Visualizzazione Stampabile
-
Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
...e a quanto pare è un successo annunciato.
Su Gamerankings la media è 96%, e IGN gli affibbia un "not an average" 9.5, altino, no? http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
A quanto scrivono la conversione è pressochè perfetta, a parte texture e illuminazione che sono leggermente inferiori alla versione Gamecube, ma che, in ogni caso, non sminuiscono per nulla il gioco (e, comunque, anche volendo, non si sarebbe potuto fare meglio). Inoltre la missione di Ada (Separate Ways) può vantare una nuova area creata appositamente per la versione PS2.
Personalmente ho giocato la versione per cubo e domani Gamestop mi spedisce la premium per PS2.
Reputo RE4 uno dei migliori giochi che ho mai giocato, e sono molto curioso di vedere la PS2 spinta al limite, come questo gioco promette di fare.
A quanto pare, quindi, tutti i dubbi riguardo una conversione impossibile sono stati dissipati.
Sembra proprio che Resident Evil 4 abbia tutte le carte in regola per diventare uno dei GRANDI giochi per PS2.
Aspettiamo di sapere cosa ne pensa Gamespot...
P.s. Non ero sicuro di dove postare questa notizia, a me sembra una novità, ma se ritenete giusto spostate pure.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
hai ragione, il 25 è la shipping date per RE4 e SC3, dovresti riceverlo in settimana. Facci saper edi più quando ti arriva.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Infatti Dan e non vedo l'ora di provarlo, cosa anche assurda, visto che comunque il gioco l'ho già giocato e finito (4 volte per la verità... http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif ), eppure voglio vedere questa versione, scoprire cosa e dove hanno cambiato...
Penso che per coloro che hanno la Play 2 sia davvero un bel titolo da avere.
Lo ripeto, la versione su cubo, è stato uno dei giochi più belli e divertenti di sempre (a mio parere, ovviamente), erano anni che non finivo un gioco e avevo voglia di ricominciarlo immediatamante.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
E a proposito della diminuzione del numero di mostri su schermo in contemporanea? E' vera o no'
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Citazione:
krizalid ha scritto lun, 24 ottobre 2005 alle 18:13
E a proposito della diminuzione del numero di mostri su schermo in contemporanea? E' vera o no'
Sulla demo pre-uscita era cosi'. Sulla finale non lo so'.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Citazione:
Kaiman76 ha scritto lun, 24 ottobre 2005 alle 18:16
Citazione:
krizalid ha scritto lun, 24 ottobre 2005 alle 18:13
E a proposito della diminuzione del numero di mostri su schermo in contemporanea? E' vera o no'
Sulla demo pre-uscita era cosi'. Sulla finale non lo so'.
Solo curiosità, custodisco gelosamente la mia versione per Cubetto!
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Citazione:
krizalid ha scritto lun, 24 ottobre 2005 alle 18:13
E a proposito della diminuzione del numero di mostri su schermo in contemporanea? E' vera o no'
Io ho notato la differenza più netta nel numero dei poligoni in generale che sulla PS2 sono diminuiti e in textures meno definite.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Citazione:
Kaiman76 ha scritto lun, 24 ottobre 2005 alle 18:16
Citazione:
krizalid ha scritto lun, 24 ottobre 2005 alle 18:13
E a proposito della diminuzione del numero di mostri su schermo in contemporanea? E' vera o no'
Sulla demo pre-uscita era cosi'. Sulla finale non lo so'.
Parlo anche io per la demo, nella prima sezione i nemici erano molto inferiori in quanto a numero. La finale non l'ho ancora visionata, anche perchè mi interessa poco.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Vediamo se Gamespot riporta l'aspetto del minor numero di nemici su schermo...
Comunque sia è un successo. Non vedo l'ora di provarlo (Gamestop ha cambiato già lo stato dell'ordine da "Pre-release" a "Processing" http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif , sto fine settimana lo gioco di sicuro, Doom 3, sempre ordinato da loro, mi arrivò in 48 ore, non ci credevo manco io...).
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Almeno chi ha avuto il coraggio di resistere e aspettare per questa conversione rimarrà più che soddisfatto. http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Sono curioso di vedere la parte nuova, il mio amico lo prenderà di sicuro (usato), in quanto è un grosso fan della saga.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Sicuramente un classico must-have!
Il 4 Novembre lo prenderò senza pensarci due volte!
Anche se non ho visto la versione per GC... http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Citazione:
Joe Slap ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 09:35
Sono curioso di vedere la parte nuova, il mio amico lo prenderà di sicuro (usato), in quanto è un grosso fan della saga.
Anch'io insisterò parecchio perchè il mio amico si pigli al
più presto RE4 e al momento giusto... scipperò DVD e memory
per gustarmi Separate Ways http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Ammazza che manica di pirati (non in senso informatico, proprio in senso che andate all'arrembaggio degli amici)!!! http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_lol.gif
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Citazione:
Joe Slap ha scritto mar, 25 ottobre 2005 alle 09:35
Almeno chi ha avuto il coraggio di resistere e aspettare per questa conversione rimarrà più che soddisfatto.
Beh, una scelta. Per fare un parallelismo, c'è chi aspetta che i film escano al videonoleggio e c'è chi li va a guardare direttamente al cinema. Io in genere aspetto il videonoleggio, ma quando è la grande occasione vado al cinema.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Citazione:
Kaiman76 ha scritto lun, 24 ottobre 2005 alle 18:16
Citazione:
krizalid ha scritto lun, 24 ottobre 2005 alle 18:13
E a proposito della diminuzione del numero di mostri su schermo in contemporanea? E' vera o no'
Sulla demo pre-uscita era cosi'. Sulla finale non lo so'.
hum... gravissima come cosa...., una versione tecnicamente inferiore con texture più a bassa e con colori tendenti al monocromatico sappiamo tutti che lo è, ma se avessero ridimensionato il numero di nemici vorrebbe dire un drastico cambio nel gameplay..., una versione easy di re4 ?
vedremo.....
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Non esistono le coincidenze.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
almeno cosi possimao vedere se i filmati che giravano erano davvero del gioco o come al solito ci hanno baggianato (piccola polemica)
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
almeno cosi possimao vedere se i filmati che giravano erano davvero del gioco o come al solito ci hanno baggianato (piccola polemica)..sto proprio ora vedendo delle immagini sul sito ufficiale ...fantastiche a dir poco..e la cosa mi puzza assai,..
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Tra pochi giorni inserirò nel tray della PS2 questo RE4,
vedrò di scrivere la mia analisi passo-passo (anzi, magari
collegherò PS2 e GC ai miei monitor affiancati per fare
un confronto maniacale).
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
e pensare che in altra sede mi han detto diversamente:
Citazione:
Quote:
< > parliamo di uno dei giochi piu' avanzati graficamente di questa generazione. Come lo fai girare su una console che era gia' vecchia alla sua nascita?
<TKA> perche`, re4 su ps2 e` un cattivo porting?
< > TKA: non e' cattivo. E' ***doso proprio
< > no, perche' fa proprio schifo. Palette da 256 colori anziche' 16 milioni, scalette, bump mapping inesistente, texture in low res
insomma, questa persona ritiene di averci giocato, e dice ste cose. http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/KA.gif
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
ho letto la Recensione su PS2MU di questo mese ed è stata entusiastica ("9" altisonante). Tecnicamente uno dei migliori titoli mai usciti su PS2, la migliore versione di RE4, svariati Extra. Dalle schermate che ho potuto vedere il gioco sembra essere eccezionale dal punto di vista grafico. Ho potuto giocarci su GameCube ed è semplicemente splendido, ma quella grafica la PS2 non potra mai riprodurla in maniera identica. Comunque a me non interessa se graficamente è inferiore, basta che sfrutti al massimo l'Hardware della PS2 e che risulti giocabilissimo! Per Me basta e avanza http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/41.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...y_icons/41.gif Se poi tecnicamente il gioco è molto vicino alla controparte nintendiana allora gaudio e tripudio e Statua agli Sviluppatori del gioco!! http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/allah.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/allah.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/allah.gif
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
PS2MU è ancora concorrenza. Future non ha (ancora) comprato la Playpress, quindi non possiamo parlarne.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Comunque sia, a prescindere se il gioco piace o meno, penso si possa affermare in modo oggettivo, che il gioco in questione spreme l'hardware della Play 2 come un limone.
Inoltre credo che il gioco avrà si la grafica meno pompata della versione Cube, ma se la giocabilità rimarrà inalterata non credo che il gioco perderà fascino.
Resta quindi da vedere se il numero di nemici su schermo sarà inalterato rispetto al cubo o se invece, come nella demo, sarà minore. La cosa confortante è che finora nessuna recensione ha evidenziato questo aspetto.
Staremo a vedere.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Leggendo il forum su Gamefaqs sembra che il numero di nemici su schermo sia diminuito sensibilmente, si parla di 1 o 2 ganados in meno quando c'è il massimo affollamento...
Inoltre qualcuno, a parte la grafica, ha segnalato anche che l'inteligenza artificiale è diminuita.
Porta come esempio:
Citazione:
Quote:
There are not as many ganados actually. And the AI seems slightly worse. Try go to Dr Salvador who stands at the gate. Watch him run towards you and then turn around and run away. He won't follow you like he did in the GC version
http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_sad.gif
Mah...
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
uhm...sono passato un attimo in negozio a ritirare SC3 e ho intravisto il gioco perchè lo stavano testando...forse sono io ma...gli effetti di luce nelle case dalle finestre? Dovrei vedere la versione cubo affiancata ma...le texture delle case erano così...brutte? E rallentava anche sul cubo al secondo livello dalle parti del venditore quando soffiava il vento?Dovrei testarlo e comparare, ma ad un primo sguardo direi che la versione cubo se la mangia a colazione questa (e detto da me... http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif)
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
No, Dan, purtroppo queste cose te le posso confermare già io, ho giocato fin troppo la versione cubo, la conosco a memoria...
La luce che filtra dalle finestre è stata tolta, così come sono stati rimossi la gran parte degli effetti di luce e non scattava minimamente sul cubo nel livello che dici tu, se non erro, appena prima della cittadella fortificata con i ponti sospesi (il primo venditore che si incontra tanto per capirci)...
Per quanto riguarda le texture dovrei vedere la versione Play 2 per rendermene conto, dalle foto della comparazione si vedeva che erano peggiori, ma non eccessivamente, ma erano foto schifose, quindi, aspetto di provarlo.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Uhm..
Effettivamente era impossibile realizzarlo quasi uguale. A questo punto, NON è quasi uguale, vabbè se l'AI non rovina l'esperienza di gioco va bene lo stesso.. http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_nod.gif
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Rimango dell'idea che per chi non ha mai provato la versione cubo sarà un gioco eccezionale. Per chi lo ha già giocato, è ovvio che perderà tanto, perchè più che godersi il gioco, conterà le "mancanze".
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Certo che anche se le hanno dedicato molto tempo, è pur sempre
una conversione: impossibile che "sprema" l'hardware.
Cmq pochi giorni ancora e giudicherò personalmente.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Citazione:
Dan Hero ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 11:39
uhm...sono passato un attimo in negozio a ritirare SC3 e ho intravisto il gioco perchè lo stavano testando...forse sono io ma...gli effetti di luce nelle case dalle finestre? Dovrei vedere la versione cubo affiancata ma...le texture delle case erano così...brutte? E rallentava anche sul cubo al secondo livello dalle parti del venditore quando soffiava il vento?Dovrei testarlo e comparare, ma ad un primo sguardo direi che la versione cubo se la mangia a colazione questa (e detto da me...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif)
Posso confermare tutto quello che hai detto, la versione Cubo inoltre non rallenta praticamente mai fatta eccezione per gli ultimi scorci di gioco.
E comunque dici bene, detto da te vale doppio. http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Citazione:
Badman ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 14:16
Citazione:
Dan Hero ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 11:39
uhm...sono passato un attimo in negozio a ritirare SC3 e ho intravisto il gioco perchè lo stavano testando...forse sono io ma...gli effetti di luce nelle case dalle finestre? Dovrei vedere la versione cubo affiancata ma...le texture delle case erano così...brutte? E rallentava anche sul cubo al secondo livello dalle parti del venditore quando soffiava il vento?Dovrei testarlo e comparare, ma ad un primo sguardo direi che la versione cubo se la mangia a colazione questa (e detto da me...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif)
Posso confermare tutto quello che hai detto, la versione Cubo inoltre non rallenta praticamente mai fatta eccezione per gli ultimi scorci di gioco.
E comunque dici bene, detto da te vale doppio.
http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
se è davvero cosi quelle maledette foto dove sembra che abbia una magnificenza grafica al solito sono una presa in giro.(alemno quelle che si vedono sul sito ufficiale.)
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Citazione:
Badman ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 14:16
Citazione:
Dan Hero ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 11:39
uhm...sono passato un attimo in negozio a ritirare SC3 e ho intravisto il gioco perchè lo stavano testando...forse sono io ma...gli effetti di luce nelle case dalle finestre? Dovrei vedere la versione cubo affiancata ma...le texture delle case erano così...brutte? E rallentava anche sul cubo al secondo livello dalle parti del venditore quando soffiava il vento?Dovrei testarlo e comparare, ma ad un primo sguardo direi che la versione cubo se la mangia a colazione questa (e detto da me...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif)
Posso confermare tutto quello che hai detto, la versione Cubo inoltre non rallenta praticamente mai fatta eccezione per gli ultimi scorci di gioco.
E comunque dici bene, detto da te vale doppio.
http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
No Bad, la versione cubo è praticamente perfetta per quanto riguarda la fluidità, l'ho finito 4 volte e non ho mai, dico mai, visto nessun rallentamento di sorta, neache quando avevo di fronte decine e decine di ganados/illuminados con cui dovevo confrontarmi.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
vabbuò, fa nulla: chi non ha il cubo e ha atteso questo gioco si ritroverà comunque tra le mani un titolo eccellente, chi ha già la versione precedente sa comunque a cosa va incontro: different ways non credo valga comunque la spesa di un gioco identico e downgradato a prezzo pieno, al limite lo affitta/se lo fa prestare dall'amico con ps2 per giocare il sugoso extra e vissero tutti felici e contenti.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Citazione:
C&C_R2 ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 16:15
Citazione:
Badman ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 14:16
Citazione:
Dan Hero ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 11:39
uhm...sono passato un attimo in negozio a ritirare SC3 e ho intravisto il gioco perchè lo stavano testando...forse sono io ma...gli effetti di luce nelle case dalle finestre? Dovrei vedere la versione cubo affiancata ma...le texture delle case erano così...brutte? E rallentava anche sul cubo al secondo livello dalle parti del venditore quando soffiava il vento?Dovrei testarlo e comparare, ma ad un primo sguardo direi che la versione cubo se la mangia a colazione questa (e detto da me...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif)
Posso confermare tutto quello che hai detto, la versione Cubo inoltre non rallenta praticamente mai fatta eccezione per gli ultimi scorci di gioco.
E comunque dici bene, detto da te vale doppio.
http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
No Bad, la versione cubo è praticamente perfetta per quanto riguarda la fluidità, l'ho finito 4 volte e non ho mai, dico mai, visto nessun rallentamento di sorta, neache quando avevo di fronte decine e decine di ganados/illuminados con cui dovevo confrontarmi.
Io nelle ultime parti di gioco, nell'isola per intenderci, ho trovato alcune zone microscopiche poco ottimizzate magari per colpa di un operazione di debug non correttamente portata a termine visto che si parla di luoghi chiusi ed angusti.
-
Re: Resident Evil 4 PS2 prime recensioni...
Citazione:
Badman ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 17:30
Citazione:
C&C_R2 ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 16:15
Citazione:
Badman ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 14:16
Citazione:
Dan Hero ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 11:39
uhm...sono passato un attimo in negozio a ritirare SC3 e ho intravisto il gioco perchè lo stavano testando...forse sono io ma...gli effetti di luce nelle case dalle finestre? Dovrei vedere la versione cubo affiancata ma...le texture delle case erano così...brutte? E rallentava anche sul cubo al secondo livello dalle parti del venditore quando soffiava il vento?Dovrei testarlo e comparare, ma ad un primo sguardo direi che la versione cubo se la mangia a colazione questa (e detto da me...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif)
Posso confermare tutto quello che hai detto, la versione Cubo inoltre non rallenta praticamente mai fatta eccezione per gli ultimi scorci di gioco.
E comunque dici bene, detto da te vale doppio.
http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
No Bad, la versione cubo è praticamente perfetta per quanto riguarda la fluidità, l'ho finito 4 volte e non ho mai, dico mai, visto nessun rallentamento di sorta, neache quando avevo di fronte decine e decine di ganados/illuminados con cui dovevo confrontarmi.
Io nelle ultime parti di gioco, nell'isola per intenderci, ho trovato alcune zone microscopiche poco ottimizzate magari per colpa di un operazione di debug non correttamente portata a termine visto che si parla di luoghi chiusi ed angusti.
Avrai l'occhio più arguto del mio http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif