cosa sperate con la patch prossima ventura?
:apre l'ombrello:
personalmente mi piacerebbe venisse implementata l'idea che qualcuno disse, survivor a rocca bastione :sisi:
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cosa sperate con la patch prossima ventura?
:apre l'ombrello:
personalmente mi piacerebbe venisse implementata l'idea che qualcuno disse, survivor a rocca bastione :sisi:
Forse lo dico piu' da osservatore esterno , comunque una cosa importante: densita' dei mob riequilibrata fra gli atti e le zone con il MP attivato. Dico con MP attivato perche' nella fase di livellamento va bene cosi', e dico questa modifica perche' la vedrei piu' fattibile nel breve periodo rispetto all'aggiunta di mappe zone dungeon ecc.
Perlomeno intanto si evita la run ottimale se diventasse piu' randomico almeno lo spawn dei mob.
Un endless dungeon a piani randomizzati non solo per il tileset, ma anche per l'illuminazione.
Non mi spiacerebbe neanche la possibilità di trasmogrifare tipo WoW, l'armor che ho adesso fa cacare esteticamente, poter mettere dei tier anche di livello minore che però esteticamente sono belli non sarebbe male (tipo sul barbaro mi piace il tier ilvl61, doom armor).
se hai farmato ad atti prestabiliti (vedasi run atto 3) avrai notato che zona per zona, ci son sempre quasi lo stesso numero di elite.
oppure ancora meglio, ci sono punti molto ristretti dove sei sicuro al 100% che ci siano elite, tipo in atto 1 sai che prendi 5 stack di NV e se necessita refresh punti al maniero diretto perchè se ti va male hai 1 pack, se ti va bene pure 2/3 :asd:
a me personalmente garba, poi random ok ma fino a un certo punto :asd:
Il modo più veloce che ho trovato finora per fare i 5 stack è iniziare la missione di atto 3 "uccidi Ghom", waypoint ai sotterranei livello uno, backtrack fino ad avere 3 stack di NV (5 minuti circa, anche meno se hai l'equip per facerollare), teleport alla Rocca, waypoint sotterranei livello 3, breve backtracking per trovare un paio di pack e vualà, 5 stack in 10 minuti (quando va male). Io poi generalmente faccio Ghom e ripeto il tutto (sono run per le nuove ricette della 1.07).
Cla.
le ricette aveva senso farle appena uscita la patch, ora non vengono valutate una mazza :asd:
io parto da uccidi azz mo' o danno, poi saltellando di wp in wp giro a sbriciolare gli elite, sinceramente mi andava a noia il tragitto e così ho trovato la mecca con cripta antichi dove farmo e l'exp sale a nastro.
1- Basta dungeon enormi con 40 mostri in anticamera che poi giri come un demente per dieci minuti senza incontrare un'anima.
(e mi pare di aver letto qualcosa sull'impegno di Blizzard per una migliore distribuzione delle creature)
2- Un tasto "scarica tutta lammerda", di modo da eliminare in un colpo solo tutti i bianchini/grigini raccattati per sbaglio, direttamente da tastiera senza aprire l'inventario; settabile attraverso filtri, di modo che i supergamers possano scegliere di tenere solo gialli, aranci e verdi, o addirittura solo gli ultimi due.
3- La possibilità di vendere al "prezzo di cartellino" direttamente in Asta gli oggetti stazionanti nell'elenco "aste concluse", di modo da potersene sbarazzare in fretta senza dover cliccare cinquanta volta su "sposta nel forziere", entrare in partita eccetera.
4- Un'identificazione una tantum per tutti i rari/leggendari in tasca, per non doversi sorbire il pallosissimo "tliiiiiiinnn" trenta volte ad ogni ritorno in città(il "tliiiiiiiiin" avete capito tutti cos'è :asd:)
5- Un set di tinture decente, tra grigio scuro, nero tenebra e "bianco delle nuvole(o come si chiama)" alla fin della fiera è tutto un grigino sporco uguale, per tacere di quello che dovrebbe essere oro e in realtà è un gialletto polenta slavato.
Peccccarità non parliamo di aggiungere tinte o qualcuno alla blizzard finisce per suicidarsi :asd:
In fase di sviluppo l'idea che qualche giocatore potesse anche solo pensare di voler personalizzare i leggendari deve essere sembrata un'eresia...
C'hanno messo tipo 8 mesi solo per aggiungere la vanishing dye ai leggendari. Per le altre bisognerà aspettare forse la prima espansione :bua:
'Sto gioco e' morto e stra-morto,finche' non fanno almeno 10 atti...finche' non mettono degli obiettivi finali da perseguire...finche' non mettono un pvp che abbia un senso giocare ...e finche' non danno un senso di "intelligenza umana ai roll delle stats degli items".
In 1000 ore di gioco non ho mai droppato un kxxxo di particolarmente serio e tutti i leggendari escono col le statistiche inferiori ...
---il mio baba ha droppato 3 elmi IKing ,tutti e 3 con forza tra 75-90,alla fine,prima di trovare il quarto elmo di mmerda ho speso 8 milioni e me lo sono comprato
---2 guanti IK regalati agli amici a gratis
---armatura IK con 150 di forza e 40 di vitalita'
---il mio WD invece ha la bellezza di 3 Cose dell'abisso,una Serpe Uhk ...una non serve ,l'altra non vale,l'altra fa schifo...il miglior mojo che ho in borsa e' un raro comprato a 280.000 gold quando c'era la patch 1.0.4
---Malocchio di Zunimassa che non riesco a levarmi di dosso per il bonus set e le resistenze...ogni volta che lo guardo mi viene il nervoso perche' mi fa perdere 15.000 di dps
---2 guisa di Tal'rasha...una l'ho regalata l'altra (mediocre come al solito) la indosso
---il mio DH ha la fortuna di aver provato almeno una 15ina di balestrini rari,tutte Aurore/Penardente e quello verde (cacca) del set.
---poi ha 3 uragani tutti rigorosamente senza castoni,
---una meravigliosa Coda della manticora con 1 castone,950 di dps e intelletto!!!
---2 balestroni di quelli che bloccano i nemici (non mi ricordo il nome) ma per il dps ovviamente sono da equippare al seguace
---1 balestrone raro da 1520 di dps,venduto a kulo a 7 milioni,perche' ovviamente non aveva il castone e uno da 1350 di dps con crit,senza castone e senza haste
Alla fine indossa una calamita' da 5 milioni comprata in asta ovviamente, e che non supera i 1000 di dps se no ne costerebbe 50 di milioni.
Unica arma seria droppata,tirapugni da monk con 980 di dps,53% di critico,castone e danno convertito in vita....valore tra 120 e 200 milioni ma svenduta a 39kk quando con la 1.0.6 tutti i monk hanno cominciato a indossare leggendari da 1100 di dps in su!
OVVIAMENTE IL MONK NON CE L'HO PROPRIO TRA I MIEI PG !!!
Il tutto rende Diablo3 un gioco che crea una forte dipendenza,ma che chiunque ritornasse in se per 5 minuti,penserebbe:"ma sono rinkoglionito davvero a spendere la mia vita,il mio divertimento e i miei occhi per questa enorme schifezzA?!?!?!?!".
Path of Exile e' tutto cio' che il giocatore di Diablo vorrebbe dal suo gioco preferito...quindi per me PoE e' Diablo3 e Diablo3 e' qualcos'altro...qualcos'altro da cui sono riuscito fortunatamente a staccarmi.
PS:questo sfogo l'ho scritto qua su TGM perche' ovviamente sarei bannato in 2 minuti sul forum ufficiale...(tra l'altro,passo continuamente da quello ufficiale,ma ci si rende facilmente conto che la gente scrive gli stessi sfoghi da 10 mesi e ne provo un po' pena!)
Se scrivi robe anche pesantemente critiche ma senza infilarci bestemmie e/o insulti, nessuno ti banna dai forum ufficiali, che altrimenti sarebbero deserti (i 9/10 sono whine).
Per il resto, mi piacerebbe che cambiassero l'itemizzazione come paventato nel dev blog, ma hanno già detto che non se parla nella 1.08. Quindi, se tanto mi da tanto e ci mettono altri 4 mesi per la 1.08, finiremo a st'autunno come minimo.
Cla.
Se scrivi che PoE e' come dovrebbe Diablo3,meglio di Diablo3,piu' personalizzabile di Diablo3 (per build,spells e equipment),con i drops + sensati che Diablo3 (perche' anche a liv.4 droppi un raro che puoi potenziare e usarlo fino al livello 1000),che giochi in party normale/eroico,che le mappe sono 1kk di volte piu' numerose e grandi di Diablo3,che c'e' una lunga trama di gioco come dovrebbe essere in Diablo3...ect.ect.
...penso proprio che mi lockano il 3d o mi bannano.
E' verissimo, Blizzard tendenzialmente è lentissima a rilasciare le patch e anche feature apparantemente rapide da implementare richiedono mesi, quando altre software house tipo ubisoft rilasciano un assassin's creed all'anno :asd:
PERO' c'è da dire che le altre software house un gioco del genere neanche lo avrebbero patchato, te lo saresti tenuto così com'è, al massimo ti avrebbero venduto qualche DLC.
Penso che la Blizzard sia una delle poche software house che tiene aggiornato un gioco, scrive wall of text chilometrici per discutere delle varie tamatiche con i giocatori e li tiene informati sugli sviluppi futuri.
Beh adesso non esageriamo, la blizzard non e' mica l'unica SH che patcha i giochi dopo l'uscita. Peraltro diablo3 e' una specie di free 2 play non free (:asd:) visto che ha le microtransazioni, quindi e' anche nel loro interesse mantenere alto il numero di giocatori.
La differenza pero' rispetto al passato, e' che la blizz era abituata ad avere una base molto piu' solida e completa su cui lavorare e dovevano migliorare giochi gia' buoni, nel caso di diablo 3 invece devono completare un gioco che alla release era lontano dall'essere finito, quindi a questo giro la lentezza pesa molto di piu'.
Non ho seguito molto le discussioni su D3, ma ai tempi di wow gli wall of text tipo di ghostcrawler erano sinceramente imbarazzanti e avrebbero fatto meglio a non dire niente :asd:
Oddio sembro MIK0 :look:
:asd:
we apologize
:look:
Supporto Blizzard, per d3, ormai e' al di sotto della media. Su d3 siamo leggermente al di sotto del supporto di Electronic arts ( che se guadagnasse tramite bot e rmahh eviterebbe i dlc, io preferisco i dlc fra i due "mali").
Per dirvi, ho piu fiducia che un gioco come simcity 2013 si evolva, che d3, se non nell'espansione che non si sa quando esce.
Felice di essere eventualmente smentito e stupito.
:asd: bè che stiamo facendo lo stesso discorso nell'altro topic.
Cmq. quasi tutte le altre software house patchano i bug, col cacchio che ti aggiungono o ti modificano il content, e col cacchio che nel post vendita fanno lunghe disamine sugli aspetti di gameplay del gioco, gli sviluppi futuri, nuove implementazioni o anche solo theorycrafting con percentuali.
Ovvio che su D3 hanno anche loro interesse a tenere attiva l'utenza per la RMAH, però è anche una cosa positiva per noi, è una situazione win-win.
Non gioco a tanti giochi quindi non so fare tanti esempi, pero' altri casi ce ne sono. In Crusader Kings 2 pubblicano DLC e contemporaneamente patch che modificano il gioco disponibili anche a chi non acquista le mini-espansioni. In endless space hanno pubblicato 4 aggiornamenti gratuiti con nuovo content. Per non parlare di giochi free tipo dota2 in cui ti trovi a giocare ad un prodotto di livello AAA senza pagare un centesimo.
Il problema è che la lentezza a sto giro pesa immensamente di più perchè la base invece di essere solida, traballa.
Per dire, se uscisse quest'anno a maggio essendo al day one come sarà con la 1.08, si sarebbero risparmiati metà delle spalate di cacca che per certi versi si sono giustamente presi.
Cla.
Bè ho detto apposta "quasi tutte", perchè so che ci mi avresti portato qualche esempio :asd:
La stessa Bethesda per Skyrim aveva inserito la patch con le texture in HD, o anche giochi su Steam tipo Terraria aggiungono nuova roba.
Però LA MAGGIOR PARTE delle sh, una volta fatto uscire il gioco, chi si è visto si è visto, al massimo ti danno dei DLC che paghi.
Eh, sticazzi :asd:
Non e' che se si critica una cosa si deve sempre rispondere "beh ma altri fanno di peggio". Chi se ne frega se altri fanno peggio, se compro un gioco e mi trovo insoddisfatto dalla velocita' con cui lo sistemano, sapere che la EA fa cazzate peggiori non mi fa dire "ah vabbe' allora non sono piu' insoddisfatto". Dai e' il discorso che mi fa mia figlia quando le dico che ha scritto male una cosa e non si legge niente "eh ma alessandra ha scritto ancora peggio" :asd:
Momento momento momento :asd:
Non è che stanno sistemando un gioco buggato che non funziona, stanno apportando migliorie e aggiungono content, non è che sono obbligati a farlo.
Chiaro conviene a noi e conviene anche a loro, ma non so quante software house vanno a migliorare un proprio prodotto dopo che è uscito, a quest'ora la UBISOFT avrebbe già tirato fuori il seguito :asd:
No no, scusa se entro in modalità Zaen (Gesù perdonami), ma "il cazzo" che non sono obbligati, stanno GIUSTAMENTE sistemando un gioco che ha grossi problemi a livello strutturale in certi comparti. Nulla è dovuto ma è evidente che se resta così nel giro di qualche mese i server sono pieni solo di balle di fieno che rotolano, i lesi che continuano a giocarci perchè è Diablo ci saranno sempre, ma saranno sempre meno, se il gioco rimane così.
Io mi ci diverto lo stesso, ma non è che non vedo il tronco nel culo, eh.
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A..._La7FOmXXsVq9Q
Cla.
Ma infatti ho detto "gioco di cui sono insoddisfatto", non "gioco che non funziona".
Peraltro i tanto elogiati wall of text che loro postano dimostrano come ci siano diverse cose che nel gioco non vanno, e i problemi che rovinano un gioco non sono solo i bug del codice che lo fanno crashare.
Lo dici a me che l'ho abbandonato da luglio dell'anno scorso fino a tre settimane fa? :asd:
Probabilmente è un fatto anche soggettivo, a molti dà noia l'itemizzazione, a me anche ma in misura minore,
mi dà più fastidio l'estrema ripetitività del gameplay.
Anche a me, infatti trovo assurdo il formato "il game finisce a normal, rifallo uguale altre 3 volte cambiamo solo i numeri di dps e hp :trollface:". A dire il vero mi sembrava assurdo anche prima di provarlo, ma parlando con gente con cui condivido gusti in ambito videogiochi, avevo capito che diablo va giocato per essere apprezzato, tutti erano rimasti estasiati dal 2 (che non avevo giocato) e che sarebbe stato una figata totale ecc ecc. Invece questa struttura di gameplay l'ho trovata insopportabile.
Pero' questa e' una valutazione soggettiva, il gameplay e' quello non e' che posso aspettarmi che lo cambino.
Potrebbero esserci più opzioni (mappe end-game, endless dungeon, sfide a tempo, world boss, rave e fave) per rendere più vario il farming.
Ma il problema non è il farming (Diablo E' farming), è che il rapporto tempo_di_farming/progress_nell'equip è sconsolante.
Cla.
Sì, il fatto che i primi 3 giri siano inutili al 1000% sicuramente "fa". E' sempre stato così, anche in D2, però capisco che possa essere pesante, considerata anche la relativa lunghezza del gioco. Sarebbero stato meglio due giri inutili con 6-7 atti, a sto punto.
Cla.
In realta' non e' ripetere i giri la cosa che mi e' pesata di piu', ma il fatto che finito normal hai visto gia' tutto. Mi piacerebbe di piu' se ci fossero cose esclusive per l'ultimo giro, zone e boss super hard accessibili solo ai livelli 60 e solo se (molto) ben equippati.
Volevo segnalare due utenti del forum che postano con account multipli. Kemper utilizza a volte il nick "Miko" mentre Sephirot ha anche un account di nome Zaen. Provvedere per favore che senno si fa confusione.
In tal senso ora hanno messo le infernal machine per evocare 3 coppie di boss che fatti da solo non sono delle passeggiate.
Cmq. si il gioco è così ed è sempre stato così, come dissi già nell'altro topic anni far eravamo abituati a gameplay ripetitivi, io stesso mi sparavo in continuazione gli stessi livelli di Doom, o anche Sonic, ora a metà di un nuovo livello del CoD di turno mi sono già rotto le balle :asd:
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/...png?1316467507
Comunque e' palesemente falso, MIK0 non sarebbe mai interessato ai contenuti end game esclusivi per hardcore farmers :asd:
Sì, capisco cosa intendi. Non è detto che non lo facciano, prima o poi (le zone esclusive, dico). Il discorso del vedere tutto al primo giro credo sia stato fatto per non obbligare la gente a rifarsi altri giri per vedere la fine "vera", se non volevano. Sarebbe come se negli fps per vedere il finale vero devi finire per forza il gioco a livello giga-hard, la cosa secondo me non funziona.
Cla.
La cosa non funziona se dai per scontato che ci siano vari livelli di difficolta' in cui il gioco si ripete uguale.
D3 ha 4 atti ripetuti 4 volte, se avesse avuto un solo livello di difficolta' e uno sviluppo su (per dire) 12 atti tutti diversi con difficolta' crescente nel tempo, il discorso sarebbe molto diverso. Nessuno sarebbe stato costretto a rifarsi le zone per vedere la fine, sarebbe stato un percorso unico e completo con UN finale.
Vedere la fine a normal non ha senso, non puoi considerare diablo 3 "finito" a normal, quanto ci vuole 3 ore? Un fps e' proprio un tipo diverso in cui difficilmente esiste il concetto di farm per il gear, a meno che non si parli di borderlands ma quello e' diablo in prima persona e con la grafica piu' figa :asd:
Anche andando spediti, a meno che uno non "cheati" overgearando un nuovo PG sfruttando i soldi di uno già sessantato, il primo giro non lo fai in meno di 10-12 ore. E il tempo aumenta ancora per Incubo e Abisso (sempre no overgear) perchè l'equip che trovi è una merda e in compenso i mob fanno sempre più male, per cui muori più spesso o comunque se vuoi vivere non puoi correre come a Normale.
Citavo gli fps per il discorso "livelli di difficoltà e finali diversi" più che per la struttura, ovviamente.
Certo, dovessi dire che non è pesicchiato un minimo fare 3 giri prima di Inferno mentirei, anche perchè il tempo per giocare è sempre poco e a volte hai veramente la sensazione di stare perdendo tempo, ai livelli pre-inferno.
Cla.
Si certo, ma la differenza non e' tanto nel gameplay quanto nel fatto che in genere in un fps i vari livelli di difficolta' esistono per soddisfare giocatori con livelli di skill diversi, non sono intesi per essere giocati in sequenza uno dopo l'altro. Un'eccezione e' appunto borderlands che in effetti - a parte ovviamente il sistema di controllo e l'ambientazione - come idea e' molto vicino a diablo.
Avesse una trama degna o la possibilità di girare ovunque nel mondo senza dover selezionare una quest e riguardarsi le scenate dei boss ogni volta... il rifare il giro inutile 3 volte non sarebbe una noia eccessiva.
Anche con la trama principale già completamente vista a normal, potevano lasciare alcuni mini-event importanti per le altre difficoltà, invece anche lì hanno perso un'occasione.
Sull'itemizzazione dico solo che dopo mesi di beta e quasi un anno dal lancio, forse forse forse alla blizz sembra che si sia un problema con l'avere dex su bacchette da mago o due main stats su uno stesso pezzo :asd:
Diciamo che i 4 giri dei Diablo sono sempre stati un modo di allungare la brodaglia. Ci sono però, volendo, metodi per rendere il secondo e il terzo giro non dico esaltanti, ma almeno accettabili. Purtroppo D3 non ne ha nessuno in questo senso e non sono nemmeno sicuro che ad esempio il poter trovare qualcosa "che poi usi anche a livello max" citato come deus ex machina di PoE possa convincere più di tanto chi inizia a scoglionarsi allo Skeleton King di Incubo.
Io rerollerei volentieri un mago o un monaco, ma il solo pensiero di dovermi rifare 3 giri prima di iniziare nuovamente il gioco "vero" mi tarpa abbastanza le ali. In questo senso apprezzerei molto un servizio a pagamento "crea il tuo PG di livello 60 e sblocca Inferno".
Cla.