https://www.youtube.com/watch?featur...&v=7eZ8XFYeVo0
STO
MORENDO.
:rotfl:
TUA MADRE E' TROIA STA ZITTAAAAAH
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https://www.youtube.com/watch?featur...&v=7eZ8XFYeVo0
STO
MORENDO.
:rotfl:
TUA MADRE E' TROIA STA ZITTAAAAAH
dammi un motivo serio per guardare 14 minuti di video oppure dimmi i minuti/secondi delle parti interessanti pls
Tutti.
Visto tempo fa.
video carino ma mosso dalla solita nostalgia gnegneeranomeglioigiochidiprima, facendo però vedere che a sti giochi nuovi ci gioca e ci si diverte pure.
Cmq sulla WII ha completamente e pienamente ragione.
Scimmiotta un po' troppo egoraptor cmq :sisi:
beh ma a pensarci tutto prima o poi fa questa fine, per assurdo basta pensare ai libri, quando pochi intellettuali avevano la capacità di scrivere uscivano solo grandi classici, ora esiste moccia...il cinema? non penso che i lumière immaginassero che un giorno uscissero i film di de sica et simili...e questo discorso si può fare su tutto, ed è stupido frignarci su perchè il mondo è fatto così, se non ti piace l'evoluzione di una cosa continua a vivere nel passato così sei felice
Evoluzione o involuzione?
Il problema sono i soldi.
Quando una cosa fa successo e diventa di massa peggiora.
Discorso molto generico e poco approfondito.
Parla della piattezza nel mondo dei videogiochi, quando lui stesso affronta il tema con metodi altrettanto piatti.. solo aggiungendo quell'urlato e quel fastidiosissimo collage di immagini che oramai è di moda su youtube.
Basta dimostrare come i soliti videogiochi "belli" del passato siano immancabilmente sempre gli stessi.. final fantasy, metal gear etc etc.
Al contrario, io trovo che la generazione di oggi premi chi ha pazienza nel cercare e aspettare, ci sono così tanti titoli a prova di ogni palato da far impallidire le vecchie generazioni.. ma probabilmente è molto più facile usare i soliti esempi ed abbozzare polemiche, invece di cercare veramente cosa abbiamo.
up per vederlo più later
classici discorsi di uno che è invecchiato male e non riesce più a divertirsi
non gli resta che cullarsi nei ricordi :sisi:
dialogo di qualche anno fa:
esso: quanto mi è piaciuto half life 2!
noio: se vuoi posso imprestarti il primo
esso: nah! ha una grafica che sa di vecchio
noio: :facepalm:
si ma poi, è pieno di contraddizioni.
Prima dice che la grafica non conta, poi si fissa sui cadaveri che non galleggiano :asd:
si beh, se é per questo anche il discorso dei cadaveri é totalmente privo di senso.
in re5 sei in una sorta di fiume particolarmente profondo ed abitato da coccodrilli.
la scena che viene mostrata di re3 si svolge in un corridoio con un filo d'acqua che a stento bagna le suole delle scarpe.
non é che nel 5 i nemici non galleggiano ... é che nel 3 l'acqua non c'é :asd:
senza poi considerare che il braccio del nemico a terra non rispetta la prospettiva e le collisioni, questo perche gli ambienti di gioco non erano altro che immagini spalmate sullo schermo :asd:
credo che il ragionamento alla base del video sia quello più importante. esempi e compagnia bella sono secondari imho :sisi:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
La prima metà condivisibile, poi quando si focalizza sulla grafica un po' meno.
Anch'io questa cosa dei cadaveri non la capisco. Cioè prima mi dici che la grafica non è importante e poi guardi 'sti dettagli come anche il cestello del ghiaccio.
Cmq MGS2 e 3 su una console hd o su psvita fanno un figurone, si vedono i giochi al massimo del loro potenziale, si vede proprio che l'hw ps2 era tirato per le orecchie.
Condivido sulla semplificazione brutale dei VG. Basta vedere la serie TES. Morrowind aveva delle zone in cui non si poteva neanche provare ad entrare se non con una certa esperienza. Le scalate in determinate gilde erano possibili solo a certe condizioni, attributi e abilità. C'erano classi, abilità attributi. In Oblivion il gioco livella con te, un guerriero può essere capo gilda dei maghi. In Skyrim non ci sono più classi gli attributi sono tre, e conuha magia posso vedere il tragitto da percorrere.
Questa non è evoluzione, è semplificazione che porta ad una banalizzazione del gameplay.
Per questo adoro Dark Souls :sisi:
a me sembra una gran stronzata, è ovvio che le grandi case creano giochi con l'unico scopo di vendere, se la maggior parte delle persone vuole wii sport tu gli dai wii sport, è un lavoro per loro, una volta forse creavano giochi per passione, ma quando diventa un lavoro lo fai per guadagnare
Tutto vero, in particolare apprezzo gli insulti a quei *censured* che hanno bisogno della soluzione per finire i giochi d'oggi :asd:
si ma TUTTI i giochi sono identici ormai :asd: sparatutto in terza persona con coperture e cazzatine varie...
nel single player CoD/Battlefield/MoH sono scandalosamente identici...
Bello il video, vero che la wii ha ucciso la dignità delle console :asd:
solito massacro di seghe mentali da 30 anni a questa parte. E quando è arrivato lo snes prima sul nes si stava meglio, poi è arrivata la psx e prima in 2d era meglio, poi è arrivata la ps2 e sulla psx c'erano solo killer app ecc ecc ecc.
Ma pensate a giocare e a divertirvi.
o forse prima era tutto troppo macchinoso?
parliamo di semplificazione o di "lucetta che ti dice dove andare"
se fossero cose obbligatorie, come una freccia ad indicarti la strada da percorrere sempre e comunque, allora potrei capire la lamentela.
se invece l'utilizzo è opzionale, allora non me la sentirei di parlare di semplificazione ma di idiozia del giocatore :asd:
non ti piace la lucetta? ok, non usarla.
quella roba permette a molta altra gente di avvicinarsi al titolo o comunque al mondo dei videogiochi senza perdere troppo tempo a trovare la strada in un labirinto o, ancora, permette a gente come me che, quando va bene, riesce a giocare per 45 minuti con genitori/amici/collaboratori in varie cose che non fanno altro che contattarti continuamente, di non perdere troppo tempo a trovare l'uscita del dungeon.
quand'ero piccolo giocavo per ore ed ore di fila. ora non posso più e spendere anche 5 minuti in più ad esplorare mi infastidisce perche non ho effettivamente tempo per poterlo fare :boh2:
boh oddio.
ME1 era scadente se preso come rpg o come shooter. certo, c'erano gli elementi portanti dei due generi ma non eccelleva in nessuno dei casi. molta gente che conosco l'ha quasi droppato per assurde impennate nella difficoltà perche il gioco faceva una sorta di controllo ogni tot tempo per vedere se stavi sviluppando bene il pg. se non lo stavi facendo... beh, soffrivi.
senza contare gli enormi problemi di bilanciamento tra danni, equip, armi, skill biotiche e, sopratutto, le classi.
con ME2 e 3 si son detti "continuiamo cosi o facciamo uno shooter e bon?"
hanno scelto con la seconda opzione e secondo me non hanno sbagliato. dell'rpg è rimasto solo il sistema dei punti e livellamento (quindi davvero poca roba) ma adesso il gioco è più immediato e, ai conti fatti, non è troppo diverso dal gameplay del primo.
dragon age... anche la non sono d'accordo. le lamentele sul seguito riguardano i personaggi, le ambientazioni, la trama ma non il gameplay. quello è rimasto pressochè invariato tranne che nelle versioni console.
essendo noi giocatori pc, fottesega :asd:
io sono contento del cover system. da un tocco di realismo in più rispetto al passato.
voglio dire, ieri mi sporgevo dagli angoli muovendomi lateralmente di millimetri mentre davo la faccia al muro. ora c'è un pratico (e visivamente migliore) cover system che ti permette di fare le stesse cose... meglio.
bisogna però vedere com'è implementato.
se lo fate alla gow allora va bene. se lo fate alla ME2 dove stare in copertura significava diventare IMMORTALI allora beh, no :asd:
Seghe mentali su giocabilità e i veri valori di videogiochi e poi si focalizza sullo zombie che scompare in acqua, su quello che galleggia (in 2 cm d'acqua però) e sul secchiello del ghiaccio.
Fa ridere, ma niente di più.
quello che vi pare, gnè gnè pio pio, ma c'ha ragGgione :tsk:
Comunque tutti si scordano che un tempo, fino ai 16 bit, i giochi avevano difficoltà elevatissime perchè in verità duravano un'ora e mezza in cui non si poteva salvare manco per il cazzo.
simpatico :asd:
Ma pure la era una necessità!
Se la gente non crepava non metteva la monetina!
Non tutti i giochi old school erano delle conversioni da coin op. Erano difficili perchè lo erano, senza motivazioni diverse.
La difficoltà media dei vg era più elevata.
E non è vero che erano più corti.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=AWx3BgT3Aw4& amp;list =PLLINfT1IAnNTumlCk9nEUt2esVQ5S1T6X :rotfl:
mi sono iscritto :sisi:
il problema è solo dell'età
se ai tempi di golden axe mi avessero messo davanti agli occhi un gioco qualsiasi degli ultimi anni secondo te cosa avrei scelto? :asd:
sti caxxi se erano più difficili (spesso erano più frustranti e bon) o più lunghi (lo stesso livello ripetuto 20 volte con lo sfondo diverso)
come tutte le ere ci sono stati dei capolavori, ma chi dice di non divertirsi più non se la può prendere con i videogiochi