Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38

Discussione: Moore vs Rudess

  1. #26
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Moore vs Rudess

    Secondo me non lo stanno limitando, ma semplicemente si stanno dirigendo tutti insieme (tranne Myung, che rimane il puù decoroso del gruppo ) verso il grande baratro delle scelte sbagliate.

    Ora, comprendo che vogliano cercare di fare qualcosa di diverso... ma gli ultimi dischi, se escludiamo qualche eccezione notevole (Stream of Consciousness, Octavarium, This Dying Soul e poco altro), sono veramentre troppo troppo "pesanti"... ho la netta impressione che le canzoni siano allungate artificialmente per farle semprare prog quando in realtà di prog ce n'è ben poco.

    Quello che faceva grandi i DT a mio avviso era il fatto che tastiere, chitarra e batteria avevano 3 stili diversi (tastiere di derivazione classica, chitarra heavy metal, batteria "jazzeggiante" e che batteva tempi pazzeschi con la minima nonchalance) che comunque si amalgamavano perfettamente.
    Ultimamente invece si va verso un suono sempre più tendente al metal "cattivo", non so se per mancanza di idee e ispirazione o per semplice scelta, e Rudess ci da entro con i sintetizzatori a più non posso... ma l'effetto è molto molto scadente :-(

    Sarei più contento se tornassero a fare quello che sanno fare meglio, non avremo più dei capolavori tipo I&W o SFAM, ma neanche cagate immonde tipo l'ultimo SC.
    Ultima modifica di tizio_incognito; 28-12-07 alle 13:58:52

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Moore vs Rudess

    Rudess sa indubbiamente il fatto suo ed è uno a cui piace sperimentare. Il problema è che nei DT si è fossilizzato ad utilizzare sempre gli stessi odiosi suoni e a duettare in modo stucchevole con Petrucci. Systematic Chaos è l' esempio lampante, e all' ultimo concerto i loro duetti mi stavano veramente stracciando i maroni.

    Sta indubbiamente uscendo fuori come elemento nei DT, ma secondo me nel modo sbagliato... Troppo protagonismo...

  3. #28
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-08-07
    Messaggi
    57

    Exclamation Re: Moore vs Rudess

    Ciao ragazzi, tanto per chiarire eh:
    Quello di Michael Angelo era un paragone -sì azzardato- ma, se avete visto cosa sa fare Rudess con la sua kurzweil suonando dixiland/prog/jazz/blues/ conteporaneamente a 400bpm e azionando i "sintotasti" posizionati ovunque senza ciccare una nota, oltre alla striscia per gli effetti speciali crescenti decrescenti programmabili ecc, Michael angelo è in grado di armonizzare su due o quattro manici differenti in tapping lo stesso pezzo, incrociare le braccia e rifarlo al contrario, swippare incrociando le braccia su 4 manici differenti. Pensate che sia un scherzo? Nemmeno Vai osa tanto. Pensate che come Rudess ha contribuito alla costruzione della sua tastiera, Michael Angelo è il primo ed unico ad utilizzare una Quad (rubata anni fa dopo un concerto, resituita e poi ricostruita da zero dalla Dean recentemente come The New Quad, vedete il sito del liutaio http://www.deanguitars.com/angelo/). Per il doppio tapping si è pure inventato gli stopper all'altezza delle chiavi per evitare sgradevoli feedback, non potendo usare due mani sullo stesso manico per stoppare il ritorno...
    Date un occhio qua per vedere coi vostri occhi:
    http://www.deanguitars.com/angelo/ma...bleguitarsolo/

    Per Violens Magnus:
    Michael Angelo inutile? Però. Immagino tu sia un dio dello shred, un axeman professionista con decine di album alle spalle, almeno 6 volumi, DVD didattici che hanno venduto centinaia di migliaia di copie per insinuare una stupidata del genere. No comment!

    Michael Angelo non ha imparato a suonare mancino... Lui è mancino! Per questo gli viene semplice pensare di usare la destra o la sinistra a piacimento!

    Chi ha detto songwriting zero? Ma avete studiato musica seriamente almeno una volta nella vita o scrivete tanto perché avete una tastiera sotto le dita?

    Possiedo tutta la discografia solista e NITRO e pezzi come No Boundaries (qui sotto il video)
    http://www.youtube.com/watch?v=qG74eVb6V10

    Rain Forest (qui sotto il video)
    http://www.youtube.com/watch?v=UiT6q...eature=related

    e tanti altri, sono dei veri capolavori di tecnica, stile, e composizione.

    Pensate a quello che ha fatto con i NITRO e al capolavoro di songwriting di Freight Train
    http://www.youtube.com/watch?v=9bEQd...eature=related

    o Long Way From Home
    http://www.youtube.com/watch?v=ai0Bk...eature=related

    o Machine Gunn Eddie
    http://www.youtube.com/watch?v=6TrU8...eature=related

    ecc.
    Ciao
    dzrzrd

  4. #29
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-08-07
    Messaggi
    57

    Lightbulb Re: Moore vs Rudess

    In ogni caso non ho dimenticato che il forum è Moore VS Rudess e non Rudess VS Angelo e che non escluderei neppure che un domani, i Dream Theater possano fare la grande reunion per un disco o per un live... anche se credo che Rudess avrebbe qualcosa da ridire...
    Ciao
    dzrzrd
    Ultima modifica di dzrzrd; 28-12-07 alle 18:21:27

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Moore vs Rudess

    Quoto tutto ciò che è stato detto, e comunque Angelo è OT.

  6. #31

    Predefinito Re: Moore vs Rudess

    Michael Angelo è un inutile

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Moore vs Rudess

    Ufff... mi sa che dovrò tenere d'occhio questo topic...

  8. #33
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Moore vs Rudess

    Devo dire che non mi era mai capitato di trovare uno che esaltasse il songwriting di Michael Angelo. Per me non è inutile, è un pagliaccio, ma letteralmente, nel senso che può andare bene per il circo. Sarà una macina quanto si vuole, ma non basta uno shredding di alto livello per essere dei musicisti, figuriamoci compositori.
    "Freight Trein" un capolavoro di composizione? francamente la cosa mi fa sorridere, ci sono decine e decine di canzoni come quella. Riff ignorante, cantante che si strizza un po' le palle e assolo boro. Per quanto mi riguarda in quel video l'unico capolavoro di composizione l'ha fatto il barbiere.

    Cordialmente.

  9. #34
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-08-07
    Messaggi
    57

    Exclamation Re: Moore vs Rudess

    Ciao DT84,
    Hai ragione.
    Per quanto mi riguarda non ti darò rompicapi.
    Puoi starne certo!
    Semplicemente mi esento da qualsiasi altro commento in questo topic.
    Il paragone azzardato di Angelo e Rudess mi piaceva... tutto qua...
    Rispetto le opinioni di tutti. Comprese quelle ostinate.
    In ogni caso, il mio consiglio è questo:


    Auguro un buon 2008 a tutti quanti.
    Ciao Ragazzi
    dzrzrd

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Moore vs Rudess

    Rutherford ha regalato perle compositive avendo un millesimo della tecnica di Michele Angelo, non scherziamo. E la lista sarebbe infinita.
    Nessuno nega le sue qualità, ma resta mero protagonismo, il non plus ultra del guitar-hero, l'inutilità chitarristica fatta persona. Ha lo stesso gusto dei Vanzina quando girano un film di Natale.
    E per favore, non idolatriamo le canzoni dei Nitro: capisco possano piacere, ma quella roba lì è stata fatta, e meglio, da decine di band. E di songwriting decente neanche l'ombra. Saper comporre è ben altra cosa.

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Moore vs Rudess

    state bboni, sennò vi regalo un cd dei dragonforce così avrete altro materiale con cui paragonare Rudess
    (scusate, sono giorni che mi sto distruggendo le dita con guitar hero III su through the fire and flames )

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Moore vs Rudess

    pazzo!

  13. #38

    Predefinito Re: Moore vs Rudess

    Per me rimane un inutile in un po' ogni senso, ma non lo dico con cattiveria; è proprio ciò che penso..una copia (mal fatta a mio avviso, ma non solo mio a quanto vedo) di gente che già di suo suona/"scrive" e si approccia alla musica in una maniera che non mi piace (salvo rarissime eccezioni)

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato