+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 479
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Vinz
    Data Registrazione
    18-12-04
    Località
    Balmora (MW)
    Messaggi
    6,802

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da angeloancona84 Visualizza Messaggio
    ma il cd audio è una presa in giro! solo 3 traccie??
    ma infatti quelli sono solo tre brani remixati (da moby, mi pare) per la vera colonna sonora (liberamente scaricabile) ti rimando qua


  2. #52

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Raga anch'io ho lo stesso problema di Nosfe!Appena parte il gioco non sento più l'audio!Uso Windows Vista è la mia scheda audio è una Realtek AC 97... cosa posso fare?

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    a parte il fatto che per installarlo ho dovuto formattare (securom non riconosceva il mio cd originale pagato 49 euri ) adesso ho un altro problemino
    praticamente quando avvio il gioco appare il logo di bioshock per qualche secondo, poi scompare e rimane il desktop freezato e il puntatore assume la forma di una piccola croce
    a questo punto l'unica cosa che posso fare è aprire il task manager
    il processo di bioshock è attivo e quindi mi basta premere invio per farlo partire
    dopo questo tutto va a meraviglia, il gioco funziona e va pure fluidissimo senza nessun problema
    diciamo che però la cosa è alquanto ambigua e volevo sapere se capita anche a qualcun'altro

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di DON_CICCIO
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    vicino Cagliari
    Messaggi
    6,292

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Non sò se è già stata segnalata ma è uscita la patch per le schede pixel shader 2.0

    http://bioshocksm2.blogspot.com/

  5. #55

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Ho un problema abbastanza strano, premettendo che ho un pc con : 2giga di ram, processore 3800 e un nvidia 6600 gt; il gioco parte e ho provato anche il demo, che ho pure finito senza problemi, ora pero nel gioco vero non mi compaiono i testi... ho anche aggiornato i driver e il gioco in se non da problemi. che potrebbe essere?

  6. #56
    Il Puppies L'avatar di hixx
    Data Registrazione
    09-09-06
    Messaggi
    793

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da chimo85 Visualizza Messaggio
    Ho un problema abbastanza strano, premettendo che ho un pc con : 2giga di ram, processore 3800 e un nvidia 6600 gt; il gioco parte e ho provato anche il demo, che ho pure finito senza problemi, ora pero nel gioco vero non mi compaiono i testi... ho anche aggiornato i driver e il gioco in se non da problemi. che potrebbe essere?
    Hai già provato a disinstallare e reinstallare il gioco?

  7. #57

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    AMD ATHLON 64 X2 3800+
    SCHEDA MADRE ASUS A8M2N-LA
    RAM 1 GB
    SCHEDA VIDEO GeForce 7300LE
    AUDIO Chipset Realtek ALC 888
    xp home

    salve ragazzi ,a me me lo risputa sul desktop dopo tutta la presentazione,ho aggiornato i driver alla versione 163.44, ho abbassato a risoluzione video al minimo ma niente da fare.
    ho visto che questo problema lo hanno in molti ,qualcuno ha risolto?
    che altre prove posso fare?
    ho letto di una direct x nuova ,ma l'ultima non era la 9c?
    nel dvd del gioco c'è un amd dual core fix .l'ho installato ma non parte , ne sapete qualcosa?
    vi ringrazio in anticipo
    buahhhh mi viene da piangere (soldi buttati)

  8. #58
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Appena finisce il tour in batisfera (fluidissimo, peraltro) il demo falla dicendo che la memoria aaafffffxxxx non poteva essere written.

    Athlon XP 2400+
    1 GB ram
    GeForce 7600 GS 256 Mb (e se va con la 6800... )

    Prima di perdere tempo, è un problema che si risolve coi driver beta della nVidia oppure no ?

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Daddi89
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    Ceccano (FR)
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Goku182 Visualizza Messaggio
    Raga anch'io ho lo stesso problema di Nosfe!Appena parte il gioco non sento più l'audio!Uso Windows Vista è la mia scheda audio è una Realtek AC 97... cosa posso fare?
    pure io avevo questo problema (pure io ho win vista ultimate 32 bit e la AC 97 hd con impianto 5.1)...ho risolto mettendo il gioco in modalità compatibile con win xp con sp2 e avviando il gioco come amministratore

    però ho un altro problema con l'audio,l'audio quando ci sono varie voci gracchia in una maniera allucinante è inascoltabile

    sapete come risolvere??
    Ultima modifica di Daddi89; 03-09-07 alle 00:31:25

  10. #60
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-05-05
    Messaggi
    425

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Scusate se la domanda è gia stata fatta una ventina di volte... Qualcuno (sempre che ciò esista) sarebbe così gentile da postare una mini guida step by step su come forzare l'aa con vista?
    Nel mio caso la scheda video è una ati 1950pro con catalyst control center...
    grazie in anticipo.

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di toxophilus
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Ho un problma che mi si è presentato dal lv Hakaqualcosa in poi...praticamente dopo 5 10 min di gioco gli Fps mi calano da 34-40 a 11 se salvo o carico la partita gli Fps risalgono a 34-40 ma dopo un po ritornano sotto i 15.sapreste dirmi il perchè?

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Non vorrei dire una boiata, ma forzando l'AA su VISTA, forzi anche le DX9...
    Se non ti importa ecco come si fa:

    # For Nvidia users, make sure to use the 163.44 Forceware or newer which are specifically designed for BioShock compatibility. In Windows XP you can force AA through the Forceware Control Panel as normal, but in Windows Vista you will need to go to the \Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release directory and rename the BioShock.exe to R6Vegas_Game.exe. Then right-click on your BioShock launch icon, select Properties and in the Target box add -dx9 one space after the end of the line and click OK. It should look something like this:

    "E:\Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release\R6Vegas_Game.exe" -dx9

    # For ATI users, you can only force AA in XP or Vista if you rename your Bioshock.exe file to Oblivion.exe, make sure Catalyst AI is activated in your Catalyst Control Center, and then right-click on your BioShock launch icon, select Properties and in the Target box add -dx9 one space after the end of the line and click OK, similar to the example above.


  13. #63
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
    Data Registrazione
    16-10-03
    Località
    Stellanello
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    a64 X2 4200+ SKT 939
    DFI Lan Party NF4 Sli-D
    GEIL Value 2X1GB Timings 2,5-3-3-6 @default
    Sapphire x1650XT 256 MB
    Audio Onboard
    Catalyst 7.7/7.8 (non ricordo)

    Parte tutto a 1280X1024 tutto al massimo senza forzare i filtri da windows..

    Ho tra i 20 e i 45-50 fps ma è pieno di scatti frequenti ogni diciamo 5-10 secondi di gioco come se swappase da disco ma con 2 GB di ram dubito...

    Per sicurezza ho portato a 800X600 tutto al minimo e non cambia una mazza anzi forse scatta pure di più....

    è quasi ingiocabile nonostante abbia un alto frame rate ha scatti improvvisi senza motivo e soprattutto negli scontri diventa ingiocabile....

    HELP

  14. #64
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
    Data Registrazione
    16-10-03
    Località
    Stellanello
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Da quello che ho letto in giro c'è parecchia gente che ha questi scatti, alcuni addirittura dopo aver giocato parecchi livelli senza problemi...

    Inoltre leggendo dei benchmark un sistema con x1650xt e 2 GB di ram dovrebbe fare di media 27 fps con AA 4X forzato dai driver a me fa sti scatti ma non ho nemmeno l'AA attivato...

    Qualcuno riesce a capire da cosa derivano questi scatti nel bel mezzo del fluido?

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Posso dirti che io ho notato che il gioco andava più a scatti tenendo attivo il VSync, non so se tu lo hai abilitato o meno, prova...

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di libaccarbara
    Data Registrazione
    16-10-03
    Località
    Stellanello
    Messaggi
    345

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Credo di essere riuscito a risolvere ho smontato e rimontato tutto il PC per essere sicuro che non ci fosse qualche componente che facesse massa sulla VGA e non la facesse lavorare bene... poi ho installato 7.8 + patch Bioshock e sembrerebbe che sti scatti siano spariti...

    Comunque sia a 1280X1024 con tutto al massimo la grafica mi pare un po' esagerato definirla bella... per dire prey alla stessa risoluzione era decisamente più bello e definito eppure non era tutto sto splendore...

  17. #67

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da libaccarbara Visualizza Messaggio
    Credo di essere riuscito a risolvere ho smontato e rimontato tutto il PC per essere sicuro che non ci fosse qualche componente che facesse massa sulla VGA e non la facesse lavorare bene... poi ho installato 7.8 + patch Bioshock e sembrerebbe che sti scatti siano spariti...

    Comunque sia a 1280X1024 con tutto al massimo la grafica mi pare un po' esagerato definirla bella... per dire prey alla stessa risoluzione era decisamente più bello e definito eppure non era tutto sto splendore...
    asd...penso che bastasse installare driver e patch..

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da libaccarbara Visualizza Messaggio
    Credo di essere riuscito a risolvere ho smontato e rimontato tutto il PC per essere sicuro che non ci fosse qualche componente che facesse massa sulla VGA e non la facesse lavorare bene... poi ho installato 7.8 + patch Bioshock e sembrerebbe che sti scatti siano spariti...

    Comunque sia a 1280X1024 con tutto al massimo la grafica mi pare un po' esagerato definirla bella... per dire prey alla stessa risoluzione era decisamente più bello e definito eppure non era tutto sto splendore...
    Hai tirato su un putiferio su 3/4 dei topic piu letti su bioshock, dicendo che il gioco non andava bene, e dicendo che in giro sto problema degli scatti era frequente... e alla fine, come ti ha risposto mezzo forum, il problema era del tuo pc...

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    vabbè dai niente flame adesso
    mi sento solo di dire a libaccarbara di godersi finalmente il gioco ora che non ha più questi problemi di stabilità e poi ci farà sapere se per lui il gioco merita davvero
    non ti soffermare troppo su grafica e orpelli tecnici però
    goditi la trama e immergiti completamente nella fatiscente rapture, vedrai che ne resterai rapito

  20. #70
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Alleluja!!

  21. #71

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Piccola premessa: sono anni e anni che gioco con il pc, e nonostante questo, la mia padronanza del mezzo e alquanto scarsa!
    Allora, ho comprato il gioco su Steam, scaricato, installato, tutto ok!
    Ci gioco un bel po di ore, stasera prima di andare agli allenamenti, gioco un oretta e alla fine salvo!
    Ora, tornato, volevo andare un po avanti, ma lancio il gioco, arrivo al menù principale. carico la partita salvata, ma appena inizia a caricare, mi da questo errore:

    L'istruzione a "0x10a2ed8d" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000414". La memoria non poteva essere "read".
    Fare clic su OK per terminare l'applicazione.
    Fare clic su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione.

    Ringrazio anticipatamente chi mi può spiegare di che cosa si tratta!
    Ciao!

    Provo ad aggiungere la configurazione del mio pc, spero siano queste:
    Intel Pentium 4
    CPU 3.06 GHz
    3.06 GHz
    2 GB di RAM
    Direct x 9.0c
    bus PCI Express x16
    memoria 512 mb
    versione forceware 93.71
    scheda video Nvidia GeForce 7300 GS
    Windows XP

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    è un errore molto frequente, io non ti so aiutare ma prova a dare un'occhiata qui e vedi se vieni a capo di qualcosa
    http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_12063.asp

  23. #73
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Prova ad aggiornare i driver video, che puoi trovare >>>QUI<<<...vedi se il problema si risolve

  24. #74

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Grazie per le risposte!
    Strano però che lo faccia dopo almeno un 5/6 ore di gioco!
    Comunque, dato che col pc sono una bestia, scarico la Versione: 162.18, disinstallo i driver Nvidia che ho ora e installo questi?

    Spero di fare tutto giusto, dato che ogni volta vhe ho provato a fare qualcosa di simile sono rimasto giorni senza pc aspettando un tecnico che mi mettesse tutto a posto!

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Io ti consiglierei i 163.44 beta... con questi neanche STALKER crasha come prima



    Comunque sì, togli tutto e rimetti i nuovi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato