+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito ..cambiare casse alla Punto...

    Ho una punto veccho stile ( ), da un po' di tempo una delle due casse è scoppiata ed è giunto il momento di cambiarla\e..

    Cosa mi consigliate?
    Non ho grosse pretese, basta che si senta decentemente e non scoppino dopo 10 minuti, ci sono marche da evitare?

    p.s. Sono facili da montare?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: ..cambiare casse alla Punto...

    se non hai grosse pretese di qualità audio/video/internet etc vanno benone quelle normali che trovi nei negozi di elettronica o ricambi.

    inutile spendere millemila euro se poi il resto dell'impianto fa schifo .. e soprattutto non prendere quella da millemilioni di Watt se il tuo stereo è un Majestic

    per le marche .. evita appunto majestic e altro e se trovi qualche offerta prendi le classiche marche tipo Sony, Piooner etc. che non sbagli (magari non sono il top ma la qualità è buona e non ti esplodono in mano )

    per il montaggio . se non devi spostarle, raddoppiarle, invertirle, aggiungere basta solo collegare i fili come sulle vecchie


    occhio alle dimensioni e alle forme perchè potrebbero non starci nel vano preformato della punto e per evitare di ritagliare plastiche ed altro prendile di dimensioni simili

  3. #3
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: ..cambiare casse alla Punto...

    Dipende cosa vuoi fare...

    Se vuoi solo sentire e bon, le hertz inizi a trovarle a 50€ e sono mille mila volte migliori di quelle di serie.
    Certo che se tieni la sorgente inalterata il miglioramento lo percepirai poco, ma se il tuo obiettivo è tornare a sentire, mission complete

    Tra l'altro per certe auto (la mia GPunto ad esempio) serve un adattatore per passare dalle casse di serie a quelle commerciali, informati. Casomai penso che in conce ci rimettano le casse originali se vuoi, ma il rapporto costo/qualità è altissimo

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: ..cambiare casse alla Punto...

    Io ho un lettore cd\mp3 della CAR Plus ().. 40W*4...
    Un po' di bassi in più non mi dispiacerebbero però mi sa che le cifre salgono e non mi va di spende

    Simile a questo.. http://www.gbconline.it/index.php?p=3&sa=1&ca=77
    Ultima modifica di Alb83; 03-08-07 alle 13:52:23

  5. #5
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: ..cambiare casse alla Punto...

    lassia stare

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: ..cambiare casse alla Punto...

    Visto l'impianto, vista la pretesa, direi che delle ottime Panasonic 3 vie coassiali da 29€ la coppia possono andare più che bene

    Ovvio che suonano un po' una ciofeca, ma su quell'autoradio ti accorgeresti poco della differenza anche con delle Focal da 300€ per cassa

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: ..cambiare casse alla Punto...

    Penso di aver fatto la cosa più saggia: due casse del cavolo da 10 euro l'una e via

    La prossima macchina avrà un impianto serio e per le vie delle città invece del classico tuztuz ci saranno i Dismember ... ...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato