Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito [Pacific Fighters] Scramble!

    Ogni volta che leggo questa parola sul briefing mi metto a piangere.
    Dover affrontare una 40ina di Marines infoiati che non vogliono altro che il mio sangue e avere il solo aiuto di 5 pivelli è sempre una cosa brutta brutta.
    Specie se devo affrontarli con le mitragliatrici-tristezza del Ki-43.

    Ma ora veniamo al vero problema: ovviamente dopo 2 o 3 abbattimenti finisco le munizioni e da cacciatore divento una gustosissima, facilissima e pregiatissima preda. In poche parole 1 volta su 2 vengo abbattuto.
    Ma!
    C'è un ma:
    Perchè non riesco a lanciarmi?

    Nella foga non riseco a schiacciare bene ctrl+e?
    Forse il paracadute non era previsto dai giapponesi su quel tipo di aereo?
    Forse i rottami incastrano il mio pilota?
    Forse il tettuccio deve essere aperto manualmente?(EDIT: No, non è questa)
    Forse vado troppo veloce?
    Forse alto senso dell'onore del mio alter ego virtuale che piuttosto che il disonore della sconfitta preferisce esplodere con tutto il resto?(E' pur sempre un giappo)
    Forse devo smetterla di rompere le balle?
    Posso avere un panino?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Forse perchè la pioggia di12 mm yankee oltre che spappolarti il fragile Ki43 ti accopano pure?
    Io gradirei una porzione di lasagna (alla napoletana, please).
    Saluti

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Se non ricordo male, alcuni varianti dei caccia giapponesi non erano dotate di paracadute, ed in Pacific Fighters i piloti di questi aerei non possono buttarsi.
    Comunque il Ki-43 non riesco proprio a farmelo piacere

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    A me piace moltissimo come aereo (l'ho della Hasegawa in 1:48 )... Forse anche più manovrabile dello Zero aveva i medesimi difetti in fatto di fragilità strutturale (a fronte del volume di fuoco dei caccia USA), l'iniziale inesistenza di blindatura per il pilota e lo scadente (peggio dello Zero) armamento. Ma nel combattimento manovrato... Ci facevi pressocchè quello che vuoi!
    E poi era bello, davvero elegante, essenziale nelle line e sfilantissimo, almeno per me.
    Saluti

    P.S. ma il paracadute non dipendeva dall'aereo ma dal pilota... Non credo che non potesse essere portato dal pilota... Almeno non credo di averne mai letto.
    Ultima modifica di scutum 2; 07-08-07 alle 17:46:55

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Io lo considero un po troppo "magro" e quelle due mitragliatrici sono da fame , ma comunque sono gusti, se devo scegliere un altro caccia dell'esercito prenderei di sicuro il Ki-61 (anche il Frank non è male, e ovviamente ha prestazioni superiori).

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Eh, la storia non me la ricordo bene, c'era anche il fatto che i piloti nipponici non vedevano di buon occhio il paracadute, almeno nella prima parte della guerra, forse in PF per questo se si sta volando con gli aerei più vecchi non ci si uò buttare.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Bhè, non ho detto che fu un aereo fenomenale (anche se non va dimenticato che rimase in produzione per tutta la guerra), la mia era una valutazione più estetica che "tecnica"; non fu certo il miglior caccia nippo, però... Fu una buona macchina (specie se messa a confronto con i suoi contemporanei) e poi... Fu il "papà" del formidabile Ki84...
    Saluti.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Forse perchè la pioggia di12 mm yankee oltre che spappolarti il fragile Ki43 ti accopano pure?
    No, non è nemmeno questa.
    Ogni tanto si carbonizza dentro e mi vedo tutte le scritte "Wounded" "Heavily Wounded" "Killed" in rapida sequenza, ma di lanciarsi nemmeno una mezza idea.
    Ho pure guardato nel riferimento tattico (o Objects come lo chiama in PF) ma non dice nulla riguardo a particolarità quando ci si doveva lanciare.

    Comunque è vero, la manovrabilità è da
    Peccato che se il P-39 ti becca col cannoncino da 39 tu sia fritto, ma con tutta quella maneggevolezza è difficile che mi becchi se si combatte 1vs1

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Appunto, alla morte del pilota si dovrebbe notare la segnalazione, con il Ki-43 e con lo Zero è molto facile che il pilota schiatti, visto che è veramente poco protetto.

    Comunque la storia del paracadute l'ho già sentita, purtroppo però è da un po' che non bazzico più PF...
    Ultima modifica di max_86; 07-08-07 alle 19:01:01

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Bah, magari il prode Golem ( ) o il bel AJ ( ) o l'inarrestabile Palvas ( ) sapranno risponderci.

  11. #11
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    C'è un ritardo tra quando si preme ctrl+e a quando ci si lancia. Premesso che con tutte le versioni del Ki-43 Hayabusa il pilota è dotato di paracadute, spesso capita che se si preme ctrl+e mentre vi sparano addosso, crepa anche il pilota e amen, perchè non controllate più l'aereo. Con aerei più protetti non succede.

