+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 479
  1. #351
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ho appena scoperto di non poter (forse definitivamente) giocare a bioshock, dopo aver contattato l'assistenza sul problema dell'attivazione senza nessun esito, l'ho fatto partire, ma ad un certo punto, quando vado a prendere del denaro che si trova sopra un mobile il gioca crasha ed anche se provando e riprovando riesco a passare questo punto, i crash quando cerco in un cadavere oppure prendo qualcosa sono abbastanza frequenti, ho provato ad aggiornare i driver della scheda video (GF 8500gt) ed audio (realtek high definition audio) ma la cosa persiste ed anche patchando il gioco non ci sono cambiamenti.
    ciao, questo mi pare fosse un problema noto.... è la scheda audio. Solo che non ricordo dove avevo letto la soluzione... forse devi togliere il riverbero, o qualcosa di simile.....
    io avevo la 8500GT e la realtek ALC888 e tutto andava bene (o meglio, ho faticato un po' a sentire l'audio, ho dovuto aggiornare i driver realtek alla 1.85). Ho invece problemi con la 8800GT....
    già che ci sono vi dico a che punto sono arrivato con i miei test.....
    Ieri sera ho disinstallato Bio e reinstallato (nuovamente!). E mi sono ritrovato con un nuovo problema: schermo nero prima ancora del caricamento.... ho pensato che ci fosse anche qualche problema con la presentazione, e allora ho fatto una shortcut a "bioshock -nointro", così non carica più la presentazione e va diretto al menù. Però ho continuato ad avere problemi in game (freeze).
    Mi son ricordato allora che per far partire FEAR avevo disabilitato i componenti HID Compliant da gestione device: ho provato a riattivarli ma avevo ancora problemi. Allora li ho disattivati nuovamente e ho giocato per quasi un'ora senza problemi....
    Non ci sto a capire più niente........................
    a questo punto direi di escludere problemi con: driver vga, driver sk sonora, programmi antivirus e firewall,...), temperature, etc etc....
    probabilmente c'è qualche settaggio di qualche periferica (ad es le HID compliant) che dà qualche problema............
    bah..... che complicazione......... mi sa che facevo prima a comprarmi una xbox.....

  2. #352
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da iljoe Visualizza Messaggio
    ciao, questo mi pare fosse un problema noto.... è la scheda audio. Solo che non ricordo dove avevo letto la soluzione... forse devi togliere il riverbero, o qualcosa di simile.....
    io avevo la 8500GT e la realtek ALC888 e tutto andava bene (o meglio, ho faticato un po' a sentire l'audio, ho dovuto aggiornare i driver realtek alla 1.85). Ho invece problemi con la 8800GT....
    già che ci sono vi dico a che punto sono arrivato con i miei test.....
    Ieri sera ho disinstallato Bio e reinstallato (nuovamente!). E mi sono ritrovato con un nuovo problema: schermo nero prima ancora del caricamento.... ho pensato che ci fosse anche qualche problema con la presentazione, e allora ho fatto una shortcut a "bioshock -nointro", così non carica più la presentazione e va diretto al menù. Però ho continuato ad avere problemi in game (freeze).
    Mi son ricordato allora che per far partire FEAR avevo disabilitato i componenti HID Compliant da gestione device: ho provato a riattivarli ma avevo ancora problemi. Allora li ho disattivati nuovamente e ho giocato per quasi un'ora senza problemi....
    Non ci sto a capire più niente........................
    a questo punto direi di escludere problemi con: driver vga, driver sk sonora, programmi antivirus e firewall,...), temperature, etc etc....
    probabilmente c'è qualche settaggio di qualche periferica (ad es le HID compliant) che dà qualche problema............
    bah..... che complicazione......... mi sa che facevo prima a comprarmi una xbox.....
    La soluzione definitiva è questa: formattone riparatore.

  3. #353
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da iljoe Visualizza Messaggio
    ciao, questo mi pare fosse un problema noto.... è la scheda audio. Solo che non ricordo dove avevo letto la soluzione... forse devi togliere il riverbero, o qualcosa di simile.....
    già provato, ho tolto non solo il riverbero dell'audio, anche tutti i dettagli grafici li ho messi su no, ma il problema dei continui crash persiste e quando riavvio il gioc come per magia le impostazioni sono rimesse come erano in origine.

    Citazione Originariamente Scritto da iljoe Visualizza Messaggio
    ho dovuto aggiornare i driver realtek alla 1.85
    esattamente quelli che ho messo sensa esito.

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    La soluzione definitiva è questa: formattone riparatore.
    e perchè mai?


    che alla fine riesca o meno a farlo funzionare una cosa è certa: non comprerò mai più giochi a prezzo pieno, solo budget o usato, specialmente se hanno anche la scemenza dell'attivazione on line che del resto non funziona.

  4. #354
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    La soluzione definitiva è questa: formattone riparatore.
    piuttosto vendo bioshock....... se devo formattare e reinstallare tutti i programmi e rifare tutte le varie configurazioni ci metto una settimana intera di lavoro................

    vabbeh, mi sa che rinuncio a bioshock..... mi leggerò gli spoiler sul forum....

  5. #355
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    problema di avvio al gioco.
    Dopo il filmato iniziale (il tizio che fuma) il gioco si blocca in una schermata nera di caricamento (che dura troppo).
    ritornando a windows con ctrl-alt-canc dice che il programma a causa di un errore si è bloccato.

    come fare ?

    ho vista,8600gt (notebook).

  6. #356
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    se ci dici ke errore ti segnala forse ti possiamo anke aiutare!

  7. #357
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioFOX Visualizza Messaggio
    se ci dici ke errore ti segnala forse ti possiamo anke aiutare!
    nessun errore

    appena inizio una nuova partita, subito dopo il primissimo filmato (che dura un 5-6 secondi con un tizio che fuma una sigaretta) si blocca alla schermata nera di passaggio da un filmato all'altro . L'unica cosa che noto è che appare il cursore del mouse di vista. aspetto 5-10 min e niente. Provo a ritornare a windows e trovo il messaggio generico di windows "Programma bioshock.exe bloccato per un errore :
    --> ricerca soluzione errore online
    --> chiudi il programma


  8. #358
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Post Re: problemi hardware & software

    Ma il gioco è originale?

  9. #359
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: problemi hardware & software



    comunque ho risolto aggiornando i driver della scheda video (che erano datati alla scorsa estate )

  10. #360

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    certo che ne da problemi sto bioshock...
    per fortuna che sembra valerli una volta che ci puoi giocare.

    sentite un po' io ho questo problemino...mi abbandona la visualizzazione a tutto schermo quando ad esempio regolo il volume dalla rotellina del portatile e mi diventa una finestra che occupa quasi tutto lo schermo, ma con la barra di windows sopra.

    tra l'altro così vaanche un po' a scatti.

    c'è un modo per "bloccare" il fullscreen?

  11. #361
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    con il Pc in sign non posso giocare più di 1h perchè la temperatura della CPU arriva a 90° e passa.
    Qualcuno saprebbe darmi una mano?
    Grazie

  12. #362
    L'Onesto L'avatar di AntonioFOX
    Data Registrazione
    31-12-07
    Località
    Potenza
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    strano 90°,ma secondo me non va bene il task manager che ti dice a quanto arriva la cpu....
    Ma quando giochi hai solo il gioco aperto oppure hai altri programmi in esecuzione?

  13. #363
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da D@net Visualizza Messaggio
    con il Pc in sign non posso giocare più di 1h perchè la temperatura della CPU arriva a 90° e passa.
    Qualcuno saprebbe darmi una mano?
    Grazie
    90° ? Sarebbe già fusa! Non è che ti confondi con la gpu ovvero il processore grafico?
    Anche io ho temperature piuttosto alte della cpu quando gioco a Bioshock, ma arriva a 60/62 massimo, ma ho un sistema un pò particolare e devo rivedere un pò il flusso d'aria interno. Momentaneamente, per giocare a Bioshock, collego una ventola supplementare (il case ultimamente è sempre aperto, fino a quando non mi decido a comprare un'altra ventola silenziosa )

  14. #364
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Si proprio 90° misurata con nMonitor.
    Anche se fosse di qualche grado differente resta il fatto che il PC si spegne di botto (e te credo....)
    Quando gioco non ho particolari programmi in background, a parte l'antivirus

  15. #365
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Con altri giochi a quanto arriva?

  16. #366
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    sempre sotto i 60, in idle stà a 30

  17. #367
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Pazzesco!
    Magari dico una boiata ma...potresti provare ad alzare i filtri video per arrivare al limite della scheda video, alleggerendo, credo, il carico della cpu. Prova! Al massimo mi faccio bannare...

  18. #368
    Il Puppies L'avatar di Jecalux90
    Data Registrazione
    09-11-06
    Località
    Rivoli - Prov. di Torino - cs_italy (lol)
    Messaggi
    365

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    L'ho comprato pochi giorni fa a 29,90€ con la scatola in simil-metallo da GameStop... Il problema è che ho una scheda PS 2.0b... Ho messo il fix, si vede abbastanza bene, però le zone di ombra sono proprio nere nere, e in un gioco così fantastico perdersi i dettagli dell'atmosfera secondo me è un crimine...! Sapete se qualcuno ha sviluppato un fix più avanzato rispetto a quello che ho scaricato qui?

  19. #369
    L'Onesto L'avatar di aracnus
    Data Registrazione
    12-02-07
    Località
    cantine, case, prati, foreste, giungle, ecc...
    Messaggi
    809

    Unhappy Re: problemi hardware & software

    Buongiorno a tutti.
    Da un pò di tempo avevo in un cassetto la demo di bioshock che acquistai con TGM qualche tempo fa però tra mille cose da fare... non l'ho mai provata.
    Ultimamente mi è tornato in mente che c'era in circolazione questa bel giochino (a quanto sembra...) ed ho deciso quindi di installare la suddetta demo per vedere come girava.
    Il mio computer è un P4 da 2,8 giga con 2 Giga di RAM e scheda video ATI 1650 PRO da 512 Mb, con XP SP2.
    Avendo installato sul computer STALKER e l'orange box (limitato per adesso solo ad HL2 + Episode 1), ho dovuto aggiornare i driver della scheda video che attualmente sono:
    La versione del pacchetto driver è 8.432-071101a-054437C-ATI
    La versione Catalyst è 07.11
    Ieri sera ho iniziato ad installare la demo e quasi alla fine è comparsa la seguente schermata:

    Eccezione non gestita
    errore numero:0x80040702
    descrizione: impossibile caricare la DLL: GameuxInstallHelper
    l'installazione verrà terminata

    Dove sta il problema?
    Qualcuno ha idea di come farmi (almeno) giocare alla demo?
    Grazie....

  20. #370
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da aracnus Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Da un pò di tempo avevo in un cassetto la demo di bioshock che acquistai con TGM qualche tempo fa però tra mille cose da fare... non l'ho mai provata.
    Ultimamente mi è tornato in mente che c'era in circolazione questa bel giochino (a quanto sembra...) ed ho deciso quindi di installare la suddetta demo per vedere come girava.
    Il mio computer è un P4 da 2,8 giga con 2 Giga di RAM e scheda video ATI 1650 PRO da 512 Mb, con XP SP2.
    Avendo installato sul computer STALKER e l'orange box (limitato per adesso solo ad HL2 + Episode 1), ho dovuto aggiornare i driver della scheda video che attualmente sono:
    La versione del pacchetto driver è 8.432-071101a-054437C-ATI
    La versione Catalyst è 07.11
    Ieri sera ho iniziato ad installare la demo e quasi alla fine è comparsa la seguente schermata:

    Eccezione non gestita
    errore numero:0x80040702
    descrizione: impossibile caricare la DLL: GameuxInstallHelper
    l'installazione verrà terminata

    Dove sta il problema?
    Qualcuno ha idea di come farmi (almeno) giocare alla demo?
    Grazie....

    EDIT...non avevo letto attentamente il tuo post...
    Ultima modifica di Crapmond; 18-03-08 alle 09:05:03

  21. #371
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    (Magari dico un assurdità) provare ad aggiornare le DirectX scaricandole dal sito Microsoft?

  22. #372
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da aracnus Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Da un pò di tempo avevo in un cassetto la demo di bioshock che acquistai con TGM qualche tempo fa però tra mille cose da fare... non l'ho mai provata.
    Ultimamente mi è tornato in mente che c'era in circolazione questa bel giochino (a quanto sembra...) ed ho deciso quindi di installare la suddetta demo per vedere come girava.
    Il mio computer è un P4 da 2,8 giga con 2 Giga di RAM e scheda video ATI 1650 PRO da 512 Mb, con XP SP2.
    Avendo installato sul computer STALKER e l'orange box (limitato per adesso solo ad HL2 + Episode 1), ho dovuto aggiornare i driver della scheda video che attualmente sono:
    La versione del pacchetto driver è 8.432-071101a-054437C-ATI
    La versione Catalyst è 07.11
    Ieri sera ho iniziato ad installare la demo e quasi alla fine è comparsa la seguente schermata:

    Eccezione non gestita
    errore numero:0x80040702
    descrizione: impossibile caricare la DLL: GameuxInstallHelper
    l'installazione verrà terminata

    Dove sta il problema?
    Qualcuno ha idea di come farmi (almeno) giocare alla demo?
    Grazie....
    Ok. In questo stesso thread (a pag 9) ho trovato alcuni utenti che hanno avuto il tuo stesso problema con la demo allegata su tgm. Scaricandola da internet invece non hanno riscontrato problemi quindi....prova a scaricarla!

    Salutiii

  23. #373
    L'Onesto L'avatar di aracnus
    Data Registrazione
    12-02-07
    Località
    cantine, case, prati, foreste, giungle, ecc...
    Messaggi
    809

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    (Magari dico un assurdità) provare ad aggiornare le DirectX scaricandole dal sito Microsoft?
    Scusate l'ignoranza ma avendo installato (e giocandoci tuttora) Call of Duty 4 (che dovrebbe funzionare con la versione delle DirectX 9.0c (mi sembra)) non penso che sia un problema di aggiornamento visto che bioshock è più vecchio di CoD 4 o no?
    Dannati problemi...

    Resto in attesa...

  24. #374
    L'Onesto L'avatar di aracnus
    Data Registrazione
    12-02-07
    Località
    cantine, case, prati, foreste, giungle, ecc...
    Messaggi
    809

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Ok. In questo stesso thread (a pag 9) ho trovato alcuni utenti che hanno avuto il tuo stesso problema con la demo allegata su tgm. Scaricandola da internet invece non hanno riscontrato problemi quindi....prova a scaricarla!

    Salutiii

    Appena posso provo a vedere...
    grazie mille... e poi faccio sapere...

  25. #375
    L'Onesto L'avatar di aracnus
    Data Registrazione
    12-02-07
    Località
    cantine, case, prati, foreste, giungle, ecc...
    Messaggi
    809

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Grazie mille Crapmond... scaricata ed installata demo senza problemi: gran bel gioco...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato