+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 55 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1364
  1. #26

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Grande Cla!
    Non ti fare abbattere dal senso di "disorientamento" iniziale.
    Piano piano tutto ti sarà chiaro (luoghi, razze, usi e costumi).
    Il bello di Erikson è proprio che non ti spiega le cose come se fosse un'enciclopedia, ma te le fa vivere...

  2. #27
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Non mi chiamo Cla,mi chiamo Luciano
    Cla è la mia bella
    Cmq non lo inizio subito,sono oltre metà di Rabbia e prima mi finisco quello (anche perchè ho cominciato pure Blaze )
    Come te la passi?

  3. #28

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    ma pork!
    sapevo che facevo una figura di *****

    nel weekend ti mando un mp... così ti aggiorno XD....
    preparati a leggere un romanzo -.-

  4. #29
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ok

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    uh finalmente qualcuno che abbia letto questa saga! da quando è uscita ho trovato solo 3 persone >.< eppure la trovo molto ben scritta... Il primo libro è praticametne illeggibile fino a metò, non si capisce quasi nulla, troppi personaggi, nessuna spiegazione di come gira il mondo... ma piano piano tutte i tasselli vanno al loro posto! Arrivati al quarto volume si ha una vaga idea di come gira il mondo consigliatissimo!

  6. #31
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Le prime 50 pagine (fin dove ho letto) sono criptiche ma mi piace molto come è scritto
    Matte',sto pm?

  7. #32

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    XD non ho detto di quale settimana o quale anno XD....
    sto impazzendo sul lavoro. appena riesco, sendo

    abbi pietàààààà

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    non lo trovo in vendita

  9. #34

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    nelle librerie dovresti trovarlo... magari cerca in una libreria grossa...

  10. #35
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    ma previsioni sulle uscite future?

  11. #36

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ne esce in media uno all'anno- anno e mezzo.
    In inglese.
    In italiano anche, se tutto va bene. Infondo siamo in dietro di 3 libri

    Eriksonn cmq ha una tabella di marcia ben schedulata di lavoro. Lui ne scrive uno all'anno. Poi è la casa editrice che a volte ritarda l'uscita per questioni di contratti, copertine, ecc...

  12. #37
    Aelfwine
    ospite

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Sul forum di http://www.ilsentierodihood.net/ sostengono che "Midnight Tides" in italiano sia andato in stampa a fine agosto,ma ancora non è stata annunciata alcuna data di pubblicazione.

  13. #38

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    mi state incuriosendo

    domani lo ordino

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    cazz...ma ripensandoci I giardini della Luna l'ho visto dal mio fumettaro

  15. #40

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Aelfwine Visualizza Messaggio
    Sul forum di http://www.ilsentierodihood.net/ sostengono che "Midnight Tides" in italiano sia andato in stampa a fine agosto,ma ancora non è stata annunciata alcuna data di pubblicazione.
    okkio agli spoiler frequentando quel sito!!!

  16. #41

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    preso il primo volume, lette le prime 70 pagine.
    E' vero.. non si capisce una fava. Spara una serie di nomi ed eventi senza spiegare nulla.
    Però il ritmo è buono, non si perde in inutili descrizioni chilometriche e i personaggi sono credibilmente tormentati ed umani.


    Se davvero progredendo si comincia a capire qualche cosa del background, potrebbe venirne fuori qualche cosa di buono.

    Però l'edizione italiana fa schifo:
    Vorrei sapere chi è quel cane che ha stampato la mappa in quel modo
    e qualcuno ha vomitato sulla copertina prima di mandarla in stampa.


    Avevo sentito accostamenti a Martin... per quel poco che vedo non c'entra una ceppa.

    A presto per nuovi commenti


    P.S. Almeno fino ad adesso non ho visto nessuno contadino 15enne brufolosco prescelto per salvare il mondo

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    visto uno dei volumi oggi a Milano...non c'era il primo. L'edizione fà pena posso dirlo? (carta in particolare)

  18. #43

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    x l'edizione... in italia abbiamo l'armenia e quella ci teniamo.

    @ centropie: molto spesso è paragonato a Martin per alcune caratteristiche in comune.

