Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

Partecipanti
141. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole

    40 28.37%
  • Sono contrario

    96 68.09%
  • Per me è indifferente

    5 3.55%
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 206
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di Dr. Evil_91
    Data Registrazione
    05-07-07
    Località
    Volcano Island (PI)
    Messaggi
    5,742

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Rambo84 Visualizza Messaggio
    Sto solo punzecchiando un po questi simpatici amiconi rossi.

  2. #102

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ti diverti con poco
    Parla il sapiente...

  3. #103
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Rambo84 Visualizza Messaggio
    Parla il sapiente...
    Ma la finisce di trollare e spammare, please? Stiamo riempiendo il topic con 'sti litigi da bambini

  4. #104

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ma la finisce di trollare e spammare, please? Stiamo riempiendo il topic con 'sti litigi da bambini
    Sentilo sentilo come si offende hehehe

  5. #105
    Morghen
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Con questa perla abbiamo appurato che non sei proprio adatto a scrivere in un forum
    Decisamente.

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di Dhelgo
    Data Registrazione
    02-09-07
    Località
    Twickenham
    Messaggi
    2,369

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Contrario

  7. #107
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Fatela finita... Fox vedi di ignorare Rambo, Rambo falla finita di insultare/flammare/trollare...

  8. #108
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Fatela finita... Fox vedi di ignorare Rambo, Rambo falla finita di insultare/flammare/trollare...
    Ok, ma che tempismo, era almeno da 8 giorni che non rispondevo più in questo topic

    Tailong

  9. #109

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Rambo84 Visualizza Messaggio
    Io sono favorevole alla pena di morte.Perche' bisogna avere pieta' di gente che non ne ha avuta?Prendete per esempio quei due coniugi di Treviso uccisi ,da tre pazzi criminali, in un modo brutale e inutile! Prendete ora il loro figlio o figli e chiedetegli cosa ne pensano della pena di morte! Mettetevi voi nei panni di quelli che hanno subito atrocita' simili! Il troppo perbenismo e la voglia di fare i buonisti
    e' veramente una grande ipocrisia! Occhio per Occhio Dente per Dente! Per me quei criminali possono fare anche a meno di fingersi pentiti , solo una cosa li riscatterebbe , una bella tortura seguita da una morte lenta e dolorosa!
    pero' vedi, secondo me, e' proprio sbagliato mettersi nei panni di chi ha subito atrocita' per giudicare una vicenda: e' una condizione limite non di "sereno giudizio". e' retorico chiedersi come si reagirebbe in una situazione simile, ma non credi che la giustizia non debba essere amministrata dal singolo (per di piu' parte in causa) ma da un arbitro esterno?

    a, ovviamente, sono contrario alla pena di morte...

  10. #110
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Per crimini efferati (abito poco distante da Gorgo al monticano) penso sia giusta, ma anche per coloro i quali commettono nuovamente gravi reati per i quali erano già stati puniti.

  11. #111

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Assolutamente contrario, la pena di morte è un residuato barbarico indegno di un paese civile. Non restituisce i morti alle vittime innocenti, e sottopone i civili al rischio di essere condannati ingiustamente, dal momento che la giustizia "giusta" è solo quella divina.

    Sono favorevole invece ad una pena detentiva seria, con i carcerati costretti a lavorare per automantenersi e non per campare a spese dello Stato e dei contribuenti.

    Ma non c'è nulla da fare per la pena di morte, andrebbe cancellata.

    Ciao a tutti.

  12. #112
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da m_salvioni Visualizza Messaggio
    Assolutamente contrario, la pena di morte è un residuato barbarico indegno di un paese civile. Non restituisce i morti alle vittime innocenti, e sottopone i civili al rischio di essere condannati ingiustamente, dal momento che la giustizia "giusta" è solo quella divina.

    Và a dire queste cose ai famigliari delle vittime; io penso che per alcuni crimini efferati e di cui si ha la certezza del colpevole, (vedi gli ultimi casi) potrebbe essere la pena adatta. La visione che proponi, tralasciando l'idea poco realistica di un "giudizio divino" (anche perchè come ha detto Giovanni Paolo II l'inferno esiste ma è vuoto), sul modello americano mi pare di capire, è fallimentare, la gestione negli usa delle carceri è affidata a libera concorrenza, quindi per le logiche di mercato colui il quale paga doppiamente è il carcerato, poichè se ci sono spese da tagliare per vincere una gara di appalto al ribasso, queste sono ad esempio per il cibo.

  13. #113

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da braga1 Visualizza Messaggio
    Và a dire queste cose ai famigliari delle vittime; io penso che per alcuni crimini efferati e di cui si ha la certezza del colpevole, (vedi gli ultimi casi) potrebbe essere la pena adatta.
    Spiegami il senso che dovrebbe avere la pena di morte in una società civile. Esempio per tutti? monito deterrente? vendetta implicita per le vittime innocenti? Se il principio da tutelare è nessuno ha il diritto di uccidere (vedi ad esempio, le condanne a morte per omicidio), nemmeno lo Stato, o i cittadini devono avere tale diritto, decaduto il quale si entra in un pericoloso paradosso: si propina ciò per cui si condanna, un assassinio. Un assassinio contro un assassinio? e questa la chiamiamo giustizia? a me sembra un'arroganza senza fine. La stessa possibilità che poi venga condannato un innocente (e quindi ucciso) al posto del colpevole - come già è successo più volte in passato - manifesta in tutta la sua palese iniquità la perpretazione di questa barbarie, di questo residuato medioevale di una mentalità ottusa e vendicatrice.

    Ciao.

  14. #114
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ok, ma che tempismo, era almeno da 8 giorni che non rispondevo più in questo topic

    Tailong
    Hai ragione a farmelo osservare e concordo con te, tanto è vero che ho chiesto al buon Nharre di sostituirmi, prendendo atto della mia scarsa efficienza sull'area...

  15. #115
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da m_salvioni Visualizza Messaggio
    Spiegami il senso che dovrebbe avere la pena di morte in una società civile. Esempio per tutti? monito deterrente? vendetta implicita per le vittime innocenti? Se il principio da tutelare è nessuno ha il diritto di uccidere (vedi ad esempio, le condanne a morte per omicidio), nemmeno lo Stato, o i cittadini devono avere tale diritto, decaduto il quale si entra in un pericoloso paradosso: si propina ciò per cui si condanna, un assassinio. Un assassinio contro un assassinio? e questa la chiamiamo giustizia? a me sembra un'arroganza senza fine. La stessa possibilità che poi venga condannato un innocente (e quindi ucciso) al posto del colpevole - come già è successo più volte in passato - manifesta in tutta la sua palese iniquità la perpretazione di questa barbarie, di questo residuato medioevale di una mentalità ottusa e vendicatrice.

    Ciao.
    Se avresti letto bene il mio post ho scritto che la pena di morte dovrebbe essere comminata per delitti efferati e per i quali si ha la certezza del colpevole, proprio come nel caso di Gorgo al Monticano dove c'è stata la confessione dei colpevoli, non sempre; la così detta redenzione in alcuni casi non esiste, anzi nella maggior parte dei casi c'è quasi la matematica certezza della reiterazione del delitto.
    Arroganza secondo me è il voler difendere ad ogni costo persone che non meritano di chiamarsi uomini, certe cose non si possono perdonare; la soluzione quale sarebbe allora? La prigione a vita? Cosa che peraltro non esiste poichè dopo qualche anno si possono avere dei permessi per uscire? Il tizio che è rimasto nella bara può fare lo stesso?

  16. #116
    Il Puppies L'avatar di Luxor001
    Data Registrazione
    23-02-07
    Messaggi
    337

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Trattasi di un esempio,non mi è successo realmente

    Citazione Originariamente Scritto da m_salvioni Visualizza Messaggio
    nessuno ha il diritto di uccidere
    A si?e perchè,dimmi salvioni,quello ******o che a un tratto ha rovinato la mia vita ce l'aveva?Di compiere un crimine tale da avere la pena di morte?Aveva il diritto di uccidere?

    Voi vi aspettate che a una persona giudicata colpevole di aver commesso un omicidio brutale o piu omicidi si aspetti il mio perdono?o peggio mi ispiri a non so che ***** di principio morale secondo la quale uccidendolo per vendicarmi non sarei piu una persona civile?Ma certo,perdonamio quella persona che pur d iaver 100€ di dose vi entra in casa con un coltello e una volta presi tutti i soldi vi uccida.
    Io non so cosa fareste voi e non me ne frega niente,ma se a me succedesse una cosa simile e mi chiedessero il permesso di portarlo alla pena capitale lo farei con grandissimo piacere.


    Ora che ho detto come la penso,datemi pure del fascista,comunista,barbaro,incivile zozzo e putrido....perchè si fa presto a essere buonisti e moralisti,ma quando queste cose succedono per davvero saltano tutte le teorie di ***** del paese civile e di non tornare a civiltà medievali.
    bye

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Trattasi di un esempio,non mi è successo realmente



    A si?e perchè,dimmi salvioni,quello ******o che a un tratto ha rovinato la mia vita ce l'aveva?Di compiere un crimine tale da avere la pena di morte?Aveva il diritto di uccidere?

    Voi vi aspettate che a una persona giudicata colpevole di aver commesso un omicidio brutale o piu omicidi si aspetti il mio perdono?o peggio mi ispiri a non so che ***** di principio morale secondo la quale uccidendolo per vendicarmi non sarei piu una persona civile?Ma certo,perdonamio quella persona che pur d iaver 100€ di dose vi entra in casa con un coltello e una volta presi tutti i soldi vi uccida.
    Io non so cosa fareste voi e non me ne frega niente,ma se a me succedesse una cosa simile e mi chiedessero il permesso di portarlo alla pena capitale lo farei con grandissimo piacere.


    Ora che ho detto come la penso,datemi pure del fascista,comunista,barbaro,incivile zozzo e putrido....perchè si fa presto a essere buonisti e moralisti,ma quando queste cose succedono per davvero saltano tutte le teorie di ***** del paese civile e di non tornare a civiltà medievali.
    bye
    in una parola...quoto!

  18. #118

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio

    Ora che ho detto come la penso,datemi pure del fascista,comunista,barbaro,incivile zozzo e putrido....perchè si fa presto a essere buonisti e moralisti,ma quando queste cose succedono per davvero saltano tutte le teorie di ***** del paese civile e di non tornare a civiltà medievali. bye
    No no, per carità. Io rispetto la tua opinione nella certezza che il superamento della concezione *giustizialista* del diritto sia conforme alla presa di coscienza dell'umanità nei confronti del suo ruolo nel cosmo. Del resto, come mi potrei permettere di giudicare qualcuno per le sue idee.

    Ciao.

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    da quando sbattare un animale in galera e privarlo della libertà per tutta la vita significa pietà ?

  20. #120
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    da quando sbattare un animale in galera e privarlo della libertà per tutta la vita significa pietà ?
    Da quando gli dai la sola possibilità di vivere mentre meriterebbe altro, poi molto rari sono i casi di galera effettiva per tutta la vita..

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    quindi visto che spesso l'ergastolo rimane solo su carta l'unica soluzione applicabile e quella di sopprimere come bestie rabbiose certi detenuti, davvero interessante
    un po' come quando devo fare il cambio alla macchina e anziché portarla dal meccanico la demolisco perchè così faccio prima

  22. #122
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    lol, vedo che mi son perso un po' di ominidi da circo

  23. #123
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    lol, vedo che mi son perso un po' di ominidi da circo
    non mettertici anche tu...

  24. #124
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    perdonami eh, ma a leggere certe cose...

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Dr. Evil_91
    Data Registrazione
    05-07-07
    Località
    Volcano Island (PI)
    Messaggi
    5,742

    Thumbs up Re: Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?

    Citazione Originariamente Scritto da Luxor001 Visualizza Messaggio
    Trattasi di un esempio,non mi è successo realmente



    A si?e perchè,dimmi salvioni,quello ******o che a un tratto ha rovinato la mia vita ce l'aveva?Di compiere un crimine tale da avere la pena di morte?Aveva il diritto di uccidere?

    Voi vi aspettate che a una persona giudicata colpevole di aver commesso un omicidio brutale o piu omicidi si aspetti il mio perdono?o peggio mi ispiri a non so che ***** di principio morale secondo la quale uccidendolo per vendicarmi non sarei piu una persona civile?Ma certo,perdonamio quella persona che pur d iaver 100€ di dose vi entra in casa con un coltello e una volta presi tutti i soldi vi uccida.
    Io non so cosa fareste voi e non me ne frega niente,ma se a me succedesse una cosa simile e mi chiedessero il permesso di portarlo alla pena capitale lo farei con grandissimo piacere.


    Ora che ho detto come la penso,datemi pure del fascista,comunista,barbaro,incivile zozzo e putrido....perchè si fa presto a essere buonisti e moralisti,ma quando queste cose succedono per davvero saltano tutte le teorie di ***** del paese civile e di non tornare a civiltà medievali.
    bye
    hai espresso bene anche il mio pensiero , oltre che il tuo

Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato