+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 448
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergon Visualizza Messaggio
    per me non avete ancora capito molto del gf e questo mi dispiace davvero
    per essere completo questo gf necessita solamente di un avviso che avverta che è stato preparato il topic del gioco e che entro "5" minuti avrà inizio la competizione
    in questa maniera tutti i "fedeli" al sito sapranno che il gioco sta per partire e gli interessati si fionderanno alla pagina pronti con i refresh, verrà sempre premiata la velocità di connessione come sempre in questi tipi di gioco, ma almeno "TUTTI" sapranno che inizia
    il gioco delle carte ha la stessa meccanica, premia tutti i frequentatori del sito, sia i fedeli che i casuali, indistintamente
    questo premia solamente chi refresha dalla mattina a notte tarda la pagina dove deve apparire, così come faceva il vecchio gf1.0, però in questo caso tutti sapevano che iniziava il contest e il suo difetto stava proprio nel fatto che difficilmente chi vedeva il popup aveva il tempo di rispondere prima di quelli che erano nel topic ad aspettare
    il ritardo di 1 minuto è troppo poco per permettere la sua visibilità al maggior numero di persone ed alla fine i contendenti sono sempre 4 o 5
    vedete ad esempio il contest di race07, lì c'erano orari stabiliti, più vincite ma i partecipanti erano sicuramente molti di più perchè sapevano a che ora collegarsi e controllare
    se la stessa cosa venisse applicata al gf, nessuno si lamenterebbe più o almeno non potrebbero lamentarsi più di tanto
    il raffo si irritirebbe di meno di tutte queste discussioni che alla fine sono futili, e il grande DT84 si farebbe meno sangue marcio a continuare a ripetere queste cose
    il mettere un limite ai post o alla data di iscrizione è una semplice presa in giro da rosiconi perchè c'è tantissima gente che conosce il sito, lo frequenta regolarmente tutti i giorni e non si iscrive, altri lo fanno solo per partecipare al contest ma non per questo non sfogliano il sito o il forum, altri invece partecipano e basta e questi, volenti o nolenti, non li potete fermare perchè:
    limite di 1000 messaggi, si va un po' in j4s e in un giorno ci si rimette in pari
    limite della data di iscrizione è troppo penalizzante per chi frequenta il sito e non il forum, ma cmq tra "tot" mesi avremmo tanti nuovi account con mesi di vita ma 0 post, quindi cosa cambia?
    le scelte migliori, finchè non si potrà tornare al gioco delle carte (che piacere o meno era forse il migliore, anche se io preferisco questo per via della velocità immediata e del sapere subito chi vince e cosa, oltre a rimanere uno storico visibile) sono (naturalmente a mio modesto parere personale):
    aumentare il tempo da quando il topic viene creato a quando viene aperto
    fare in modo che quando il topic viene creato compaia a tutti gli utenti un avviso (o tramite popup e non mi interessa di chi li disabilita perchè a quel punto non avrebbe nemmeno partecipato al gioco delle carte) o un orario prestabilito ogni giorno per esempio: i giochi verranno messi in palio tutti i giorni con i seguenti possibili orari: 10-12-15-17-21 (sono solo un esempio, mettere un 3 o 5 orari in cui il contest viene aperto è abbasta direi.....)
    mettere direttamente un limite di giochi massimi vinti, non più 2 giochi in 2 mesi stop di 2 mesi, ma 1 gioco vinto stop di x mesi (con x mettete quello che vi pare, 2, 4, 6, 12)
    teoricamente con questi piccoli accorgimenti i 56k verrebbero tagliati sicuramente fuori (a meno che non si mettano come orari possibili le 24 o oltre oppure potranno vincere dopo i 10 mesi circa, quando una buona parte di utenti sarà bloccata), non si avrà più la sorpresa dell'apertura del topic e la possibilità di vincere, ci sarà un aumento considerevole di utenti nei frangenti della competizione e quindi aumento della lag, però poi nessuno potrebbe lamentarsi o dubitare della buona fede dello staff, perchè volenti o nolenti offendere le persone gridando alla truffa, mi sembra davvero ridicolo
    ciao ciao
    Il popup purtroppo è utopia, ma penso che si sappia per bene.

    L'idea dei possibili orari tra cui scegliere mi piace, Raffo permettendo, visto che ciò peserebbe soprattutto sul Raffo.

    Comunque vedo che sta prendendo in considerazione l'opzione, e ciò mi fa piacere.

    Per il limite ai giochi vinti, per me quello che c'é ora mi va benone, alla fine 2 mesi non sono pochi.

    E poi con un limite fissato ad un gioco, in pochi mesi si creerebbe una lista di impossibilitati a vincere chilometrica.
    Hai voglia a spulciarla ogni giorno per evitare che il topic del GF venga chiuso senza aver assegnato il gioco ad un vincitore "valido". Non so se mi sono spiegato...

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    scusa dt, ma se il gioco si svolge nel forum si presume che la fedeltà sia legata al forum, uno sul sito puo andare solo per leggersi la news e basta.. mentre invece la vera comunità di TGMOnline è qui sul forum.
    come ho ribadito prima, non conta il numero dei messaggi, basterebbe che uno sia registrato al forum da un tot di tempo (6 mesi ad esempio) cosi almeno si eviterebbero un tot di polemiche dato che l'espressione "gioco fedeltà" non calza poi quando negli ultimi thread vedi vincitori degli utenti appena iscritti..
    Per favore, leggi il post di Ergon, è come se avesse risposto lui al posto mio.
    Citazione Originariamente Scritto da ILRAFFO Visualizza Messaggio
    Quella di mettere più orari possibili mi sembra un'ottima idea (e infatti mi era sfuggita ) dai direi che possiamo provare
    Se a te va bene, a me va bene.

    Al massimo, in caso di impegni improvvisi, potresti delegare il compito provvisoriamente ad un SP come il buon Ceccazzo, sempre che lui ne abbia voglia.
    Citazione Originariamente Scritto da elphio Visualizza Messaggio
    volevo solo aggiungere (non offendendo la pazienza di nessuno) che in questo gioco non vince assolutamente chi refresha... ma vince solo chi ha un certo (gugl è tuo amico) plugin di firefox che ti avvisa dell'apertura di topic in un'area del forum... visto che sono fedele e non voglio vincere usando trucchetti (ho vinto a suo tempo un D&D online stando mezzora a premere F5 a suo tempo quello si che era stato bello avvincente) non mi piace questo "gioco cheatfedeltà" tutto qui!
    Il plugin neanche lo conoscevo, comunque questo plugin non garantisce vittoria certa, visto che poi si deve postare per primi, e non si è mai soli a partecipare.

    Comunque, anche quì, siamo alle solite, con il "vecchio" GF si poteva cheatare cancellando ogni volta i cookie.

    Come vedi, trovare un meccanismo perfetto che abbia le caratteristiche di:

    - Semplicità.
    - Facilità di implementazione.
    - Facilità di gestione.
    - Imparzialità.
    - Resistenza ai cheat.
    - Trasparenza.

    non è per niente facile.

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    caro dt84, perchè dovresti fare una lista chilometrica per segnarti chi vince?
    c'è già la hall of fame che già gestisci
    il problema incorre ora perchè devi controllare per 2 mesi le multivincite, con la vincita singola bloccata per (sparo a caso) la lunghezza di una pagina della hall of fame (circa 2 mesi???), quel problema non sussiste:
    si entra nella pagina del mese della hall of fame, si fa cerca (tramite comando per cercare la parola o il nick in questo caso) e si cerca, se compare già questo non vince, se non compare vince
    per questo si potrebbe mettere 1 gioco ad ogni pagina della hall of fame che alla fine sono tutte uguali, così hai meno lavoro pure tu di controllare
    ciao ciao

  3. #128
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    elphio, l'unico plugin per firefox con quelle caratteristiche ti avvisa di quando qualcuno risponde a un topic, non quando lo crea

    dt, ho capito ciò che tu e ergon dite ma non mi sembra molto "fedeltà" secondo il mio punto di vista

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergon Visualizza Messaggio
    caro dt84, perchè dovresti fare una lista chilometrica per segnarti chi vince?
    c'è già la hall of fame che già gestisci
    il problema incorre ora perchè devi controllare per 2 mesi le multivincite, con la vincita singola bloccata per (sparo a caso) la lunghezza di una pagina della hall of fame (circa 2 mesi???), quel problema non sussiste:
    si entra nella pagina del mese della hall of fame, si fa cerca (tramite comando per cercare la parola o il nick in questo caso) e si cerca, se compare già questo non vince, se non compare vince
    per questo si potrebbe mettere 1 gioco ad ogni pagina della hall of fame che alla fine sono tutte uguali, così hai meno lavoro pure tu di controllare
    ciao ciao
    Non hai capito, il Raffo se non l'hai notato chiude il topic del GF poco dopo l'averlo aperto. Lo fa solo una volta che ha notato un vincitore valido a cui assegnare il gioco.

    Prima di chiudere il Raffo controlla che il vincitore non sia uno di quelli che deve attendere 2 mesi prima di vincere ancora.

    Questo viene fatto in quanto per vincere si deve postare la parola "presente", no? E visto che nel vB le modifiche ai post entro pochi minuti dalla loro creazione non vengono notificate, il Raffo chiude il topic il prima possibile per evitare, per quanto possibile, che i post vengano modificati dopo averli postati.
    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    elphio, l'unico plugin per firefox con quelle caratteristiche ti avvisa di quando qualcuno risponde a un topic, non quando lo crea

    dt, ho capito ciò che tu e ergon dite ma non mi sembra molto "fedeltà" secondo il mio punto di vista
    Beh, per fedeltà si pensa al tempo trascorso sul sito, leggendone i contenuti o postandoci nel forum. Una volta implementato un meccanismo che faccia sapere a tutti dell'apertura del topic pur senza continuare a refreshare nell'arena, secondo me questo diventerebbe il best GF evah.

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    elphio, l'unico plugin per firefox con quelle caratteristiche ti avvisa di quando qualcuno risponde a un topic, non quando lo crea

    dt, ho capito ciò che tu e ergon dite ma non mi sembra molto "fedeltà" secondo il mio punto di vista
    è bello il mondo perchè è vario e pieno di punti di vista, siccome siamo sul sito di tgmonline, dobbiamo accettare o meno il punto di vista della redazione che dice:
    fedele è chi frequenta il forum o visita il sito
    per l'utente occasionale non ci si può fare niente perchè se arriva nel momento preciso, il destino (o la fortuna) hanno deciso per lui, però le sue probabilità di vittoria calano perchè dettate da una cosa chiamata fortuna
    quindi se per tgmonline è fedele chiunque visiti il sito in qualsiasi sua forma, perchè non lo possiamo accettare?
    le scelte sono 2 a questo punto: o accettarle o cambiare sito/non partecipare perchè alla fine di tutto loro decidono come fare le regole, sono pronti e interessati alle critiche, ma quando loro dicono espressamente cosa intendono per fedeltà, mi sembra abbastanza controproducente cercare di far cambiare la loro opinione perchè alla fine gestiscono loro il tutto
    quindi o ci si adatta o ci si dedica ad altro, nessuno viene obbligato a fare niente
    ora entriamo in merito ai plugin (che ne conosco un pelettino anche io):
    non ricordo se c'è ancora la possibilità ma una volta si poteva sottoscrivere a delle discussioni e quando arrivavano delle risposte si veniva avvisati via mail, ora dovrebbe essere possibile partecipare direttamente ad interi topic o forum dalla gestione del menù, senza andare a cercare nessun plugin in giro
    per quanto riguarda il refresh, esiste un plugin di firefox (credo che opera lo integri direttamente o cmq un altro browser lo integra) che mette in refresh "automatico" una pagina o più, sia che questa sia un tab o una finestra a sè; il refresh può essere impostato da 1 secondo all'infinito e la scelta la può decidere pure l'utente
    in questo caso (refresh automatico) non si viene a sapere quando il topic viene aperto o creato dato che non viene aperta in automatico la pagina, bensì comincia ad aggiornare la pagina continuamente
    quindi uno che ha un monitor solo e fa altro, non capirà mai se il topic è aperto o no, chi ha più monitor può piazzarci in uno la pagina in refresh e sull'altro farsi i fatti propri
    una volta era utile perchè compariva il popup ad avvisarti e quello compariva in primo piano, e poi era al più veloce e chi era già presente, ora invece grazie al ritardo, questo è stato limato un bel po'
    infatti ora tu sai che il topic è stato creato ma sei in attesa che venga sbloccato, prima se lo scoprivi prima di un'altra persona vincevi, ora ti accodi assieme agli altri e vince chi prima posta (chi ha la connessione più veloce e stabile)
    se mettono un orario in cui si aprirà il topic, il refresh automatico perde della sua importanza perchè sai già quando si aprirà il contest e quindi ti metterai sul tuo bel tasto F5 ad aggiornare finchè non verrà aperto il topic
    guarda di cose ne ho viste tante in questi anni e sicuramente una soluzione ideale che accontenti tutti non esiste
    l'inserimento di un orario di inizio di competizione e il limite ad 1 gioco ogni tot mesi, possono essere le uniche cose ancora applicabili in maniera umana
    dopodichè non resta altro alla redazione di bloccare definitivamente il contest o limitare il numero di giochi e fare solamente dei grandi contest speciali con la realizzazione di qualcosa dove vengono premiate 16 persone (esempio di 4 giochi a settimana) al mese (unico contest con 16 vincitori), però quello è uno sbattimento che loro preferirebbero evitare o almeno io lo eviterei come la peste
    ciao ciao

  6. #131
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    l'idea degli orari già mi piace parecchio di più...

    @d3lux
    Ok. c'è il plugin che dici tu... ma visto i personaggi che vincono un dubbio che esista un altro plugin che notifichi anche l'apertura di tpic non lo vedo utopico, anzi... Avessi 2 nozioni di programmazione ci vuole nulla a farlo...

    Ricordo anche che quando ci fu il contest del D&D online (i primi 30 che rispondono al topic che verrà aperto alle ore TOT) ci fu un ammazzarsi di insulti (un mod che aveva risposto prima del tempo e gente che si lamentava del fatto che chi ha l'adsl è avantaggiato rispetto ad un 56K) ma penso che furono solo sterili lamentele... non era possibile barare in alcun modo...

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Non hai capito, il Raffo se non l'hai notato chiude il topic del GF poco dopo l'averlo aperto. Lo fa solo una volta che ha notato un vincitore valido a cui assegnare il gioco.

    Prima di chiudere il Raffo controlla che il vincitore non sia uno di quelli che deve attendere 2 mesi prima di vincere ancora.

    Questo viene fatto in quanto per vincere si deve postare la parola "presente", no? E visto che nel vB le modifiche ai post entro pochi minuti dalla loro creazione non vengono notificate, il Raffo chiude il topic il prima possibile per evitare, per quanto possibile, che i post vengano modificati dopo averli postati.
    non la sapevo quella cosa dei pochi minuti che non si vedeva la scritta edit.... mi ero accorto che se editavo non compariva edit, ma non avevo mai collegato le due cose
    cmq lo ripeto, potrebbe mettere pure supercalifragichespiralidosooquelcavolochevolete, tanto a me funziona molto bene il ctrl+c e il ctrl+v come facevo anche quando si doveva scrivere il proprio nick e nome, mai scritti, sempre fatto copia e incolla
    quindi direi che il problema di cosa si scrive sia abbastanza superfluo, basterebbe mettere un blocco a chi posta senza messaggio e quello dovrebbe essere possibile farlo dal gestionale stesso, nel senso un check che se il testo del messaggio è vuoto da' un errore e non posta niente
    ripeto: chiunque sano di mente in un gioco di velocità dove bisogna scrivere una parola, usa il copia incolla, chi non lo fa e spera di vincere, deve pregare che non ci sia nessuno, altrimenti i secondi che perde nel digitare anche semplicemente un * o una lettera e si è fregati
    lo voglio dire: copia incolla non è un trucco o cose fuori dal mondo, esistono e si usano e non vi è da nessuna parte scritto che non si possono usare (anche perchè sarebbe impossibile)
    mettere parole sempre diverse e strane e dare 1 minuto di tempo per fare copia e incolla è ugualmente inutile, il copia basta 2 o 3 secondi (5 se non si sa come fare bene e al volo) e incolla è immediato, oltretutto c'è la funzione di risposta rapida e quindi manco si deve aspettare che ricarichi la pagina di "rispondi"......
    ciao ciao

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Citazione Originariamente Scritto da elphio Visualizza Messaggio
    l'idea degli orari già mi piace parecchio di più...

    @d3lux
    Ok. c'è il plugin che dici tu... ma visto i personaggi che vincono un dubbio che esista un altro plugin che notifichi anche l'apertura di tpic non lo vedo utopico, anzi... Avessi 2 nozioni di programmazione ci vuole nulla a farlo...

    Ricordo anche che quando ci fu il contest del D&D online (i primi 30 che rispondono al topic che verrà aperto alle ore TOT) ci fu un ammazzarsi di insulti (un mod che aveva risposto prima del tempo e gente che si lamentava del fatto che chi ha l'adsl è avantaggiato rispetto ad un 56K) ma penso che furono solo sterili lamentele... non era possibile barare in alcun modo...
    in quel caso i mod sono svantaggiati perchè per loro TUTTI i topic risultano aperti e quindi non sanno di preciso a colpo d'occhio se un topic è aperto o è chiuso ed è per questo che il mod era riuscito a postare su un topic chiuso
    le lamentele adsl e 56k ci sono sempre state e l'unico col 56k che vinse con la vecchia versione, lo ha fatto solo perchè a suo tempo TMB apriva il topic del gf ad orari assurdi come le 3 o 4 di notte.... quindi c'era solo lui sul forum o pochi altri
    leggi il mio reply per la notifica dei topic
    ciao ciao

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Citazione Originariamente Scritto da elphio Visualizza Messaggio
    l'idea degli orari già mi piace parecchio di più...

    @d3lux
    Ok. c'è il plugin che dici tu... ma visto i personaggi che vincono un dubbio che esista un altro plugin che notifichi anche l'apertura di tpic non lo vedo utopico, anzi... Avessi 2 nozioni di programmazione ci vuole nulla a farlo...

    Ricordo anche che quando ci fu il contest del D&D online (i primi 30 che rispondono al topic che verrà aperto alle ore TOT) ci fu un ammazzarsi di insulti (un mod che aveva risposto prima del tempo e gente che si lamentava del fatto che chi ha l'adsl è avantaggiato rispetto ad un 56K) ma penso che furono solo sterili lamentele... non era possibile barare in alcun modo...
    Beh... non concordo proprio sul "ci vuole nulla a farlo".

    Comunque, se non puoi provare che non ci sia, non puoi certo affermare che ci sia.

    Comunque, come già detto, è un problema secondario, visto che il sapere dell'apertura del topic NON ti garantisce una vittoria certa.
    Citazione Originariamente Scritto da Ergon Visualizza Messaggio
    non la sapevo quella cosa dei pochi minuti che non si vedeva la scritta edit.... mi ero accorto che se editavo non compariva edit, ma non avevo mai collegato le due cose
    cmq lo ripeto, potrebbe mettere pure supercalifragichespiralidosooquelcavolochevolete, tanto a me funziona molto bene il ctrl+c e il ctrl+v come facevo anche quando si doveva scrivere il proprio nick e nome, mai scritti, sempre fatto copia e incolla
    quindi direi che il problema di cosa si scrive sia abbastanza superfluo, basterebbe mettere un blocco a chi posta senza messaggio e quello dovrebbe essere possibile farlo dal gestionale stesso, nel senso un check che se il testo del messaggio è vuoto da' un errore e non posta niente
    ripeto: chiunque sano di mente in un gioco di velocità dove bisogna scrivere una parola, usa il copia incolla, chi non lo fa e spera di vincere, deve pregare che non ci sia nessuno, altrimenti i secondi che perde nel digitare anche semplicemente un * o una lettera e si è fregati
    lo voglio dire: copia incolla non è un trucco o cose fuori dal mondo, esistono e si usano e non vi è da nessuna parte scritto che non si possono usare (anche perchè sarebbe impossibile)
    mettere parole sempre diverse e strane e dare 1 minuto di tempo per fare copia e incolla è ugualmente inutile, il copia basta 2 o 3 secondi (5 se non si sa come fare bene e al volo) e incolla è immediato, oltretutto c'è la funzione di risposta rapida e quindi manco si deve aspettare che ricarichi la pagina di "rispondi"......
    ciao ciao
    Discorso già affrontato tempo fa con il Raffo, e per questioni a me sconosciute si è deciso ancora di far postare una frase standard tipo "presente".

