+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 55 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1364
  1. #226
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    gratz

  2. #227
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Lette le prime cento pagine. Le aspettative salgono di pagina in pagina. Sono al punto in cui:
    Spoiler:
    si incontrano le delegazioni dell'esercito di Dujek e di quello di Brood. Il buon Whisky è più incazzoso del solito: Kallor se l'è sentito il ceffone . New entry: lady invidia con i seguleh. A proposito ma sti seguleh sono una razza o solamente un gruppo di guerrieri? Tool rulla come al solito, Paran mi sta un po' sulle palle con le sue speculazioni leggermente emo ma va bene così. Stasera leggo un altro po', non lo vorrei finire troppo in fretta.


    ps: ma Kallor si è ridotto proprio male. Da distruttoretimonti è diventato un vecchio malmenato da tutti

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Rolien Visualizza Messaggio
    Lette le prime cento pagine. Le aspettative salgono di pagina in pagina. Sono al punto in cui:
    Spoiler:
    si incontrano le delegazioni dell'esercito di Dujek e di quello di Brood. Il buon Whisky è più incazzoso del solito: Kallor se l'è sentito il ceffone . New entry: lady invidia con i seguleh. A proposito ma sti seguleh sono una razza o solamente un gruppo di guerrieri? Tool rulla come al solito, Paran mi sta un po' sulle palle con le sue speculazioni leggermente emo ma va bene così. Stasera leggo un altro po', non lo vorrei finire troppo in fretta.


    ps: ma Kallor si è ridotto proprio male. Da distruttoretimonti è diventato un vecchio malmenato da tutti
    Spoiler:
    I seguleh sono un popolo che vive in un'isola a sud del continente di genabackis non sono una semplice società guerriera.
    Per paran povero cristo un pò c'è da capirlo, a beccato certe mazzate dalla vita che lasciano parecchio amaro in bocca, poi cambia quando accetta il suo ruolo di signore del mazzo incomincia a rullare abbestia.
    Kallor lo odierai.
    Spoiler:
    "...Kallor si è meritato Dragnipur"

    P.S. Quando mi faranno comparire il primo vengo nelle mutande

  4. #229
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    I seguleh sono un popolo che vive in un'isola a sud del continente di genabackis non sono una semplice società guerriera.
    Per paran povero cristo un pò c'è da capirlo, a beccato certe mazzate dalla vita che lasciano parecchio amaro in bocca, poi cambia quando accetta il suo ruolo di signore del mazzo incomincia a rullare abbestia.
    Kallor lo odierai.
    Spoiler:
    "...Kallor si è meritato Dragnipur"

    P.S. Quando mi faranno comparire il primo vengo nelle mutande
    Spoiler:
    Come primo intendi il primo seguleh? Perchè ho notato che hanno una società molto gerarchica. Comunque sti 3 seguleh che stanno con invidia sono delle mezze seghe . Insomma, vengono ownati sia da invidia sia da Tool a quanto ho capito io. Per Paran, vabbè si è vero c'è da capirlo anche perchè non è da tutti fare un viaggio nel cuore di Dragnipur e tornarne. Kallor si spera farà una morte lunga e dolorosa. Vabbè oggi mi attacco al libro come un poppante si attacca alla mammella.

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Rolien Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Come primo intendi il primo seguleh? Perchè ho notato che hanno una società molto gerarchica. Comunque sti 3 seguleh che stanno con invidia sono delle mezze seghe . Insomma, vengono ownati sia da invidia sia da Tool a quanto ho capito io. Per Paran, vabbè si è vero c'è da capirlo anche perchè non è da tutti fare un viaggio nel cuore di Dragnipur e tornarne. Kallor si spera farà una morte lunga e dolorosa. Vabbè oggi mi attacco al libro come un poppante si attacca alla mammella.
    Spoiler:
    Considera che Invidia è un'ascendente e i seguleh dei mortali non è che abbiano molte speranze (tra l'altro invidia stessa ammette più avanti di fare una fatica bestia per tenere sotto controllo i seguleh).
    Non dare per sconfitto il terzo poi....

  6. #231
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Considera che Invidia è un'ascendente e i seguleh dei mortali non è che abbiano molte speranze (tra l'altro invidia stessa ammette più avanti di fare una fatica bestia per tenere sotto controllo i seguleh).
    Non dare per sconfitto il terzo poi....
    Capito

  7. #232
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ok ritiro tutto quello che ho detto a proposito dei Seguleh. Rullano in una maniera incredibile.

    Spoiler:
    Mandano i doni per fare la guerra!!!! Ma quanto sono cazzuti? Ma soprattutto: il leggendario primo seguleh con la maschera di pura porcellana

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti


  9. #234

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Spoiler:

    Sì, Invidia, come sua sorella Ripicca, sono power di nascita (figlie di Draconus. No, voglio dire, DRACONUS).

    Kallor... lo odierai, ma ti assicuro che è e rimane power. Meno di prima, ma le cose sono cambiate.

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Sì, Invidia, come sua sorella Ripicca, sono power di nascita (figlie di Draconus. No, voglio dire, DRACONUS).

    Kallor... lo odierai, ma ti assicuro che è e rimane power. Meno di prima, ma le cose sono cambiate.
    Spoiler:
    Che tra l'altro vorrei sapere che cavolo di scopo aveva per entrare nel culto dell'azath

  11. #236
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Spoiler:
    Vabbè gli ascendenti sono più forti dei mortali ma i Seguleh vincono, almeno moralmente . Kallor non so, all'inizio del libro i tre Dei antichi l'avevano maledetto a turno dicendo che non sarebbe mai diventato un ascendente quindi dovrebbe essere solo un vecchio rincitrullito, ma so già che non è così . ps: sono arrivato al punto in cui Whiskey racconta a Rake la vera storia di Ben e degli arsori di ponti. "Ora siete qualcosa di diverso, avete bruciato i ponti con il passato" Fuk yeah . Vabbè comunque menzione d'onore per Kruppe!!! Il mitico Kruppe!! Ma è troppo avanti. Riesce a ingannare anche Ben! Secondo me nasconde qualcosa: è molto più potente di quello che vorrebbe far credere. Non spoileratemi niente che vi uccido .

  12. #237

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    @ Giubbo: in che senso?

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Spoiler:
    eh nel senso che vorrei sapere che cavolo di scopo la muove è una delle figlie di draconus e penso che la si rivedrà ancora


    Rolien: Aspetta di conoscere tehol beddict

  14. #239

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Spoiler:

    Beh, quella di Draconus è una famiglia ben strana. Lui è prigioniero della sua stessa spada, le figlie sono fuori di melone - Ripicca + di Invidia, eh XD

  15. #240
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Beh, quella di Draconus è una famiglia ben strana. Lui è prigioniero della sua stessa spada, le figlie sono fuori di melone - Ripicca + di Invidia, eh XD
    Spoiler:
    già .
    Una cosa visto che hai letto anche i libri in inglese, viene spiegato prima o poi il legame fra i draghi e i vari eleint come anomander,osserc,draconus,scabandari etc.

  16. #241

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Spoiler:

    Non ho letto tutti i libri in inglese. Cmq, qualcosa già si scopre poco + avanti.

  17. #242
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ehi, questo topic è andato in seconda pagina! Sia mai!
    Perchè rompo ancora le balle, vi starete chiedendo?
    Dopo aver letto "il ritratto di dorian gray" come riempitivo tra un malazan e l'altro, ieri mi è finalmente arrivato memorie di ghiaccio-parte seconda. D'ora in poi prenoterò solo ed esclusivamente da internet: non esiste che bisogna aspettare quasi due fottutissimi mesi per leggere un libro , che tra l'altro è stato mutilato senza motivo (dannata armenia!).
    Spoiler:
    Comunque, il libro inizia subito benissimo, con i Pannion che finalmente decidono di attaccare Capustan, Itkovian che dimostra le sue eccezionali doti di stratega e Gruntle che raduna intorno a se un manipolo di fuggiaschi e civili seminando morte e disperazione tra i fanatici del Profeta. Ma in assoluto la scena che mi ha esaltato di più è stato lo "scontro" tra Brood e Kruppe (ques'ultimo ormai il mio personaggio preferito ), dove Kruppe dimostra, se ce ne fosse stato ancora bisogno, di essere molto di più di quel che appare a prima vista. Mitica poi la frase di Whiskey:
    Gran Pugno, se Kruppe è il più grande genio del mondo, Ben lo Svelto è di un solo passo più indietro rispetto a lui. Un passo molto breve.
    Se ho capito bene, quindi, abbiamo l'esercito di Brood e Dujek che si occupa del lato "mortale" della faccenda combattendo contro i Pannion e il mitico Kruppe e Ben lo Svelto che si occupano direttamente del Dio Storpio. Staremo a vedere. Anche perchè questo libro ha la capacità di smontare le tue supposizioni in pochi secondi .

  18. #243

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    E vedrai come le smonterà ancora.
    Cmq, a fine libro, ci risentiamo. Vedrai che adorerai certi personaggi, mentre altri li odierai fino alla morte.

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Rolien dove stai con memorie di ghiaccio?

  20. #245
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Rolien dove stai con memorie di ghiaccio?
    Spoiler:
    Ho appena assistito al secondo raduno dei T'lan Imass dove quella zoc**la di volpe d'argento risponde no alla preghiera dei miei non-morti preferiti.
    Dai come si fa?? TE lo chiedono in ginocchio! Sono una razza perduta, hanno sacrificato tutto il loro essere per una guerra senza senso. Ora che si sono resi conto del loro sbaglio e vogliono scomparire, tu che fai??? NO?!?!?! ma vaff... La odio dio santo. Ora l'esercito di Brood e quello di dujek stanno convergendo su Capustan. Mi sa che ora viene il meglio. Ah, dimenticavo Ben lo Svelto idolo.
    Avresti fatto meglio a conservare almeno metà dei tuoi poteri.
    L'ho fatto, Bauchelain.

    Comunque, caro Giubbo, avevi ragione tu, Memorie di ghiaccio è un gradino sopra la dimora. Il che significa che è un fottuto capolavoro. Tutti gli altri fantasy scompaiono in confronto alla complessità dei libri di zio steven. Senza parlare dell'epicità grondante da ogni pagina, of course


    Ora sto leggendo pochissimo ogni giorno perchè non voglio finirlo, ma non so quanto potrò resistere

  21. #246
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    e che problema ti fai?

    Hai altri 2 libri e mezzo da leggere .
    Comunque non pensare troppo male di volpe d'argento alla fine si capisce quello che voleva ottenere, un pò di considerazione la merita

  22. #247
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    e che problema ti fai?

    Hai altri 2 libri e mezzo da leggere .
    Comunque non pensare troppo male di volpe d'argento alla fine si capisce quello che voleva ottenere, un pò di considerazione la merita
    A proposito, ora ordino subito il quarto, la casa delle catene. Mi dispiace però abbandonare i personaggi di Genabackis.
    Ovviamente non mi aspetto che sia bello come memorie, sarebbe teoricamente impossibile. Se memorie sta sul 9, diciamo, tu che voto daresti alla casa delle catene?

  23. #248
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    eh io gli darei un 7,7 e mezzo.

    Ma sta tutto nel personaggio di toblakai, se lo ami la votazione sarà più alta se lo odi (come il sottoscritto) non vedi l'ora che passino i pezzi dove compare

  24. #249
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-08-07
    Messaggi
    333

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    eh io gli darei un 7,7 e mezzo.

    Ma sta tutto nel personaggio di toblakai, se lo ami la votazione sarà più alta se lo odi (come il sottoscritto) non vedi l'ora che passino i pezzi dove compare
    mmm il toblakai l'ho incontrato nella dimora fantasma e non mi ha detto granchè. Vedremo.

  25. #250

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Eh, no, eh... House of Chains è il mio preferito (per adesso).
    Ma che Toblakai e Toblakai... in House of Chains c'è KALAM... c'è COTTILION, c'è APSALAR...
    !!!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 55 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato