DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
creo il topic che magari a qualche esperto può interessare...
Pare, dico pare, (anzi dico che è così) che abbiano intenzione di potenziare ulteriormente DoD:S inserendo nuove features grafiche per renderlo vicino a quello che è un film (http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/ehm.gif) inserendo i seguenti effetti:
Citazione:
Quote:
Depth Of Field, Motion Blur, Film Grain, Dust, Colour Correction.
http://xs58.xs.to/pics/05495/adjusted3.jpg.xs.jpg http://xs58.xs.to/pics/05495/contrast-sepia.jpg.xs.jpg http://xs58.xs.to/pics/05495/dayasnight-b4.jpg.xs.jpg http://xs58.xs.to/pics/05495/graincolour2.jpg.xs.jpg http://xs58.xs.to/pics/05495/mblur3.jpg.xs.jpg
Leggete quest'articolone: http://www.bit-tech.net/gaming/2005/12/0 9/source_film_effects/1.html
ne sono previsti diversi...
http://img357.imageshack.us/img357/5825/immagine2od.jpg
Ora, dico io, che bisogno c'è di inserire ste roba quando devi fissare diverse scelte di gameplay che hanno fatto pena, devi rilasciare le mappe di questo e di css, senza considerare espansione, il dm di hl1, tf2, they hunger e compagnia bella? mah...
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
ricordiamoci che questi oltre a dover vendere dei giochi cercano anche di rendere appetibile il proprio engine per piazzare qualche licenza
tutte queste belle cose non è detto che per forza vengano implementate in DoD:S.. semplicemente secondo me lo hanno scelto perchè è l'unico prodotto completo ad aver l'HDR e si presta particolarmente bene a far apprezzare le caratterisitiche pubblicizzate (es: correzione colore "effetto seppia" e l'overlay "granatura" non possono che essere associate a vecchi filmati di guerra)
inoltre va detto che tutto questo non penso sia costato moltissimo in termini di sviluppo o che sia andato ad impattare sullo schedule per fine 2005 di valve: questi effetti di postprocessing sono integrati da sempre nel source, basta vedere quello che si può fare con il garrysmod
valve in questo momento sta studiando alcuni metodi per applicare certi effetti in maniera automatica
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
cavolo, pazzesco, ma in termini di risorse i pc di ora reggeranno la botta?
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
ho visto i video, cavoli che roba, il source è adattabile a qualasiasi situazione, e potenziabile un casino! manco sembra + lui !
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
Mi sto scaricando con bittorrent tutti i video http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/sisi1xy.gif
Bello "DODS Movie" gli altri invece non ho ben capito che cambia http://forumtgmonline.futuregamer.it...0_confused.gif
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
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Naquadah ha scritto dom, 11 dicembre 2005 alle 09:57
complimentoni!
Son rimasto con il disco da 20 quando mi si è fumato quello da 80 (assieme alla scheda madre -_-')
E solo le cartelle di Steam e Lineage 2 mi portan via quasi 10 giga http://forumtgmonline.futuregamer.it...cons/mecry.gif
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
Scusate, ma il '35' che compare nelle immagini in alto a sinistra sono gli FPS?? http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
EDIT: ...he, e poi il 'Film Grain' a che cispo serve??
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
Dovevano farlo fare una vers sulla 360, vedi come quel frame rate schizzava sui 120 fissi. http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
be' i 35 fps non fanno ben sperare, sopratutto credendo che non lo avevano testato su un pc da soli 1500 euro. http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
Citazione:
Quote:
We tested on an Alienware laptop fitted with GeForce Go 6800, a Pentium M 2.13GHz and 1GB of memory. The game details were set to 1440x900 2xAA 8xAF, high details with water detail set to 'Reflect All' and full HDR was enabled too.
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
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bellaLI! ha scritto mar, 13 dicembre 2005 alle 16:48
Citazione:
Quote:
We tested on an Alienware laptop fitted with GeForce Go 6800, a Pentium M 2.13GHz and 1GB of memory. The game details were set to 1440x900 2xAA 8xAF, high details with water detail set to 'Reflect All' and full HDR was enabled too.
Ah beh,allora direi che i 35 fps anche se non son una enormità son comunque comprensibili http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
beh, la memoria è base (1 giga chi non lo ha?), il procio è pure vecchiotto e la scheda è già bello che non sia 2x... http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
Nel complesso, se consideriamo che i settaggi son tutti al massimo posso dire che non è male.
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
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Blood ha scritto mar, 13 dicembre 2005 alle 18:05
(1 giga chi non lo ha?)
http://forumtgmonline.futuregamer.it...lookaround.gif
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
http://www.hardocp.com/images/articles/1 134327729CS9mJYE3cY_2_13_l.jpg
Cerco che la Valve oltre ad implementarli gli effetti, crea anche VGUI che li sfruttano bene al di là del semplice "comando da console". http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/sisi1xy.gif
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
con una qualità così mi viene voglia di fare un film tutto in realtime http://forumtgmonline.futuregamer.it..._surprised.gif
Re: DoD:S Next Gen? (Cinematic Effects)
up per l'apocafud!
(potremmo usarlo come topic aggiornamenti di DOD bho)