Originariamente Scritto da
Cippolo80
indio ti quoto in tutto!in ogni caso ti prego di notare che in parecchi ci siamo ben guardati dal dare una risposta riguardo alle differenze tra le varie versioni, domanda dalla difficile risposta visto che voglio trovare il pazzo che compra lo stesso gioco x pc e 360 (il nipotino di bill gates forse sì...
) X cui almeno in questo caso apprezzerei il silenzio + che arrabbiarmi x le mancate risposte!
Per i fanboy che si son divertiti a rispondere (e che se vai a vedere non hanno nè l'una nè l'altra versione magari...o hanno provato solo le demo), lìc'è solo da compiatirli!
X la storia delle dx10 avete ragionissima, non parliamo del fatto che EA dice che un computer moderno non regge l'IA (ma scherziamo?cosa c'è nella 360?un deca-core a 10ghz?
)...piuttosto la realtà è che le consolle hanno base fissa x cui il gioco lo programmi non scalabile e vai sul sicuro, su pc invece devi farlo funzionare anche sul pc di nonna papera x vendere decentemente (considerando anche la maggior quantità di pirateria). E qui mi sento di giustificare EA, che l'ha dovuto fare per forza di cose (diciamocelo, tutte quelle licenze hanno il loro costo!anche le tracks musicali sono sempre raffinatissime...konami si fa quelle musichette da sola e dal 5 al 6 non si è nemmeno degnata di cambiarle. Nell'online solo quell'assurda e ripetitiva colonna sonora mi fa venir voglia di premere alt+f4 per non sentirla +!
...
) Vi faccio un facile esempio che rende l'idea...2k games con il suo Bioshock ha voluto rischiare. Ha tirato fuori un engine bello da vedere (a dir poco) e leggerissimo grazie ai pixel shader3.0 (+ belli, ma soprattutto mooooolto + veloci rispetto ai 2.0) tagliando fuori un buon 40-50% dei possessori di pc (cifre non esagerate, pensate al vostro pc, ai vostri amici e ditemi quanti posseggono un pc decente). Risultato? Gioco che ha venduto, acclamatissimo dalla critica, ma che ancora non recupera nemmeno le spese di produzione (triste comunicato di 2k games che infatti ancora non supporta il gioco con una patch e spera che la patch amatoriale x i pixel shader 2 migliori la situaz, molto difficile visto che la cosa è x lo + impossibile x motivi meramente tecnici e irrational games ben si guarda dal fare una patch ufficiale rifilando un pacco agli utenti, rischiando magari denunce da chi pensa che il gioco possa andare sui ps2.0...chi ha provato la suddetta patch sa che dico la verità)!
E ora che vi ho fracassato i cohones con il mio solito post-fiume posso anche andare a lavorare!
Ciauz!