Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29
  1. #1

    Predefinito traduzione ita System Shock 2

    salve ragazzi, siccome sto aspèttando con ansia bioshock ,ho riesumato dalla mia collezione il fantastico system shock 2 che al tempo non terminai per un crush di sistema che mi costrinse a formattare il pc.

    ho quindi installato il gioco ed aggiornato alla v2.3 per superare i problemi legati alla incompatibilità con xp sp2.
    tuttavia non riesco più a trovare la patch di traduzione in ita...
    qualcuno sa dirmi dove poterla trovare e se ci sono diverse versioni,

    io ho scaricato una versione che lancia un eseguibile all'interno della directory del gioco e che mi permette di impostare la lingua tra inglese e italiano, copiandola insieme nella directory con gli altri files della traduizone, ma dopo averla copiata e vado a lanciare ss2..il gioco non si avvia più
    qualche info??

    grazie anticiaptamente...
    leon

  2. #2
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    io la ho. Ma a casa. se hai la pazienza di attendere, la posto su qualche server e ti passo il link. Fortuna che ho tutto catalogato! Sfortuna che ho cambiato casa e quindi alcune raccolte sono seminate qui e la..

  3. #3

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    io la ho. Ma a casa. se hai la pazienza di attendere, la posto su qualche server e ti passo il link. Fortuna che ho tutto catalogato! Sfortuna che ho cambiato casa e quindi alcune raccolte sono seminate qui e la..

    ok grazie aspetto fiducioso;
    inoltre ti searei grato se mi dicessi come installarla .

    nb. ho notato che su win xp sp2 il gico (in eng peril momento)
    parte tranquillamente e mi fa fare tutta la fase di addestramento ed il tutorial, ma dopo aver scelto pla classe(marine, ing,etc) e fa per caricare la prima missione , il caricamento si pianta e bon..

    qualche aiuto??
    come accennato prima ho win xp sp2 con il gioco aggiornato alla v 2.3 con l'apposita patch per la compatibilità con win xp

  4. #4

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    sono riuscito a farlo andare su win xp sp2 aggiornandolo alla versione 2.3 ma non so come fare per applicare la patch di traduzione, inoltre ho nootato che si blocca dopo il tutorial ne lcaricamnto iniziale.

    qundi ho riesumato il vecchio pc e ho installato win 98se e il gioco parte(senzapatch 2,3 che poi non me lo fa partire LOL) ma dopo la scheramta dei menù si blocca dirante il caricamento e lo schermo rimane nero...

    chi mi può aiutare??

    help ..help!!!

  5. #5

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Ciao JC LEON la traduzione eccola qua: http://www.calshop.biz/Patch_ottobre.../ss2ita1.0.exe

    E' la v1.0 e non mi sembra ce ne siano più state altre (io ho sempre usato questa).
    Poi per quanto riguarda il modo per farlo funzionare con XP dai un'occhiata qua:

    http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=69958

    purtroppo è in inglese, spero ti possa comunque essere di aiuto..

  6. #6

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    JC LEON, a me dà lo stesso identico problema con la traduzione!!! Sei riuscito a risolverlo??

  7. #7

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ravenx17 Visualizza Messaggio
    JC LEON, a me dà lo stesso identico problema con la traduzione!!! Sei riuscito a risolverlo??

    io l'ho fatto girare solo sotto win 98se reinstallato appositamente LOL

    gioco liscio, con patch di traduzione 1.0 qiella che is torva su tgm

    e per adesso sono con circa 17 ore di gioco e sono appena entrato nella rickebacker..wow che gioco!!!

    sotto xp proprio non ne ha voluto...

    Tnx Crisly
    Ultima modifica di JC LEON; 01-12-07 alle 01:40:15

  8. #8

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    io miracolosamente sono riuscito a farlo partire su xp con la traduzione in ita, ma ho un problema singolare: durante la prima missione, quando trovo la pistola per la prima volta, al momento di equipaggiarla si pianta tutto e torna a windows... è piuttosto strano visto che durante il tutorial funziona alla perfezione.. qualcuno mi può aiutare??

  9. #9

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ravenx17 Visualizza Messaggio
    io miracolosamente sono riuscito a farlo partire su xp con la traduzione in ita, ma ho un problema singolare: durante la prima missione, quando trovo la pistola per la prima volta, al momento di equipaggiarla si pianta tutto e torna a windows... è piuttosto strano visto che durante il tutorial funziona alla perfezione.. qualcuno mi può aiutare??

    è un bug che ho riscontrato anche io e il gioco te lo rirpoporrà(almeno con me lo fa)
    con tutte le armi.

    in pratica se tenti di equipaggiare un arma senza possederne le caratteriscitche necessarie il gioco ti riporta al desktop

    io per evitare problemi mi son fatto la stampa di questo
    http://www.fpsteam.it/systemshock2_guida_b.htm

    ed ho evitato l'inconveniente di andare a tentativi..

  10. #10

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Grazie mille, stavo davvero impazzendo!!

  11. #11

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ravenx17 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, stavo davvero impazzendo!!
    de nada....

    divertiti e preparati ad una delle migliori eseprienze videoludiche della tua vita.


    altro che bioshock...(che mi piace parecchio cmq)

    questa è arte..

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    raga , anch'io mi sono deciso a provare sto gioco da tutti osannato come capolavoro...ho patchato e installato i mod per la grafica...ma come si installa la traduzione in ITA?? credevo fosse un eseguibile...invece sono presenti un bel pò di file...devo solo metterli nella directory di installazione e basta?? chiedo perchè ho visto anche una specie di esein mezzo a sti filesguibile ss2ita...e non sò che fare

    Grazie dell'aiuto

  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Io invece volevo chiedere se la traduzione a voi è completa.
    Sapevo che in certi punti il gioco era rimasto in inglese, a voi è così??


    Il gioco traduce anche le abilita psioniche???


    GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Citazione Originariamente Scritto da romange Visualizza Messaggio
    Io invece volevo chiedere se la traduzione a voi è completa.
    Sapevo che in certi punti il gioco era rimasto in inglese, a voi è così??


    Il gioco traduce anche le abilita psioniche???


    GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
    Se non ricordo male era completa - traduce tutte le scritte che appaiono a video - credo anche le abilità psioniche.

    Ragazzi che CAPOLAVORO di gioco...

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Citazione Originariamente Scritto da JC LEON Visualizza Messaggio
    divertiti e preparati ad una delle migliori eseprienze videoludiche della tua vita.


    altro che bioshock...(che mi piace parecchio cmq)

    questa è arte..
    Scusate l'OT... ma come non quotarti...

    Io Bioshock lo giocherò a Natale quando mi farò il PC nuovo, quindi non posso ancora esprimere un giudizio.


    Io consiglio a TUTTI di giocare almeno una volta a Deus Ex - System Shock 2 - Commandos 2 - Thief 1/2. Sono dei Capolavori ancora oggi ineguagliati.

  16. #16

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT... ma come non quotarti...

    Io Bioshock lo giocherò a Natale quando mi farò il PC nuovo, quindi non posso ancora esprimere un giudizio.


    Io consiglio a TUTTI di giocare almeno una volta a Deus Ex - System Shock 2 - Commandos 2 - Thief 1/2. Sono dei Capolavori ancora oggi ineguagliati.
    beh.. ti dico solo che mi son fatto la svga nuova per giocare a bioshock..gran titolone e davvero bello... ma dopo aver visto vcome andava con la nuova svga.. mi sono ributtato sul vecchio pc per continuare a SS2 visto che lo sto quasi ultimando ..sono alla fine praticamente....

    quaindi fai un pò te.. abbandonare un gioco ultramega pomposo per un vecchio titolo di 10 anni fa vorra pur dire qualcosa...

    C A P O L A V O R O !!!!

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT... ma come non quotarti...

    Io Bioshock lo giocherò a Natale quando mi farò il PC nuovo, quindi non posso ancora esprimere un giudizio.


