+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 126 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 3130
  1. #51
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Anche io la penso come te da questo punto di vista, infatti non discutevo quello , dicevo che cmq è una porta che si apre per un futuro dove gli fps possano durarei 20-25 ore anzichè 8-10, non mi dispiacerebbe affatto.

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    ah beh chiaro, piu' durano meglio e'

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Piccola, grande, news: sembra che Todd Hollenshead, il CEO di id Software, abbia dichiarato ad un sito tedesco che il nuovo motore grafico IDTECH5 sviluppato da jonh Carmack non utilizzerà le librerie OpenGL su Windows bensì le DirectX9 e che non ci sarà una versione per Linux dello stesso. Se queste voci fossero confermate allora questa mossa rimarrebbe nella storia di ID software che ha sempre sviluppato per gli ambienti Open Suorce utilizzando le loro stesse librerie.
    Tuttavia, sia MacOS che PS3 sfruttano solo le API OpenGL per l'esecuzione di ambienti 3D, quindi, in realtà, l'IDTECH5 supporterà sia DirectX che OpenGL ma, secondo questa dichiarazione, è possibile che il supporto di una libreria in confronto dell'altra dipenda dalla piattaforma di esecuzione: DirectX per Windows e Xbox 360; OpenGL per MacOS e PlayStation 3.



    Fonte: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ngl_22610.html

  4. #54
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Mi sa di bufala

    Il tempo confermerà o smentirà queste voci però secondo me sono poco credibili . Prima di tutto perchè se il motore del gioco è stato progettato in opengGL come si vede chiaramente dal filmato di presentazione, sarebbe una spesa inutile abbandonare la versione OGL per quella solo DX, poi , anche se passassero sulle DX, perchè rimanere sulle 9, dato che le 10 oramai stanno prendendo piede. Troppe stranezze che non sono nello stile di Carmack e della Id. Cmq aspettiamo, e vediamo cosa succede.

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Ma devi considerare che le OpenGL non possono essere utilizzate su ogni piattaforma da loro prevista, quindi inevitabilmente almeno due motori li devono fare. Dato che Windows e Xbox hanno librerie molto simili (le DX) è possibile che abbiano usato lo stesso motore (o una versione poco diversa) su Win & Xbox ed invece un'altro (in OGL) per PS3 & Mac.

    Carmack è da tempo che diceva che se fosse passato alle DX non avrebbe usato le 10 perchè erano ancora per pochi eletti, ed infatti, ad ora, sono pochi i possessori della combinazione Vista+VGA DX10, anche se andiamo migliorando, la cosa ideale sarebbe creare un motore DX9 e uno DX10 ma allora il guadagno di tempo che si ha facendo un motore semi comune tra Xbox e Win sarebbe "sprecato" per la realizzazione di un altro motore in DX10.

  6. #56
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Potrebbe essere così, personalmente però ho i miei dubbi, ma il tuo discorso potrebbe essere plausibile, c'è da considerare anche però, che se uscissero con le DX9, correrebbero il rischio di essere etichettati come "old" già in partenza dalle masse, per via delle DX10, se sono le masse il loro obiettivo non dovrebbero ragionare così, ma farsi vivi su più fronti, con openGL su Windows\Linux\PS3 e Mac , e poi fare una versione su 360 .

  7. #57
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Pare che siano state rilasciate alcune immagini a seguito di una intervista, poco rappresentative forse ma meglio di niente ehehhe, l'intervista è in tedesco quindi non ne capisco il contenuto
    http://www.krawall.de/web/Rage/news/id,29544/s,,


    Le immagini sono prese da un monitor quindi non sono molto definite



















    si vede cmq che è tutto WIP

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di Atomicgarden
    Data Registrazione
    13-01-07
    Località
    Night Falls
    Messaggi
    399

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Peccato,speravo in un DooM 4 .....
    Speriamo non scopiazzino troppo da Half Life...

  9. #59
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Atomicgarden Visualizza Messaggio
    Peccato,speravo in un DooM 4 .....
    Speriamo non scopiazzino troppo da Half Life...
    asd tranquillizzati , dalle informazioni sarà su una ambientazione stile Mad Max

  10. #60
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Almese (TO)
    Messaggi
    113

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!


  11. #61
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Ammazza pero, certo che possono far vedere qualcosina quelli dela Id, ma anche qualche immagine cinematic


    ...so peggio dei 3dRealms

  12. #62
    Banned L'avatar di Xh1ne
    Data Registrazione
    30-09-07
    Messaggi
    14,364

    Predefinito Re: [QuakeCon 2007] : Aperte le registrazioni!

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Vediamo cosa combinano quest'anno anche se non c'è nessuana voce che gira su un possibile annuncio da parte di Carmack e soci del nuovo engine che fara girare il nuovo videogame by Id Software,speriamo di avere qualcosa da vedere su RTCW2
    spero di non risultare "strano" ma io preferirei che rtcw2 sia un gioco veramente leggero da far girare...sarebbe brutto avere un gioco molto incentrato sul multy che sia pesante

  13. #63
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Io sinceramente ho un grossissimo sospetto


    Ovvero: Nel 2007 è uscito ETQW, gioco sempre di Id software, a questo punto, se RTCW2 dovesse uscire prima del 2009 dubito che sia incentrato principalmente sul mp....... non credo che Id software voglia togliere parte del bacino di utenti fun che sono oggi sui server di QW . Se l'uscita del gioco(e il lungo silenzio potrebbe esserne la conferma) invece è stata deliberatamente posticipata oltre per dare modo a QW di invecchiare abbastanza bene allora conterrà una grossa modalità MP. Del resto abbiamo più informazioni su Rage che dovrebbe uscire dopo RTCW2 che su RTCW2 stesso, ed è alquanto strano.

    Poi questo annuncio dell'Id Tech 6(rage è su Id tech 5), non si è visto quasi nulla del 5 e già si parla del 6? A questo punto si potrebbe ipotizzare che RTCW2 sia stato spostato sull'Id Tech 6, e potremmo vedere a questo punto prima Rage che RTCW2.


    ps: nosfe ma per quella traduzione dell'intervista?

  14. #64
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Ehmm!!! SI, ho problemi con i traduttori, chi non c'è, chi è ammalato, chi ha da fare e poi no che l'intervista sia di "2 righe"... anche se in ritardo sarà comunque interessante
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 19-03-08 alle 12:09:48

  15. #65
    Il Puppies L'avatar di Neurological
    Data Registrazione
    27-01-06
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Ho dato uno sguardo all'intervista... uhm è molto molto tecnica, ne ho capito forse una parte. Un nuovo metodo nel renderizzare le geometrie con il motore voxel. Cioè, invece di renderizzare i pixel di una texture piatta, su di un modello che in realtà è piatto, cioè che non ha volume come nelle megatexture o qualsiasi brush, possono invece sostituire i pixel della texture con il motore voxel, ovvero dei piccoli cerchietti che all'occhio danno volume all'immagine, e quindi renderla più tridimensionale. Mi posso pure sbagliare.

  16. #66
    Banned L'avatar di Xh1ne
    Data Registrazione
    30-09-07
    Messaggi
    14,364

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Io sinceramente ho un grossissimo sospetto
    Ovvero: Nel 2007 è uscito ETQW, gioco sempre di Id software, a questo punto, se RTCW2 dovesse uscire prima del 2009 dubito che sia incentrato principalmente sul mp....... non credo che Id software voglia togliere parte del bacino di utenti fun che sono oggi sui server di QW .
    caro hexen, la id ha smesso di fregarsene di qw 2 mesi dopo che è uscito, se fosse stata interessata avrebbe speso fior di soldi per le competizioni etc...

    prendi world in conflict...è più vecchio di qw, non l'ha mai giocato un cane, solo in italia ci solo 3 clan, una 40 scarsa in europa...
    la sierra ha pagato perchè wic andasse alle eps, la massima competizione italiana...nonostante fossero solo 3 i clan che ci sarebbero andati...

    e lo slot comprato da sierra per wic ha tagliato fuori da eps indovina chi?
    quake wars, che in base alla classifica community games di esl sarebbe il gioco per quell'ultimo slot...

    e quakewars ha circa 10 volte l'attività di wic (clan, scontri nei tornei etc)...

    non a caso fra poco esce quake live (comunque incentrato sulle classiche modalità quakeriane - duel/ctf/tdm/ra ) e devo dire che è un gioco che ha interessato parecchia gente...anche di qw
    l'uscita di rtcw2 ci sarà per raccogliere l'utenza di giochi quali rtcw/et/qw e tutti quelli che non saranno interessati al gameplay di qw...

    considerando che le communità di rtcw/et/qw ora sono divise, ma che aspettano come verginelle l'uscita di rtcw2...beh vedrai che sarà molto probabile che esca presto...c'è un grande giro di soldi

  17. #67
    masensuc
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    xh1ne speriamo che sia come dici tu non vedo l ora che esca rtcw 2
    speriamo presto

  18. #68
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!


  19. #69
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Lol, il gioco pare sarà distribuito da EA e non da Activision!!!

    Cmq Id presente all'E3 proprio con EA ed ha presentato Rage come riportato da nick !

  20. #70
    masensuc
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    quindi la id presente all e3 non si diceva che non ci doveva parteciapre ?
    mi fa pensare ad un altro annuncio rtcw 2

    comunque rage

  21. #71
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Ho preso delle immagini e le metto qui

    Non sono di ottima qualità, per quelle dovremo aspettare..



















  22. #72
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!






















    Ora però ci vuole anche un filmatozzo su RTCW2 loool!

  23. #73
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Ahhh!!! Che spettacolo porca vacca

  24. #74

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    A me non e' piaciuto....ma e' solo una mia opinione....nessuna polemica o diatriba....
    Mi e' piaciuto molto il trailer di red alert 3....evvai coi giapponesi....

  25. #75
    masensuc
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    http://www.gamespot.com/video/939980...ge-interview-2
    quasta e l intervista al team id
    cosa dicono alminuto 5 quando il tizio gli chiede di wofenstein ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 126 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato