+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 55 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 1364
  1. #526

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Spaventavulve Visualizza Messaggio
    Se c'hai capito qualcosa, questi sono i miei dubbi:



    Spoiler:
    Mah in realtà alla fine quando Istakar Pust incontra la donna D'ivers sembra che dica che in realtà il portale per l'Ascensione esista davvero e che lui ha fatto il suo lavoro ad impedire a qualcuno di entrarci. Sul perchè impedire l'Ascensione di un Soletaker/D'ivers viene spiegato all'inizio, dato che diventerebbe il supermaster di questa "razza" e potrebbe creare un impero di terrore, miseria e morte.

    Mi sfugge perchè alla fine Kalam decide che Laseen non merita di morire Ok, capisce che lei non è veramente nella stanza, però decide proprio di non farla fuori.

  2. #527
    Banned
    Data Registrazione
    01-06-11
    Messaggi
    44

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Spoiler:
    Si ci sta, è che mi sembra il solito "tanto chiasso per nulla" è vero che un Soletaken/D'iver asceso potrebbe controllare tutti quelli come lui, ma ormai con tutto quello che si è visto finora non li consideravo una gran minaccia (rispetto ad esempio ad Icarium, o ai T'lan Imass).
    Senza contare che si è già detto che Anomander Rake è un soletaken (muta forma in drago) ed è un ascendente (il cavaliere del mazzo di draghi), quindi c'è già un precedente. Idem per Caladan Brood più o meno, si sa che è un Ascendente e qualcuno aveva blaterato qualcosa sul fatto che sia un mezzo drago.

    Per Laseen, me lo son chiesto anch'io. Il dubbio è se abbia fiutato la trappola, le motivazioni dell'Imperatrice erano un pò scarsine. Secondo me ha realizzato che Laseen gliele avrebbe date.

  3. #528

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Iniziato il terzo libro... ancora nuovi personaggi

    Mi sta scoppiando la testa

  4. #529
    Banned
    Data Registrazione
    01-06-11
    Messaggi
    44

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Sono a metà del 3.1 e non sto capendo un cazzo

  5. #530

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Spaventavulve Visualizza Messaggio
    Sono a metà del 3.1 e non sto capendo un cazzo
    LOL mi è venuta in mente una cosa

    Questa famosa immagine su Dwarf Fortress

    Spoiler:


    Potrebbe essere rifatta mettendo:

    al posto di "Casual Games" -> Il Signore degli Anelli

    al posto di Hardcore Games -> A song of ice and fire

    al posto di dwarf fortress -> Malazan

  6. #531
    Banned
    Data Registrazione
    01-06-11
    Messaggi
    44

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Non ho mai letto Martin, però, sarà che ero piccino, ma poche cose mi sono risultate pesanti come Il Signore degli Anelli soprattutto in combo Silmarillion + Hobbit + LotR. Malazan è più complesso narrativamente, ma è infinitamente più leggibile.
    Cioè se Tolkien è Kant, Erikson è Nietzsche. Geniali entrambi, ma sa il cazzo che Kant va decifrato, mentre Nietzsche è più comprensibile, almeno come sintassi.

  7. #532
    Banned
    Data Registrazione
    01-06-11
    Messaggi
    44

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Altre supposizioni random prima che le dimentichi da metà del 3.1

    Spoiler:
    - Ben lo Svelto è un Soletaken, simile a Tattersail
    - Il canale di cui si parla all'inizio del libro, quello in cui vengono buttati i due Jaghut bambini non so se pensare che era quello dell'Oscurità (che è stato definito come "la Prima Ferita") o quello dei K'Chain Che Malle, sempre comunque per una questione di antichità i K'Chain Che Malle veneravano il Dio Storpio, forse?

  8. #533
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Spoiler:

    -non mi sembra che quickben sia un soletaken. e dove deduci che tattersail lo è?

  9. #534

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    -non mi sembra che quickben sia un soletaken. e dove deduci che tattersail lo è?
    Spoiler:
    Viene detto, nel primo libro. Quando verso la fine nel sogno di Kruppe c'è il Divinatore Imass e la donna Rhivi incinta (e forse anche K'Rul, mi pare), qualcuno dice "Soletaken" riferendosi alla bambina che nascerà (solo che non è spiegato cosa siano). Forse Nightchill lo era?
    Sono arrivato al racconto su come Ben si è unito a Whiskeyjack, ed uno degli incantatori a cui si è unito era un Soletaken.

  10. #535
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    si vede che li ho letti troppo tempo fa

  11. #536
    Franksinasce
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Non ho mai letto questa saga ma riporto la notizia, se qualcuno fosse interessato!

    http://www.parmafantasy.com/chiviene-letteraria.html

  12. #537
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Hood vi ha preso tutti ?

  13. #538

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Sto finendo il 3.2. My head is full of fuck, troppe anticipazioni e sottotrame ancora

    Spoiler:
    I Tiste Edur, i T'Lan Imass sconfitti che non son riusciti ad arrivare al Secondo Raduno, la scomparsa di Rake e c'è un dialogo tra Whiskeyjack e Dujek in cui parlano del fatto che Laseen sta andando contro al Dio Storpio come diversivo e che quindi la vera guerra rimane quella tra lei e Kellanved. Checcos'è sta roba

  14. #539

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ah, sempre prima che me ne dimentichi...

    Spoiler:
    Suppongo che il Veggente Pannion sia uno dei due piccoli Jaghut che all'inizio vengono buttati nello Squarcio dalla Divinatrice Imass. Questo spiega il suo legame con una Matrona (i K'Chain Che Malle si erano già ritirati nei canali del Caos) ed il fatto che viene usato dal Dio Storpio

  15. #540
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Scarepussy Visualizza Messaggio
    Sto finendo il 3.2. My head is full of fuck, troppe anticipazioni e sottotrame ancora
    Tranquillo, tutto verrà spiegato (cit.) al contrario di Lost. Comunque le sottotrame sono destinate a aumentare

  16. #541

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Quasi finito il 3.2, mancano una ventina di pagine

    Spoiler:
    Ci ho preso, Pannion era uno dei due Jaghut che all'inizio vengono buttati nello squarcio. Per il resto non ci ho capito moltissimo, come sempre quando vengono tirati in mezzo i sogni e roba del genere.
    Al solito, tutto molto bello, ma la parte a Coral l'ho trovata molto confusionaria. Mi è sfuggito anche perchè mai l'esercito Malazan si sia diviso mandando avanti prima Paran e poi Dujek, boh, avrò perso un pezzo

  17. #542
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Scarepussy Visualizza Messaggio
    Quasi finito il 3.2, mancano una ventina di pagine

    Spoiler:
    Ci ho preso, Pannion era uno dei due Jaghut che all'inizio vengono buttati nello squarcio. Per il resto non ci ho capito moltissimo, come sempre quando vengono tirati in mezzo i sogni e roba del genere.
    Al solito, tutto molto bello, ma la parte a Coral l'ho trovata molto confusionaria. Mi è sfuggito anche perchè mai l'esercito Malazan si sia diviso mandando avanti prima Paran e poi Dujek, boh, avrò perso un pezzo
    Spoiler:
    Paran guidava i "guastatori", quelli che dovevano aprire una breccia, creare confusione e tenere impegnati i Condor mentre Dujek arrivava dall'alto con i Moranth Neri... se fossero arrivati tutti insieme in volo i Condor li avrebbero spazzati via, com'è successo comunque in parte, tra l'altro.

  18. #543

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Ingro Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Paran guidava i "guastatori", quelli che dovevano aprire una breccia, creare confusione e tenere impegnati i Condor mentre Dujek arrivava dall'alto con i Moranth Neri... se fossero arrivati tutti insieme in volo i Condor li avrebbero spazzati via, com'è successo comunque in parte, tra l'altro.
    Spoiler:
    Si che il piano bene o male fosse quello l'avevo capito (anche se non mi pare molto brillante, vista la presenza dei Cacciatori K'ell ). Ciò che intendo è: perchè hanno lasciato indietro le forze di Caladan Brood, un fottio di Barghast e di T'lan Imass, tra cui sicuramente un buon numero di incantatori che potevano aiutare Ben con i condor? Solo per assicurarsi che Coral passasse subito nelle mani dell'Impero Malazan (come poi è successo)? Mi pare particolarmente suicida anche per gli standard degli Arsori di Ponti sta roba
    Ultima modifica di Scarepussy; 13-06-11 alle 13:44:37

  19. #544
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Scarepussy Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Si che il piano bene o male fosse quello l'avevo capito (anche se non mi pare molto brillante, vista la presenza dei Cacciatori K'ell ). Ciò che intendo è: perchè hanno lasciato indietro le forze di Caladan Brood, un fottio di Barghast e di T'lan Imass, tra cui sicuramente un buon numero di incantatori che potevano aiutare Ben con i condor? Solo per assicurarsi che Coral passasse subito nelle mani dell'Impero Malazan (come poi è successo)? Mi pare particolarmente suicida anche per gli standard degli Arsori di Ponti sta roba
    Spoiler:
    Evidentemente era molto importante per i piani dell'Imperatrice, tanto da giustificarne degli enormi rischi (Dujek stesso lo riteneva un piano praticamente suicida per il suo contingente), forse avremo la risposta nei libri successivi, io ho appena iniziato il quarto!

  20. #545

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Sono a metà del terzo libro...

    O my god!

  21. #546
    beren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    il terzo è veramente stupendo

  22. #547
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Il terzo è quello che mi ha fottuto di più il cervello, mi ci son perso missà.

  23. #548
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    il 31 luglio esce la seconda parte di venti di morte, la stessa cosa che spero prenda il sadico bastardo che all'armenia ha deciso di dividere a metà i libri

    http://www.armenia.it/libri/952/Fant...e-Seconda.html

  24. #549
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Scarepussy Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Si che il piano bene o male fosse quello l'avevo capito (anche se non mi pare molto brillante, vista la presenza dei Cacciatori K'ell ). Ciò che intendo è: perchè hanno lasciato indietro le forze di Caladan Brood, un fottio di Barghast e di T'lan Imass, tra cui sicuramente un buon numero di incantatori che potevano aiutare Ben con i condor? Solo per assicurarsi che Coral passasse subito nelle mani dell'Impero Malazan (come poi è successo)? Mi pare particolarmente suicida anche per gli standard degli Arsori di Ponti sta roba
    Spoiler:
    Rispondo in ritardo. Beh si lo scopo era appunto completare la connquista del dominio pannion senza dover fare i conti con la presenza decisamente ingombrante di brood.
    Peccato che Rake abbia deciso di aprire completamente Il canale Galain su coral sfasando la città tra il piano mortale e il canale dell'oscurità....ops

  25. #550
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Il Libro Malazan dei Caduti

    Sto leggendo molto lentamente il quarto

    Spoiler:
    Sono a pagina 200 circa. Tutto bene, ci ero arrivato che Karsa fosse il Toblakai e che avrebbe incontrato la guardia del corpo di Sha'ik. Allo stesso modo ho capito subito che Custode era uno degli scomparsi illustri di Kellanved, anche se ora come ora non riesco a ricordare quale sia quello che si era finto annegato (Dassem Ultor? Toc il Vecchio? Boh, ho una pessima memoria per i nomi). Certo che è ben incasinato, la prolessi sull'arrivo di Karsa a Sette Città diventa chiara dopo, boh, 100 pagine? Quando si accenna al fatto che i Malazan sono ancora bloccati a Pale. E la cosa non spiega bene ciò che è avvenuto sulla Silanda.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 55 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato