Ammetto che pensavo peggio...invece pare almeno simpatico...
Speriamo non vada troppo in acido...
Visualizzazione Stampabile
Ammetto che pensavo peggio...invece pare almeno simpatico...
Speriamo non vada troppo in acido...
Dai, era un bel primo episodio. Veloce, divertente, senza alcuna seria pretesa ma che comunque coinvolge molto lo spettatore. Kamina mi sta troppo simpatico e Yoko è una gnocca come non ne vedevo da secoli nelle serie animate (forse grazie anche al doppiaggio di Marina Inoue).
Beh, comunque molto meglio di DieBuster e di Reideen 2007...
Good job, Gainax...
PS: l'ho rivisto tre volte...:look:
PS2: su Yoko ha ragione Zeavis...:sisi:
carino, gli concedo almeno 3 puntate prima di cassarlo definitivamente, non è proprio il mio genere e graficamente non è onestamente un granchè ( sembra uscito da metà degli anni 90, come qualità grafica c'è di gran lunga di meglio in giro ). L'unica cosa valida per cui guardarlo è yoko :rotfl:
"Graficamente" non è un granchè? Lol, e cosa sarebbe, un videogioco? A me sembra che il livello e la qualità delle animazioni di questa serie sia decisamente buono, alcune sequenze di movimento sono rese perfettamente. Puoi dire che non ti piace lo stile, ma tecnicamente parlando e qualitativamente parlando la prima puntata è stata veramente notevole, dal punto di vista dell'animazione.
Visto il primo episodio, molto fuori di zucca, e la solita tizia con le tette di gomma :nono:
La prima impressione è cautamente ottimistica, vedrem
Io invece ho visto il secondo (che è andato in onda oggi), e confermo le impressioni positive. Questa serie mi sta piacendo parecchio, ha la giusta di dose di sano divertimento e personaggi (Kamina su tutti) interessanti. Questa seconda puntata era meno "veloce" della prima dal punto di vista della progressione degli eventi, anche se ha subito una piccola accelerazione verso la fine. Kamina per ora è di sicuro il personaggio più carismatico dei tre (benchè il protagonista principale dovrebbe essere Simon). Durante l'episodio ci sono diversi momenti divertenti come quando
Spoiler:
Il secondo episodio e' piaciuto abbastanza anche a me:)
Spero continui in crescendo!
Kamina con i suoi calci e pugni idolo :rotfl:
Yoko topissima, ormai mi sto fanboyzzando.
E Simon un po' più in evidenza rispetto la prima puntata.
Spoiler:
Kamina è talmente ganzo che ho paura che non vivrà fino alla fine della serie. :asd:
Domani va in onda il terzo episodio! :rullezza:
E visto anche il terzo. Un altro gran bell'episodio, veloce, ben animato, ben realizzato musicalmente, e oltre ai tre protagonisti si vede finalmente il primo vero "nemico" della serie:
Spoiler:
visto il primo episodio, veramente carino.
Come ha già detto Zeavis sul 3
Spoiler:
:sisi:
Un'immagine che riassume l'episodio 3 e Kamina allo stesso tempo:
Spoiler:
Certo che stavo leggendo proprio ora qua è là, ma che casino è successo tra Gainax e 2chan :rotfl:
...cioe'?O_____o
Riassuntino http://zepy.momotato.com/category/anime/
Oh...ma cos'e' 2chan?^______^;;;;;
Non conosci 2chan? VERGOGNATI! :asd:
2chan è una board giapponese anonima dove posta praticamente il 90% degli "otaku" giapponesi, e degli appassionati di anime e manga. E' un sito talmente popolare in Giappone che persino i vari studio di animazione ci lurkano per leggere i pareri del pubblico.
Comunque il "litigio" tra Gainax e parte della comunità di 2chan è nato dal fatto che l'episodio quattro (andato in onda questa domenica) ha uno stile di animazione totalmente diverso, che non è stato gradito più di tanto dal pubblico giapponese (e neanche da quello straniero, non è piaciuto tanto manco a me). La causa è da imputare al fatto che per l'episodio 4 Gainax ha invitato come direttore dell'animazione il "noto" Osamu Kobayashi di Studio 4C, noto per avere uno stile di animazione piuttosto particolare. L'intento di Gainax era quello di sperimentare un nuovo stile di animazione attraverso questo episodio e la direzione di Kobayashi, ma il risultato è stato scadente, o almeno il pubblico non ha chiaramente gradito l'esperimento. Da qui è nato il flame su 2chan e la reazione di parte dello staff di Gainax e di Kobayashi che hanno detto senza troppi termini che "2chan non capisce un ***** di animazione e di arte".
Ora io non so se Gainax abbia fatto bene a reagire così veementemente, visto che lo stesso pubblico di 2chan (che è un specchio del pubblico giapponese in generale) aveva gradito particolarmente i primi tre episodi, e aveva manifestato disappunto (e a buon ragione direi) per il quarto. Diciamo che si sono dati un po' la zappa sui piedi. In ogni caso Kobayashi, "offeso" dalla reazione di 2chan ha annunciato di aver terminato la sua collaborazione (grazie al cielo) con Gainax e con questa serie, il che significa che non dovremmo vedere altri episodi simili al quarto in futuro. Ed infatti l'episodio cinque che andrà in onda questa domenica dovrebbe di nuovo avere il solito staff interno della Gainax che ha realizzato i primi tre.
...che dire...do' ampiamente ragione al pubblico! ODIO quando si cambia lo stile di un'opera trincerandosi dietro la parola ARTE e poi si offende chi la critica...
...ma sono anche un po' di parte...escludendo MEMORIES non c'e' nessuna opera dello Studio 4C che mi piaccia^______^;;;;;;;;;
Certo che pero' anche quelli della Gainax ci sono andati giù pesante, oltretutto già prima del quarto episodio. Vabbè, contenti loro, a me basta che arrivi il mio Gurren-Lagann settimanale :asd:
Lettoniente :sisi:
Visto il secondo
Sempre più fuori di melone!
Mi piace :sisi:
Tra l'altro dopo il "litigio" e il caso nato con l'episodio quattro il blog ufficiale dello staff di gainax che sta lavorando su gurren lagann è stato preso d'assalto sia dall'utenza di 2chan che da quella di 4chan: http://gainax.weblogs.jp/gurrenlagan....html#comments :asd:
...pero'...che cosa comoda il poter comunicare in diretta con gli autori...
Eh? Lo fanno già da un pezzo, e non solo Gainax. Altri studios hanno i loro blog dove scrivono sulle serie che stanno producendo. In alcuni casi anche blog personali di parte dello staff. La cosa ironica è che prima il blog di Gurren Lagann aveva pochi commenti (sebbene fosse comunque visitato spesso da tanta gente), e ora che si è scatenato il flame tra Gainax vs "The Internet" ( :asd: ) i loro ultimi post hanno centinaia di commenti. :asd:
Questo famigerato quarto episodio l'ho visto. Ok, è diverso dagli altri, ma non c'era proprio bisogno di un putiferio del genere :rotfl:
Mi sento un filo dalla parte della Gainax, anche se effettivamente potevno riservarsi questo esperimento per altro e evitare di incatsarsi così.
Ma infatti non penso che le lamentele siano rivolte all'episodio di per sè (che a parte nella prima parte dove sembrava andare a scatti si è riscattato nella seconda con l'animazione della sequenza di gattai fatto molto molto bene), quanto al fatto che lo stile grafico adottato (che è comunque stato "imposto" da Kobayashi) e il char-design siano cambiati drasticamente rispetto ai tre episodi precedenti.
Questa notte mi sono visto l'episodio cinque in diretta! :rullezza:
Niente da dire, a parte che lo stile è tornato alla normalità e che è stato un ottimo episodio, sia tecnicamente che per trama. Anche in questa puntata qualche scena di fanservice con Yoko. :sisi:
Oh in diretta :asd:
Rosiko, voglio anchio :bua:
Grande episodio il 5 :rullezza:
Kamina sempre in grande spolvero e un po' di Yoko fanservice non dispiace affatto :asd:
Episodio 6: esagero nel dire che le scene d'azione sono tra le migliori di sempre?
Mi sento la sboroneria di Kamina nelle vene :asd:
Peccato solo che ci siano troppe scene recappate dagli altri episodi. Girano voci che Gainax avesse l'episdio completo pronto, ma a causa dell'ora alla quale va in onda (otto e mezza del mattino) siano stati costretti a levarle e ad infilare queste scene riempitive. Con molta probabilità il DVD avrà l'episodio non castrato. La preview dell'episodio sette sembra mooolto interessante. :sisi:
Comunque io ormai sono ufficialmente un disgustoso fanboy di questa serie. :asd:
...cosa c'era da castrare?
Probabilmente scene troppo "osè" per quella fascia oraria.
Ah, beh, non sono cose di cui sentiro' la mancanza:D
Già, già, extra in arrivo :asd:
Gainax girls immancabili!:D
Episodio 7. Mamma mia che puntatone, la tensione si poteva tagliare a fette :asd:
Spoiler: