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SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Premettendo che si tratta di filitri/variazioni di tonalità e che quindi non comportano nessun carico di lavoro per la GPU/CPU... Cosa ne pensate? :uhm:
Sembra come se gli sviluppatori mettano un velo che sfoca tutto per smorzare i difetti grafici. Così facendo, però, coprono anche i dettagli. Guardate un po' queste foto comparative.
http://sfx.thelazy.net/games/preset/199/
http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/712/full/
http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/697/full/
http://sfx.thelazy.net/games/
Con SFX è tutto più "sharpened", nitido, netto, il dithering è accentuato, così come la vividità dei colori. A me piace molto, anzi, non capisco perchè i grafici non rilascino i titoli in questa veste... :uhm:
E voi, come li preferite i giochi? :fag:
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
vatti a vedere i miei screensciotti su steam di skyrim con le enb series + sweetFX
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
C'è un prima-dopo con sfx attivato e disattivato della stessa scena? Non ho voglia di spulciare screenshots su screenshots...
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iron Mew
C'è un prima-dopo con sfx attivato e disattivato della stessa scena? Non ho voglia di spulciare screenshots su screenshots...
secondo e terzo link
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Interessante.
Come riportato, però, copre alcuni dettagli (poco male, sono cose comunque poco distinguibili ad occhio umano) e più che altro mi sembra che "incupisca" un po' la scena dal punto di vista della resa cromatica. Sbaglio?
Edit: è la foto di lara che "incupisce", quella di Batman sembra schiarirsi viceversa.
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Non mi piace quell'effetto foschia...
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Reeko
secondo e terzo link
Non me n'ero mica accorto. :bua:
Comunque che boiata :facepalm: decenni di sviluppo per arrivare agli attuali standard di dettaglio grafico, e poi un filtro sopra per annebbiare tutto :facepalm:
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Se l'effetto nuovo e' quella triste nebbia che rovina tutto non mi piace per niente.
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Credo sia il contrario sai? :asd:
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Ma il problema credo sia nel fatto che i programmatori sono abitutati a sviluppare su console. Lì un filtro nebbia/sfocato ci sta tutto, serve a mascherare tanta sporcizia grafica e mancanza di definizione. Ma facendo il porting su PC che senso ha portarsi dietro questo effetto? :uhm:
Infatti sui giochi sviluppati solo per pc, mi viene in mente Trackmania, è tutto nitidissimo e colorato. [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/sisi1xy.gif[/IMG]
Qui si vede chiaramente come hanno esagerato (è tutto annebbiato) :facepalm:
http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/751/full/
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Se qui a lavoro qualcuno vi leggesse. :asd:
O anche quelli della Crystal Dynamics. :asd:
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Due miei screen di Skyrim, con enbseries + SweetFX e senza (il grosso del lavoro però credo sia fatto dalle enbseries)
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/...18521BE2DF9FC/
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/...4C67697E4534E/
Questo invece l'interno della locanda a Whiterun, sempre con i filtri attivi
http://cloud.steampowered.com/ugc/11...B121E1BE1BAC7/
ed in stile J4S
:jfs2:
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Lo sto usando su GTR2, e mi piace tantissimo. Il gioco è vecchio e quindi non credo che il non vedere pergioramenti delle prestazioni sia significativo :asd:
Come scritto, mi piace moltissimo. E' estremamente versatile, posso modificare l'immagine a piacimento e aggiungere effetti di bloom e simil HDR. Se si vede nebbia, è perchè chi ha usato il filtro o lo ha impostato male...o voleva la nebbiolina.
Molto meglio delle ENB Series, molto più leggero, e - appunto- senza la nebbiolina. Io lo uso principalmente per aumentare moltissimo il contrasto dell'immagine, senza perdere dettagli perchè poi, agendo sulla gamma, "ri-equilibro" il tutto.
Giocare con e senza il filtro (si attiva/disattiva on the fly premendo un tasto bloc, se non ricordo male) fa sembrare il senza piattissimo :asd: E' ottimo per far perdere l'effetto "cartonesco" ai giochi, e vedo che vale anche per giochi più recenti come Skyrim.
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jaqen
Credo sia il contrario sai? :asd:
Comincio a pensare di si...
in giro pare che attivato sia piu' nitido e che la nebbia sia quando non si usa.
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Io più che altro sono preoccupato per i vari rumors di ban effettuati su chi USA queste DLL modificate, tipo Diablo 3, alcuni giochi su Steam. Non so se queste voci siano vere ma la sola possibilità mi fa desistere nell'usarlo.
P.S leggo che la versione 1.4 della "suite" é in uscita proprio in questi giorni
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
mav.erick
Io più che altro sono preoccupato per i vari rumors di ban effettuati su chi USA queste DLL modificate, tipo Diablo 3, alcuni giochi su Steam. Non so se queste voci siano vere ma la sola possibilità mi fa desistere nell'usarlo.
Ban dell'account mi sembra altamente improbabile, non possono essere usate mica per aggirare protezioni o chissà che di fraudolento/dannoso... può darsi si parli di ban al gioco multiplayer, perchè magari vengono viste come come forme di cheat, se è possibile usarle per attivare effetti grafici che danno un vantaggio (un po' come i famosi driver tarocchi dell'epoca che rendevano i muri invisibile e altro in Counterstrike)
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
scusa ma guardando qui http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/252/ , per esempio, a me sembra che il gioco inscurisca solamente, niente di che...
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
SvapoDiBrutto
Ovviamente dipende dalle impostazioni... Secondo me é ottimo specie per personalizzare alcuni filtri troppo invadenti, tipo il blu di battlefield
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
teoricamente interessante, ma se non riguarderà in primis le console, non gliene fregherà niente a nessuno... pòro picchio...
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
SvapoDiBrutto
Poi non è il semplice scurire, i colori sono più vibranti, è stata tolta la patina di "nebbia" che sbiadiva l'immagine, poi come detto, è tutto altamente personalizzabile e sopratutto, entro certi limiti, a zero impatto prestazionale
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellisimo
teoricamente interessante, ma se non riguarderà in primis le console, non gliene fregherà niente a nessuno... pòro picchio...
non mi sembra che le console abbiano mai avuto particolari mod fatti in casa, al contrario del pc :asd:...non capisco la tua affermazione. :uhm: Casomai è il contrario...povere console dove non si può aggiustare o modificare nulla.
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
L'ho provato con transformers WFC con effetti miracolosi, da essere un gioco grigio metallo e sfocato è diventato abbastanza colorato e luminoso :sisi:
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Mah io non vedo tanta differenza tra quel sweetfx e uno smanettamento di luminosità/contrasto/saturazione dal monitor o dai driver video... :uhm:
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bourbon
E sei cieco allora :asd:
Sarò cieco io, o avventato tu nelle affermazioni, ma come ho detto non vedo tutta questa differenza: http://i49.tinypic.com/n1clcj.jpg http://i50.tinypic.com/wi801u.jpg
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Lo considero in generale un peggioramento a meno che non sia settato perfettamente per quel gioco da gente che sa quello che fa non il primo che capita. La maggior parte (vedere molti mod di skyrim) rendono solo l'immagine ultra satura con gli effetti over 9000 (sharpening su tutti) e come ha detto qualcuno, seppur dipende da come è impostanto, nella maggior parte dei casi tende a scurire.
Ricordiamoci che i giochi non sono fatti per avere una colorazione realistica (che poi come è impostato il sweet fx nel 90% è tutt'altro che realistica), si fanno delle scelte cromatiche e stilistiche che poi in alcuni casi possono essere sbagliate/fallimentari è un altro discorso.
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Ok non serve, chiudete
scherzo.-..
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
the silver
Se tu dal pannellino della luminosità riesci ad aggiungere filtri, AA e bloom, complimenti, hai un monitor del futuro :boh2:
Comunque si, se non vedi la differenza tra queste due immagini sei cieco per davvero :asd:
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Rinforzo con http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/381/full/
la mappa, santo cielo, non sapevo neanche avesse quei dettagli :asd:
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bourbon
Wow, così sembra Far Cry 3! Magari FC3 l'han fatto proprio prendendo l'engine del predecessore pari pari e levando qualche filtro :asd:
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/109/full/
La moquette per terra, i riflessi sul bancone, le crepe sulla colonna. Ora hanno più consistenza! :sisi:
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Borat
Noto con piacere che non hai capito nulla di ciò che ho scritto, e neanche Bourbon a quanto pare. :asd: Ho detto che IMHO non c'è una così enorme differenza tra sweetfx e smanettamenti di luminosità/saturazione/contrasto tramite monitor o drivers, e le immagini che IO ho postato lo dimostrano (Borat intendo la differenza precisamente tra questa e questa). ;) Un minimo di differenza c'è per forza, ma il tool in sè non fa cose così uniche e epiche come invece sembra da chi ne parla. :roll:
http://theonemanshow.it/wp-content/u.../09/fanboy.jpg
PS: L'immagine prendetela allo stesso modo di quella postata da quel mattachione di Borat. :)
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daled
Lo considero in generale un peggioramento a meno che non sia settato perfettamente per quel gioco da gente che sa quello che fa non il primo che capita. La maggior parte (vedere molti mod di skyrim) rendono solo l'immagine ultra satura con gli effetti over 9000 (sharpening su tutti) e come ha detto qualcuno, seppur dipende da come è impostanto, nella maggior parte dei casi tende a scurire.
Ricordiamoci che i giochi non sono fatti per avere una colorazione realistica (che poi come è impostato il sweet fx nel 90% è tutt'altro che realistica), si fanno delle scelte cromatiche e stilistiche che poi in alcuni casi possono essere sbagliate/fallimentari è un altro discorso.
Quoto con vigore. :sisi:
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
http://www.comogam.net/far-sighted-m...for-far-cry-3/ Siete di quelli a cui piacciono più gli screen sotto di quello sopra? :uhoh:
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Re: SweetFX: e i giochi prendono vita!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
the silver
Noto con piacere che non hai capito nulla di ciò che ho scritto, e neanche Bourbon a quanto pare. :asd: Ho detto che IMHO non c'è una così enorme differenza tra sweetfx e smanettamenti di luminosità/saturazione/contrasto tramite monitor o drivers, e le immagini che IO ho postato lo dimostrano
SweetFX non cambia SOLO la luminosità/saturazione/contrasto... E le immagini fatte e postate da te dimostrano proprio la mia tesi. :asd:
Con SFX c'è un'accentuazione del dithering, e vengono applicati anche una serie di filtri, impossibili da attivare tramite monitor/drivers.
Ecco ad esempio cosa va a cambiare lo SFX per Tombr Raider...
Citazione:
/*-----------------------------------------------------------.
/ Choose effects /
'-----------------------------------------------------------*/
// Set to 1 for ON or 0 for OFF
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 0 //[0 or 1] SMAA Anti-aliasing : Smoothens jagged lines.
#define USE_LUMASHARPEN 1 //[0 or 1] LumaSharpen : Also sharpens the antialiased edges which makes them less smooth - I'm working on fixing that.
#define USE_BLOOM 0 //[0 or 1] Bloom : Makes bright lights bleed their light into their surroundings (relatively high performance cost)
#define USE_HDR 1 //[0 or 1] HDR : Not actual HDR - It just tries to mimic an HDR look (relatively high performance cost)
#define USE_TECHNICOLOR 0 //[0 or 1] TECHNICOLOR : Attempts to mimic the look of an old movie using the Technicolor three-strip color process (Techicolor Process 4)
#define USE_DPX 1 //[0 or 1] Cineon DPX : Should make the image look like it's been converted to DXP Cineon - basically it's another movie-like look similar to technicolor.
#define USE_LIFTGAMMAGAIN 1 //[0 or 1] Lift Gamma Gain : Adjust brightness and color of shadows, midtones and highlights (avoids clipping)
#define USE_TONEMAP 0 //[0 or 1] Tonemap : Adjust gamma, exposure, saturation, bleach and defog. (may cause clipping)
#define USE_VIBRANCE 0 //[0 or 1] Vibrance : Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
#define USE_CURVES 1 //[0 or 1] Curves : Contrast adjustments using S-curves.
#define USE_SEPIA 0 //[0 or 1] Sepia : Sepia tones the image.
#define USE_VIGNETTE 0 //[0 or 1] Vignette : Darkens the edges of the image to make it look more like it was shot with a camera lens. May cause banding artifacts.
#define USE_DITHER 1 //[0 or 1] Dither : Applies dithering to simulate more colors than your monitor can display. This lessens banding artifacts (mostly caused by Vignette)
#define USE_SPLITSCREEN 0 //[0 or 1] Splitscreen : Enables the before-and-after splitscreen comparison mode.
/*-----------------------------------------------------------.
/ SMAA Anti-aliasing settings /
'-----------------------------------------------------------*/
#define SMAA_THRESHOLD 0.10 // [0.05 to 0.20] Edge detection threshold
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS 12 // [0 to 98] Determines the radius SMAA will search for aliased edges
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS_DIAG 8 // [0 to 16] Determines the radius SMAA will search for diagonal aliased edges
#define SMAA_CORNER_ROUNDING 20 // [0 to 100] Determines the percent of antialiasing to apply to corners.
// -- Advanced SMAA settings --
#define COLOR_EDGE_DETECTION 1 // [0 or 1] 1 Enables color edge detection (slower but slightly more acurate) - 0 uses luma edge detection (faster)
#define SMAA_DIRECTX9_LINEAR_BLEND 0 // [0 or 1] Using DX9 HARDWARE? (software version doesn't matter) if so this needs to be 1 - If not, leave it at 0.
/*-----------------------------------------------------------.
/ LumaSharpen settings /
'-----------------------------------------------------------*/
// -- Sharpening --
#define sharp_strength 0.80 // [0.10 to 3.00] Strength of the sharpening
#define sharp_clamp 0.100 // [0.000 to 1.000] Limits maximum amount of sharpening a pixel recieves - Default is 0.035
// -- Advanced sharpening settings --
#define pattern 2 // [1|2|3|4] Choose a sample pattern. 1 = Fast, 2 = Normal, 3 = Wider, 4 = Pyramid shaped.
#define offset_bias 1.2 // [0.0 to 6.0] Offset bias adjusts the radius of the sampling pattern.
// I designed the pattern for offset_bias 1.0, but feel free to experiment.
// -- Debug sharpening settings --
#define show_sharpen 0 // [0 or 1] Visualize the strength of the sharpen (multiplied by 4 to see it better)
/*-----------------------------------------------------------.
/ Bloom settings /
'-----------------------------------------------------------*/
#define BloomThreshold 20.25 //[0.00 to 50.00] Threshold for what is a bright light (that causes bloom) and what isn't.
#define BloomPower 1.446 //[0.0000 to 8.0000] Strength of the bloom
#define BloomWidth 0.0142 //[0.0000 to 1.0000] Width of the bloom
/*-----------------------------------------------------------.
/ HDR settings /
'-----------------------------------------------------------*/
#define HDRPower 1.10 //[0.0 to 8.0] Strangely lowering this makes the image brighter
#define radius2 0.72 //[0.0 to 8.0] Raising this seems to make the effect stronger and also brighter
/*-----------------------------------------------------------.
/ TECHNICOLOR settings /
'-----------------------------------------------------------*/
#define TechniAmount 0.11 //[0.0 to 1.0]
#define TechniPower 2.8 //[0.0 to 8.0]
#define redNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]
#define greenNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]
#define blueNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]
/*-----------------------------------------------------------.
/ Cineon DPX settings /
'-----------------------------------------------------------*/
#define Red 9.0 //[1.0 to 15.0]
#define Green 9.0 //[1.0 to 15.0]
#define Blue 9.0 //[1.0 to 15.0]
#define ColorGamma 0.8 //[0.1 to 2.5] Adjusts the colorfulness of the effect in a manner similar to Vibrance. 1.0 is neutral.
#define DPXSaturation 0.9 //[0.0 to 8.0] Adjust saturation of the effect. 1.0 is neutral.
#define RedC 0.36 //[0.6 to 0.2]
#define GreenC 0.36 //[0.6 to 0.2]
#define BlueC 0.36 //[0.6 to 0.2]
#define Blend 0.1 //[0.0 to 0.1] How strong the effect should be.
/*-----------------------------------------------------------.
/ Lift Gamma Gain settings /
'-----------------------------------------------------------*/
#define RGB_Lift float3(0.985, 0.985, 0.990) //[0.000 to 2.000] Adjust shadows for Red, Green and Blue
#define RGB_Gamma float3(1.050, 1.050, 1.060) //[0.000 to 2.000] Adjust midtones for Red, Green and Blue
#define RGB_Gain float3(1.120, 1.120, 1.125) //[0.000 to 2.000] Adjust highlights for Red, Green and Blue
/*-----------------------------------------------------------.
/ Tonemap settings /
'-----------------------------------------------------------*/
#define Gamma 1.1 //[0.00 to 2.00] Adjust midtones
#define Exposure 0.00 //[-1.00 to 1.00] Adjust exposure
#define Saturation 0.00 //[-1.00 to 1.00] Adjust saturation
#define Bleach 0.00 //[0.00 to 1.00] Brightens the shadows and fades the colors
#define Defog 0.000 //[0.00 to 1.00] How much of the color tint to remove
#define FogColor float3(0.00, 0.00, 2.55) //[0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00] What color to remove - default is blue
/*-----------------------------------------------------------.
/ Vibrance settings /
'-----------------------------------------------------------*/
#define Vibrance 0.05 //[-1.0 to 1.0] Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
/*-----------------------------------------------------------.
/ Curves settings /
'-----------------------------------------------------------*/
#define Curves_contrast 0.40 //[-1.0 to 1.0] The amount of contrast you want
// -- Advanced curve settings --
#define Curves_formula 3 //[1|2|3|4|5|6|7] The constrast s-curve you want to use.
/*-----------------------------------------------------------.
/ Sepia settings /
'-----------------------------------------------------------*/
#define ColorTone float3(1.40, 1.10, 0.90) //[0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00] What color to tint the image
#define GreyPower 0.11 //[0.0 to 1.0] How much desaturate the image before tinting it
#define SepiaPower 0.58 //[0.0 to 1.0] How much to tint the image
/*-----------------------------------------------------------.
/ Vignette settings /
'-----------------------------------------------------------*/
#define VignetteRadius 1.00 //[-1.00 to 3.00] lower values = stronger radial effect from center
#define VignetteAmount -1.00 //[-2.00 to 1.00] Strength of black. -2.00 = Max Black, 1.00 = Max White.
#define VignetteSlope 8 //[1 to 16] How far away from the center the change should start to really grow strong (odd numbers cause a larger fps drop than even numbers)
#define VignetteCenter float2(0.500, 0.500) //[0.00 to 1.00] Center of effect.
/*-----------------------------------------------------------.
/ Dither settings /
'-----------------------------------------------------------*/
//No settings yet, beyond switching it on or off in the top section.
//Note that the checkerboard pattern used by Dither, makes an image harder to compress.
//This can make your screenshots and video recordings take up more space.
/*-----------------------------------------------------------.
/ Splitscreen settings /
'-----------------------------------------------------------*/
#define splitscreen_mode 1 //[1|2|3|4|5] 1 = Vertical 50/50 split, 2 = Vertical 25/50/25 split, 3 = Vertical 50/50 angled split, 4 = Horizontal 50/50 split, 5 = Horizontal 25/50/25 split
Un "pochettino" più del semplice contrasto, a quanto pare... :asd:
Poi è logico che se giochi in poltrona, a 3mt dalla tv lcd, non ti accorgi di sta grossa differenza. Ma seduti alla scrivania e attaccati al monitor si nota ogni minimo particolare. :sisi.