-
Re: Il cine-salottino [tema libero, opinioni e spam] - In lingua originale
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaTaN SHaRK
E che vi devo dire...tenetevi altri 30 anni di Zalone e biglietti a 15€!
Ma non dipende da noi e certo non da chi fa cinema e distribuisce cinema oggi ti puoi aspettare quello che auspichi, soprattutto grazie agli incassi di Zalone. Se a sbancare fosse Il Ponte delle Spie, allora si, forse qualcuno il problema di cui tu parli se lo porrebbe... Ma il trio Spielberg\Coen\Hanks fatica nel confronto con i cinepanettoni in crisi... :asd:
-
Citazione:
LOZeppeli
Ma non dipende da noi e certo non da chi fa cinema e distribuisce cinema oggi ti puoi aspettare quello che auspichi, soprattutto grazie agli incassi di Zalone. Se a sbancare fosse Il Ponte delle Spie, allora si, forse qualcuno il problema di cui tu parli se lo porrebbe... Ma il trio Spielberg\Coen\Hanks fatica nel confronto con i cinepanettoni in crisi... :asd:
Arranca ma almeno li ha battuti, e considera che hanno fatto zero pubblicità. Io l'ho scoperto per caso che esistesse (solo perchè era contemporaneamente in sala con Star Wars.
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Arranca ma almeno li ha battuti, e considera che hanno fatto zero pubblicità. Io l'ho scoperto per caso che esistesse (solo perchè era contemporaneamente in sala con Star Wars.
Cazzo, io capisco scoprirlo per caso, ma è Spielberg (tralasciando pure i Coen e Tom Hanks), mica Vinterberg. :asd:
-
Ma date retta a Satan?:asd:
Sent from Outer Space
-
basterebbe iniziare a non andare a vedere certi film, e non parlo di zalone...
-
Citazione:
LOZeppeli
Cazzo, io capisco scoprirlo per caso, ma è Spielberg (tralasciando pure i Coen e Tom Hanks), mica Vinterberg. :asd:
Eh si...mai una pubblicità, manco un trailer...niente l'ho visto solo perchè cercavo la programmazione cinematografica di Star Wars ed ho visto il votone!
-
Il problema è anche in italia il cinema tira troppo poco il monte incassi non è paragonabile a nessun grande stato europeo quindi girano meno soldi e si i veste meno...in un sw ha incassato almeno 5 volte tanto il cinema in media ha mai più spettatori...
Se lo leggete è stato inviato
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Eh si...mai una pubblicità, manco un trailer...niente l'ho visto solo perchè cercavo la programmazione cinematografica di Star Wars ed ho visto il votone!
Sarà ma in tv io il trailer e la pubblicità del Ponte delle Spie l'ho vista.
Se te hai telenapoli non è colpa nostra.
-
tutto questo come se al 3 gennaio il film non avesse incassato €7.4M, da quel che leggo :asd:
-
Citazione:
Firestorm
in un sw ha incassato almeno 5 volte tanto il cinema in media ha mai più spettatori...
[emoji14]ippotto:
-
Kepper esci da quella tastiera
-
Citazione:
alberace
tutto questo come se al 3 gennaio il film non avesse incassato €7.4M, da quel che leggo :asd:
Anfatti, pure i miei l'hanno visto che vanno una volta all'anno rofl
-
Citazione:
Camus
Quindi tu dici che il produttori del film di Zalone invece di usare i soldi incassati con i cinepanettoni per produrre altri film, magari più autoriali/rischiosi ma che potrebbero ammortizzare grazie ai predetti incassi dovrebbero investirli sulla distribuzione creando nuove sale dove poi altri produttori potrebbero distribuire i loro film o finanziare sale appartenti ad altre società di produzione/distribuzione?
Ti prego vai a vedere il sito della TaoDue, i produttori di Zalone, e vedi che la loro opera più impegnata é "Distretto di Polizia 4" :asd:
TaoDue é responsabile anche per il fenomeno dei Soliti Idioti. Credo siano passabili per corte marziale a Norimberga.
Non siamo in America dove si fanno i blockbuster per finanziare i progetti indie... Chi fa la munnezza in Italia usa quei soldi per fare altra munnezza.
E il Ministero dei Beni Culturali vede bene di dargli pure il massimo dei fondi pubblici (250.000€ che DeLa o TaoDue usano per comprare i panini sul set) togliendoli ad opere di reale interesse culturale e che faticano a finanziarsi.
-
Ma poi perché mai dovrebbero ricevere aiuti statali dei film corazzati tipo questi che si finanziano alla grande da soli? Forse lo stato riceve una fetta consistente dei guadagni e quindi sarebbe un investimento? :uhm: Ammetto che non so come funziona, ma visto che il discorso del libero mercato dei film che dovrebbero reggersi da soli senza sussidi viene tirato fuori solo per i film di Martone e co. sono un po' confuso :pippotto:
-
Citazione:
alberace
this
Citazione:
Originariamente Scritto da Nevade
Kepper esci da quella tastiera
and this :asd:
-
Citazione:
Firestorm
in un sw ha incassato almeno 5 volte tanto il cinema in media ha mai più spettatori...
WUT? Tradotto in linguaggio comprensibile?
Citazione:
Gilgamesh
Ma poi perché mai dovrebbero ricevere aiuti statali dei film corazzati tipo questi che si finanziano alla grande da soli? Forse lo stato riceve una fetta consistente dei guadagni e quindi sarebbe un investimento?
Si chiamano Tasse tipo l'IVA e l'IRPEF che vengono pagate dalle sale e da chi si intasca i soldi.
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
WUT? Tradotto in linguaggio comprensibile?
Si chiamano Tasse tipo l'IVA e l'IRPEF che vengono pagate dalle sale e da chi si intasca i soldi.
In uk SW ha incassato almeno 5 volte tanto rispetto all'italia e il numero di abitanti è simile.
Una parte sarà per il maggior costo dei biglietti il resto è perchè il cinema in Italia non tira...
-
Citazione:
Firestorm
In uk SW ha incassato almeno 5 volte tanto rispetto all'italia e il numero di abitanti è simile.
Una parte sarà per il maggior costo dei biglietti il resto è perchè il cinema in Italia non tira...
Beh a Londra il biglietto di Star Wars sta 30€, e lo stipendio scemo è il doppio di quello italiano!
-
Seee, 50€ :asd:
Anyway, gran bel youtuber Every frame a painting.
Sent from my Nexus 6
-
a parte tony zhou (every frame a painting), c'è anche il solito https://vimeo.com/kogonada
di recente mi ero imbattuto in un altro gran bel canale, ma non lo trovo :cattivo:
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Beh a Londra il biglietto di Star Wars sta 30€, e lo stipendio scemo è il doppio di quello italiano!
30 euro costerà nel cinema Thx certificati dalla lucasarts o cosa diavolo ci sarà ora...non certo tutti altrimenti, la vedo male per gli altri film.
http://www.boxofficemojo.com/movies/...=starwars7.htm
Nel 2015 in Italia i primi 100 film hanno portato a casa 530 mln di dollari ca ossia 5,3 mln a testa
In UK i primi 100 film hanno incassato 1,72 mld di dollari ca, ossia 17,2 mln di a testa
l'australia con poco più di un terzo della nostra popolazione ha incassato 805 mln di dollari...
l'austria con poco più di un settimo della nostra popolazione ha incassato 125 mln di dollari
la Francia 1,23 mld di dollari.
-
e c'era uno che diceva che i nostri cinema sono tutti pieni... :look:
-
Citazione:
Capitan Harlock
Ti prego vai a vedere il sito della TaoDue, i produttori di Zalone, e vedi che la loro opera più impegnata é "Distretto di Polizia 4" :asd:
TaoDue é responsabile anche per il fenomeno dei Soliti Idioti. Credo siano passabili per corte marziale a Norimberga.
Non siamo in America dove si fanno i blockbuster per finanziare i progetti indie... Chi fa la munnezza in Italia usa quei soldi per fare altra munnezza.
E il Ministero dei Beni Culturali vede bene di dargli pure il massimo dei fondi pubblici (250.000€ che DeLa o TaoDue usano per comprare i panini sul set) togliendoli ad opere di reale interesse culturale e che faticano a finanziarsi.
Sono più furbi di quanto pensassi, conoscono il pubblico e con un'offerta i cui costi di produzione sono pari a zero massimizzano i loro guadagni.
Altro che Norimberga, gli darei il ministero dell'economia
-
Ho preso un cinema a caso fuori Londra, biglietto 2D per stasera 15£ che al cambio di oggi son 20€.
-
Cineworld è 11 per il 2d, 17 per l'imax e 13 per il 3d. Ma anche se fosse?
Sent from my Nexus 6