    Io consiglio a TUTTI di giocare almeno una volta a Deus Ex - System Shock 2 - Commandos 2 - Thief 1/2. Sono dei Capolavori ancora oggi ineguagliati.
    sinceramente Commandos non mi piace molto...ci hi provato a giocare con il 3 ...ma nn è il mio genere...in compenso ho finito Strike Force ieri (preso con una rivista che sta allegando bei giochi )...ok che non c'entra una mazza con i Commandos vecchi però era discreto...Invece Thief ho giocato solo al 3 e mi è piaciuto un sacco...ho anche l'1 e il 2 ...ma lo inizia secoli fà (ma avevo gusti diversi ai tempi) e non mi prese tanto....magari una rispolverata...però al 2 ...l'1 ormai mi sà che avrei anche problemi a farlo partire...Invece ho finito Desu Ex poche settimane fà e devo dire che è uno dei giochi migliori a cui ho mai giocato!! Il 2 non gli lega nemmeno le scarpe...
    SS2 lo installato pochi gg fà con la traduzione ..ma per ora lo ho accantonato...anche se sono all'inizio, pare un ottimo gioco.
    con la aptch delle textures è anche carino da vedere (a parte qlc modello dei nemici)...bellissimo all'inizio quando devi fare le missioni (automatiche ) per forgiare il PG...guardando verso una vetrata dove c'era un mech d'assalto e un robot....il robot che ballava....un ballo tipo tuca tuca e piroetta...asd lollissimo!!

  18. #18
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Ragà per favore fatemi sapere se incontrate problemi di traduzione durante il gioco.......
    Come dicevo poco sopra, ci giocai parecchio tempo fa ed a un certo punto i testi erano in inglese come pure le caratteristiche dei poteri psionici.......... :(


    GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

  19. #19

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Sono dei Capolavori ancora oggi ineguagliati.
    Commandos (il primo, tra l'altro) e' un gran bel gioco, nel suo genere, solo non vedo cosa lo accomuni a Deus Ex, Thief e SS2...

  20. #20
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Stò riniziando anche io questo gioco, anzi IL GIOCO.....
    Ora ho scoperto che ci sono un sacco di nuove migliorie.
    C'è un programmino chiamato SS2 Mod manager che facilita l'installazione di alcuni mod.

    Inoltre non sò se sapevate che oltre al Rebirth Beta 1 che aggiorna i modelli dei nemici:
    (http://files.filefront.com/System+Sh.../fileinfo.html)

    C'è anche un'altro mod grafico chiamato SHTUP beta 06 che migliora la qualità degli oggetti:
    (http://files.filefront.com/SHTUP+Bet.../fileinfo.html)


    E qui ancora un'altro, chiamato System Shock 2 Hi-Res Pack b1 che però non ho provato:
    (http://files.filefront.com/System+Sh.../fileinfo.html)


    Qui invece la versione in italiano (tradotta ma si riesce a capire molto bene) degli aiuti per farlo partire sotto windows XP:
    http://64.233.179.104/translate_c?hl...%3Dit%26sa%3DG

    Ultimo ma non meno importante è il programma che dicevo prima, SS2 Mod Manager che consiglio di installare (visto che dentro contiene anche una decina di mod che sistemano alcune cose del gioco):
    http://www.strangebedfellows.de/inde...opic,11.0.html


    Gioco aggiornato alla versione 2.3 e funziona sotto winxp. (avendo un dual core devo modificare una cosa sul task manager)

    Tenete presente che sono ancora la tutorial e che devo installare ancora la patch in italiano......

    Spero gradiate.


    GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

  21. #21

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Citazione Originariamente Scritto da romange Visualizza Messaggio
    Stò riniziando anche io questo gioco, anzi IL GIOCO.....
    Ora ho scoperto che ci sono un sacco di nuove migliorie.
    C'è un programmino chiamato SS2 Mod manager che facilita l'installazione di alcuni mod.

    Inoltre non sò se sapevate che oltre al Rebirth Beta 1 che aggiorna i modelli dei nemici:
    (http://files.filefront.com/System+Sh.../fileinfo.html)

    C'è anche un'altro mod grafico chiamato SHTUP beta 06 che migliora la qualità degli oggetti:
    (http://files.filefront.com/SHTUP+Bet.../fileinfo.html)


    E qui ancora un'altro, chiamato System Shock 2 Hi-Res Pack b1 che però non ho provato:
    (http://files.filefront.com/System+Sh.../fileinfo.html)


    Qui invece la versione in italiano (tradotta ma si riesce a capire molto bene) degli aiuti per farlo partire sotto windows XP:
    http://64.233.179.104/translate_c?hl...%3Dit%26sa%3DG

    Ultimo ma non meno importante è il programma che dicevo prima, SS2 Mod Manager che consiglio di installare (visto che dentro contiene anche una decina di mod che sistemano alcune cose del gioco):
    http://www.strangebedfellows.de/inde...opic,11.0.html


    Gioco aggiornato alla versione 2.3 e funziona sotto winxp. (avendo un dual core devo modificare una cosa sul task manager)

    Tenete presente che sono ancora la tutorial e che devo installare ancora la patch in italiano......

    Spero gradiate.


    GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
    ottimo romange..
    cmq quanto alla tua richiesta riguardo al fatto se la traduziobe fosse completa o meno..ti posso dire che io sono alla scontro cno shodan8che non sto risuccendo a sonfigger)e fino ad ora(e cioè fino alla fine LOL) ho trovato tutto tradotto senza sbavature...tutti i logs etc...il lavoro e completo..

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    OTTIMO!!!
    In che modalità l'hai giocato???
    Alla fine bug grossi senza aver messo la patch 2.3 ci sono stati???


    Io l'ho iniziato con L'O.S.A., speriamo bene.
    Comunque ho scoperto un altra patch/mod che fa miracoli e sistema un bel po di cose.
    Addirittuta aggiunge 2 risoluzioni maggiori.

    http://www.strangebedfellows.de/inde....msg938#msg938

    Dategli una controllata.....


    GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

  23. #23

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    Citazione Originariamente Scritto da romange Visualizza Messaggio
    OTTIMO!!!
    In che modalità l'hai giocato???
    Alla fine bug grossi senza aver messo la patch 2.3 ci sono stati???


    Io l'ho iniziato con L'O.S.A., speriamo bene.
    Comunque ho scoperto un altra patch/mod che fa miracoli e sistema un bel po di cose.
    Addirittuta aggiunge 2 risoluzioni maggiori.

    http://www.strangebedfellows.de/inde....msg938#msg938

    Dategli una controllata.....


    GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
    io l'ho giocato come ingegnere..di bug non ne ricordo nessuno di particolare rilevanza se non quello del'uscita a desktop quando si sceglie d impugnare un'arma per la quale non si hanno le caratterisitiche necessarie..atro niente..
    non so se quel bug con la 2.3 sia stato risolto.io'lho giocato in versione liscia
    e per il bug ho scaricato una guida dele armi


    http://http://www.fpsteam.it/systemshock2_guida_b.htm


    per il resto .... divertiti...

    adesso ho messo mano su dungeon keeper 2 ..una droga...e poi mi apsetta ultima VII in ita....

    mah..che idiota che sono ho acquistato giorni fa una fiammante x1950pro 512mb e ora mi ritrovo a gicoare a titoli di 10 ai fa su un amd 900 con ti4200...stranezzedella vita..LOl

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di impulse_101
    Data Registrazione
    21-06-04
    Località
    Black-Mesa,Nevada
    Messaggi
    7,389

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    non è che cè in giro una guida in ita che "sostituirebbe" la traduzione in ita? dato che non riesco a tradurlo.

  25. #25
    Il Niubbi L'avatar di debe82
    Data Registrazione
    24-03-04
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: traduzione ita System Shock 2

    sapete dove posso trovare la patch 2.3?

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato