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[ Starcraft ] Topic Ufficiale
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Re: Starcraft!
I Firebat (o fenici) fanno danno massimo contro le unità di piccole dimensioni.In più hanno anche lo spash damage.
In sostanza, le fenici (in italiano suona così da schifo) MASSACRANO gli Zergling..e se mixati con i medici posso debellare anche numerosi Invasati Protoss.
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Re: Starcraft!
Citazione:
Terenas77 ha scritto mer, 08 giugno 2005 13:33
I Firebat (o fenici) fanno danno massimo contro le unità di piccole dimensioni.In più hanno anche lo spash damage.
In sostanza, le fenici (in italiano suona così da schifo) MASSACRANO gli Zergling..e se mixati con i medici posso debellare anche numerosi Invasati Protoss.
Ah, good! http://forumtgmonline.futuregamer.it..._surprised.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_exclaim.gif
E la tecnologia Stimpack non è un po' troppo controproducente? http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gif
Ma per -spash damage- intendi il danno "diffuso"?
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Re: Starcraft!
In realtà no, se applicata ad un nutrito numero di marine, ne perderai meno che senza usare lo stimpack, se poi li abbini ai medici dell' espansione ecco che lo stimpack guadagna rapidamente ragione d' esistere.
Io preferisco i protoss, semplicemente adoro templari e arconti oscuri, gli zerg non sono scarsi, ma richiedono un utilizzo molto diverso dalle altre razze.
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Re: Starcraft!
Citazione:
Sotiras ha scritto mer, 08 giugno 2005 alle 16:32
In realtà no, se applicata ad un nutrito numero di marine, ne perderai meno che senza usare lo stimpack, se poi li abbini ai medici dell' espansione ecco che lo stimpack guadagna rapidamente ragione d' esistere.
Io preferisco i protoss, semplicemente adoro templari e arconti oscuri, gli zerg non sono scarsi, ma richiedono un utilizzo molto diverso dalle altre razze.
Vero, vero. Lo Stimpack del gioco base era utile, anche se non utilissimo, ma con l'introduzione dei medici diventa un must.
Gli Zerg hanno unità mediamente più deboli ma con essi si possono costruire vere e proprie orde ( specie con gli Zergling ) in breve tempo mentre i Protoss hanno forse le unità migliori, ma anche le più costose in termini di risorse, del gioco. Gli umani invece sono la via di mezzo e , a mia opinione, i più facili da utilizzare con i loro Battlecruiser e i missili nucleari.
Io ho amato alla follia Starcraft perchè è stato il primo gioco che ti costringeva a PENSARE in maniera diversa a seconda della razza che si utilizzava.
Sono passati 7 anni ma non ho ancora visto un gioco migliore, nemmeno Warcraft 3 che pure è un gran bel giochillo...
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Re: Starcraft!
Citazione:
Quote:
Sono passati 7 anni ma non ho ancora visto un gioco migliore, nemmeno Warcraft 3 che pure è un gran bel giochillo...
Quoto! http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
Citazione:
Quote:
Ma per -spash damage- intendi il danno "diffuso"?
Puoi associare lo spash damage ad una sorta di danno ad area, colpisci più unità, ma corri il rischio di beccare anche unità alleate, anche se con gli umani questo problema è sentito meno, visto che usano quasi esclusivamente unità da attacco a distanza.
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Re: Starcraft!
Il fatto è che i pippottini semplici (ehm, i marines) sono talmente ben efficaci che mettermi a produrre Fenici proprio nun mi garba... http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/KA.gif Eppoi mi sembra che le Fenici non possano colpire le unità volanti o mi sbaglio? E' uno svantaggio non da poco! Chi me lo fa fare di impegnare la caserma per produrle quando posso sfornare fantaccini a manetta, per di più così non consumo nemmeno il gas Vespene...
PS Nessuno si ricorda quanto prese su TGM questo gioco? C'era ancora la vecchia scala, se non sbaglio. http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/scratch.gif
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Re: Starcraft!
Citazione:
arguile66 ha scritto gio, 09 giugno 2005 alle 14:17
Il fatto è che i pippottini semplici (ehm, i marines) sono talmente ben efficaci che mettermi a produrre Fenici proprio nun mi garba...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/KA.gif Eppoi mi sembra che le Fenici non possano colpire le unità volanti o mi sbaglio? E' uno svantaggio non da poco! Chi me lo fa fare di impegnare la caserma per produrle quando posso sfornare fantaccini a manetta, per di più così non consumo nemmeno il gas Vespene...
PS Nessuno si ricorda quanto prese su TGM questo gioco? C'era ancora la vecchia scala, se non sbaglio.
http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/scratch.gif
Si, c'era ancora il vecchio sistema di votazione, però il voto non me lo ricordo proprio....forse 96 ma non vorrei dire una caxxata
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Re: Starcraft!
Citazione:
Quote:
Il fatto è che i pippottini semplici (ehm, i marines) sono talmente ben efficaci che mettermi a produrre Fenici proprio nun mi garba... Eppoi mi sembra che le Fenici non possano colpire le unità volanti o mi sbaglio? E' uno svantaggio non da poco! Chi me lo fa fare di impegnare la caserma per produrle quando posso sfornare fantaccini a manetta, per di più così non consumo nemmeno il gas Vespene...
I marines sono sicuramente più versatili, ma sono meno potenti, resistenti (beh, in effetti la differenza è così piccola da poterla trascurare) e in corpo a corpo sono in svantaggio, puoi usare le fenici come scudi per i marines, inoltre non è una cattiva idea metterne uno nei bunker, per eliminare più rapidamente i nemici che si avvicinano troppo.
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Re: Starcraft!
maddoooona! ma è BELLISSIMO! http://forumtgmonline.futuregamer.it..._surprised.gif
sono alla decima missione degli umani, ho inventato tra l'altro una nuova tecnica devastante che ho battezzato "La Sacra Tecnica dei Cento Carri D'Assedio Disposti a Muraglia". http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
Sì, vabbé http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/ehm.gif
In pratica basta fare una squadretta di carri d'assedio e ricercare l'upgrade -modalità assedio-. in questo modo è possibile costruire una muraglia semovente di questi mezzi (mentre la prima metà spara in modalità assedio, l'altra metà avanza di un paio di caselle, si riposiziona e così via...) che non permettono ad alcun essere vivente di avanzare! http://forumtgmonline.futuregamer.it..._surprised.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_exclaim.gif Ho travolto tre intere basi dei confederati e in tutta la missione ho perso solo 10 unità! http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/rotfl.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/rotfl.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/rotfl.gif
Tra l'altro ho scoperto solo adesso (alla nona missione http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif ) che è possibile riparare i mezzi grazie agli SCV. Me ne porto appresso un paio, così la "muraglia" diventa praticamente ETERNA!
http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Adesso sono alla 10a, per la prima volta devo affrontare i Protoss, mi sa che sarà un po' più dura.
Ce l'avete qualche consiglio da darmi?
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Re: Starcraft!
La tua muraglia vs il computer regge, ma vs un player su battle.net fa ridere http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_razz.gif
Consiglio: fatti tutte le campagne, soprattutto l'espansione che è tosta, e poi buttati su battle.net dove ti divertirai veramente e dove imparerai a giocare.
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Re: Starcraft!
Citazione:
GeeGeeOH ha scritto gio, 09 giugno 2005 22:48
La tua muraglia vs il computer regge, ma vs un player su battle.net fa ridere
http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_razz.gif
Consiglio: fatti tutte le campagne, soprattutto l'espansione che è tosta, e poi buttati su battle.net dove ti divertirai veramente e dove imparerai a giocare.
http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_exclaim.gif
Va bene, va bene, ma se uno non sfrutta i punti deboli della CPU come fa sennò a vincere? http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
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Re: Starcraft!
Certo, però non dimenticarlo che la CPU non è paragonabile ad un Cervello
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Re: Starcraft!
Le tecniche che usi contro il pc non funzioneranno mai (o quasi) contro i giocatori umani, dovrai fare una dura gavetta prima di ottenere risultati.
Citazione:
Quote:
sono alla decima missione degli umani, ho inventato tra l'altro una nuova tecnica devastante che ho battezzato "La Sacra Tecnica dei Cento Carri D'Assedio Disposti a Muraglia".
Carina, con un paio di aerei la muraglia va giù che è un piacere http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif .
Citazione:
Quote:
Adesso sono alla 10a, per la prima volta devo affrontare i Protoss, mi sa che sarà un po' più dura.
Ce l'avete qualche consiglio da darmi?
Non preoccuparti eccessivamente, i protoss che affronterai adesso sono scarsi, da nord attaccano con aerei (bastano un paio di torrette) e da sud con invasati (che razza di traduzione http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/ehm.gif )e dragoni, niente che un buon bunker con magari dietro un carro d' assedio non possano risolvere, il problema è che da dietro verrai attaccato anche dagli zerg, a cui per altro non puoi distruggere nessun edificio, puoi solo limitarti a difenderti dalle (rare, a dir la verità) cariche dei nemici.
Per l' attacco, una forza di carri d' assedio protetti da goliath, marines e fenici, con magari un supporto aereo dovrebbe bastare, ricorda che i protoss soffrono molto un' abilità della nave scientifica, quella che elimina l' energia, non ne ricordo il nome, che elimina i loro scudi.
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Re: Starcraft!
Citazione:
Sotiras ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 08:07
Le tecniche che usi contro il pc non funzioneranno mai (o quasi) contro i giocatori umani, dovrai fare una dura gavetta prima di ottenere risultati.
Quoto, io ho bazzicato poco Battle.net ( infinite cose da fare e così poco tempo.. http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif ) ma quelle volte ho preso mazzate a iosa... http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/ARG.gif
Io con gli umani usavo molto i Battlecruiser dato che possono colpire sia unità aeree che terrestri, con dietro un paio di ecv per le riparazioni.
Consiglio anche io di sare la nave scientifica contro i Protoss: l'abilità che gli permette di buttare giù il loro scudo facilita molto le battaglie contro di loro.
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Re: Starcraft!
Citazione:
Quote:
Io con gli umani usavo molto i Battlecruiser dato che possono colpire sia unità aeree che terrestri, con dietro un paio di ecv per le riparazioni.
Nella campagna originale le usavo poco, al più per abbattere le torrette, è vero che sono potenti, ma sono lente, ingombranti e costose, inoltre un gruppetto di marines (diciamo 6-8) con stimpack può abbatterne una abbastanza facilmente (fa eccezzione il Norad II, l' ammiraglia del generale Duke, che ha guidato tutti gli assalti nell' unica missione in cui l'ho usata http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif ).
Nell' espansione invece le usavo a manetta, gruppi di 4-5 Incrociatori erano all' ordine del giorno http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif ).
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Re: Starcraft!
Citazione:
Sotiras ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 10:28
Citazione:
Quote:
Io con gli umani usavo molto i Battlecruiser dato che possono colpire sia unità aeree che terrestri, con dietro un paio di ecv per le riparazioni.
Nella campagna originale le usavo poco, al più per abbattere le torrette, è vero che sono potenti, ma sono lente, ingombranti e costose, inoltre un gruppetto di marines (diciamo 6-8) con stimpack può abbatterne una abbastanza facilmente (fa eccezzione il Norad II, l' ammiraglia del generale Duke, che ha guidato tutti gli assalti nell' unica missione in cui l'ho usata
http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif ).
Nell' espansione invece le usavo a manetta, gruppi di 4-5 Incrociatori erano all' ordine del giorno http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif ).
Anche io facevo così: flotta di 4-5 Battlecruiser e dietro due ecv per ripararle...Contro il PC sono inarrestabili, contro un giocatore umano un pò meno, specie se ti spedisce addosso un pò di caccia umani occultati http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_sad.gif
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Re: Starcraft!
Basta mandar dietro le navi una nave scientifica, in ogni caso i caccia sono più adatti ai dogfight, una buona flotta spaziale dovrebbe avere pochi incrociatori, tanti caccia/valchirie di scorta e una o due navi scientifiche, per precauzione contro gli invisibili.
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Re: Starcraft!
Ma che vi credete, è ovvio che la muraglia deve essere appoggiata da una squadriglia di Spettri! http://forumtgmonline.futuregamer.it...rrabbiato2.gif
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Re: Starcraft!
Contro una flotta costruita come si deve, nulla si puote! http://forumtgmonline.futuregamer.it...ons/ahsisi.gif
Scherzi a parte, il fatto è che i carri sono troppo facili da distruggere perchè fragili e vulnerabili ad un attacco dall'alto.
Secondo me il giocatore umano fa meglio a focalizzarsi sui Battlecruiser ( se si ha a disposizione il tempo e le risorse necessarie ) che possono distruggere sia le unità aeree che le unità al suolo. E poi il cannone Yamato è devastante!
L'unica controindicazione è che contro un giocatore umano necessitano di una scorta adeguata.
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Re: Starcraft!
Beh, ma io in quella missione non me li potevo costruire i Battlecruiser, avevo solo il Norad II del generale Duke (Nukem? Dalla faccia non sembrerebbe proprio...), tra l'altro se lo perdevo fallivo automaticamente la missione, per cui l'ho tenuto a difesa della base. Invece loro hanno fatto i bastardoni, se ne potevano costruire quanti ne volevano e mi hanno attaccato più di una volta. Per fortuna mandavano un solo incrociatore supportato da qualche caccia, nulla di inaffrontabile. Certo il cannone Yamato è devastante, ha il difetto di essere un po' dispendioso in termini di energia.
Su BATTLE.NET è possibile fare solo da "spettatori" ad una battaglia fra umani? Sarebbe utile per farsi un'idea del (sicuramente altissimo) livello di competizione che c'è fra giocatori umani...
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Re: Starcraft!
Citazione:
arguile66 ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 11:52
Beh, ma io in quella missione non me li potevo costruire i Battlecruiser, avevo solo il Norad II del generale Duke (Nukem? Dalla faccia non sembrerebbe proprio...), tra l'altro se lo perdevo fallivo automaticamente la missione, per cui l'ho tenuto a difesa della base. Invece loro hanno fatto i bastardoni, se ne potevano costruire quanti ne volevano e mi hanno attaccato più di una volta. Per fortuna mandavano un solo incrociatore supportato da qualche caccia, nulla di inaffrontabile. Certo il cannone Yamato è devastante, ha il difetto di essere un po' dispendioso in termini di energia.
Su BATTLE.NET è possibile fare solo da "spettatori" ad una battaglia fra umani? Sarebbe utile per farsi un'idea del (sicuramente altissimo) livello di competizione che c'è fra giocatori umani...
Si, ricordo la missione di cui parli. E mi ricordo anche del buon generale Duke http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
Non so se si possa fare solo lo spettatore su Battle.Net, per cui ti rimando a chi ne sa più di me. Purtroppo io non ho proprio il tempo di frequentarla e in più sono stato scoraggiato dal livello dei giocatori, decisamente più alto del mio purtroppo http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/43.gif
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Re: Starcraft!
Sono andato a dare un'occhiata su battle.net...
A parte che il channel è pieno di gente che bestemmia (appena sono entrato mi hanno pure dato dello zingaro, boh), gli unici game disponibili erano tutti a velocità massima. Ma come fa uno a giocare a velocità massima?! http://forumtgmonline.futuregamer.it...0_confused.gif
Tra le altre cose penso di aver constatato che non è possibile osservare passivamente gli altri match. Forse basta entrare in un game a più giocatori e farsi distruggere subito, per poi assistere all'evolversi dello scontro?
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Re: Starcraft!
Mi quoto da un vecchio topic
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Re: Starcraft!
Ho salvato alcuni screenshots tramite printscreen e me li ha salvati in formato *.pcx
Come cappio faccio ad aprirli??? http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_question.gif
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Re: Starcraft!
Mi sa che serve un programma di grafica tipo Paint Shop Pro
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Re: Starcraft!
Citazione:
GeeGeeOH ha scritto ven, 10 giugno 2005 20:18
Mi sa che serve un programma di grafica tipo Paint Shop Pro
http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gif
Quando col 486 salvavo gli screenshot di Warcraft II (erano anche quelli in formato *.pcx) li aprivo tranquillamente con Paintbrush di Windows 4.11
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Re: Starcraft!
ho giocato un po' su battle.net sia a Warcraft II che a Starcraft. certo il livello di competizione è molto alto, bisogna dimenticarsi totalmente del single player e imparare a giocare da zero. si tratta di due esperienze di gioco totalmente diverse.
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Re: Starcraft!
Citazione:
arguile66 ha scritto dom, 12 giugno 2005 alle 01:04
ho giocato un po' su battle.net sia a Warcraft II che a Starcraft. certo il livello di competizione è molto alto, bisogna dimenticarsi totalmente del single player e imparare a giocare da zero. si tratta di due esperienze di gioco totalmente diverse.
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
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Re: Starcraft!
Non giocavo così tanto da troppo tempo. Mi fa male l'indice della mano destra a forza di cliccare sul mouse. http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
PS Ma secondo voi la Blizzard quanto ci sta dentro? http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
PPS Chi di voi gioca ancora a WAR2 o Starcraft su battle.net?
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Re: Starcraft!
Di più...
Citazione:
arguile66 ha scritto dom, 12 giugno 2005 alle 18:35
PPS Chi di voi gioca ancora a WAR2 o Starcraft su battle.net?
Purtroppo da quando sono entrato nel tunnel di WoW ho mollato pure War3 http://forumtgmonline.futuregamer.it...icons/sigh.gif
(aiuto)
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Re: Starcraft!
Dai ke mi ci rimetto pure io!! Torna Ronin666 sui server battle.net!
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Re: Starcraft!
Citazione:
Il becchino ha scritto lun, 13 giugno 2005 12:20
Dai ke mi ci rimetto pure io!! Torna Ronin666 sui server battle.net!
http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/ok.gif
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Re: Starcraft!
Se c'è un'unica cosa che posso rinfacciare alla Blizzard (oltre al fatto di annullare la vita sociale di milioni di videogiocatori http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif ) è che nelle missioni delle campagne standard mette sempre un numero piuttosto limitato di risorse, cosa che spesso e volentieri ti costringe a non commettere troppi errori, pena il ritrovarsi "in braghe di tela" a metà missione, con il conseguente rifacimento della stessa. Voglio dire, finora in tutti i giochi che ho provato (WC1, WC2, Starcraft) c'è sempre questo problemuccio delle risorse che ti costringe a giocare la missione sempre in ottica "speriamo che mi basti"... Oppure sono io che costruisco eserciti troppo grossi? http://forumtgmonline.futuregamer.it...0_confused.gif
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Re: Starcraft!
Citazione:
arguile66 ha scritto lun, 13 giugno 2005 alle 17:13
Se c'è un'unica cosa che posso rinfacciare alla Blizzard (oltre al fatto di annullare la vita sociale di milioni di videogiocatori
http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif ) è che nelle missioni delle campagne standard mette sempre un numero piuttosto limitato di risorse, cosa che spesso e volentieri ti costringe a non commettere troppi errori, pena il ritrovarsi "in braghe di tela" a metà missione, con il conseguente rifacimento della stessa. Voglio dire, finora in tutti i giochi che ho provato (WC1, WC2, Starcraft) c'è sempre questo problemuccio delle risorse che ti costringe a giocare la missione sempre in ottica "speriamo che mi basti"... Oppure sono io che costruisco eserciti troppo grossi?
http://forumtgmonline.futuregamer.it...0_confused.gif
No, succedeva sempre anche a me http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Se vogliamo anche questo aggiunge strategia al gioco poichè limita il numero di unità che puoi creare.
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Re: Starcraft!
Però ammetterai che certe volte ti fa rabbia vedere i nemici che hanno una bella miniera da 150.000, oppure un giacimento di minerali smisurato nel bel mezzo della base (e considera che loro partono già belli pompati, mica si devono costruire tutto), mentre tu devi arrancare e "inseguire" le risorse in giro per la mappa. Per esempio ho appena finito una missione di WC2. Io partivo con una miniera da 30.000, in più in giro per la mappa ce n'erano altre due da 20.000 ciascuna. Invece il comp ne aveva una da 90.000 e passa nel bel mezzo della base... http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gif Praticamente l'ho distrutto che ne aveva estratto si e no un terzo... Comunque a volte manca il vespene, a volte il petrolio, e volte il legname, è sempre così... http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif In effetti vedo che le mappe create dai giocatori (quelle che si giocano su battle.net) sono sempre stracolme di risorse. Robe da pazzi.
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Re: Starcraft!
Beh la gestione delle risorse è strategia! Se poi il computer ha tante risorse è perchè tu gliele tolga http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_razz.gif
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Re: Starcraft!
Ciusto, ciusto!
Bene, si va su battle.net o no?
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Re: Starcraft!
Citazione:
arguile66 ha scritto lun, 13 giugno 2005 alle 21:38
Bene, si va su battle.net o no?
Spiacente ho già dato 5 anni a StarCraft.... ora aspetto il 2 per dire addio nuovamente alla mia vita sociale!
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Re: Starcraft!
Ciao, sono nuovo, ma mi sono iscritto su questo forum proprio perchè mi andava di parlare un po' di StarCraft, a seguito dell'uscita della 1.12b.
Per prima cosa ti consiglio di installare e giocare alla sola espansione Broodwar e non a StarCraft liscio.
Per le razze, ti dico che il gioco è stato curato talmente tanto che razze più forti non ne esistono. Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.
Prendi l'aspetto delle seconde basi, bisogna costuirle ed investire dei soldi per averci un ritorno. Gli umani possono spostare i centri di comando e risparmiare 400 mineralozzi, però per presidiarle serve un bunker, e i bunker necessitano di 4 marine per essere al massimo dell'efficacia. I Protoss hanno cannoni totalmente automatici, di un solo tipo, sia per le unità a terra sia per quelle aeree, non costano molto, e funzionano anche da rilevatori, però sono molto leggeri e non si possono rigenerari i punti vita, di contro gli zerg hanno edifici estremamente resistenti ma specializzati, con le colonie profonde per gli attacchi a terra che tolgono 40 punti vita ma le colonie di spore per gli attacchi aerei che ne tolgono solo 15, si rigenerano tutti i punti vita, ma MOOOOOOLTO lentamente, e poi costano un bel pò, calcolando che per costruirli serve anche un anticipo di 50 minerali per il drone da cui si generano. I protos non possono tenere impegnate tante unità, perchè il massimo delle unità supportabili per loro è saturo più velocemente, però possono usare combinazioni pilone, scudi, cannoni per creare dei punti di forza e di supporto per le loro tattiche difensive e d'attacco, gli zerg se lo scordano, gli umani possono farlo, ma devono metterci delle unità a supporto.
Poi ci sono anche altre cose da conisderare, pensa alla logistica, per gli zerg non bisogna pensare alle riparazioni, le unità si rigenerano da sole, con i terrestri bisogna invece sempre stare attenti, non si può abbandonare una base a se stessa, per i Protoss la cosa funziona a metà, perchè è vero che lo scudo si rigenera, ma bisogna prestare attenzione a quanto stiamo sotto a punti vita.
Insomma, il meccanismo delle tre razze funziona con due razze dalle caratteristiche estreme, ed una dalle caratteristiche intermedie alle altre 2, ma nno c'è in assoluto una razza intermedia, ognuna lo è (o è un estremo) specificamente ad un determinato campo dell'azione di gioco. Non esiste dunque una più forte, la più forte è quella che meglio si adatta al tuo stile di gioco.
UN ALTRA COSA MOLTO IMPORTANTE!
GIOCA LE CAMPAGNE!
A differenza di troppi altri RTS la trama è davvero avvincente e avventurosa (QUANDO HAI FINITO STARCRAFT GIOCA ANCHE QUELLA DI BROODWAR!!!).
Io sono anni che aspetto con ansia di sapere quale è la grave minaccia all'orizzonte che la Regina delle Lame non riesce a vedere. http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_sad.gif