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Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
http://www.youtube.com/watch?v=AQLxd...layer_embedded
http://darkestdungeon.com/
titolo interessante. inserisce un nuovo aspetto in un dungeon crawler altrimenti abbastanza classico in cui si ha a disposizione un pool di eroi da cui scegliere di volta in volta il party da portare in missione. ad ogni giro ci saranno delle conseguenze non solo fisiche (permadeath) ma anche psicologiche con un progressivo deterioramento delle condizioni mentali dei personaggi.
lo tengo d'occhio.
ne hanno parlato un po di siti in giro al momento dell'annuncio, qualche dettaglio c'è e qualche spiraglio di gameplay con la mappa 2d dall'alto per l'esplorazione e i combattimenti a turni con visuale "dal lato". potrebbe essere una buona alternativa al filone moderno di grimrock e compagnia.
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Maledettamente interessante, seguirò con interesse :sisi:
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Si, sembra veramente qualcosa per cui valga la pena tenere gli occhi aperti.
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Combattimento a turni? Mio!
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
sembrano i disegni di TW2
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Riporto in auge il topic per segnalare l'inizio della campagna kickstarter
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
:sisi:
sinceramente li aspetto all'uscita. kickstarter non mi entusiasma più molto e non credo avranno problemi. il prezzo dovrebbe essere comunque abbastanza onesto, sui 15€ mi pare di capire.
speriamo mantengano le promesse.
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Questo me l'ero perso... Davvero bellissimo lo stile grafico e anche la caratteristica dell'aver introdotto lo stress psicologico...
Sono diventato subito un sostenitore, anche se il progetto è stato ampiamente finanziato.
Purtroppo l'uscita è ancora lontana, è prevista per gennaio 2015, ma le promesse per un gran bel gioco ci sono tutte. Non ci resta che aspettare. :sisi:
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Settimana prossima dovrebbe uscire in early access.
Comunque due cose:
1. Plague Doctor :alesisi:
2. Interessante come ogni classe abbia una sua "psicologia",es. il Lebbroso è più resistente allo stress ma meno reattivo alle cure.
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Buono a sapersi, non ho backerato e sono ansioso di saperne di più.
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Non vedo l'ora.. sono super scimmiato :asd:
Cmq, se volete qualche anteprima, stanotte dovrebbe partire il "week of torment", sostanzialmente una serie di streams prima dell'uscita dell'early access martedì 3.
Non vedo l'ora, pare sia il classico gioco droga ultra difficile..
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Sto installando... :alesisi:
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
I primi commenti sottolineano che come difficoltà è bello tosto.
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Confermo... Al secondo scontro mi hanno segato un pg con estrema facilità, anche se non mi stavo impegnando.
Comunque, graficamente a me fa impazzire. Lo stile grafico (cosa che mi aveva attirato immediatamente) è assolutamente originale. I filmati di apertura e di inizio gioco sono splendidi.
Ci sono tutti i presupposti perché diventi un classico.
Speriamo mantenga le promesse e le speranze...
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Pensavo che il topic fosse in gdr e non in indie :uhm:
che poi va a capire questa distinzione :bua:
comunque, da backer su kickstarter ho ricevuto la key e giocato un pò. Risultato: non riesco a finire il primo dungeon perchè i tipi danno di matto e/o prendono troppe botte. In città curarli dalla pazzia costa un occhio della testa e l'unica cosa gratuita sono le nuove truppe, con il risultato attualmente che non ho più un soldo..Un pò mi scoccia dover magari mandare tutti a casa perchè costano troppo curarli e continuare a prendere gente nuova fino a quando non si supera un dungeon..d'altra parte poi ti devi portare dietro sempre del cibo e delle torce, per forza, e costano. Al primo giro dopo aver superato la prima stanza mi hanno detto che avevano fame e dovevo decidere se dargli da mangiare oppure no. Ho pensato, vabè lasciamoli un pò affamati che se anche perdono qualche punto statistica o vita amen visto che stanno tutti bene. Risultato: sono tutti impazziti di botto perchè affamati con millemila paranoie e malus. Ho dovuto rinunciare ad andare avanti.
Per me è dannatamente troppo sbilanciato..il gioco ti dà continuamente malus alla salute psichica e i personaggi hanno millemila paraoie..alla fine il gioco diventa quasi un simulatore d'istituto psichiatrico dove l'unico parametro che t'interessa è solo quello. Se poi tutto questo serve per insegnare una morale del tipo "l'essere umano è pieno di paranoie e c'è bisogno d'investire di più su psicologi e psichiatri" è tutto un'altro discorso..Ma non mi sembrava un gioco di medicina :uhm:
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
So già che piangerò moltissimo quando il mio leto atreides perirà in game :cattivo:
Mi pare uno di quei giochi a cui ti "affezioni" ai personaggi. E io adoro questa caratteristica, mai troppo sfruttata.
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
a leggere sul forum di steam l'unica tecnica per tirare avanti è usare 4 personaggi come squadra A top di cui averne cura, poi usare gli altri come carne da macello per andare avanti e farmare soldi e da buttare via ogni volta.. :boh:
ancora mi sa che non ci siamo :bua: anche perchè io sono uno che tiene a tutti i propri personaggi nei giochi..
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Se Bicio lo trova difficile per me è solo un incentivo in più per comprarlo :asd:
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
dovrebbero aver fatto uscire una patch che sistema un pò lo stress :uhm:
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Visto che DagonCultist è timido, vi linko il suo canale con una recensione/mini-gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=0bU5rvsBEbs%22
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wualla
Grazie!! :D
Diciamo che su j4s mi trovo a casa :sisi:
Cmq, il gioco mi sta piacendo molto, per me può diventare davvero un classico.
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Citazione:
Originariamente Scritto da
DagonCultist
Grazie!! :D
Diciamo che su j4s mi trovo a casa :sisi:
Cmq, il gioco mi sta piacendo molto, per me può diventare davvero un classico.
Si, avevo visto anche io il gameplay del suo canale (al quale sono iscritto).
proprio dal video mi era venuta una scimmia allucinante ed ho preso il gioco :asd:
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Contento di essere stato d'aiuto! :D
Anche perchè questo gioco merita tutti i soldini :snob:
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Questo gioco è bellissimo.
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Citazione:
Originariamente Scritto da
__Ro9__
Questo gioco è bellissimo.
Oggi ho perso 3 personaggi di lvl3 a cui ero affezionatissimo, fra cui Arthur, il crociato di inizio avventura :cattivo:
In verità, ho subito due o tre wipe davvero fantastici.. in una partita tutto sembrava andare bene, pg full vita, poco stress..
Poi, mi sorprendono durante l'accampamento, becco un mob tosto e bam sciopa la mia vestal, unica healer del party.
Arthur esplode, diventa pazzo, non posso ne controllarlo ne curarlo.. morale, tutti morti :asd:
Stupendo.
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Best roguelike ever, 20 euro pagati con piacere
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Preso anch'io in un momento di debolezza.
In realtà era da prima del kickstarter che li seguivo, quindi sto giro ho voluto premiare gli sviluppattori e andare contro la mia politica di "NO EA" :asd:
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
un po' troppo punitivo e ti viene uno stress totale a giocarci, ogni passo c'è il rischio di morire senza che tu possa fare niente. Speriamo in qualche bilanciamento per i nabbi :asd:
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
un po' troppo punitivo e ti viene uno stress totale a giocarci, ogni passo c'è il rischio di morire senza che tu possa fare niente. Speriamo in qualche bilanciamento per i nabbi :asd:
L'inizio è traumatico, la chiave è "non affezionarsi ai perosnaggi"
Quando inizi le run, cerca di portarti dietro qualche torcia in più, soprattutto all'inizio è fondamentale alimentare la torcia per evitare di essere sorpresi etc.
Anche portarsi dietro qualche benda e antivenom è un ottimo inizio.
Controlla bene, prima di iniziare le run, le afflizioni mentali dei pupetti, in particolar modo se hanno qualche bonus/malus in un dungeon particolare o vs mostri particolari.
Come party, all'inizio punta tanto sugli stuns, Vestal, Plague Doctor, Bounty hunter ma soprattutto Hellion. E cerca di portarti dietro solo un pg dedicato al dps puro e semplice, tipo appunto un highwayman.
Si perdono un sacco di eroi all'inizio, è normale, punta prima di tutto a migliorare la carrozza per avere un buon afflusso di eroi e aumentare la dimensione del rooster.
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
le maschere a fine run le aprite? cazzo ogni volta mi escono solo malus :asd: e poi: è meglio interromperle e abbandonare la quest in caso di problemi o è meglio cercare di arrivare fino alla fine anche con il rischio che tutti schiattino?
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Dipende a chi tocca aprirle le maschere.
Di solito però tendo ad aprirle :asd:
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Allora conviene investire 20 eypo in questo gioco? O magari meglio aspettare l'uscita definitiva?
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Per quanto mi riguarda, senza pensarci due volte.
Il contenuto è ottimo, anche in early access. Io ci ho fatto più di 60 ore e ho deciso di limitarmi semplicemente per non bruciarmi troppo il gioco.
Gli updates sono frequenti, e il content futuro promette benissimo.
20 euro lanciati ai developers con un bel sorrisone sulle labbra.
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Bon ho investito i miei soldi. Ho giocato un paio d'ore di filato e devo dire che il gioco mi intriga ed è parecchio divertente.
Mi ricorda le sessioni a Space Hulk per le atmosfere claustrofobiche e la bastardaggine.
Ho già perso un party da 4 in un combattimento solo.
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
È troppo bastardo :sisi:
Ora ho 8 personaggi di livello 3 ma non li uso perché ho paura di perderli :chebotta:
Aumento il roster e fino a quando posso faccio le missioni easy :asd:
Comunque è una droga, bellissimo.
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Ho appena iniziato e gia mi sto strappando la faccia :bua:
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Io non ho acora ben capito come funziona lo scouting e se le trappole si possono evitare... Comunque davvero grosso titolo
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
:facepalm:
Ultima run... Oltre 20 ore di gioco, 74esima settimana, 5 personaggi livello 4, 8 livello 3 ed il resto carne da macello. 6 boss fatti fuori. Potenziamenti della cittadina quasi tutti sbloccati.
Ebbene... Salta la luce e salvataggio corrotto. Il gioco farebbe anche un backup di suo ma non funziona.
Ecco il vero roguelike signori :chebotta:
:facepalm: :facepalm:
RIP (l'ultimo screenshot fatto al the Roy estate):
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Consigli per battere la "Hag Witch"? La prima volta che l'ho affrontata avevo 2 pg su 4 specializzati in attacchi nelle prime file e il calderone del cazzo là davanti mi ha scombussolato i piani.. :bua:
Senza contare l'attacco suo "in the pot" che mi ha neutralizzato subito l'occultista guaritore..
Son dovuto scappare come un vile lasciando il poveraccio a bollire nella pentola :uhoh:
Scaraventato dal mio Moto X
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Re: Darkest Dungeon [crawler "psicologico"]
Citazione:
Originariamente Scritto da
(S)Tarato
Consigli per battere la "Hag Witch"? La prima volta che l'ho affrontata avevo 2 pg su 4 specializzati in attacchi nelle prime file e il calderone del cazzo là davanti mi ha scombussolato i piani.. :bua:
Senza contare l'attacco suo "in the pot" che mi ha neutralizzato subito l'occultista guaritore..
Son dovuto scappare come un vile lasciando il poveraccio a bollire nella pentola :uhoh:
Scaraventato dal mio Moto X
L'attacco che butta un pg nel calderone è automatico e non si scappa. È inutile ed una perdita di tempo colpire il calderone per far risputare il pg bisogna concentrarsi sulla hag e quindi c'è bisogno di attacchi che superino i primi due spot.
Il PG imprigionato viene risputato appena arriva a zero di vita ma non morto e se ci entra con la barra dalla vita piena si ha tutto il tempo per lavorarsi la hag. Quindi prima di entrare nell'ultima stanza bisognerebbe cercare di avere tutti i pg full vita (o quasi).
Gli attacchi della hag, mentre si ha un membro del party nel calderone, sono leggeri quindi alla fine è solo questione di party costruito bene. I soldati (avventure Crusader) ahimè non servono a niente non avendo attacchi che superino i primi due spot. Potresti andare con l'amazzone, il seeker jester, il pistolero e la vestal (per curare chi esce dal calderone... E se getta lei nel calderone tanto meglio gli altri tre attaccheranno a iosa). Naturalmente di questi pg dovresti aver sbloccato gli attacchi che vadano a colpire il terzo spot.
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