    Spoiler:

    Una su tutte: sia Martin che Erikson fanno secchi i loro personaggi


    vedrai che piano piano capirai tutto quanto non ti è ancora chiaro...
    (io per pagine pagine e pagine mi sono sempre domandato "ma sta Progenie della Luna... che cazz è... XD)

  19. #44

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Finito... bello.
    Dalla seconda metà in poi del libro, la nebbia si dirada e il background diventa molto più comprensibile.
    Alcuni personaggi sono veramente avvincenti.
    Kruppe, tattersail e whiskeyjack su tutti.
    Io continuo a non vedere tanta somiglianza con martin, che è molto più crudo, realista (a tratti una simulazione "storica") e sfrutta la componente "magia" pochissimo insistendo molto di più su quella diplomatica e politica. Per alcuni aspetti mi ricorda quasi più Jordan (razze differenti e misteriose, continui riferimenti al passato, viaggi su altri piani, i sogni e la veggenza, quantità di figura epiche), ma se ne discosta in positivo per l'asciuttezza della narrazione (niente inutili descrizioni di pagine e pagine, approfondimento psicologico e sotto-trame quanto basta) ma soprattutto per la mancanza (almeno in questo primo libro) di un vero unico protagonista.

    x master
    Spoiler:

    ...è vero che li ammazza come martin, ma a sua differenza li resuscita come fossero i cugini di lazzaro. Su le cronache del ghiaccio e del fuoco nel 90% dei casi se uno schiatta... schiatta


    p.s. Anomander Rake è forse il personaggio più banale e stereotipato... ma.. quanto è cattivo!??!!
    Ultima modifica di Centropie; 17-10-07 alle 12:57:16

  20. #45
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Anch'io,alla soglia delle 200 pagine,non trovo somiglianze con Martin (che,al momento,preferisco,anche se ho letto solo i primi tre libri delle Cronache,e un sacco di tempo fa...quindi ora ricordo poco,stupidostupidostupido )...cmq ora che siamo a Darujhistan ha ripreso quota,si stava infiacchendo...penso e spero ora vada solo in crescendo

  21. #46
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Io l'ho comprato ormai da un mese, ma sono stato in alte faccende affaccendato. L'avevo pure iniziato (prologo e primo capitolo) ma poi sono stato chiamato alle armi per il meeting su Comma 22
    Nel frattempo però ho preso pure il nuovo Martin e I Ragazzi di Anansi. Mi sa che questo passa in coda

  22. #47

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    @ Centropie:
    Quando leggerai il 3 vedrai che Anomander Rake non è x nulla stereotipato...
    ma soprattutto:

    Spoiler:

    1. Dragnipur è IMMENSA O_O
    2. Non è vero che li resuscita. Lascia perdere la reincarnazione di Tattersiel... prengi l'aggiunto Lorn... muore, punto. E così altri, vedrai

  23. #48

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    @ Centropie:
    Quando leggerai il 3 vedrai che Anomander Rake non è x nulla stereotipato...
    ma soprattutto:

    Spoiler:

    1. Dragnipur è IMMENSA O_O
    2. Non è vero che li resuscita. Lascia perdere la reincarnazione di Tattersiel... prengi l'aggiunto Lorn... muore, punto. E così altri, vedrai
    mi sta salendo la scimmia pe' sta serie
    ..sto cavolo di volume due non riesco a trovarlo..tacci loro!!

  24. #49

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    io l'ho rubat...ehm preso in prestito da un mio amico XD...

    Spoiler:

    Ma DISPIACERE!!!!! CHE PERSONAGGIO E'????? Ma soprattutto, hai capito cosa nasconde tutta la faccenda di Dispiacere?

  25. #50

    Predefinito Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    io l'ho rubat...ehm preso in prestito da un mio amico XD...

    Spoiler:

    Ma DISPIACERE!!!!! CHE PERSONAGGIO E'????? Ma soprattutto, hai capito cosa nasconde tutta la faccenda di Dispiacere?
    Spoiler:

    Da quello che ho capito è stata posseduta per 2 anni da La Fune il braccio destro di Tronod'ombra, ed è stata mandata in giro ad eliminare tutti i possibili ostacoli alle loro macchinazioni. Non ho capito bene chi fosse Cotillion, ma credo sia un'altro nome di La Fune. Quello che non mi è chiaro è perchè Tronod'ombra la libera da la fune visto che Anomander Rake non sapeva dell'esistenza di Dispiacere. L'altra personalità che viveva dentro di lei dovrebbe essere la vecchia veggente che si vede morire all'inizio del libro. Dal primo libro si capisce questo.


    c'è una cosa che mi lascia un po' perplesso:
    Spoiler:

    Perchè il non morto ha dovuto aspettare migliaia di anni e la compagnia dell'aggiunto per risvegliare il tiranno nel sepolcro? Non poteva risvegliarlo in un momento qualsiasi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 55 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato