+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 479
  1. #26
    Il Niubbi L'avatar di Chris
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    250

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Io con la Demo avrei un problema marginale però piuttosto strano: quando uccido un nemico (ad esempio il primo che compare da sopra le scale e questo rimane a terra in una zona buia o semi-buia, i suoi contorni tendono al viola (cosa che non succede quando giace alla luce).
    Qualcuno ha notato la stessa cosa?
    La mia configurazione è Core2 E6300 con Ati 1950 pro.
    I drivers sono gli ultimissimi (7.7) ed anche le direct x sono aggiornatissime.
    Grazie.

  2. #27
    La Nebbia L'avatar di MauSeventyOne
    Data Registrazione
    18-11-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    mmm mi sa che è la x1950...

    io ce l'ho sul pc 'muletto' dai miei e mi ha sempre qualche problemino con l'Unreal Engine 3 (difetti di rendering qui e la, simili al tuo)

    a parità di drivers (7.7) la mia 'vecchia' x1900xtx (che ho sul pc 'ufficiale') non ha nessun problema!

  3. #28
    Il Niubbi L'avatar di skeggia
    Data Registrazione
    24-10-03
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    249

    Wink Re: problemi hardware & software

    Ciao.

    I driver Catalyst sono arrivati alla versione 7.8, e ne esiste una versione "ottimizzata" proprio per Bioshock... se possibile, io consiglio di installare questi ultimi sopra i 7.8; io con una HD2900 mi trovo benissimo, non ho neanche un'imperfezione grafica (se no scattava la rissa!Scheda video che non ha neanche 2 mesi che da problemi... botte come minimo!).

  4. #29
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da skeggia Visualizza Messaggio
    Ciao.

    I driver Catalyst sono arrivati alla versione 7.8, e ne esiste una versione "ottimizzata" proprio per Bioshock... se possibile, io consiglio di installare questi ultimi sopra i 7.8; io con una HD2900 mi trovo benissimo, non ho neanche un'imperfezione grafica (se no scattava la rissa!Scheda video che non ha neanche 2 mesi che da problemi... botte come minimo!).
    Veramente è uscita una patch da 100mb studiata appositamente per i driver ati 7.8 che dovrebbe permettere migliori prestazioni in bioshock.

  5. #30
    Il Niubbi L'avatar di Chris
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    250

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    I 7.8 me li ero persi...ma addirittura esiste una versione solo per Bioshock? Quindi in sostanza le modifiche per l'ottimizzazione dovrebbero implementarle anche nei 7.9, giusto?
    Grazie.

    Edit: ho letto adesso dei 100 mb...ma i driver solitamente da molti meno mb...va per caso a sovrascrivere qualcosa anche nella cartella del gioco? Come mai un paccheto così grosso?
    Ultima modifica di Chris; 26-08-07 alle 18:56:47

  6. #31
    Il Fantasma L'avatar di hydro_bullo
    Data Registrazione
    15-12-03
    Località
    Bèrghém
    Messaggi
    100

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Io invoco l'aiuto popolare perchè a me bioshock non parte nemmeno.
    Ho un asus g2s nuovo nuovo di pacca, installo il gioco e mi si blocca sulla scrittina con il logo sul desktop, dopodichè.. voilà piantato e non si va avanti.

    vista se ci clicco sopra mi dice che il programma non risponde e se lo voglio terminare e stop...

    che simpatia

    nel task manager il thread del gioco va e mi occupa tipo 100 mb di ram... ma il gioco non parte non c'è nulla da fare...

    che mi consigliate lo riporto indietro come sono tentatissimo di fare e riempio d'insulti la 2k games in tutti i forum possibili ed immaginabili?

    o qualche anima pia possiede il supremo sapere e mi aiuta?

  7. #32
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Harry_Lime forse puoi aiutarmi: allora, prima di tutto ho un impianto 5.1 e una Creative 2 ZS Platinum; quindi setto le impostazioni Audio su 5.1, e Creative EAX, NO Riverbero (comunque anche se setto SI ho lo stesso risultato), avvio...tutto l'audio di presentazione e del menu si sentono perfettamente ma gia quando clicco su Opzioni (dove si dovrebbe sentire un segnale acustico) non si sente niente...carico un SAVE e durante il caricamento si sente sempre l'audio pero appena entro in-game l'audio è assente totalmente, ho provato anche a selezionare l'impostazione Sorround ma niente...devo mettere su Stereo per sentire l'audio in-game; ovviamente questo problema lo fa solo in Bioshock; anzi è il primo videogame in questi ultimi anni che mi da problemi con l'Audio in generale; certo non aggiorno da un bel po i driver anche perchè ogni volta che l'ho fatto erano piu i problemi che no le migliorie! Ho provato anche con la scheda audio e l'impianto 7.1 che ho in firma che sono sull'altro PC dove ho la 8800GTX ma niente, stessa cosa! Hai qualche dritta? Grazie!
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 27-08-07 alle 01:03:23

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    prima di tutto aggiornerei i dirver audio... sul sito creative c'è l'autoupdate... prova aggiornando solo i driver.. al limite aggiorna tutto quello che vuole...
    provato anche ad abbassare l'accelerazione audio?!

  9. #34
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Harry_Lime forse puoi aiutarmi: allora, prima di tutto ho un impianto 5.1 e una Creative 2 ZS Platinum; quindi setto le impostazioni Audio su 5.1, e Creative EAX, NO Riverbero (comunque anche se setto SI ho lo stesso risultato), avvio...tutto l'audio di presentazione e del menu si sentono perfettamente ma gia quando clicco su Opzioni (dove si dovrebbe sentire un segnale acustico) non si sente niente...carico un SAVE e durante il caricamento si sente sempre l'audio pero appena entro in-game l'audio è assente totalmente, ho provato anche a selezionare l'impostazione Sorround ma niente...devo mettere su Stereo per sentire l'audio in-game; ovviamente questo problema lo fa solo in Bioshock; anzi è il primo videogame in questi ultimi anni che mi da problemi con l'Audio in generale; certo non aggiorno da un bel po i driver anche perchè ogni volta che l'ho fatto erano piu i problemi che no le migliorie! Ho provato anche con la scheda audio e l'impianto 7.1 che ho in firma che sono sull'altro PC dove ho la 8800GTX ma niente, stessa cosa! Hai qualche dritta? Grazie!
    Mi sa che l'unico modo è aggiornare i driver. COn le schede audio c'è poco da fare.

  10. #35
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da hydro_bullo Visualizza Messaggio
    Io invoco l'aiuto popolare perchè a me bioshock non parte nemmeno.
    Ho un asus g2s nuovo nuovo di pacca, installo il gioco e mi si blocca sulla scrittina con il logo sul desktop, dopodichè.. voilà piantato e non si va avanti.

    vista se ci clicco sopra mi dice che il programma non risponde e se lo voglio terminare e stop...

    che simpatia

    nel task manager il thread del gioco va e mi occupa tipo 100 mb di ram... ma il gioco non parte non c'è nulla da fare...

    che mi consigliate lo riporto indietro come sono tentatissimo di fare e riempio d'insulti la 2k games in tutti i forum possibili ed immaginabili?

    o qualche anima pia possiede il supremo sapere e mi aiuta?
    Che scheda video hai?
    E poi cosa c'entra take 2 se su milioni di pc il gioco va e non sul tuo?
    hai aggioranto tutti i driver?
    Quali sono le specifiche di questo asus g2?

  11. #36
    La Nebbia L'avatar di Powerloi
    Data Registrazione
    26-09-04
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    59

    Cool Re: problemi hardware & software

    CIAO ragazzi ho comprato bioshock via steam ma c'è una cosa stranissima... se sono connesso a internet bioshock nn si avvia, devo staccare il cavo di rete avviarlo e poi riattaccarlo altrimenti va in errore cioè da un'errore di vista dicendo che si è bloccato... ho anche provato a reinstallare steam... é normale?^ io il gioco lo ho regolarmente comprato :( anche salato (x non avere nemmeno la scatola e il libretto)

    LA MIA CONFIG:
    OS: Microsoft Windows Vista x86
    CPU: AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+
    RAM: 2GB DDR2
    MB: M2N-E
    VGA: Radeon X1900 512MB DDR3 XTX
    Disco Rigido C: 298GB (177GB, 59% Spazio Libero) (NTFS) @ Maxtor 6V320F0 (Fibre Channel)
    Scheda di rete: NVIDIA nForce Networking Controller

    Edit: Questo è l'errore...


    MI devo preoccupare?
    Ultima modifica di Powerloi; 27-08-07 alle 13:38:08

  12. #37
    Il Fantasma L'avatar di hydro_bullo
    Data Registrazione
    15-12-03
    Località
    Bèrghém
    Messaggi
    100

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    anzitutto grazie per la risposta.

    il flame sulla 2k te lo spiego subito: ero appena arrivato a casa ed avevo smanettato per due ore con componenti di directx ecc ecc per scoprire che tutto era stato inutile, dato che il gioco in ogni caso non sarebbe partito.
    Se compero un prodotto pagandolo a prezzo pieno e fiori di quattrini penso che inc4zz4rmi come una bestia se poi non lo posso usare subito sia un mio pieno diritto di consumatore.
    ragione in più se tale disfunzione è dovuta alla lotta alla pirateria, per cui si ripropone una volta in più il principio:"devo colpire i pirati ma per questo ci faccio rimettere te consumatore onesto"... e no eh!?! (per inciso il sistema di protezione sembra funzionare benissimo in sè)

    cmq sto rinflammando e non lo voglio fare dato che è cosa totalmente ot, chiedo venia.

    ad ogni modo non soltanto non sono l'unico con il problema descritto, il forum ufficiale tanto del gioco quanto della 2k sono letteralmente pieni di post di gente con la stessa, tragica, impossibilità a far partire il gioco.

    non ho scritto le spec del pc perchè non volevo commettere errori nella descrizione, così, ho pensato, se uno è così gentile da rispondermi cerca asus g2s e vede subito le specifiche dato che quello che cambia nei due modelli è la dimensione dello schermo e stop.

    ad ogni modo la vga è una nvidia 8600 gt con 256 mb ddr2 didicati e memoria condivisa fino ad un massimo di 1 gb.
    cpu centrino core duo e7500 santa rosa (almeno credo), 2 gb ram ddr2, monta win vista home premium
    i driver ufficiali nvidia non sono compatibili, e quelli asus più recenti sono di maggio.

    ad ogni modo non credo che sia un pb driver, o per lo meno non solo, dato che intestardendomi l'ho fatto partire due volte stanotte, salvo crashare durante il filmato introduttivo.
    non vorrei, come letto da più parti, che fosse proprio una questione relativa al sistema di sicurezza...

    dovessi saperne di più aggiornerò, nella speranza di aiutare chi è incorso nel mio stesso problema.

    per ora grazie per la risposta harry

  13. #38
    Il Fantasma L'avatar di hydro_bullo
    Data Registrazione
    15-12-03
    Località
    Bèrghém
    Messaggi
    100

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    occhei gente ce l'ho fatta, ci ho lavorato sopra non vi dico quanto ma, come al solito sembra che la soluzione alla fine sia piuttosto stupida.

    lo scrivo nella speranza che possa essere di aiuto ad altri occorsi nel mio stesso problema.

    1. aggiornate le direct x dal sito della microsoft all'ultima versione di agosto (o fine luglio non mi ricordo)

    2. aggiornate i vostri driver, se avete un sistema basato su scheda nvidia usate gli ultimi driver beta 163.44, se percaso avete un portatile (come il sottoscritto) potete risolvere il problema seguendo i tutorial per aggiornare i driver dal sito http://www.laptopvideo2go.com/ dove trovate tutto quello che vi serve (importante non fare casini con il file .inf modificato!)

    3. avviate il gioco direttamente dalla cartella di installazione, l'eseguibile dovrebbe essere nella cartella \release\build.

    4. avviatelo scegliendo (per gli utenti di vista, a me ha funzionato solo così) dal menù del tasto dx "esegui come amministratore".
    ho letto di altri che hanno risolto avviandolo in finestra, altri ancora che ci giocano solo abbassando di molto le impostazionoi video, altri ancora che riescono solo a farlo partire in modalità directx 9.

    a me ha funzionato solo la soluzione che vi ho descritto.

    spero di essere stato di aiuto a chi, come me, si è preso qualche arrabbiatura nel non poter giocare al suo nuovo giochillo, e che risolva i suoi problemi nella speranza che, comunque, il team di sviluppo rilasci il prima possibile una patch fixante

  14. #39
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Ragazzi, non sono sicuro che sia un problema ma chiedo lo stesso!!!

    Da un paio di giorni quando avvio Bioshock e carico il salvataggio appena compare la schermata di gioco vedo tutte le texture sfuocate, dopo circa un paio di secondi ritornano normali, ciò accade anche se mentre gioco ricarico un save o a volte se arrivo in una nuova area!!!

    Gioco con tutti i settaggi al massimo a 1024x768 e il gioco è molto fluido!!!

    Dite che è normale? Fino a 2 giorni fa non me lo faceva questo difetto!!!

    Mia config:
    MoBo: Asus A8N-Sli Deluxe
    CPU: AMD Athlon FX-55 2.63 Ghz
    S.V.: GeForce 6800 Ultra 256 MB
    Ram: DDR 1Gb 400MHz

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Probabilmente all'avvio deve caricare ancora le texture, se dopo qualche secondo la situazione si normalizza non mi preoccuperei

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di forfor
    Data Registrazione
    05-03-07
    Località
    Illasi (VR)
    Messaggi
    2,237

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    ciao con un 3.2 ghz 1 gb di ram e una 6600 da 256 mb riesco a giocare???

  17. #42
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Penso di si, però forse dovrai abbassare un po' i dettagli!!!

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di forfor
    Data Registrazione
    05-03-07
    Località
    Illasi (VR)
    Messaggi
    2,237

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    amico, tu riaccendi nel mio cuore la speranza!

  19. #44
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da forfor Visualizza Messaggio
    amico, tu riaccendi nel mio cuore la speranza!
    Figurati!!!

    Guarda io riesco a giocarci con tutto al massimo a 1024x768 e gira molto fluido, ti passo la mia configurazione così magari puoi darti un'idea:

    MoBo: Asus A8N-Sli Deluxe
    CPU: AMD Athlon FX-55
    S.V.: GeForce 6800 Ultra 256 MB
    Ram: DDR 1Gb 400MHz

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di forfor
    Data Registrazione
    05-03-07
    Località
    Illasi (VR)
    Messaggi
    2,237

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    beh a parte la scheda video non tanto più potente della mia il resto è uguale! cavolo se è cosi come dici faccio una statua alla take2! magari facedo a meno dei filtri va bene anche col mio!cavolo!

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Mannaggia a me ogni tanto prende e riavvia il pc..........ho messo gli ultimi driver delle nvidia apposta per bioshock, e rosico che mi da sti casini con una 8800 GTS, all'inizio pensavo fossero problemi di temperatura, ma con programmi vari di monitoraggio non risultano poi così alte le temperature per un dual core 6600 e poi cmq questo impiccio me lo da soltanto con bioshock

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Scusate ma si sa nulla della patch che dovrebbe sistemare il problema dei 4:3/16:9? Io ho smesso temporaneamente di giocarlo in attesa che sistemino il problema...

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Scusate ma si sa nulla della patch che dovrebbe sistemare il problema dei 4:3/16:9? Io ho smesso temporaneamente di giocarlo in attesa che sistemino il problema...
    Spero ti sia d'aiuto.

    Link

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Grazie mille per la risposta ©oco, purtroppo per quello che ne so questo programmino non funziona con Vista 64bit... Indovina che SO uso???
    Aspettiamo...

  25. #50
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-05-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Che bello! oggi ho preso la collector edition's (ma il cd audio è una presa in giro! solo 3 traccie??) e il gioco con la mia congif da fisso vola! 1280x960 e tutti dettagli max ( credo posso spingerlo ancora nella res in quanto è ultrafluido)
    Ho un AMD 3400+ 1Gb d ram e x1950gt

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato