorato i tre video come niente...
Quanti ricordi... Io e Tiziano "Apecar" Toniutti ci passavamo le ore a cercare di capire come cavolo funzionava Terrorpods, mentre Barbarian è uno dei miei giochi favoriti di sempre. E che dire della musica finale di Obliterator??? Spettacolo.
Non vedo l'ora di vedere il quarto episodio, dove immagino, si parlerà dell'immenso Blood Money!!!
Ringrazie Musehead, io ho solo fatto da passavoce! :)
una delle software house più gloriose di sempre, grazie per i video :rullezza:
quanta epicità!!!!
Quarta puntata pronta! Si fa sul serio...
https://www.youtube.com/watch?v=2Gxu4LdtjMY
Senza parole, lavoro eccelso e ben orchestrato. Inutile chiede quando sarà pronto il prox episodio.
Buon lavoro e continuate così
;)
Grazie mille, Kodd. Purtroppo ci vuole un po' per prepararli, diciamo che il prossimo uscirà tra una ventina di giorni.
a 17:18 qui si è registrato circa un 50cm di pelle d'oca :sisi:
che artisti gli autori di shadow of the beast! In effetti c'era qualcosa in quel gioco che non riuscivo a decifrare, e questo succede solo coi capolavori e cmq complimenti per il video
questi video son qualcosa di stupendo, continua cosi.
Beast era a dir poco un legno da giocare...
All'epoca potei giocarlo solo su megadrive. Amato perché fighissimo, odiato perché difficile ed estremamente punitivo.
Io lo giocai sull'Amiga 500 e non l'ho mai completato.:nono:
La golden age del 16 bit Commodore iniziò più o meno con questo capolavoro.:nod:
P.s: lo sò che può sembrare presto visto che non hai/avete nemmeno finito con la Psygnosis, ma hai/avete intenzione di trattare altre "lost companies"?
Se si, posso chiedere quali?
Tnx e buon lavoro...;)
Grazie a tutti, ragazzi.
Kodd, spero proprio di sì. In realtà in passato ho pubblicato altre Lost Companies quando scrivevo su Retrogaming History, ma oggettivamente non erano molto curate ed ero alle prime armi coi video, abbastanza osceni, se vogliamo dirla tutta :sisi:
Vorrei riprendere anche altre rubriche, il punto è che questa Lost Companies ho voluto farla estremamente dettagliata per una mia specifica adorazione per la Psygnosis.
Complimenti per tutti i video finora. Certo a vederli si nota che Psygnosis di quegli anni, per quanto figlia di un'epoca in cui c'era molta più sperimentazione, sembrava spesso più concentrata sulla forma che sulla sostanza, motivo per cui gran parte di quei giochi, quando non sono caduti nel dimenticatoio, non sono invecchiati bene, e Beast non fa eccezione. Ce ne fossero più spesso di direzioni artistiche come quella, però. Immagino che la quinta parte porterà anche Lemmings!
Sarebbe interessante un approfondimento sul team 17, sarà scontato ma sono rimasti nel cuore di molti appassionati.
Posso?
Aggiungo Cinemaware?
Sul Team17 posso dire ben poco ho giocato e finito SuperFrog e AlienBreed ma per il resto provai ProjectX ma fu troppo impegnativo per me...
...il resto nebbia...
Tutto si può fare ma con mooooolta calma :D
Team 17 può essere segnalata solo come software house più votata in positivo, in modo così sfacciatamente di parte che mi ha fatto smettere di leggere per un po' le riviste che la incensavano...
però erano fighi i diari su tgm che seguivano di mese in mese la programmazione di alien breed 2.
Non solo,ma era uno di quei cessi che se osavi dirle la verita' ti ricattava :asd:
Il problema era che la stampa Amiga anglosassone faceva sembrare imparziale il TG4,mentre quella italiana si limitava a ricopiare i giudizi degli inglesi...
Project X comunque non era difficile,era semplicemente calibrato male.
Team 17 ha fatto alcuni buoni giochi (e altri meno buoni... Body Blows) ma è stato sopravvalutato in modo enorme, dando retta alla stampa dell'epoca, ogni loro gioco rappresentava la risposta Amiga ai migliori prodotti per le console a 16 bit dell'epoca, certo :nono: Ricordo distintamente che si parlò persino di conversioni su SNES e Megadrive di alcuni di essi ma non se ne fece nulla. Come se non bastasse non appena ci hanno azzeccato al 100%, ovvero con Worms, hanno iniziato a fare quasi solo quello. Mi pare che a 23 anni dalla fondazione siano tuttora indipendenti come studio e non è poco, ma tolti i revival di Alien Breed e Box Office Bust che è meglio non ricordarlo, dopo Stunt GP (2001) sempre e solo anellidi.
Mah, hanno fatto pochi giochi per quelli che hanno fatto erano l'apice delle produzioni amiga. Tra l'altro ricordo che nella confezione dell'ultimo alien breed c'era un dépliant in cui c'erano screen di un gioco medioevale di prossima uscita su cui sbavai copiosamente, non vide mai la luce, sarebbe interessatissimo saperne di piu.
Bravissimo, si era quello
http://eager.back2roots.org/SSHOT/K/kingthieves.png
A quando la prossima puntata? :D