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Silent Hunter III
Oggi, o cmq questione di giorni, esce Silent Hunter III
E' un simulatore di sottomarini ambientato durante la seconda guerra mondiale.
Di recensioni non sono ancora uscite, ma promette molto bene ed e' anche un genere poco sfruttato.
http://www.silenthunteriii.com/uk/home.p hp
Penso di prenderlo dopo questo periodo schifoso di esami http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gif ...una bella accoppiata Brothers in arms...silent hunter III...
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Re: Silent Hunter III
Sembrerebbe veramente interessante...solo che mi spaventa il fatto che possa essere un po troppo di "nicchia"...tuttavia mi ricordo quando presi il2 sturmovik (il mio primo simulatore di volo), all'inizio non riuscivo a far star dritto l'aereo e mi stavo rassegnando di aver fatto un pessimo acquisto, ma poco dopo, non so perchè, iniziò a prendermi di brutto, e mi introdusse definitivamente ai simulatori di volo e alla storia dell'aviazione militare della seconda guerra mondiale...quindi, dopo la visione di un paio di recensioni (spero positive), lo prenderò (anche se sono indeciso con hearts of iron 2)...
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Re: Silent Hunter III
Io giocavo in rete al 2!! Il simulatore di battaglie che mi ha esaltato di più. Inseguire il nemico per miglia per poi scoprire che mi portava in una trappola, o quando mi sono nascosto dietro a una montagna sub marina aspettando l'avversario. Grande, lo prenderò di sicuro.
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Re: Silent Hunter III
Secondo te può piacere a qualcuno che si avvicina per la prima volta a questo genere?
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Re: Silent Hunter III
visto che anche io sono tentato a provare questo genere, non posso far altro che chiedere la stessa cosa! http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
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Re: Silent Hunter III
un simulatore di U Boat della seconda guerra mondiale può dare grosse soddisfazioni ma.... l'azione è per il 90% molto lenta e ci sono attese moooolto lunghe (un sommergibile nella seconda guerra mondiale in superficie gia non supera i 17 nodi, in immersione gia tanto se raggiunge i 12 nodi.... una nave devi aspettarla dove pensi che passerà, non puoi di certo inseguirla).
Ho giocato molto a Silent Hunter 2 in single e mi è piaciuto perchè sono un appassionato, fantastico cannoneggiare mercantili da emerso, abbattere gli swordfish inglesi con la mitragliera e distruggere corazzate ancorate entrando nei porti alleati ultrapattugliati (missione scapa flow rulez).... il gioco non è complessissimo (molte cose sono automatizzate) il sonar è una semplice centralina d'ascolto niente di trascendentale.. e si impara la tattica dopo qualche missione... solo che rimane il problema dei trasferimenti e delle attese che potrebbero far giudicare come "una palla allucinante" il titolo da molti.
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Re: Silent Hunter III
Però ti sei dimenticato di dire che c'è il tasto per il tempo, e cioè velocizzare il tutto. Conviene toglierlo nel momento della battaglia http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
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Re: Silent Hunter III
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Re: Silent Hunter III
Silent Hunter II è entrato di diritto nella mia videoteca.Preso per curiosità a prezzo budget (10 euri) ho fatto un aquisto fenomenale.
Innanzitutto Mr no name con che difficoltà hai giocato?
A livello difficile primo le cacciatorpediniere o le becchi al primo colpo o sei morto (fantastico quandi gli lanci i siluri in stato di allerta, li sentono col sonar e li evitano) secondo silurare i convogli e farla franca è un casino.
Sentire poi il sonar della torpediniera sopra, lo spruzzo delle bombe di profondità, il rumore soffocato quando tuonano lontano,il rumore delle lamiere quando tuona vicino....ahhhhh (espressione stile Homer con lattina Duff http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif).
Per il tempo, c'è un comodo tasto che aumenta la velocità.
Il realismo:non so se hai notato, ma gli automatismi li puoi togliere.Prova tu a centrare una nave regolando giroscopio e velocità del siluro.....
In definitiva, questo terzo capitolo di sicuro non me lo perdo.
Consigliato a tutti gli appassionati di u-boot, attenzione però perchè è un simulatore, e non sarà gradito a tutti.
Concordo con no name sulla bellezza della missione a scapa flow, sgusciare tra le torpediniere di guardia al porto è impagabile...silurare la Queen Valiant (mi sembra fosse questa) all'ancora....ahhh (ancora espressione stile Homer http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif ).
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Re: Silent Hunter III
Giocavo al realismo quasi al massimo tranne per la visuale esterna consentita, al 90% i cacciatorpedinieri mi corcavano di bombe di profondità, ah poi avevo i siluri sempre funzionanti, se si gioca con l'opzione dud torpedo si diventa pazzi (ah che bello ho fatto centro! azz il siluro si è rotto mentre navigava...) per quanto riguarda il torpare i convolgi... beh ci vuole freddezza, avvicinati silenzioso lancia i siluri e poi disimpegno al massimo della profondità consentita dal trabiccolo!
E' da provare anche Destroyer Command, un pò l'ho giocato però è un attimino piu palloso secondo me, interessante la lotta antisommergibile, si è avvantaggiatissimi tra sonar attivo/passivo, velocità superiore e manovrabilità tipo passeggino (almeno per quel che riguarda la Fletcher)
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Re: Silent Hunter III
E' uscito finalmente!!!!!!!!!! ci ho fatto la notte un capolavoro assoluto!!!
voto per me appassionato 9
ma come si fa a cambiare la risoluzione?
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Re: Silent Hunter III
Quanto l'hai pagato?? Aspetto la traduzione e me lo compro su play.com
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Re: Silent Hunter III
Citazione:
sco78 ha scritto ven, 18 marzo 2005 alle 10:31
E' uscito finalmente!!!!!!!!!! ci ho fatto la notte un capolavoro assoluto!!!
voto per me appassionato 9
ma come si fa a cambiare la risoluzione?
Dicci qualcosa sulla curva di apprendimento per noi profani...
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Re: Silent Hunter III
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Re: Silent Hunter III
l'ho pagato 50 da pergioco... non credo che esce in italiano ma non si sente la mancanza...
La carriera è stupenda... dinamica ogni missione è randomica...la gestione dell'equipaggio sembra un pò un rpg... più ditruggi più ti puoi permettere nuovi sottomarini e upgrade...
grafica fichissima quando scendi a grossa velocità l'equipaggio si regge trema tutto sembra un film!!!! le luci scoppiano le gente trema. Ogni persona ha anche la morale potrebbe impazzire!!!
Un unica parola: capolavoro!!!!! e non è difficile...
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Re: Silent Hunter III
Volevo sapere quando cd sono è quando occupa di spazio,volevo sapere quanto tempo ti e arrivato il gioco dal sito perigioco???
Grazie
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Re: Silent Hunter III
Citazione:
Kepper ha scritto dom, 20 marzo 2005 alle 17:36
Volevo sapere quando cd sono è quando occupa di spazio,volevo sapere pure perigioco quanto tempo ti e arrivato???
Grazie
Sei italiano? http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
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Re: Silent Hunter III
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Re: Silent Hunter III
Perchè da come hai scritto sembravi albanese...senza offesa http://forumtgmonline.futuregamer.it..._surprised.gif
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Re: Silent Hunter III
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Re: Silent Hunter III
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Re: Silent Hunter III
Ho visto le immagini sul sito ufficiale e le ho paragonate con quelle di un forum fatte da degli utenti...beh a livello grafico non erano molto uguali...in sintesi,quanto è belle la grafica di questo gioco? e soprattutto, con una geffo 5500 che cosa mi devo aspettare?
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Re: Silent Hunter III
Hai già provato la modalità in internet?? Lo prendo dal play.com che mi costa 30 eurozzi http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
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Re: Silent Hunter III
qualcuno l'ha preso? giudizi?
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Re: Silent Hunter III
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Re: Silent Hunter III
Bello Bello!! Per chi lo ha chiesto, la grafica è molto bella e pure leggera (unica cosa un po snervante i tempi di caricamento lunghetti). A parte le (poche) opzioni in game, credo che il dettaglio e la risoluzione siano scelti automaticamente a seconda della configurazione.
E'complesso e coinvolgente, ma tenendo basso il livello di realismo può piacere anche a chi non sia patito di simulazione estrema.
L'audio poi è fenomenale, consiglio di tenere i comandi (solo audio, eh!) in tedesco, per non parlare delle esplosioni, scricchiolii etc.
La campagna singleplayer è dinamica, in multi non ho ancora provato.
ps play.com, pagando in sterline, lo vende a circa 25 euro
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Re: Silent Hunter III
ma il bug con l'uzo si può risolvere?... avete presente? a prua con l'uzo non si vede una ceppa!
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Re: Silent Hunter III
Citazione:
sco78 ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 17:20
ma il bug con l'uzo si può risolvere?... avete presente? a prua con l'uzo non si vede una ceppa!
con la patch 1.1 è stata introdotta una soluzione temporanea : con una combinazione di tasti si possono disattivare mentre si usa lo strumento gli effetti particellari, che causano il bug nelle schede nvidia
in questo modo si vede bene dall'uzo e dal binocolo, in attesa di un'altra patch che risolva propriamente il problema
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Re: Silent Hunter III
Preso ieri...che dire, spettacolare! per ora ho fatto solo il tutorial, ma mi sta piacendo un sacco. belli gli effetti grafici, l'audio e la giocabilità. solo una cosa non ho capito...ad un certo punto l'u-boat in immersione non camminava più...anche se mettevo i motori a massima potenza c'era l'ufficiale che mi diceva che non poteva farlo...quindi ero costretto a riemergere, inseguire il convoglio, e attaccarlo stando in superficie...il tutto buttando sempre un occhio all'orizzonte nel caso che apparisse un caccia nemico...boh
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Re: Silent Hunter III
Non ho il gioco...l'ultimo simulatore di sottomarini che ho giocato era del C64.
Magari e' una vaccata, visto che mi baso sulle mie "ancestrali" http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif esperienze.
Ma anche qui in immersione si usa il motore elettrico che si ricarica in superficie quando si usa il motore a disel ?
Forse e' per quello che non avanzava piu'...
L'ho buttata li. http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Devo comprarlo. http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
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Re: Silent Hunter III
Potrebbe essere...però non mi ha dato nessun messaggio di questo tipo...comunque era il tutorial e ora ho già fatto un paio di missioni della campagna e non mi ha dato più quel problema.
Però mi è capitato un fatto che sfiora le leggi della sfiga:
ero alla terza missione, mi trovavo al largo della costa norvegese, quando ad un tratto sulla mappa tatticca mi appare una nave nemica...cambio la rotta per intercettarla e comincio la manovra di attacco...la inquadro nel periscopio, aspetto che sia a tiro e lancio un siluro...boom, presa sulla prua al primo colpo. Tuttavia non è sufficiente, la nave è si gravemente danneggiata, ma, nonostante sia sbilanciata su un fianco e vi sia un vistoso incendio a bordo, non affonda e, in qualche modo, riesce a continuare ad andare(anche se ad una velocità ridottissima). Non mi perdo d'animo. Tento di colpirla di nuovo;
ecco come è andata con gli altri tiri: un siluro la manca di pochissimo, a causa di un repentino cambio di rotta della nave; un altro esplode a metà percorso; un atro ancora è partito da solo mentre ero in manovra; ed infine un altro è arrivato a colpirla, ma in modo troppo laterale, quindi il siluro invece di detonare, gli si è schiantato contro senza provocare alcun danno. Alla fine, incavolato di brutto, ho dovuto chidere la missione, perchè non avevo più siluri, e la nave, finalemente, è riuscita a mettersi in salvo.
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Re: Silent Hunter III
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Re: Silent Hunter III
No ora ho capito il perchè di questa cosa: avevo dislocato troppi pochi uomini al motore elettrico!
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Re: Silent Hunter III
Per prima cosa ringrazio di cuore chi ha segnalato questo gioco sul forum. Non ne sapevo niente ma devo dire che è un capolavoro! Seconda cosa, volevo chiedere a chi ci sta giocando: volevo impratichirmi col puntamento manuale nella naval academy ma non riesco a trovare l'opzione che mi consenta di farlo. Qualcuno sa come si possa fare?
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Re: Silent Hunter III
Per la storia del puntamento manuale all'accademia non l'ho capita neanche io...cmq il livello di realismo si scala dopo che avete iniziato la carriera...
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Re: Silent Hunter III
Come si fa a comprare su play.com?
Non capisco dove mettere il mio indirizzo, su delivery address ci sono tre campi:va messo provincia, comune e indirizzo?Com'è la storia?Mi spiegate...
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Re: Silent Hunter III
Name:
Cognome Nome
Address:
Via Pinco Pallino N 10
20035 Lissone Mi
Italy
Postcode:
20035
Country:
Italy
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Re: Silent Hunter III
Vi segnalo questo sito http://www.subsim.com/ in cui presto verranno publicati gli add-on amatoriali che molti utenti stanno preparando in rete!!! Spero che facciano un mod per la flotta italiana come in silent hunter 2...
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Re: Silent Hunter III
Citazione:
skrondo ha scritto ven, 25 marzo 2005 alle 22:06
Per prima cosa ringrazio di cuore chi ha segnalato questo gioco sul forum. Non ne sapevo niente ma devo dire che è un capolavoro! Seconda cosa, volevo chiedere a chi ci sta giocando: volevo impratichirmi col puntamento manuale nella naval academy ma non riesco a trovare l'opzione che mi consenta di farlo. Qualcuno sa come si possa fare?
Nel quadro tattico, dove si studiano le soluzioni di tiro, vicino ai pannelli del giroscopio c'e' un pulsante che normalmente e' premuto (ON) se lo si ripreme si passa alla modalita' manuale. Dopo tutti gli strumenti sono regolabili a mano.
Buona caccia!
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Re: Silent Hunter III
Salve,ho da poco questo gioco e premeto che è il primo simulatore a cui mi avvicino.
Volevo qualche dritta su come usare i torpedo visto che non ci ho quasi capito una mazza,il tutorial è troppo approssimativo,lì sembra che basti inquadrare una nave col periscopio e fare fuoco,ma non è così.
Durante l'addestramento l'unica nave che sono riuscito ad affondare era un mercantile fermo!!!
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.