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[360] HALO3, oggi è il giorno
stasera dovrebbero presentare ufficialmente la beta di halo3, intanto gira questo primo bellissimo video:
http://www.xboxyde.com/leech_3803_it.html
secondo me ci aspetta un nuovo capolavoro ;)
p.s.
ah questo video è tratto dalla internal beta, la pubblic beta che mostreranno stasera dovrebbe essere meglio :sisi:
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
qualcuno potrebbe mettere pf un link su youtube visto che qua in ufficio il sito postato da Doom e' bloccato dal maledetto admin :mad:
cmq vabbe', che sia un giocone lo si sapeva da tempo :sisi:
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Specifichiamo: Beta multiplayer :sisi:
E comunque lo stage nel canyon sembra davvero bello.
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Mi fa sempre un certo effetto scaricare un torrent da un sito Microsoft... :look:
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Visto il video.
Non male, mi piacciono le (poche) novità introdotte nelle meccaniche di gioco.
L'unica pecca mi pare il comparto tecnico, che non fa gridare al miracolo quanto i precedenti episodi.
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Graficamente è di gran lunga inferiore a gears. Sono molto deluso ma confido nel gameplay.
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Ma la beta non è multi? E la grafica del multi non è logicamente inferiore alla controparte single? Io direi che non c'è da preoccuparsi sul versante grafico, bungie ci sà fare :sisi:
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Ma oggi si può già scaricare "da" crackdown?
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
83raven83
Ma la beta non è multi? E la grafica del multi non è logicamente inferiore alla controparte single? Io direi che non c'è da preoccuparsi sul versante grafico, bungie ci sà fare :sisi:
Quella del multi inferiore al single a livello tecnico é una pietosa scusa, vedi GoW...
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Oh...finalmente qualcuno lo dice.
SU altri forum paurosamente orientati per l'x360...non si puo' nemmeno menzionare che la grafica non sara' ad alti livelli....aspettano tutti che il giorno prima del rilascio ufficiale, ci sara' il video del secolo...
Alla fine Halo 3 puntera' su grandi embienti, strutture complesse e molti nemici a amici su schermo...per me non e' possibile raggiungere la grafica di GoW con queste premesse....
...anche se, GRAW2....graficamente il multiplayer e' parecchio inferiore rispeto al singleplayer...
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Secondo me la bungie strabiliera quando rilascerà il gioco, con una grafica impressionante.
Sperando di non essere smentito. :asd:
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Certo che a guardare il video, calcolando che e' una beta, calcolando che a me il multiplayer dove si salta non piace molto, calcolando che avrei preferito personaggi customizzabili (alieni, marines...tutti del mondo di halo) e non master chief di diversi colori (per me e' una grave pecca)....calcolando tutti questi aspetti negativi (strettamente personali ai miei gusti)...il video mi ha fatto venire ugualmente una gran voglia di giocarci...Halo ha quel non so che di carismatico...
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
allora:
-oggi presentano la beta multiplayer che inizierà il 16
-per giocarci è necessario crackdown
-il video che ho linkato non mostra la vera qualità della beta che verrà presentata più tardi, ma è preso da una internal beta
-quindi si presume che:
1) la beta multiplayer sarà meglio graficamente
2) che essendo comunque una beta il gioco vero e proprio sia ancora meglio
prima di iniziare con i paragoni tra chi sia meglio tra gow e halo3 dal punto di vista tecnico aspettiamo perlomeno un filmato hd della beta pubblica, comunque la pulizia grafica e la fluidità che si vedono anche in questo primo video sono notevoli
:sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
four-two
Quella del multi inferiore al single a livello tecnico é una pietosa scusa, vedi GoW...
sono d'accordissimo ed halo3 dovrebbe infatti darne una ulteriore conferma :sisi:
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ultra Sparc
Graficamente è di gran lunga inferiore a gears. Sono molto deluso ma confido nel gameplay.
Io invece li stimo, è tutto work in progress alla luce del sole e questo atteggiamento mi piace. :sisi:
Per un giudizio sulla grafica aspetto il gioco finale, anche se io alla storia del "in multi la grafica è peggiore" ci credo soprattutto dopo aver visto GRAW quanto scala di dettaglio (e mi pare anche normale).
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Su GRAW2 c'e' da dire una cosa. Sono due giochi differenti fatti da due team diversi (che nemmeno hanno usato le stesse animazioni e texture)che alla fine sono stati messi nello stesso DVD.
Tanto che all'inizio il gioco carica la sezione single o multiplayer, come se fossero due giochi distinti.
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
Su GRAW2 c'e' da dire una cosa. Sono due giochi differenti fatti da due team diversi (che nemmeno hanno usato le stesse animazioni e texture)che alla fine sono stati messi nello stesso DVD.
Tanto che all'inizio il gioco carica la sezione single o multiplayer, come se fossero due giochi distinti.
E' vero, mi era sfuggito, però avrebbero potuto utilizzare lo stesso motore.
GoW l'ho visto solo in single, in multi rimane identico come grandezza ambienti, numero di modelli su schermo, architetture, effetti, ecc?
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Badman
E' vero, mi era sfuggito, però avrebbero potuto utilizzare lo stesso motore.
GoW l'ho visto solo in single, in multi rimane identico come grandezza ambienti, numero di modelli su schermo, architetture, effetti, ecc?
beeh dipende dalle mappe, anche perchè per giocarci in 8 non è che potevano metterci la mappa di oblivion, comunque graficamente in multi gow è sontuoso :sisi:
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
In linea di massima si. Resta uguale, ma le mappe sono piccole.
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
<-DooM->
beeh dipende dalle mappe, anche perchè per giocarci in 8 non è che potevano metterci la mappa di oblivion, comunque graficamente in multi gow è sontuoso :sisi:
Chiaro, però Halo non si fermerà certo a 8 giocatori, secondo me bisogna considerare anche il tipo di multi che si vuole proporre. Non credo che se GoW dovesse mettere in campo 32 partecipanti il motore rimarrebbe invariato.
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
In effetti graficamente non mi pare niente di sconvolgente, ma comunque buono... Comunque questo Halo 3 continua a dirmi poco o niente, come i capitoli precedenti del resto :boh2:
Tra l'altro, almeno nella sua parte multiplayer, mi sembra fin troppo ispirato ad Unreal Tournament 2004...
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Si sa fino a quando sarà scaricabile la beta?io fino al 22 non ci sono,quindi stasera provo ad istruire mia madre,ma non so che ne può venir fuori :asd:
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
ma io crackdown l ho venduto che mi frega di spendere poi i soldi per l abbonamendo gold per un mese di prova di beta...
il quel periodo con il bel tempo sarò a cazzeggiare in giro...in piscina o impegnato nel single di forza 2!
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Però comincia ad essere parecchio strano che,a 6 mesi dal lancio,non si sia vista mezza foto o mezzo video della grafica pseudo-in game.
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Onslaught
Però comincia ad essere parecchio strano che,a 6 mesi dal lancio,non si sia vista mezza foto o mezzo video della grafica pseudo-in game.
Non so se è lo stesso postato da Doom ma su Gametrailers.com c'è un video in game di uan sessione multiplayer :sisi:
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
four-two
Quella del multi inferiore al single a livello tecnico é una pietosa scusa, vedi GoW...
Vai Four, te l'appoggio in pieno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
Oh...finalmente qualcuno lo dice.
Su altri forum paurosamente orientati per l'x360...non si puo' nemmeno menzionare che la grafica non sara' ad alti livelli....aspettano tutti che il giorno prima del rilascio ufficiale, ci sara' il video del secolo...
Eh, già, sennò gli scombini l'Halo-culto. Mai insinuare il seme del dubbio.
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aton
Non so se è lo stesso postato da Doom ma su Gametrailers.com c'è un video in game di uan sessione multiplayer :sisi:
Quella è la veste grafica della beta multiplayer,praticamente il motore di halo 2 pompato.
Non si è mai visto il vero motore del 3: perchè?
E' strano.
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aton
Non so se è lo stesso postato da Doom ma su Gametrailers.com c'è un video in game di una sessione multiplayer :sisi:
Infatti, finora hanno fatto vedere solo la grafica del multiplayer, e il single? Boh. Comunque mi sfugge perché si debba per forza possedere Crackdown per giocare alla beta multiplayer di Halo 3... Forse usa lo stesso motore grafico?
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Onslaught
Quella è la veste grafica della beta multiplayer,praticamente il motore di halo 2 pompato.
Non si è mai visto il vero motore del 3: perchè?
E' strano.
Forse perchè nel motere del 3 non c'è molto di più...
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aton
Forse perchè nel motere del 3 non c'è molto di più...
Può essere: certo è che tutto questo riserbo è atipico(non è che gli altri possano copiare la grafica: capirei se parlassimo dell'impianto di un gioco che si preannuncia innovativo,ma la grafica no).
Comunque vedremo.
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Alla fine dai diari di sviluppo, parlano di visuali ampissime, di nebbie volumetriche e non piu' nebbiette tattiche per accorciare la visuale, di moltissimi nemici su schermo e soldati in supporto, molto maggiori rispetto ad halo2, di IA migliorata, di fisica molto presente, di edifici complessi....
...con tutto questo, non e' possibile avere una grafica al pari di GoW o Bioshock...almeno non per la x360 (notare che sono entrambi giochi angusti...in GoW la fisica inesistente, zero interazione con il paesaggio e sforzandomi un attimo, non ricordo situazioni con piu' di 6 nemici contemporaneamente su schermo)
Se facessero uscire screen o filmati con largo anticipo, verrebbero analizzati al microscopio e paragonati ad altri giochi, che magari hanno features minori rispetto ad halo3...alla fine uno screen o un filmato ti puo' solo far vedere la bellezza della grafica, non del gameplay...
Per mio conto, una grafica pari a quella della beta multiplayer, magari con qualche effettino di abbellimento, andrebbe piu' che bene, se gli sviluppatori mantengono le promesse sul gameplay....certo che sono convinto che molti rimarranno delusi...e non saranno nemmeno pochi. Gia mi immagino quelli che avranno da poco finito di giocare a Bioshock e poi si scaglieranno su halo3.
Perche' se ci si pensa realisticamenterealmente, mantenere tutte le promesse fatte+grafica alla GoW, avremmo un gioco nettamente superiore ad un crysis...e questo non e' possibile per la x360...
Poi se vengo smentito...meglio per tutti:D
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Infatti la resa di gow è impossibile da ottenere(e un pò mi meraviglio che tanti ci sperino: non mi pare si faccia fatica a notare che gow,per muovere quel che muove,ambienta tutti gli scontri in spazi stretti e con pochi nemici su schermo),però spero anche in una resa ben diversa dall'halo 2 plus(quella della beta).
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
Alla fine Halo 3 puntera' su grandi embienti, strutture complesse e molti nemici a amici su schermo...per me non e' possibile raggiungere la grafica di GoW con queste premesse...
Questo è un ragionamento che non ho mai compreso.
La grafica mica è data dal dettaglio dei singoli oggetti, modelli o texture, ma dall'insieme. Altrimenti potremmo dire che la differenza che passa da GOW ad Halo 3 sia di una generazione di distacco a favore del primo.
Ma l'ampiezza degli scenari e della visuale, il numero di elementi che un gioco gestisce contemporaneamente, e via di questo passo, fanno parte della grafica è possono benissimo avere un loro impatto importante e di pari livello rispetto a motori che muovono meno roba ma più dettagliata.
Prendendo ad esempio Lair (giusto per estremizzare al massimo il concetto, e perchè su Halo 3 non si sa ancora se sarà proprio questo il motore finale) non capisco chi dice "ha una grafica non molto bella ma il tutto è comprensibile perchè muove molta roba". A mio modo di vedere, proprio perchè muove una caterva di elementi su schermo (e anche mica poco dettagliati) ha una grafica (fuoco orrido a parte) che è a tratti anche spacca-mascella (imho, e non parlo solo della moltitudine di modelli tutti uguali, visto che l'instancing fa miracoli, ma degli scenari principalmente, e rovinano il quadro solo alcuni effetti mal riusciti).
Stesso discorso potrei fare con chi critica il video di GTA4: se mi fanno un'intera città ricca di vita al suo interno mantenendo quel livello di dettaglio potrei gettare molta più bava di quanto non me ne abbia fatta venire PGR3 e compagnia bella. E nemmeno il video di PGR4 recente a dirla tutta.
E comunque questo Halo 3 già cosi mi piace. Grafica pulita e dettagliata, fluida e scenari ampi (anche se sostanzialmente vuoti, ok) come in pochi FPS se ne vedono. E poi quantomeno pare che il motore che usa non abbia il viziaccio di sfocare le texture che non si trovano nel giro di qualche metro dalla visuale (frecciatina sibillina inside....)
Comunque sia penso che un miglioramento nella versione finale lo vedremo, anche se non sostanziale forse.
PS: Lungi da me criticare chi critica quanto visto di Halo 3. Ho amato il primo ma sono bel lungi dall'essere un fan boy di questa serie :D
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
PS. Gamestop ha ricevuto preordini di halo3 per 4.000.000 :eek:
http://www.gamespot.com/news/show_bl...stnews;title;4
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Secondo me la grafica di halo 3 rimane deludente anche considerando gli ambienti.
E' vero che gli spazi sono molto ampi, ma non siamo di certo ai livelli di oblivion in cui la visuale arriva praticamente fino all'orizzonte. In halo 3 abbiamo vallate chiuse e in qualsiasi direzione si guardi enormi muraglie di roccia nascondono l'orizzonte.
Inoltre le strutture poligonali sono veramente troppo poco dettagliate, il sistema di illuminazione è molto elementare.
In gears of war non ci sono spazi molto ampi ma non penso che sia un limite dell'engine, il motore di unreal già nella sua prima incarnazione gestiva agevolmente gli spazi aperti. Elveon e Turok basati su unreal engine 3.0 mostrano spazi aperti di ottima fattura.
Inoltre confrontando giochi della medesima generazione come far cry e doom 3 non mi pare che l'ampiezza degli spazi e il numero di nemici su schermo abbiano mai costituito una tale discriminante.
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
doom3 non ha spazi aperti...
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caronte
doom3 non ha spazi aperti...
Intendevo dire che presi due giochi della stessa generazione e dello stesso genere, uno costituito prevalentemente da corridoi (doom 3) e l'altro da rigogliose isole tropicali (far cry) con campo visivo molto esteso non si notano enormi differenze nella qualità visiva globale.
Differenze che invece ci sono fra gears of war e halo 3.
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
...e far cry ha pochi nemici, una decina al massimo contemporaneamente...
Senza scomodare il 3...gia' in Halo1 ci sono orde di nemici contemporaneamente... (Mi viene in mente la sala di controllo di Halo...quella con atmosfera gelida, dove nevica)
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ultra Sparc
Intendevo dire che presi due giochi della stessa generazione e dello stesso genere, uno costituito prevalentemente da corridoi (doom 3) e l'altro da rigogliose isole tropicali (far cry) con campo visivo molto esteso non si notano enormi differenze nella qualità visiva globale.
Differenze che invece ci sono fra gears of war e halo 3.
A questo punto la cosa cambia...
...vuoi paragonarmi il sistema di illuminazione di Doom3...e le strutture elaborate e in continuo movimento dei laboratori...con i laboratori far cry ?
Entrambi i giochi puntano su fattori diversi...e la differenza si vede...
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Re: [360] HALO3, oggi è il giorno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
A questo punto la cosa cambia...
...vuoi paragonarmi il sistema di illuminazione di Doom3...e le strutture elaborate e in continuo movimento dei laboratori...con i laboratori far cry ?
Entrambi i giochi puntano su fattori diversi...e la differenza si vede...
Non paragonare i livelli meglio riusciti (anche perchè tutti dello stesso tipo) di doom 3 ai pochi mal riusciti di far cry.
Prendi il meglio dell'uno e dell'altro, un bel corridoio di doom 3 e un bell'ambiente aperto di far cry.
Diresti che sono due giochi della stessa generazione e dovresti
riflettere a fondo per stabilire quele abbia un impatto globale migliore.
Ora prendi halo 3 e gears of war, c'è un abisso.