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[08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Speciosa notizia pubblicata ieri: il furto di (parte del) codice di Half-Life 2 ha costretto la Vivendi a rinviare la pubblicazione del gioco all'aprile del 2004. Un ritardo abissale, resosi necessario per permettere alla Valve di riscrivere le parti del gioco rubate. L'ipotesi più probabile per questo slittamento è legata al forte legame tra HL2 e Steam, il servizio di download della Valve, del quale erano evidentemente presenti molte componenti nel sorgente rubato (e la cui "lettura" può essere utile a qualche hacker o pirata informatico).
A placare gli animi in subbuglio di migliaia di giocatori ci pensa il sito ufficiale Halflife2.net, che in un suo post fa capire che alla Valve non hanno ancora quantificato l'eventuale (e sottolineo eventuale) ritardo dovuto al furto del codice.
In questo grande caos comunicativo, viene anche da chiedersi che fine faranno le versioni XT delle Radeon 9600 e 9800, presentate la scorsa settimana, il cui valore aggiunto era costituito dal bundle con HL2...
Notiziola dell'ultim'ora: la CNN ha pubblicato un articolo secondo cui dagli uffici della Valve sarebbe uscito qualcosa di più del semplice codice, dato che su alcuni siti pirata sarebbe comparsa una versione giocabile (ma parziale) di HL2.
Che casino! Per oggi la telenovela termina qui. Vi terremo aggiornati...
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Sono stanco che ogni gioco atteso venga sempre ritardato in questo modo!
Secondo me più che Nvidia è valve stessa che ha messo in giro queste voci per avere una scusa e ritardare il gioco.
Sono triste ed arrabbiato! http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_evil.gif
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Solo due cose: halflife2.net non è il sito ufficiale, ma uno dei siti amatoriali più famosi.
Seconda cosa: Ati ha sempre detto che nelle schede XT sarà compreso un buono per farsi inviare una copia di HL2 quando sarà pronto (spese di spedizione a carico dell'acquirente) o scaricarlo via steam.
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
E' possibile che una software house come la valve possedesse UNA sola copia del codice sorgente su UN solo computer di un SOLO programmatore?
A me questa storia che devono riscrivere il codice rubato mi puzza un po' di scusa.
Qui non si parla di un appassionato che si è fatto un mod sul suo computer di casa, ma di una software house che ha venduto milioni di copie dei suoi giochi.
Sono io paranoico, o forse alla valve stanno cercando di giustificare il (pur sempre eventuale ) ritardo?
Per quanto dovremo aspettare per avere una notizia ufficiale (e soprattutto una data ufficiale)?
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
geeeeeeee!!! che roba!!!
giulio
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Sembra vero che in giro c'è già la versione beta di HL2.
Non so quanto questo corrisponda a verità, ma le voci sono 2
1) alcuni hanno compilato il codice rubato e hanno ottenuto una beta.... (ci credo poco... ma non è impossibile)
2)oltre al codice sorgente è stata rubata una beta (molto arretrata ma pur sempre beta), che ora è stata messa in circolo.
Io a prova di tutto questo ho visto screenshot che prima non si erano mai visti nemmeno sui siti ufficiali e/o amatoriali, il che mi fa pensare che forse è vero... http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gif
mah.... time will tell....
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
la butto lì... e se avessero volutamente messo in giro una versione che si sono resi conto era sbagliata per poi giustificare il ritardo per motivi di "risviluppo"?
a me sto fatto di pensare che dei geniacci di programmatori si facciano fregare i codici... voglio dire, la casa di produzione dorebbe licenziarli su due piedi se si fanno sfuggire 'ste cose...
mi puzza mi puzza... mah! http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Pure io sono molto perplesso!!
Il motore di HL2 vale una fortuna, ci sono già giochi molto attesi che lo usano (Vampire 2 ecc...)!
Se si pensa che mediamente un motore come quello viene ceduto per cifre che superano i 500.000 $ mi sembra molto ingenuo non usare delle "blindature" almeno decenti per proteggerlo!!!!!!!
Certo che pure l'idea di una montatura non so bene a chi giovi ........
(spazio dedicato alle ipotesi assurde di pura dietrologia!!)
a meno che qualche azienda in difficoltà con i propri acceleratori grafici non abbia fatto pressioni per fare in modo che il gioco ritardasse l'uscita sul mercato al fine di mettere una pezza alle sue ultime criticate e poco performanti soluzioni commerciali!! http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_eek.gif
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
oppure si sono resi conto che avrebbero dovuto ritardare ancora l'uscita e per evitare sommosse popolari (e suppongo multe per il ritardo) se ne sono uscite con il "furto"... mah!
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Citazione:
Boomer ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 11:16
E' possibile che una software house come la valve possedesse UNA sola copia del codice sorgente su UN solo computer di un SOLO programmatore?
La questione mi pare diversa. Non devono riscrivere il codice perchè è andato perduto nel furto ma perchè devono renderlo non attaccabile da chi, avendolo rubato può studiarlo e attaccare il gioco in rete o il sistema steam. Se i fatti raccontati da Valve sono corretti questa conseguenza mi pare assolutamente logica e giustificabile.
Citazione:
Quote:
A me questa storia che devono riscrivere il codice rubato mi puzza un po' di scusa.
Qui non si parla di un appassionato che si è fatto un mod sul suo computer di casa, ma di una software house che ha venduto milioni di copie dei suoi giochi.
Sono io paranoico, o forse alla valve stanno cercando di giustificare il (pur sempre eventuale ) ritardo?
Per quanto dovremo aspettare per avere una notizia ufficiale (e soprattutto una data ufficiale)?
Per quanto riguarda cosa sia successo veramente tutto è possibile, che abbiano detto la verità (anche se improbabile per come sarebbe avvenuto), che sia una montatura pubblicitaria o per giustificare il ritardo dopo il trionfale annuncio del 30 settembre... Chi può dirlo? http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_question.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_confused.gif
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
In base alle vostre supposizioni ci sarà pure da aspettarsi un cambio nel titolo del gioco: "Tom Clancy's Half Life 2" http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Magari sono stati quelli di Duke Nukem Forever a rubare il codice per farne ritardare l'uscita... http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_eek.gif
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
No, l'hanno fatto perchè è l'unico motore grafico su cui non hanno tentato di portare DNF, ma tra quello di quake2, quello di Unreal e chissà quale altro hanno finito i soldi http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Non credo che una software house abbia bisogno di scuse del genere per ritardare l'uscita di un gioco: gli basta dire che verrà ultimato in ritardo. Ormai dovremmo essere abituati: 5-6 mesi di attesa in più rispetto alla data di uscita annunciata, sono lo standard che un acquirente deve essere pronto ad aspettare.
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Citazione:
Quote:
Che casino!
Direi che questa frase del Keiser descrive molto bene la situazione!
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
che dilettanti alla valve... sapranno fare i giochi, ma sono buoni solo a fare quello evidentemente... ma come si fa a farsi fregare un sorgente? Ma non dovrebbero avere pc strablindati? Ma che dilettanti... E se fossero tutte voci messe in giro allora sì che mi incacchierei molto di più, ah il buon vecchio caro e indispensabile HYPE!
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">StM ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 13:47</td></tr><tr><td class="quote">
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText"><b>springbokke ha scritto mer, 08
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Due giorni fa parlai con un amico americano e mi dise che aveva appena provato una versione semibeta di Half Life 2, mi disse che era una specie di Tech. Infatti i livelli (sempre parole sue) erano quelli che si sono visti nei vari video rilasciati dalla Valve.
A questo punto credo che diceva la verità.. (mi disse anche che me lo poteva passare http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_neutral.gif )
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
bel casino davvero... i soldi ormai centrano troppo...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_eek.gif
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
alè, per chi volesse una conferma e si vuole fidare delle mie parole, è veramente in giro una beta di questo gioco http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gif
ma gli hacker non posso prendersela con qualcuno che se lo merita, perchè diamine devono andare a danneggiare proprio la Valve.
FOTTUTISSMI HACKER DI M.ERDA
(scusate lo sfogo)
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Non so, secondo me è un'operazione commerciale e basta (voglio dire farsi rubare i codici sotto il naso non esiste da nessuna parte...) dai, perchè nessuno ruba i codici di S.T.A.L.K.E.R. per esempio? è atteso anche lui no? a parte questo se davvero avessero rubato una beta arretrata e i sorgenti nuovi potrebbero avere veramente tra le mani un HL2 al 99%, voglio dire facciamo due conti:
Sorgenti freschi di pacca + Modelli,Textures,Suoni (in beta) = Gioco completo al 98-99% ....
mah...
Ps chiunque qui dentro abbia fatto un minimo di sviluppo in team sa bene che non esiste il concetto di "tutto su un computer suddiviso in file e cartelle"... ragazzi questi sviluppano cose che hanno dall'incredibile non ci credo che si siano fatti fottere il codice sotto il naso... e poi è risaputo che un programmatore tiene quasi di più al suo sorgente che a sua madre... non so se mi spiego...
PS c'è chi dice che ci sono già persone che stanno facendo mappe e modelli... la Valve parlava di pubblicare l'SDK prima del gioco... sapete entro aprile quante persone avranno già sviluppato modifiche, modelli ecc ecc??? (io questa la chiamo pubblicità al prodotto..)
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Ma nessuno pensa che MAGARI un dipendente, che MAGARI ha voluto vendicarsi x qualcosa, ha messo i sorgenti in rete?
Eddai... è la soluzione + credibile e ovvia.
Poi loro ce la raccontano xchè preferiscono fare la figura dei cacirri che ammettere che qualcuno dei "loro" ha tradito.. http://forumtgmonline.futuregamer.it...n_rolleyes.gif
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Sinceramente non mi interessa particolarmente HL2 ma la perdita di cedibilità e di denaro della Valve rasenta il ridicolo. Semplice incapacità oppure strategia di markting?
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Citazione:
FabioS ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 18:53
Sinceramente non mi interessa particolarmente HL2 ma la perdita di cedibilità e di denaro della Valve rasenta il ridicolo. Semplice incapacità oppure strategia di markting?
questa strategia di marketing è funzionale quanto il prendersi a martellate sulle palle
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Citazione:
El-Mazun ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 19:54
Citazione:
FabioS ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 18:53
Sinceramente non mi interessa particolarmente HL2 ma la perdita di cedibilità e di denaro della Valve rasenta il ridicolo. Semplice incapacità oppure strategia di markting?
questa strategia di marketing è funzionale quanto il prendersi a martellate sulle palle
Mah mica tanto credo... pensa che adesso in un modo o nell'altro sono sulla bocca di tutti... tutti ne parlano... ricordo che l'utilizzo commerciale del motore di HL2 è praticamente nullo.. oltre che fare un FPS amatoriale ambientato nella redazione di TGM (pur bello che sia) si può fare poco altro... Adesso quelli che tanno sviluppando Vampire mica hanno detto va.ffanculo valve passo alla ID, continano a lavorare con loro se funzia tutto no? quindi loro continueranno a vendere il loro motore perchè è quello che li tiene in piedi mica le copie vendute di Half Life 2....
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Citazione:
El-Mazun ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 15:00
alè, per chi volesse una conferma e si vuole fidare delle mie parole, è veramente in giro una beta di questo gioco
http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gif
ma gli hacker non posso prendersela con qualcuno che se lo merita, perchè diamine devono andare a danneggiare proprio la Valve.
FOTTUTISSMI HACKER DI M.ERDA
(scusate lo sfogo)
gli hacker sono per la diffusione totale delle informazioni, ecc. in questo caso è più corretto parlare di intrusione di hacker (anche se ho i miei dubbi che perdano tempo coi vg) e ricompilazione del codice insieme a suoni e etxture (dove le han prese) da parte dei cracker.
la colpa imho non è da imputare agli hacker, ma degli addetti alla sicurezza della valve: computersu cui programmano connessi ad internet con os winzoz e outlook...
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Citazione:
BazookA00 ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 20:48
Citazione:
El-Mazun ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 15:00
alè, per chi volesse una conferma e si vuole fidare delle mie parole, è veramente in giro una beta di questo gioco
http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gif
ma gli hacker non posso prendersela con qualcuno che se lo merita, perchè diamine devono andare a danneggiare proprio la Valve.
FOTTUTISSMI HACKER DI M.ERDA
(scusate lo sfogo)
gli hacker sono per la diffusione totale delle informazioni, ecc. in questo caso è più corretto parlare di intrusione di hacker (anche se ho i miei dubbi che perdano tempo coi vg) e ricompilazione del codice insieme a suoni e etxture (dove le han prese) da parte dei cracker.
la colpa imho non è da imputare agli hacker, ma degli addetti alla sicurezza della valve: computersu cui programmano connessi ad internet con os winzoz e outlook...
vabbè il mio ero uno sfogo generico indirizzato agli individui che hanno compiuto il misfatto, e la prima parola che mi è venuta in mente per definirli era hacker
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Secondo me è una montatura al 100% per vari motivi:
1) Essendo io un programmatore, per prima cosa nn userei mai outlook xke è risaputo essere pieni di bug e facilmente attaccabile.
2)Esistono i firewall e sembra strano che un software house che sta producendo codice così importante nn chiuda tutte le porte in entrata salvo quelle strettamente necessarie e comunque le protezioni dovrebbero essere altissime.
3)Se veramente il codice sorgente fosse stato rubato da un hacker che disponeva di tutti gli accessi alla rete valve, perchè mai si è limitato a rubarne solo un terzo del codice e nn tutto?
4)stando a quello che si legge in giro il codice dovrà essere riscritto (nn per proteggere il gioco da eventuali attacchi game-online) xke rubato, ma il backup nn lo fanno?
5)Con questa trovata ovunque si parla di halflife2, volete mettere che razza di pubblicità?
6)Infine vorrei aggiungere che il codice sorgente è effettivamente in rete (l'ho visto) ma nessuno garantisce che funzioni e cmq è gran difficile farne uscire una beta xke con 2/3 del codice sorgente mancante è dura compilare il motore grafico e il gioco (le mappe, le texture, modelli, nn sono presenti nel pacchetto del codice sorgente).
Cmq è strano che nessuno si sia accorto che dalla loro rete stessero uscendo una mole di dati notevoli visto che il codice zippato occupa circa 30 mb e nn compresso 180....
Bella strategia commerciale che hanno trovato per farsi pubblicità (affermo questo xke fino ad ora ATI nn ha fatto un minimo commento sul fatto che il gioco avrà ritardi, visto che commercializzerà le sue schede con il gioco)un po' come pubblicare una beta in anteprima di doom3 e poi smentire tutto dicendo che era stata rubata.
Perchè nn ammetto che hanno voluto fare gli sboroni dicendo che il 30 settembre il gioco sarebbe stato pubblicato anche sapendo di nn farcela!!!!!
Scusate per lo sfogo http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Citazione:
giorgio983 ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 21:48
Secondo me è una montatura al 100% per vari motivi:
1) Essendo io un programmatore, per prima cosa nn userei mai outlook xke è risaputo essere pieni di bug e facilmente attaccabile.
2)Esistono i firewall e sembra strano che un software house che sta producendo codice così importante nn chiuda tutte le porte in entrata salvo quelle strettamente necessarie e comunque le protezioni dovrebbero essere altissime.
3)Se veramente il codice sorgente fosse stato rubato da un hacker che disponeva di tutti gli accessi alla rete valve, perchè mai si è limitato a rubarne solo un terzo del codice e nn tutto?
4)stando a quello che si legge in giro il codice dovrà essere riscritto (nn per proteggere il gioco da eventuali attacchi game-online) xke rubato, ma il backup nn lo fanno?
5)Con questa trovata ovunque si parla di halflife2, volete mettere che razza di pubblicità?
6)Infine vorrei aggiungere che il codice sorgente è effettivamente in rete (l'ho visto) ma nessuno garantisce che funzioni e cmq è gran difficile farne uscire una beta xke con 2/3 del codice sorgente mancante è dura compilare il motore grafico e il gioco (le mappe, le texture, modelli, nn sono presenti nel pacchetto del codice sorgente).
Cmq è strano che nessuno si sia accorto che dalla loro rete stessero uscendo una mole di dati notevoli visto che il codice zippato occupa circa 30 mb e nn compresso 180....
Bella strategia commerciale che hanno trovato per farsi pubblicità (affermo questo xke fino ad ora ATI nn ha fatto un minimo commento sul fatto che il gioco avrà ritardi, visto che commercializzerà le sue schede con il gioco)un po' come pubblicare una beta in anteprima di doom3 e poi smentire tutto dicendo che era stata rubata.
Perchè nn ammetto che hanno voluto fare gli sboroni dicendo che il 30 settembre il gioco sarebbe stato pubblicato anche sapendo di nn farcela!!!!!
Scusate per lo sfogo
http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Quoto, anche io sono programmatore e sottoscrivo il tutto... L'unica cosa che possono aver fatto i cracker è far passare i dati sulla porta http (e si può fare (SOAP docet) aggirando così il firewall che dovrebbe lasciar passare le transiazioni http altrimenti niente internet...) cmq è irragionevole che una società come la Valve si faccia fuggire da sotto il naso una tale mole di dati e tanto importanti senza rendersene nemmeno conto...
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
strana in ogni caso come strategia di marketing.
Rischiano una bella causa dalla Havok per il motore della fisica e di certo non ci fanno una bella figura come azienda, in quanto a professionalità.
Il "Si sparli purchè se ne parli" ha pur sempre un limite...
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
Citazione:
Catoblepa ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 23:32
strana in ogni caso come strategia di marketing.
Rischiano una bella causa dalla Havok per il motore della fisica e di certo non ci fanno una bella figura come azienda, in quanto a professionalità.
Il "Si sparli purchè se ne parli" ha pur sempre un limite...
Sono daccordo ma metti che quello rilasciato sia veramnte 1/3 del codice e in quel terzo delcodice è contenuto 1/10 di Havock ( e Havock lo sappia e "stia al gioco") io finora non ho sentito nessuna dichisrazione da Havock, voglio dire se fosse successo a me avrei già portato in tribunale la Valve eccome (e negli stati Uniti si scherza poco su queste cose...), com'è che l'ATI non ha ancora detto nulla, nessun comunicato? e le schede che dovevano avere il giocoin bundle??? sembra un bel giallo il tutto no?
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Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?
mi pare di aver letto che dal sito Havok sia stata depennata la Valve come partner.
Ed in ogni caso non so quanto possano essere contente le altre case (e non son poche) che per Havok hanno pagato bei soldini di veder girare liberamente parte del codice (sia pure un 10%)