    Questo andrebbe chiesto direttamente al Raffo...

  10. #135
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Posso dire la mia? Si???

    Vabbè, io sparo...


    ...io renderei più "premitiera" il contest verso chi utilizza il forum utilizzando un piccolo accorgimento. Aprire il thread in una zona qualsiasi del forum con un messaggio del Raffo o chi per lui in maniera da premiare chi effettivamente usa il forum.
    Ad esempio, oggi potrebbe aprire (alle 16, alle 17, dirlo prima, dare indicazioni, non importa) sul forum dedicato a Sacred un thread dal titolo : "Premio Fedeltà" e dentro un messaggio con la solita solfa.
    Magari se troppo dispersivo potrei limitare il range di sub-forum, ma mi sembra un'idea interessante. Che ne dite?

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Mah il fatto è che ogni utente visita solo alcuni forum, non tutti i 100 e passa. Mettere il topic contest in un determinato forum vorrebbe dire dar la possibilità di vincere solo ad una ristretta cerchia di utenti, i frequentatori di quel forum...
    Anche se pensandoci bene esiste la funzione Nuovi Messaggi che mostra tutti i nuovi topic


    ps. io presente lo scrivo in un secondo, anche meno, ho fatto il test
    Ultima modifica di megalomaniac; 03-10-07 alle 13:23:48

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Posso dire la mia? Si???

    Vabbè, io sparo...


    ...io renderei più "premitiera" il contest verso chi utilizza il forum utilizzando un piccolo accorgimento.
    Vedere gente con meno di 10 messaggi vincere i giochi proprio non vi va giù eh...

    Ripeto, questo è il gioco che premia la fedeltà al sito e non al forum, non vedo quindi perché i frequentatori del forum debbano essere avantaggiati rispetto a chi frequenta il resto delle aree di questo non piccolo sito.
    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Aprire il thread in una zona qualsiasi del forum con un messaggio del Raffo o chi per lui in maniera da premiare chi effettivamente usa il forum.
    Ad esempio, oggi potrebbe aprire (alle 16, alle 17, dirlo prima, dare indicazioni, non importa) sul forum dedicato a Sacred un thread dal titolo : "Premio Fedeltà" e dentro un messaggio con la solita solfa.
    Magari se troppo dispersivo potrei limitare il range di sub-forum, ma mi sembra un'idea interessante. Che ne dite?
    Ci sarebbero dei problemi.

    1) Prima di tutto, si insozzerebbero un bel po' di aree esterne al gioco, con conseguenti lamentele.

    2) Non vedo il perché di tutto questo, quì si parla della fedeltà al sito, e non premio fedeltà a chi lurka/frequenta più aree del forum. Con un meccanismo del genere i partecipanti comincerebbero a lurkare a random le varie sezioni, oppure come giustamente come ha fatto notare megalomaniac, tutti ricorrerebbero allo strumento Nuovi messaggi. Quindi non cambierebbe nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    ps. io presente lo scrivo in un secondo, anche meno, ho fatto il test
    Lo scrivi in 1 secondo in situazioni di calma, prova a scriverlo sotto pressione non appena noti un topic del GF in cui non ha ancora postato nessuno.

    CTRL+V fa la differenza, fidati.

  13. #138
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Vedere gente con meno di 10 messaggi vincere i giochi proprio non vi va giù eh...
    Sto strarosicando da quando è iniziata questa modalità di contest...
    Cavolo, sto sempre collegato 6 giorni su 7 almeno 9 ore al giorno (che poi sarebbe l'orario LAVORATIVO) e per tutti gli Dei di Kobol l'avessi visto una volta apparire il thread!



    Si... non ci va proprio giù.... 2 post di cui uno vincente. Non è STATISTICAMENTE possibile!

  14. #139
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?






    Io ho vinto un gioco e devo dire la verità, ne sono molto contento...
    però per come stanno le cose, credo che tutto ciò avrà vita breve...







  15. #140
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Sto strarosicando da quando è iniziata questa modalità di contest...
    Cavolo, sto sempre collegato 6 giorni su 7 almeno 9 ore al giorno (che poi sarebbe l'orario LAVORATIVO) e per tutti gli Dei di Kobol l'avessi visto una volta apparire il thread!



    Si... non ci va proprio giù.... 2 post di cui uno vincente. Non è STATISTICAMENTE possibile!
    Straquoto in toto!
    L'idea del post sparato in sezioni a random non è malvagia... esiste sempre il modo di spostare i 3D

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Sto strarosicando da quando è iniziata questa modalità di contest...
    Cavolo, sto sempre collegato 6 giorni su 7 almeno 9 ore al giorno (che poi sarebbe l'orario LAVORATIVO) e per tutti gli Dei di Kobol l'avessi visto una volta apparire il thread!



    Si... non ci va proprio giù.... 2 post di cui uno vincente. Non è STATISTICAMENTE possibile!
    Io sinceramente non ci ho perso manco 5 minuti nel topic fedeltà, non mi interessa perdere tempo prezioso a premere F5.
    La questione non è nell'andare su o giù, è solo che anche io, pur non partecipando ho notato che viene gestito in malo modo e che con un po' di buonsenso si potrebbe gestire meglio la cosa.
    Inoltre la giustificazione del fatto che il premio fedeltà, premia la fedeltà al sito è una banfa, perchè semplicemente la community è qui nel forum e non nel sito, provate a stare senza la gente del forum per vedere quanta "fedeltà" vi resta........

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Citazione Originariamente Scritto da Alexius9089 Visualizza Messaggio



    Io ho vinto un gioco e devo dire la verità, ne sono molto contento...
    però per come stanno le cose, credo che tutto ciò avrà vita breve...




    Ah questo non posso saperlo...
    Citazione Originariamente Scritto da elphio Visualizza Messaggio
    Straquoto in toto!
    L'idea del post sparato in sezioni a random non è malvagia... esiste sempre il modo di spostare i 3D
    Già commentata quell'idea.
    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non ci ho perso manco 5 minuti nel topic fedeltà, non mi interessa perdere tempo prezioso a premere F5.
    La questione non è nell'andare su o giù, è solo che anche io, pur non partecipando ho notato che viene gestito in malo modo e che con un po' di buonsenso si potrebbe gestire meglio la cosa.
    Tipo?
    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Inoltre la giustificazione del fatto che il premio fedeltà, premia la fedeltà al sito è una banfa, perchè semplicemente la community è qui nel forum e non nel sito, provate a stare senza la gente del forum per vedere quanta "fedeltà" vi resta........
    Il forum è buona parte del sito, però ciò non giustificherebbe eventuali favoritismi nei confronti di chi posta frequentemente nel forum.

    E poi comunque, cosa sia la fedeltà o meno lo decide la redazione, non sta a noi/voi decidere, visto che comunque il contest lo gestiscono loro. Ok esprimere pareri, ma sinceramente non vedo cosa voi ci vediate di tanto storto in questo sistema. Per me l'unica cosa che non va è la mancanza di un sistema tipo il vecchio popup del primo Gioco Fedeltà che avvertiva la gente ovunque si trovasse per il sito, dell'apertura del topic del Gioco Fedeltà.

    Una volta implementato (sempre se questo verrà fatto, io ci spero molto) il sistema congeniato da Ergon, secondo me questa versione del Gioco Fedeltà diventerà perfetta.

    Comunque, se ciò non vi va bene, siete comunque invitati a proporre soluzioni alternative, che magari potranno essere prese in esame.

    Ricordatevi solo quali siano i requisiti che queste soluzioni dovranno rispettare.

  18. #143
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Non si potrebbe limitare il thread in una zona del forum? Ed al limite inserire qui un thread del tipo : "Nella sezione Videogiochi in generale oggi verrà inserito il messaggio del contest" e variare ogni volta. Poi si può anche cancellarlo o spostarlo in un thread qui che raccolga tutti i post! Secondo me come idea base non è malvagia... è solo da dargli una limatina qui e la...

  19. #144
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    caro DT84 volevo chiederti un "pelo" di cose:
    potresti modificare il post regolamento o meglio aggiungere una sezione "TOPPED" così chiamata: per chi ha vinto
    con dentro un sunto delle miliardi di domande cicliche che compaiono (così basta mettere il link a quella sezione e vi risparmiate la fatica tutte le volte di rispondere alle stesse) tipo:
    hai vinto il gioco, bene questo verrà recapitato entro 120giorni dalla vincita, questo tempo può variare in base alla disponibilità (cioè a quando arrivano) dei giochi presso la redazione, solitamente non si supera il mese, ma il limite è di 120giorni
    non arriveranno mail o cose varie di conferma, se dopo 20-30giorni ancora il gioco non è arrivato, si può optare per il contatto tramite messaggio privato al raffo oppure aprire un topic nell'area gioco fedeltà con le seguenti caratteristiche: nome gioco vinto - data; dove dentro si chiede se per caso altri utenti abbiano ricevuto il pacco o meno in modo da non aprire millemila topic sullo stesso titolo, quando questo perderà di utilità verrà chiuso o cancellato a discrezione della redazione o dei moderatori
    i giochi vengono spediti tramite corriere o tramite posta ordinaria, dipende dal volume e dal tipo di premio in questione (se sono giochi tradizionali può arrivare tramite la posta ordinaria, se sono biglietti arriveranno il prima possibile tramite corriere)
    si consiglia di dare i dati non dell'abitazione, ma di un luogo presidiato in modo che se dovesse passare il corriere al posto del postino, trovi qualcuno (se è un ufficio indicare dopo nome e cognome c/o nome azienda così il corriere sa a che ora passare; molti corrieri sono intelligenti e se vedono un nome di privato passano tra le 13 e le 14 e se vedono un nome di azienda la mattina o il pomeriggio....)
    se avete proposte o suggerimenti usate il topic in questione già aperto e chiamato gf 2.0 (o quello che preferisci)
    queste in linea di massima dovrebbero essere le domande ricorrenti dei vincitori finchè le cose resteranno tali (magai aggiungi pure la modifica dei 2 giochi vinti 2 mesi di stop con un esempio o due.....)
    converrebbe creare un nuovo topic perchè altrimenti si andrebbe a perdere dentro il topic regolamento già un peletto lungo

    nel regolamento, magari mettendo una postilla evidente in uno di quelli che hai aggiunto tu, potresti aggiungere:
    il gioco fedeltà è e la nuova dinamica, specificando cosa si intende per fedeltà che è a insindacabile giudizio della redazione, non importa se uno pensa che la fedeltà sia altra o meno, per la redazione è così e bon, non ci si sottrae a questa regola, tutte le proteste su questa cosa saranno ignorate (o quasi perchè così è deciso), si accettano proposte ma su questo punto non si transige
    direi che ci siamo
    magari puoi prendere spunto dalle domande che trovi sul topic, ed eventuali risposte già date in modo da convogliarle tutte in un topic CHIUSO e TOPPED da far leggere ai nuovi che categoricamente non lo leggono.....
    sarà un lavoro un po' lunghetto forse, ma credo ne valga la pena
    ciao ciao

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Non si potrebbe limitare il thread in una zona del forum? Ed al limite inserire qui un thread del tipo : "Nella sezione Videogiochi in generale oggi verrà inserito il messaggio del contest" e variare ogni volta. Poi si può anche cancellarlo o spostarlo in un thread qui che raccolga tutti i post! Secondo me come idea base non è malvagia... è solo da dargli una limatina qui e la...
    sarebbe ancora meglio una caccia al tesoro, ma tutte queste cose portano via del tempo alraffo, e quando uno questo tempo non ce l'ha è dura.....
    si deve proporre una soluzione, la meno dolorosa possibile, la più veloce da realizzare possibile, e l'aprire topic in 2 sezioni del sito non mi sembra molto veloce, a mio parere se il raffo appena si logga la mattina apre il topic nell'arena postando un possibile orario (come già detto 3 o 5) di apertura della competizione, farebbe sì che tutti quelli interessati all'evento si vadano a controllare il topic alle ore indicate così come è avvenuto con race07, lui deve aprire solo un topic alla mattina e lasciarlo chiuso e aprirlo ad uno degli orari indicati
    dovrebbe essere facile, veloce e indolore; insomma forse la scelta migliore in questo momento
    e per chi dice che chi visita poco quest'area questa cosa passerebbe inosservata, beh, basta mettere un classico annuncio su tutte le sezione di questo nuovo cambiamento come ci fu per il cambio estivo e nel giro di una settimana o 2 tutti sanno cosa devono fare per partecipare
    ciao ciao

  21. #146
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Lo scrivi in 1 secondo in situazioni di calma, prova a scriverlo sotto pressione non appena noti un topic del GF in cui non ha ancora postato nessuno.

    CTRL+V fa la differenza, fidati.
    io ho vinto WiC per 1 secondo,scrivendo presente senza copia e incolla

  22. #147
    La Nebbia L'avatar di Franco1American
    Data Registrazione
    16-08-07
    Località
    A Casa Mia
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    beh.... se mi è permesso dire la mia porporrei magari di alternare i due ti pi di giochi(carte e questo) perchè altrimenti dp un po' ci si stufa..... cmq tanto x la cronaca anc se ho pochi messaggi sn quasi sempre on-line ma nn ho ancora vinto niente........... spero che il dio dal grande fondoschiena magari mi venga vicino(nn troppo però^^) cmq per il resto io mi trovo bn e apprezzo la possibilità di poter vincere sia stata messa sl agli utenti del forum nn come prima che chiunque potave vincere

  23. #148
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Attenzione, che il Dio da Grande Fondoschiena è solito VENIRE DA DIETRO!

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergon Visualizza Messaggio
    caro DT84 volevo chiederti un "pelo" di cose:
    potresti modificare il post regolamento o meglio aggiungere una sezione "TOPPED" così chiamata: per chi ha vinto
    con dentro un sunto delle miliardi di domande cicliche che compaiono (così basta mettere il link a quella sezione e vi risparmiate la fatica tutte le volte di rispondere alle stesse) tipo:
    hai vinto il gioco, bene questo verrà recapitato entro 120giorni dalla vincita, questo tempo può variare in base alla disponibilità (cioè a quando arrivano) dei giochi presso la redazione, solitamente non si supera il mese, ma il limite è di 120giorni
    non arriveranno mail o cose varie di conferma, se dopo 20-30giorni ancora il gioco non è arrivato, si può optare per il contatto tramite messaggio privato al raffo oppure aprire un topic nell'area gioco fedeltà con le seguenti caratteristiche: nome gioco vinto - data; dove dentro si chiede se per caso altri utenti abbiano ricevuto il pacco o meno in modo da non aprire millemila topic sullo stesso titolo, quando questo perderà di utilità verrà chiuso o cancellato a discrezione della redazione o dei moderatori
    i giochi vengono spediti tramite corriere o tramite posta ordinaria, dipende dal volume e dal tipo di premio in questione (se sono giochi tradizionali può arrivare tramite la posta ordinaria, se sono biglietti arriveranno il prima possibile tramite corriere)
    si consiglia di dare i dati non dell'abitazione, ma di un luogo presidiato in modo che se dovesse passare il corriere al posto del postino, trovi qualcuno (se è un ufficio indicare dopo nome e cognome c/o nome azienda così il corriere sa a che ora passare; molti corrieri sono intelligenti e se vedono un nome di privato passano tra le 13 e le 14 e se vedono un nome di azienda la mattina o il pomeriggio....)
    se avete proposte o suggerimenti usate il topic in questione già aperto e chiamato gf 2.0 (o quello che preferisci)
    queste in linea di massima dovrebbero essere le domande ricorrenti dei vincitori finchè le cose resteranno tali (magai aggiungi pure la modifica dei 2 giochi vinti 2 mesi di stop con un esempio o due.....)
    converrebbe creare un nuovo topic perchè altrimenti si andrebbe a perdere dentro il topic regolamento già un peletto lungo

    nel regolamento, magari mettendo una postilla evidente in uno di quelli che hai aggiunto tu, potresti aggiungere:
    il gioco fedeltà è e la nuova dinamica, specificando cosa si intende per fedeltà che è a insindacabile giudizio della redazione, non importa se uno pensa che la fedeltà sia altra o meno, per la redazione è così e bon, non ci si sottrae a questa regola, tutte le proteste su questa cosa saranno ignorate (o quasi perchè così è deciso), si accettano proposte ma su questo punto non si transige
    direi che ci siamo
    magari puoi prendere spunto dalle domande che trovi sul topic, ed eventuali risposte già date in modo da convogliarle tutte in un topic CHIUSO e TOPPED da far leggere ai nuovi che categoricamente non lo leggono.....
    sarà un lavoro un po' lunghetto forse, ma credo ne valga la pena
    ciao ciao
    Ci stavo pensando su anche io, ma visto che i topped non li legge mai nessuno, per non parlare dei regolamenti, non ho ancora fatto nulla.

    Comunque ne parlerò con il Raffo.
    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Non si potrebbe limitare il thread in una zona del forum? Ed al limite inserire qui un thread del tipo : "Nella sezione Videogiochi in generale oggi verrà inserito il messaggio del contest" e variare ogni volta. Poi si può anche cancellarlo o spostarlo in un thread qui che raccolga tutti i post! Secondo me come idea base non è malvagia... è solo da dargli una limatina qui e la...
    Per la risposta tengo buono ancora questo quote.
    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Ripeto, questo è il gioco che premia la fedeltà al sito e non al forum, non vedo quindi perché i frequentatori del forum debbano essere avantaggiati rispetto a chi frequenta il resto delle aree di questo non piccolo sito.

    Ci sarebbero dei problemi.

    1) ...

    2) Non vedo il perché di tutto questo, quì si parla della fedeltà al sito, e non premio fedeltà a chi lurka/frequenta più aree del forum. Con un meccanismo del genere i partecipanti comincerebbero a lurkare a random le varie sezioni, oppure come giustamente come ha fatto notare megalomaniac, tutti ricorrerebbero allo strumento Nuovi messaggi. Quindi non cambierebbe nulla.
    Inoltre aggiungo che in questo modo i frequentatori dell'area "videogiochi" (una cerchia ancora più ristretta dei visitatori del forum), stando al tuo esempio, verrebbero favoriti rispetto a tutti gli altri.
    Citazione Originariamente Scritto da Franco1American Visualizza Messaggio
    beh.... se mi è permesso dire la mia porporrei magari di alternare i due ti pi di giochi(carte e questo) perchè altrimenti dp un po' ci si stufa..... cmq tanto x la cronaca anc se ho pochi messaggi sn quasi sempre on-line ma nn ho ancora vinto niente........... spero che il dio dal grande fondoschiena magari mi venga vicino(nn troppo però^^) cmq per il resto io mi trovo bn e apprezzo la possibilità di poter vincere sia stata messa sl agli utenti del forum nn come prima che chiunque potave vincere
    Il gioco delle carte ora non è implementabile per i ben noti problemi a nonsisacosa.

    Comunque alternare i due metodi creerebbe solo confusione, imho.

    Citazione Originariamente Scritto da Nyo Visualizza Messaggio
    io ho vinto WiC per 1 secondo,scrivendo presente senza copia e incolla
    Brau.

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Dopo 6 giochi messi in palio, che ne pensate di questo GF?

    Oh ma da quand'é che sta area è diventata così attiva?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato