+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 56
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Predator0083
    Data Registrazione
    13-11-06
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    165

    Predefinito Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Ciao gente in questi giorni mi sono reinstallato i tre capitoli di soul reaver me li sono rigiocati tutti rimanendo ancora una volta affascinato da questi capolavori..
    Ma appena ho finito Defiance, ancora con l'amaro in bocca per il finale, ho cominciato a cercare in rete qualche news su un possibile quarto capitolo ma nisba... trovato niente.
    Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

    Thx anticipatamente per le risposte

  2. #2
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    sono 4 i capitoli 3d (blood omen 2, soul reaver 1-2, defiance)
    comunque i crystal dynamic (autori della serie) sono da anni impegnati su tomb raider ( rilasciano in questi giorni TR anniversary e dopo dovrebbero mettersi al lavoro sull'ottavo capitolo) e prima di un eventuale altro capitolo della saga di kain potrebbero volerci parecchi anni. mi dispiace

  3. #3

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    i migliori sono i primi due soul reaver

  4. #4
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    defiance non è niente male (nonostante su pc il controllo sia allucinante).
    Ultima modifica di Hoffmann; 30-05-07 alle 13:16:01

  5. #5
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    E' finita col Defiance. Punto.

    Anzi...Uwe Boll ci farà un film
    Ultima modifica di Trigon; 30-05-07 alle 18:49:13

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Citazione Originariamente Scritto da Trigon Visualizza Messaggio
    E' finita col Defiance. Punto.

    Anzi...Uwe Boll ci farà un film
    Stai scherzando.... VERO!?!?

  7. #7
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???


    E' finita DAVVERO con Defiance

  8. #8
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Citazione Originariamente Scritto da Trigon Visualizza Messaggio

    E' finita DAVVERO con Defiance
    il finale è aperto, si sono lasciati la porta socchiusa.

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    815

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    sono 4 i capitoli 3d (blood omen 2, soul reaver 1-2, defiance)
    I giochi sono 5

    Secondo te si chiama Blood Omen 2 a caso, senza che ci sia stato un Blood Omen 1.

    Ci sono 2 episodi per Kain, 2 per Raziel e uno finale, Defiance.

    E adesso è teoricamente finito tuttoq

  10. #10
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Citazione Originariamente Scritto da Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    I giochi sono 5
    Secondo te si chiama Blood Omen 2 a caso, senza che ci sia stato un Blood Omen 1.
    Ci sono 2 episodi per Kain, 2 per Raziel e uno finale, Defiance.
    E adesso è teoricamente finito tuttoq
    leggi bene ciò che ho scritto. ho detto che sono 4 i capitoli 3d, blood omen è 2d.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Citazione Originariamente Scritto da Trigon Visualizza Messaggio

    E' finita DAVVERO con Defiance

    Non chiedo se c'è Defiance 2 Soul Reaver 3 o Blood Omen 3.... chiedo STAI SCHERZANDO sul distruggere Kain con un film di quel.....???

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Ragazzi mi sa che qualcuno non ci ha capito una mazza della trama:

    Defiance non è il capitolo conclusivo, dal punto di vista temporale gli eventi narrati in Blood Omen 2 (ossia la lotta di Kain agli Hylden) vengono DOPO quello che succede in Defiance.

    P.S: Defiance è un bel gioco ed ha anche un perchè: rappresenta l'anello di congiunzione tra la storia di Kain e quella di Raziel (il più bello però rimane il primo SL imho)

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi sa che qualcuno non ci ha capito una mazza della trama:

    Defiance non è il capitolo conclusivo, dal punto di vista temporale gli eventi narrati in Blood Omen 2 (ossia la lotta di Kain agli Hylden) vengono DOPO quello che succede in Defiance.

    P.S: Defiance è un bel gioco ed ha anche un perchè: rappresenta l'anello di congiunzione tra la storia di Kain e quella di Raziel (il più bello però rimane il primo SL imho)
    Non sono così sicuro... Blood Omen 2 avviene addirittura prima di Soul Reaver 1:

    http://www.legacyofkain.it/app/stor_bo2.htm

    O così riporta questo sito... inoltro gli Hylden si presentano (il loro capo, soprattutto) come il capo dei Serafan... ma i Serafan di cui i suoi Logotenenti faranno parte, sono distrutti da secoli, forse millenni a detta di Raziel in Soul Reaver 1.

  14. #14
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Non chiedo se c'è Defiance 2 Soul Reaver 3 o Blood Omen 3.... chiedo STAI SCHERZANDO sul distruggere Kain con un film di quel.....???
    No,non sto scherzando...
    Quello ha in cantiere decine di film ispirati ai videogiochi...tra un pò nascerà la meme "Se esiste ed è famoso,Uwe Boll ne farà una trasposizione sul grande schermo"

    Basta,invoco a gran voce Soul Reaver 1 Director's Cut,con tutte le cose scartate dal gioco originale (Tipo il terzo scontro con Kain e il boss donna che permette di controllare la mente dei nemici )

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Non sono così sicuro... Blood Omen 2 avviene addirittura prima di Soul Reaver 1:

    http://www.legacyofkain.it/app/stor_bo2.htm

    O così riporta questo sito... inoltro gli Hylden si presentano (il loro capo, soprattutto) come il capo dei Serafan... ma i Serafan di cui i suoi Logotenenti faranno parte, sono distrutti da secoli, forse millenni a detta di Raziel in Soul Reaver 1.
    No, non è così.

    La saga si sviluppa lungo un arco temporale non rettilineo, cioè:
    Spoiler:

    Alla fine del primo SL, Raziel e Kain entrano nel portale di Moebius e tornano indietro nel tempo (Kain VUOLE attirare Raziel indietro nel tempo proprio per modificare il passato ed EVITARE la corruzione dei pilastri e il declino di Nosgoth), quello che succede in SL2 e Defiance è una conseguenza del primo SL, MA modifica il futuro in cui appunto Kain con la mietitrice combatte gli Hylden (e infatti Kain in BO2 ha la mietitrice)


    Spero di essere stato chiaro, se riesco a ritrovare un riassunto "temporale" che avevo lo posto sicuramente

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Defiance è il capitolo conclusivo

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    No, non è così.

    La saga si sviluppa lungo un arco temporale non rettilineo, cioè:
    Spoiler:

    Alla fine del primo SL, Raziel e Kain entrano nel portale di Moebius e tornano indietro nel tempo (Kain VUOLE attirare Raziel indietro nel tempo proprio per modificare il passato ed EVITARE la corruzione dei pilastri e il declino di Nosgoth), quello che succede in SL2 e Defiance è una conseguenza del primo SL, MA modifica il futuro in cui appunto Kain con la mietitrice combatte gli Hylden (e infatti Kain in BO2 ha la mietitrice)


    Spero di essere stato chiaro, se riesco a ritrovare un riassunto "temporale" che avevo lo posto sicuramente
    Due appunti... primo, perché Soul Reaver lo abbrevi sempre come SL? Sei cinesi? Secondo, se Kain come dici tu vive quei fatti DOPO Soul Reaver, perché non è il 'bel' Kain di sempre ma ha quell'aspetto 'alla Marylyn Manson' che TGM decretava dovuto al fatto che ancora non fossero passati tutti quei secoli dalla sua tramutazione a vampiro?

    Non dico non ti credo, ma solo vorrei capirci qualcosina in più.

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    815

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    leggi bene ciò che ho scritto. ho detto che sono 4 i capitoli 3d, blood omen è 2d.
    Chiedo umilmente venia,,,

    In effetti mi sembrava strano,,, ma quando ho risposto ero di fretta e non ho avuto tempo di rileggere per bene

  19. #19
    Hoffmann
    ospite

    Smile Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Citazione Originariamente Scritto da Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Chiedo umilmente venia,,,
    In effetti mi sembrava strano,,, ma quando ho risposto ero di fretta e non ho avuto tempo di rileggere per bene
    perdonato figliuolo

  20. #20
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Citazione Originariamente Scritto da Predator0083 Visualizza Messaggio
    Ciao gente in questi giorni mi sono reinstallato i tre capitoli di soul reaver me li sono rigiocati tutti rimanendo ancora una volta affascinato da questi capolavori..
    Ma appena ho finito Defiance, ancora con l'amaro in bocca per il finale, ho cominciato a cercare in rete qualche news su un possibile quarto capitolo ma nisba... trovato niente.
    Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

    Thx anticipatamente per le risposte
    veramente a me il finale sembra chiaro,premetto che ci giocai all'uscita tutta la serie(ognuno a suo tempo).
    Spoiler:
    nel primo kain apre la pista al mondo al mondo che vedremo successivamente.
    nel blood omen 2 va bhè diciamo che vediamo alcuni aspetti di cosa ha influenzato l'evolversi del mondo.
    in soul reaver ormai siamo giunti ad un momento critico e kain sembra aver perso la fiducia nell'equilibrio e in cuò che rappresentava e credeva,in realtà plasma un'anima capace di domare l'unico ogetto in grado di mantere l'equilibrio.manipolato dal polipaccio raziel vuole vendicarsi di kain e andando incontro al proprio destino diventa un tutt'uno con l'arma.
    nel secondo soul reaver si svela la storia dei serafan,cosa sono in realtà i vampiri,e cme questi abbiano "rovinato"il mondo,si svelano gli intrighi e
    i dubbi divengono certezze.
    con defiance scopriamo che kain è il gaurdiano dell'equilibrio e del mondo,un equilibrio starvolto dal polipaccio che,sapendo di poter essere fermato solo da guardiano e dalla famosa arma,tentò di separarli facendo in modo da poter imporre il proprio volere.
    a seguito degli incontri preziosi sia nel 2° capitolo sia in questo ed anche a causa delle varie incisioni e note storiche viaggiando nel tempo,raziel comprende la vera natura della soul reaver,l'intento di kain ed i raggiri.
    di fronte allo scontro finale decide di non tirarsi indietro poichè lui e la spada ormai sono la stessa cosa,e kain è nulla senza la sua arma.rinascendo come soul reaver e concedendo al padre dei vampiri il proprio potere,l'eroe tenebroso sconfigge l'insidia e scongiura il pericolo,riportando al pieno vigore l'equilibrio che governò e che dovrà continuare a governare nosgoth.

    io è molto che nn li gioco e quindi n nricordo alla perfezione gli avvenimenti,ma in linea di massima questo dovrebbe essere il filo della meravigliosa trama etssuta con questi titoli(anche se i blood omen li ho giocati + per completamento che per altro)

  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-02-04
    Località
    Portoscuso
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Gioz in realtà sconfigge l'insidia ma solo temporaneamente e poi ci sono ancora gli hilden liberi (sopratutto quello che ha preso Yanos Audron)

  22. #22

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Sì ma da Defiance in poi possono solo usare Kain, quindi se proprio potrebbe uscire un BO3... Ma penso che a questo punto abbiano deciso di smettere di spremere il brand e di far riposare in pace i cari vampirazzi.
    Nota a margine: concordo con chi ha detto che in Defiance su PC il controllo è tragico, io non avevo un pad analogico e ho dovuto rifare certi salti una barca di volte.

  23. #23

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Secondo me tra 2 anni o 3 spunta fuori un nuovo capitolo

  24. #24

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Da Crystal Dynamics ce l'hanno nel sangue l'abilità di lasciare i dubbi ai giocatori sui finali ... perchè secondo voi anche un solo gioco di CD ha avuto il suo perchè nel finale? (prendete come esempio Tomb Raider Legend...)

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Che fine a fatto la saga di Soul Reaver???

    Citazione Originariamente Scritto da NerevarCB Visualizza Messaggio
    Da Crystal Dynamics ce l'hanno nel sangue l'abilità di lasciare i dubbi ai giocatori sui finali ... perchè secondo voi anche un solo gioco di CD ha avuto il suo perchè nel finale? (prendete come esempio Tomb Raider Legend...)
    hmmmm intendi TRA?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato