Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ead.php?t=3613
Visualizzazione Stampabile
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ead.php?t=3613
perfetto, grazieCitazione:
Scott ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 19:42
la Bar è stata acquistata dalla HondaCitazione:
alfio86 ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 19:14
ma qualcuno mi saprebbe spiegare un po' come sono i nuovi team? non ci ho capito nulla....cioè allora, la toro rosso in pratica è il team minardi, rilevato e sistamato...le altre?
la Sauber dalla Bmw, che però ha mantenuto il nome della scuderia svizzera
la Minardi dalla Red Bull che l'ha ribattezzata Toro Rosso, ma ora un 50% è di proprietà di Berger
la Jordan è stata rilevata dalla russa Midland
Bar Honda --> Honda
Sauber --> Bmw Sauber
Jordan --> Midland
Minardi --> Scuderia Toro Rosso
http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif ma non doveva entrare a correre anche dallara?
Io comunque in gp2 tifavo sempre per Kovalainen, mai visto un finlandese così loquace http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
A parte questo Rosberg ha fatto una gara bella e semplice nello stesso tempo, sembrava davvero che stesse correndo una gara di gp2, sorpassi a non finire, ritmo elevato ma anche una gran tranquillità nella guida.
la Dallara doveva entrare come realizzatore di telai per la midland, poi non s'è fatto più nulla...Citazione:
alfio86 ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 20:14
perfetto, grazieCitazione:
Scott ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 19:42
la Bar è stata acquistata dalla HondaCitazione:
alfio86 ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 19:14
ma qualcuno mi saprebbe spiegare un po' come sono i nuovi team? non ci ho capito nulla....cioè allora, la toro rosso in pratica è il team minardi, rilevato e sistamato...le altre?
la Sauber dalla Bmw, che però ha mantenuto il nome della scuderia svizzera
la Minardi dalla Red Bull che l'ha ribattezzata Toro Rosso, ma ora un 50% è di proprietà di Berger
la Jordan è stata rilevata dalla russa Midland
Bar Honda --> Honda
Sauber --> Bmw Sauber
Jordan --> Midland
Minardi --> Scuderia Toro Rosso
http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif ma non doveva entrare a correre anche dallara?
bella gara oggi, pazienza per massa...
solo io sono rimasto tremendamente colpito per le prestazioni della toyota? http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_neutral.gif
(Nelle parole di Trulli la totale rassegnazione...)
già... Dallara ha fatto alcuni studi telaistici per Midland, ma la maggior parte del lavoro lo fa il team russoCitazione:
style ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 20:47
la Dallara doveva entrare come realizzatore di telai per la midland, poi non s'è fatto più nulla...Citazione:
alfio86 ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 20:14
perfetto, grazieCitazione:
Scott ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 19:42
la Bar è stata acquistata dalla HondaCitazione:
alfio86 ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 19:14
ma qualcuno mi saprebbe spiegare un po' come sono i nuovi team? non ci ho capito nulla....cioè allora, la toro rosso in pratica è il team minardi, rilevato e sistamato...le altre?
la Sauber dalla Bmw, che però ha mantenuto il nome della scuderia svizzera
la Minardi dalla Red Bull che l'ha ribattezzata Toro Rosso, ma ora un 50% è di proprietà di Berger
la Jordan è stata rilevata dalla russa Midland
Bar Honda --> Honda
Sauber --> Bmw Sauber
Jordan --> Midland
Minardi --> Scuderia Toro Rosso
http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif ma non doveva entrare a correre anche dallara?
bella gara oggi, pazienza per massa...
solo io sono rimasto tremendamente colpito per le prestazioni della toyota? http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_neutral.gif
(Nelle parole di Trulli la totale rassegnazione...)
la Toyota... boh, effettivamente ha deluso molto in questo week-end
Anche io tifavo per Kovalainen in GP2, infatti speravo che la Ferrari lo mettesse sotto contratto , secondo me è un pilota con molto talento.
Altro fattore di cui tenere conto è che la Ferrari è stata l'unica scuderia a provare in Bahrein.
In conclusione, la vedo più competitiva dell'anno scorso , ma dalla prossima gara mi aspetto un terzo posto, non di più. http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_cry.gif
per i miei personalissimi gusti Rosberg lo trovo migliore di Kovalainen http://forumtgmonline.futuregamer.it..._surprised.gifCitazione:
sharkman ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 23:46
Anche io tifavo per Kovalainen in GP2, infatti speravo che la Ferrari lo mettesse sotto contratto , secondo me è un pilota con molto talento.
Altro fattore di cui tenere conto è che la Ferrari è stata l'unica scuderia a provare in Bahrein.
In conclusione, la vedo più competitiva dell'anno scorso , ma dalla prossima gara mi aspetto un terzo posto, non di più. http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_cry.gif
e in Bahrein insieme alla Ferrari c'era pure la Honda a provare http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/sisi1xy.gif
p.s:
nelle interviste Schumacher ha dichiarato che dopo le qualifiche i commissari non gli hanno riconosciuto valido uno dei giri (credo per la regola del 110%) e quindi ha dovuto rabboccare carburante per un giro in meno.
ciò significa che in gara avrebbe potuto posticipare di un giro il primo pit e a quel punto la vittoria sarebbe stata quasi certa...
Su tutti i vostri commenti (arrivo tardi e avete già detto quasi tutto) una cosa però mi sento di dirla: finalmente dopo anni di apatia c'è stata una gara divertente.
Tanti soropassi, tanti duelli e molta adrenalina.
Era ora! http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
speriamo che sia merito del nuovo regolamento (il reintrodotto cambio gomme ha influito di sicuro), ma ho l'impressione che molto abbia contribuito la pista, disegnata veramente bene, in modo tale da offrire valide possibilità di confronto alle vetture
Secondo me è anche merito del nuovo regolamento, più volto a cercare di non portare in prima fila sempre i migliori e in ultima sempre i peggiori.Citazione:
Kill A T ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 08:36
speriamo che sia merito del nuovo regolamento (il reintrodotto cambio gomme ha influito di sicuro), ma ho l'impressione che molto abbia contribuito la pista, disegnata veramente bene, in modo tale da offrire valide possibilità di confronto alle vetture
però la mia paura è che poi si finisca sempre li...cioè che il nuovo regolamento tenda solo a creare scompiglio nello schieramento...ma che poi una volta che quelli veloci sono davanti e i lenti dietro...le cose si congelino... come nella passata stagione..sono curioso di vedere se ora una macchina mezzo secondo più veloce è in grado di sorpassare quella davanti...cosa non possibile nella passata stagione...ora con il nuovo regolamento sembrerebbe fattibile (vista la prima gara...) però è ancora presto per dirlo..anche perchè come già detto la pista del bharein è studiata piuttosto bene per i sorpassi... vedremo...
concordo nel dire che il gp è stato decisamente più appassionante rispetto alle gare degli ultimi tempi; per me il merito va attribuito a
-conformazione del circuito
-rivoluzioni tecniche (gomme e motori in primis) che hanno portato un po' di "scompiglio" tra i team
-nuovo format di qualifiche (che offre una maggior scelta di strategie per la gara, soprattutto per chi si trova nelle ultime 12 posizioni)
-Massa e Rosberg che secondo me sono due piloti in grado di dare molto spettacolo
concordo sulle qualifiche, mi piace come impostazione
e sono d'accordo anche su massa e rosberg, mi piacciono come piloti
x dire se è cambiato davvero qualcosa nella gara aspetto la prossima
p.s: un mod che aggiorna il titolo del topic? http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
Il GP è stato appassionante, tuttavia devo riconoscere una cosa che a me non aggrada molto.
Ha vinto un pilota. Il pilota che ha vinto ha sorpassato il pilota che prima era in testa ai box. Il pilota che si è trovato al secondo posto, nonostante sia rimasto per 15 giri incollato al leader della gara non ha mai praticamente tentato il sorpasso.
Sorpassi ce ne sono stati tanti, ma non per la testa della gara... Quella ancora una volta è stata decisa dalle strategie e dai pit stop.
però c'è da dire che questo non è un peggioramento rispetto al passato, dato che da molto tempo è così.Citazione:
Tyreal ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 22:04
Il GP è stato appassionante, tuttavia devo riconoscere una cosa che a me non aggrada molto.
Ha vinto un pilota. Il pilota che ha vinto ha sorpassato il pilota che prima era in testa ai box. Il pilota che si è trovato al secondo posto, nonostante sia rimasto per 15 giri incollato al leader della gara non ha mai praticamente tentato il sorpasso.
Sorpassi ce ne sono stati tanti, ma non per la testa della gara... Quella ancora una volta è stata decisa dalle strategie e dai pit stop.
dopotutto se anche non ci fossero state le soste credo che avrebbe vinto Schumacher con Alonso poco dietro, per cui sorpassi non ce ne sarebbero stati comunque
il problema è che tra i due non c'erano più di 1-2 decimi di differenza a giro, neppure con la più ottimistica delle previsioni in F1 oggi si passa con un vantaggio così minimo, l'anno scorso Shumi a Imola andava 2 secondi più forte di alonso eppure a quest'ultimo è bastato non fare errori per non far passare il tedesco. Questo è un caso estremo (in un circuito dove è quasi impossibile passare) ma nell'ultimo GP il margine doveva essere di almeno mezzo secondo (o un palese errore dell'avversario)
Lo aggiorna con cosa? http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gifCitazione:
Kronin_86 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 21:05
p.s: un mod che aggiorna il titolo del topic? http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
Comunque mi sembra di aver visto una generazione di piloti davvero molto bravi: Alonso e Raikkonen ovviamente comandano la fila, ma ci sono giovani come Button, Massa, Rosberg, Heidfield in grado secondo me di dare alla F1 spettacolo per i prossimi anni e di questo ne sono più che contento!
Per quello sarei per l'eliminazione totale delle soste ai box, parti con benzina e gomme sufficienti a finire, ci riuscivano una volta a maggior ragione ci dovrebbero riuscire oggi.Citazione:
Tyreal ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 22:04
Il GP è stato appassionante, tuttavia devo riconoscere una cosa che a me non aggrada molto.
Ha vinto un pilota. Il pilota che ha vinto ha sorpassato il pilota che prima era in testa ai box. Il pilota che si è trovato al secondo posto, nonostante sia rimasto per 15 giri incollato al leader della gara non ha mai praticamente tentato il sorpasso.
Sorpassi ce ne sono stati tanti, ma non per la testa della gara... Quella ancora una volta è stata decisa dalle strategie e dai pit stop.
Purtroppo non le elimineranno mai.
Citazione:
Muttley fai qualcosa ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 07:18
Lo aggiorna con cosa? http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gifCitazione:
Kronin_86 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 21:05
p.s: un mod che aggiorna il titolo del topic? http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
cambiando il titolo nel primo post di nukemall http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
non funziona così? http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gifCitazione:
Kronin_86 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 18:46
Citazione:
Muttley fai qualcosa ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 07:18
Lo aggiorna con cosa? http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gifCitazione:
Kronin_86 ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 21:05
p.s: un mod che aggiorna il titolo del topic? http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
cambiando il titolo nel primo post di nukemall http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
non funziona così? http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
cmq pare che le gare siano diventate un po' più avvincenti... evviva!
l'anno prossimo Alonso-Raikkonen http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/sisi1xy.gif
Qusta non è una falla del regolamento, sono due macchine (e due piloti) molto forti.Citazione:
Tyreal ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 22:04
Il GP è stato appassionante, tuttavia devo riconoscere una cosa che a me non aggrada molto.
Ha vinto un pilota. Il pilota che ha vinto ha sorpassato il pilota che prima era in testa ai box. Il pilota che si è trovato al secondo posto, nonostante sia rimasto per 15 giri incollato al leader della gara non ha mai praticamente tentato il sorpasso.
Sorpassi ce ne sono stati tanti, ma non per la testa della gara... Quella ancora una volta è stata decisa dalle strategie e dai pit stop.
Per una legge fisica due oggetti che si muovono di velocità uguale non si incontrano mai http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
Citazione:
Kronin_86 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 18:46
cambiando il titolo nel primo post di nukemall http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
non funziona così? http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
Si funziona così... ma cosa devo scrivere? Non so qual'è il prossimo! http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Chiedevo solo un suggerimento! http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
il prossimo è Sepang, GP Malesia
GP Malesia, Fisichella in pole position!
GP Malesia|Qualifiche
Pole position per Giancarlo Fisichella al GP Malesia. L'italiano ha girato in 1.33.840 precedendo Jenson Button e un soprendente Nico Rosberg. Michael Schumacher ha ottenuto il quarto tempo ma sara' penalizzato di 10 posizioni. Seguono Webber, Montoya, Raikkonen, Alonso, Klien.
Cronaca Prima Sessione
David Coulthard, Felipe Massa, Michael Schumacher e Rubens Barrichello corrono con motori nuovi e quindi verranno penalizzati di 10 posizioni. Massa ha effettuato un altro cambio di motore prima delle qualifiche e quindi partira' dal fondo.
La temperatura della pista e' sui 44 gradi, quella dell'aria sui 35, l'umidita' e' al 49 per cento.
Il primo ad entrare in pista e' Albers con la Midland, seguito da Monteiro, Sato, Alonso, Ide, Fisichella, Ralf Schumacher, Trulli, Coulthard, Klien, Liuzzi.
Albers segna il primo tempo di riferimento in 1.38.357 mentre si prepara ad uscire Kimi Raikkonen. Monteiro si porta in testa con 1.38.309 mentre Sato e' terzo con 1.30.628 davanti ad Ide, piu' lento di due secondi. Coulthard poco dopo si porta in testa con 1.36.507.
Fisichella e' primo con 1.35.488, Alonso secondo a pochi millesimi. Ma meglio delle due Renault fa Ralf Schumacher con 1.35.267. Scendono in psta anche Michael Schumacher, Button e Barrichello. Il brasiliano segna il quarto tempo mentre Speed e' quinto davanti a Coulthard, Klien e Trulli. Raikkonen fa il record nel primo e secondo settore: il finlandese si porta in testa con 1.34.667. Michael Schumacher fa segnare il settimo tempo mentre Button e' secondo. Intanto Liuzzi e' 11mo mentre Montoya fa il record nel primo e secondo settore: 1.34.536 e miglior tempo per il colombiano. Nico Rosberg intanto ha ottenuto l'ottavo tempo. Webber si inserisce al quarto posto con il record nell'ultimo tratto.
Massa segna il quarto tempo ma avendo sostituito di nuovo il propulsore partira' senz'altro ultimo.
Villeneuve intanto fa segnare l'ottavo tempo mentre Rosberg e' quinto, Speed 15mo, Michael Schumacher 13mo. Klien fa segnare il settimo tempo, Coulthard il secondo.
La classifica:
Montoya
Raikkonen
Coulthard
Button
Massa
Rosberg
Klien
Ralf Schumacher
Webber
Villeneuve
Fisichella
Alonso
Trulli
Barrichello
Heidfeld
Michael Schumacher
Gli eliminati:
Speed
Liuzzi
Albers
Monteiro
Sato
Ide
Cronaca Seconda Sessione
Massa rinuncia a disputare alle altre sessioni delle qualifiche in quanto, come detto, partira' senz'altro ultimo per aver sostituito due volte il motore in questo weekend.
Il primo ad uscire in questa sessione e' Jacques Villeneuve con la BMW Sauber, seguito da Coulthard, Klien e le due Renault.
La temperatura della pista ha intanto raggiunto i 50 gradi. Il canadese gira in 1.36.669, subito battuto da Klien in 1.34.842 e Coulthard con 1.34.614. Alonso intanto e' terzo con 1.35.752 mentre Fisichella e' secondo alle spalle dello scozzese. Ralf Schumacher si porta in testa con 1.34.586 ma subito dopo il motore della sua Toyota TF106 va in fumo e il pilota e' costretto ad accostare sul rettilineo dei box. Juan Pablo Montoya intanto si porta al comando con 1.34.568.
Heidfeld intanto e' quarto davanti agli italiani Fisichella e Trulli, Barrichello e' ottavo davanti ad Alonso, Villeneuve. Raikkonen fa segnare il miglior tempo con 1.34.351. Michael Schumacher gira in 1.34.574 che gli vale il terzo tempo. Poco dopo Rosberg si inserisce al secondo posto tra le due McLaren. Poco dopo e' Webber a stupire con il miglior tempo: 1.34.351.
Il primato di Webber dura poco: Button si porta in testa con 1.33.527. Trulli e' decimo mentre Villeneuve scavalca Heidfeld in 11ma posizione. Fisichella fa il record nel primo settore mentre anche Alonso e' veloce. Klien in quarta posizione mentre Alonso e' secondo. Fisichella scavalca il campione del mondo.
La Classifica:
Button
Fisichella
Alonso
Webber
Raikkonen
Klien
Rosberg
Montoya
M Schumacher
R Schumacher
Gli eliminati:
Coulthard
Barrichello
Trulli
Villeneuve
Heidfeld
Massa
Cronaca Terza Sessione
I team riforniscono le 10 vetture rimaste a giocarsi la pole in base alla strategia scelta per la gara. Giancarlo Fisichella e' il primo a scendere in pista, seguito da Raikkonen, Montoya, Michael Schumacher, Webber, Rosberg, Button, Klien, Alonso. Ralf Schumacher non disputera' la sessione a causa della rottura del propulsore nella fase precedente.
Fisichella segna il miglior tempo in 1.40.255, subito battuto da Michael Schumacher (1.38.747) e Button (1.39.219). Sorprendono le Williams che poco dopo si portano al primo e secondo posto con Webber (1.36.692) e Rosberg (1.38.539) davanti al ferrarista, Klien, Raikkonen e Button.
Alonso intanto e' settimo, Montoya ottavo davanti a Fisichella.
Klien continua a mostrarsi veloce e si piazza terzo con 1.38.715. Montoya intanto e' settimo. Rosberg fa il record nel primo settore ma trovandosi le due McLaren, piu' lente, non riesce a migliorare. Intanto Webber arriva largo ma prosegue.
A 9 minuti dal termine Webber precede Rosberg, Klien, M Schumacher, Button, Raikkonen, Montoya, Alonso, Fisichella.
A 8 minuti dal termine Michael Schumacher si ferma ai box per montare gomme nuove. Button, anch'egli con gomme nuove, fa il record nel primo, secondo e terzo settore: 1.34.504 e miglior tempo per l'inglese. Poco dopo Rosberg sale in seconda posizione a poco piu' di un decimo di ritardo. Alonso intanto e' sesto davanti a Raikkonen. Fisichella si inserisce al terzo posto con 7 decimi di ritardo.
Sosta ai box simultanea per le due McLaren per montare gomme nuove. Michael Schumacher scavalca Fisichella, ora e' terzo. Gomme nuove anche per Webber, Fisichella e Michael Schumacher. Montoya fa il record nel primo settore, Rosberg nel secondo. Montoya chiude in terza posizione, subito scavalcato da Webber. Raikkonene intanto fa segnare il quinto tempo. Fisichella velocissimo con il record nei primi due settori mentre Alonso e' ottavo davanti a Klien. Fisico chiude in 1.33.840 ed e' primo. Button fa il record nel tratto centrale mentre Michael Schumacher chiude in quarta posizione. Button resta secondo...Fisichella in pole!
La Classifica:
1. 2 FISICHELLA Renault M 1'33"844 212.638 Km/h
2. 12 BUTTON Honda M 1'34"012
3. 10 ROSBERG Williams Cosworth B 1'34"656
4. 5 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'34"656
5. 9 WEBBER Williams Cosworth B 1'34"670
6. 4 MONTOYA McLaren Mercedes M 1'34"890
7. 3 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'34"984
8. 1 ALONSO Renault M 1'35"797
9. 15 KLIEN RedBull Ferrari M 1'38"730
10. 7 R.SCHUMACHER Toyota B 1'34"586
11. 14 COULTHARD RedBull Ferrari M 1'34"614
12. 11 BARRICHELLO Honda M 1'34"683
13. 8 TRULLI Toyota B 1'34"702
14. 17 VILLENEUVE BMW Sauber M 1'34"752
15. 16 HEIDFELD BMW Sauber M 1'34"783
16. 6 MASSA Ferrari B 1'35"091
17. 21 SPEED Toro Rosso Cosw. M 1'36"297
18. 20 LIUZZI Toro Rosso Cosw. M 1'36"581
19. 19 ALBERS Midland Toyota B 1'37"426
20. 18 MONTEIRO Midland Toyota B 1'37"819
21. 22 SATO S. Aguri F1 Honda B 1'39"011
22. 23 IDE S. Aguri F1 Honda B 1'40"720
Una cosa in questo momento mi da molto molto fastidio: non c'è nessun modo per chi come me non sia riuscito a vedere le qualifiche in diretta di trovare una replica e gustarsele ad orari "normali".
Non si può parlare di p2p ma tanto il discorso si esaurirebbe presto vista la totale assenza di una qualsiasi registrazione su nessuna piattaforma.
E se qualcuno sa, esistono i pvt.
Perché dunque in Rai trattano da cul i tifosi di F1? Perché nemmeno uno straccio di replica pomeridiana? http://forumtgmonline.futuregamer.it...ons/perche.gif
Scusate, non ho quasi mai di queste uscite sul forum, ma ho i citroni in rotazione e non posso credere di dover scoprire come sono andate le qualifiche solo leggendo qualche riga.
PS:anche sul sito di raisport ovviamente non si trova uno straccio di filmato
non ho visto il gran premio. comìè che non hanno detto a fisico di lasciar passare alonso ?
Si chiama sportivita' strano invece (e perfortuna/complimenti) che non abbiano dato un altro ordine di scuderia..
cmq bella a fisichella che ha condotto una gara pulita dall'inizio alla fine.
un "mannaggia" a klien che mi tampona raikkonen al primo giro http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/no.gif che tristezza.
Ho una polemica cmq, e' gia' la seconda gara in cui si vede CHIARAMENTE che l'alettone davanti della ferrari si muove, poiche' verso il musetto il perno ha del gioco per poter far "scorrere" l'alettone a seconda della forza che gli viene applicata.
Ora, da regolamento le ali devono essere IMMOBILI.
La honda fu "depuntizzata" e squalificata per diverse gare per via di un serbatoietto che non era a regolamento.
Mi auguro che prendano provvedimenti nei confronti di questa ala mobile.
Ma forse e' un illusione.. "la legge e' uguale per tutti" e' una cosa che in italia non vale http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/KA.gif
se è una cosa chiaramente fuori regolamento, perchè gli altri team non fanno un esposto ufficiale invece che tante chiacchiere?
perchè è ufficialmente vietato da un paio di anniCitazione:
ibrahimovic ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 15:14
non ho visto il gran premio. comìè che non hanno detto a fisico di lasciar passare alonso ?
vabbè....renault di cacca.....almeno ha vinto Fisico!
questo è sostanzialmente il mio pensiero http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gifCitazione:
Isola ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 18:11
vabbè....renault di cacca.....almeno ha vinto Fisico!
mi dispiace un botto per raikkonen e rosberg...
fanculo a klien http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gif
io il gp me lo sono perso...è stato "ricco" di sorpassi come il primo?
Citazione:
chk ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 17:58
Ho una polemica cmq, e' gia' la seconda gara in cui si vede CHIARAMENTE che l'alettone davanti della ferrari si muove, poiche' verso il musetto il perno ha del gioco per poter far "scorrere" l'alettone a seconda della forza che gli viene applicata.
Ora, da regolamento le ali devono essere IMMOBILI.
La honda fu "depuntizzata" e squalificata per diverse gare per via di un serbatoietto che non era a regolamento.
Mi auguro che prendano provvedimenti nei confronti di questa ala mobile.
Ma forse e' un illusione.. "la legge e' uguale per tutti" e' una cosa che in italia non vale http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/KA.gif
A me è sorto il dubbio che abbiano abilmente sfruttata la classica piega al regolamento.
Ovvero magari il regolamento vieta alle ali di modificare il loro profilo a seconda del carico, quindi vieta ali deformabili, mentre quelle della Ferrari hanno solo un perno mobile che si allunga e di fatto forse rimane escluso dal divieto...
Può darsi che sia stata solo una pensata geniale!
Citazione:
Muttley fai qualcosa ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 11:36
Citazione:
chk ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 17:58
Ho una polemica cmq, e' gia' la seconda gara in cui si vede CHIARAMENTE che l'alettone davanti della ferrari si muove, poiche' verso il musetto il perno ha del gioco per poter far "scorrere" l'alettone a seconda della forza che gli viene applicata.
Ora, da regolamento le ali devono essere IMMOBILI.
La honda fu "depuntizzata" e squalificata per diverse gare per via di un serbatoietto che non era a regolamento.
Mi auguro che prendano provvedimenti nei confronti di questa ala mobile.
Ma forse e' un illusione.. "la legge e' uguale per tutti" e' una cosa che in italia non vale http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/KA.gif
A me è sorto il dubbio che abbiano abilmente sfruttata la classica piega al regolamento.
Ovvero magari il regolamento vieta alle ali di modificare il loro profilo a seconda del carico, quindi vieta ali deformabili, mentre quelle della Ferrari hanno solo un perno mobile che si allunga e di fatto forse rimane escluso dal divieto...
Può darsi che sia stata solo una pensata geniale!
le ali "mobili" sono state introdotte dalla Ferrari nel 1999 (mi pare) e all'epoca erano consentite perchè il regolamento prevedeva solamente che le ali non fossero comandate, e che rispettassero i limiti minimi di resistenza.
Non so se tempo dopo siano state vietate esplicitamente: in questo caso mi sembrerebbe molto strano che la Ferrari faccia trucchi da "ladri di polli" su cose palesemente proibite.
Se invece il regolamento è lo stesso di 7 anni fa, allora non c'è nulla da protestare: quel sistema è perfettamente legale.
ringrazia Klien perchè sennò RAik. avrebbe dovuto imprecare contro qualche guasto a Random della sua vettura.....almeno può consolarsi che la sua gara non è stata interrotta dalla mano divinaCitazione:
Venom02 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 18:16
fanculo a klien http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gif
Todt è stato molto chiaro in materia: la FIA ha ritenuto perfettamente legali le appendici aerodinamiche della Ferrari. e ha aggiunto che se qualcuno intende presentare reclamo, può accomodarsiCitazione:
Scott ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 12:00
le ali "mobili" sono state introdotte dalla Ferrari nel 1999 (mi pare) e all'epoca erano consentite perchè il regolamento prevedeva solamente che le ali non fossero comandate, e che rispettassero i limiti minimi di resistenza.
Non so se tempo dopo siano state vietate esplicitamente: in questo caso mi sembrerebbe molto strano che la Ferrari faccia trucchi da "ladri di polli" su cose palesemente proibite.
Se invece il regolamento è lo stesso di 7 anni fa, allora non c'è nulla da protestare: quel sistema è perfettamente legale.
la sfiga non ci becca sempre http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/teach.gifCitazione:
Isola ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 12:02
ringrazia Klien perchè sennò RAik. avrebbe dovuto imprecare contro qualche guasto a Random della sua vettura.....almeno può consolarsi che la sua gara non è stata interrotta dalla mano divinaCitazione:
Venom02 ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 18:16
fanculo a klien http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gif