    Io preferisco il Tony però. E' l'unico giappo che faccio fatica a tirare giù col corsair. Gli altri me li magno ma i tony proprio faccio fatica a sgranocchiarli

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Esteticamente il Ki-61 è il giapponese che preferisco, e poi ha buone prestazioni (DB601 paua ) comunque continuo a ricordare qualcosa riguardo al paracadute, alle prime versioni di Zero e Hayabusa e PF. Bah, sarò rincoionito

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Dunque,per paracadutarsi è necessario prima di tutto essere nelle condizioni di farlo.Se l'aereo sta precipitando a 900 Km/H è ovvio che il pilota non riuscirà mai a buttarsi,se l'aereo è entrato in una vite spietata,la forza G schiaccia il pilota nel suo sedile che si becca anche una bella brezza visto che il tettuccio probabilmente è saltato via.
    Il trucco,quando possibile ovviamente,è cercare di rallentare quanto piu possibile e portare l'aereo verso l'alto,almeno io faccio cosi.Quando però l'aereo va giu e basta a volte non premo nemmeno CTRL E

    comunque per vedere se il KI è sprovvisto di paracadute ed eiezione,prova a fare un quick combat,porta la potenza dell aereo bassa,assicurati di essere alto e prova a lanciarti

    EDIT: ma in sto post si sta postando ad una velocità alla J4s

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Eseguito il test con i tre tipi di Hayabusa disponibili: esito positivo! il pilota ha il paracadute, col Ki-43Ia mi sono lanciato mentre l'aereo cadeva in vite (ho appena tolto l'aiuto che attenua stalli e viti)

  15. #15
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Esteticamente il Ki-61 è il giapponese che preferisco,
    perfino gli amerikanze lo scambiarono sulle prime per un aereo italiano copiato dai gialli

    mica per niente si chiama tony

  16. #16
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Eseguito il test con i tre tipi di Hayabusa disponibili: esito positivo! il pilota ha il paracadute, col Ki-43Ia mi sono lanciato mentre l'aereo cadeva in vite (ho appena tolto l'aiuto che attenua stalli e viti)

    per vedere se hanno il paracadute senza lanciarsi, basta guardare il sedile. Se ha l'alloggiamento per il paracadute, tutto ok. Mi sembra che tutti gli aerei l'abbiano.

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Allora, ho provato pure io e ci sono riuscito. A quanto pare quando mi colpivano andavo in una vite troppo stretta.
    Eppure strano, in viti che mi parevano più strette e a velocità più alte il pilota si lanciava.

    Quote vari e sparsi per chi dice che il tony sia un aereo esteticamente bellissimo.

  18. #18
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Attenzione anche al fatto che nel generatore di missioni, volendo vedere, esiste per ogni aereo l'opzione "parachute" che va debitamente spuntata. Non so se stai facendo una qualche campagna giappa che non so, ma aprendo quella missione o quel gruppo di missioni col full mission builder puoi controllare

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    in ogni caso il Ki-43 è davvero un aereo di carta...... un origami

    Comunque il pilota nn si butta neanche se stai andando a delle velocità sostenute... dai 400 in su mi pare che nn riesca a buttarsi...

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Non so se stai facendo una qualche campagna giappa che non so
    IJA; prima operazione in Nuova Guinea, agosto 1942.

    Dunque, ricapitolando gli ultimi episodi, su consiglio di pavas ho tentato con successo a lanciarmi dal Ki-43 con il quick mission builder.
    Ora ho ritentato dentro la campagna e non ci riesco
    Nemmeno da fermo.

    Ah, ho provato a frugare nel full mission builder ma non trovo l'opzione parachute...

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Citazione Originariamente Scritto da h2o Visualizza Messaggio
    IJA; prima operazione in Nuova Guinea, agosto 1942.

    Dunque, ricapitolando gli ultimi episodi, su consiglio di pavas ho tentato con successo a lanciarmi dal Ki-43 con il quick mission builder.
    Ora ho ritentato dentro la campagna e non ci riesco
    Nemmeno da fermo.

    Ah, ho provato a frugare nel full mission builder ma non trovo l'opzione parachute...
    Ricordo che un tempo anch'io iniziai quella campagna (poi abbandonata perchè mi ero rotto le palle ad essere abbattuto ad ogni peto degli americani ) e continuo a ricordare vagamente qualcosa sul paracadute che non funzionava legato al Ki-43. Forse è un bug, non mi ricordo

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Fosse un bug non funzionerebbe nemmeno nel quick mission builder, credo.

    La cosa sta assumendo la portata del caso dell'estate
    Ultima modifica di h2o; 08-08-07 alle 20:33:26

  23. #23
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Dopo un rapido controllo confermo: anche se non tutte le missioni sono editabili, è sicuramente l'opzione "parachute".

    Per verificare caricate una mappa a caso sul full mission builder, posizionateci un aereo (ctrl+click), cliccate su view object, selezionate il tipo di aereo, poi sulla scheda "plane1" selezionate player in alto e deselezionate parachute in basso.

    Non potrete lanciarvi.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    AJ

    A questo punto viene il sospetto che sia fatto intenzionalmente, per rispecchiare il fatto che fino alla metà del conflitto spesso i piloti giapponesi (in particolar modo di caccia) consideravano l'opzione "salvarsi col paracadute" assolutamente ignominiosa, a quel che ricordo dalla lettura delle memorie di Saburo Sakai.

    Death before dishonor, o qualcosa del genere. Banzai!

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: [Pacific Fighters] Scramble!

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    AJ

    A questo punto viene il sospetto che sia fatto intenzionalmente, per rispecchiare il fatto che fino alla metà del conflitto spesso i piloti giapponesi (in particolar modo di caccia) consideravano l'opzione "salvarsi col paracadute" assolutamente ignominiosa, a quel che ricordo dalla lettura delle memorie di Saburo Sakai.

    Death before dishonor, o qualcosa del genere. Banzai!
    Appunto, avevo detto di ricordare una cosa simile, questa dovrebbe proprio essere la risposta al mistero .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato