+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 479
  1. #101
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho risolto il problema dell'audio che non si sentiva.

    Nel bios, alla voce "High Definition Audio" si deve settare AC97 e non HD.
    (asus P5K)

    Miracolosamente funziona e adesso vado a farmi le pippe per Rapture
    spero di non incrociarti


  2. #102

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Non c'è nessuno che può darmi una mano?

    Citazione Originariamente Scritto da gavius2000 Visualizza Messaggio
    Mi arrendo...Ho aggiornato i driver video, i driver audio, le directx con la realese di agosto, il bios della scheda madre, ho installato la patch per ottimizzare win xp con processori amd dual core, ho disinstallato e reinstallato i driver video più volte, ho lasciato che il sistema operativo stabilisse lo spazio di paging ottimale, ho disinstallato e reinstallato il videogioco più e più volte...non c'è stato nulla da fare...bioshock si blocca sempre e comunque quando meno te l'aspetti: uscendo a windows, dando un errore nel file bioshock.exe, con una schermata blu per un loop del driver video nv4_dll. Da specificare che gioco sempre con tutti i settaggi al massimo e tutto quello che sono riuscito ad ottenere è un filino in più di stabilità, attivando le shader solo durante il gioco e non prima (se le lascio attivate di default, il gioco crasha durante il caricamento dandomi errore nel file bioshock.exe), ma per il resto è sempre la stessa storia. Sinceramente sono stufo di giocare col timore continuo di un blocco o crash, quindi fino a quando non troverò una soluzione lascerò perdere bioshock.
    Se qualcuno di voi ha consigli da dare, son qui che aspetto speranzoso...

    Il mio sistema:
    Win xp sp2
    Amd Athlon 64 x2 dual core 4400+
    Asus A8n32 mvp deluxe - bios 0701
    1 gb ram
    Vga nvidia 8800 gtx - driver 163.44
    Audio integrato Realtek

  3. #103

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Raga, anche a me mi arriva la paginata iniziale di gioco ma non ci sono le scritte...il gioco poi funziona ma senza testo e scritte è impossibile giocarci! Posseggo una X1950XTX con 512MB...quindi anch'io faccio parte di quei ******i che non posseggono p.s.3.0?

  4. #104

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Aggiornamento dell'ultimo post...mi sono dimenticato di dirvi che ho già installato i driver Ati Hotfix per Bioshock ma che non è cambiato nulla, le scritte non si vedono!!!! Aiuto Please!!!!

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Jonathansarkos Visualizza Messaggio
    Raga, anche a me mi arriva la paginata iniziale di gioco ma non ci sono le scritte...il gioco poi funziona ma senza testo e scritte è impossibile giocarci! Posseggo una X1950XTX con 512MB...quindi anch'io faccio parte di quei ******i che non posseggono p.s.3.0?
    no, con la x1950xtx deve funzionare per forza
    il problema è sicuramente altrove ma non so dirti dove

  6. #106
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-10-05
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da gavius2000 Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuno che può darmi una mano?
    Ciao, premetto che non ho Bioshock per PC, ma da quello che scrivi mi sembre che tu on abbia ancora provato a:
    1) abbassare la velocità della CPU
    2) disabilitare l'audio on board
    3) diminuire la velocità della scheda video

    Ho provato a cercare informazioni sulla tua MoBo (si trova pochino, molto, molto pochino): potresti vedere che chipset monta e vedere se ha qualche incompatibilità conosciuta.
    Inoltre ho letto tempo fa su hwupgrade di un bug delle 8800, ma non ricordo di preciso come si presentasse e su che modelli fosse riscontrato o in quali condizioni.

    Nota personale: visto la scarsità di info sulla tua MoBo (sul sito della asus neanche si trova, ch'è solo la "Asus A8 R32 mvp deluxe") io direi che il problema è proprio nella MoBo, ma è solo una intuizione...

    Spiacente, + di questo in mente non mi viene, ciao.

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    gavius2000, hai installato l'HOTFIX nVIDIA per bioshock?

  8. #108

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Pardon ho sbagliato a scrivere il nome della mia mb, quello giusto è a8r32 mvp deluxe, le ho già aggiornato il bios con l'ultimo uscito ed inoltre le impostazioni sono tutte di default (non mi sono mai permesso di fare overclock ne sulla mb, ne sulla vga ne tanto meno sulla cpu), i driver audio sono stati aggiornati ma non ho ancora provato a disabilitarli.
    Inoltre la nvidia ha messo a disposizione i driver beta 163.44 (già installati) e successivamente (data di ieri) la versione 163.67 che devo ancora scaricare e provare, questi sono gli unici hot fix per bioshock, ne conoscete altri?

    Citazione Originariamente Scritto da conte76 Visualizza Messaggio
    Ciao, premetto che non ho Bioshock per PC, ma da quello che scrivi mi sembre che tu on abbia ancora provato a:
    1) abbassare la velocità della CPU
    2) disabilitare l'audio on board
    3) diminuire la velocità della scheda video

    Ho provato a cercare informazioni sulla tua MoBo (si trova pochino, molto, molto pochino): potresti vedere che chipset monta e vedere se ha qualche incompatibilità conosciuta.
    Inoltre ho letto tempo fa su hwupgrade di un bug delle 8800, ma non ricordo di preciso come si presentasse e su che modelli fosse riscontrato o in quali condizioni.

    Nota personale: visto la scarsità di info sulla tua MoBo (sul sito della asus neanche si trova, ch'è solo la "Asus A8 R32 mvp deluxe") io direi che il problema è proprio nella MoBo, ma è solo una intuizione...

    Spiacente, + di questo in mente non mi viene, ciao.

  9. #109
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-10-05
    Messaggi
    768

    Cool Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da gavius2000 Visualizza Messaggio
    Pardon ho sbagliato a scrivere il nome della mia mb, quello giusto è a8r32 mvp deluxe, le ho già aggiornato il bios con l'ultimo uscito ed inoltre le impostazioni sono tutte di default (non mi sono mai permesso di fare overclock ne sulla mb, ne sulla vga ne tanto meno sulla cpu), i driver audio sono stati aggiornati ma non ho ancora provato a disabilitarli.
    Inoltre la nvidia ha messo a disposizione i driver beta 163.44 (già installati) e successivamente (data di ieri) la versione 163.67 che devo ancora scaricare e provare, questi sono gli unici hot fix per bioshock, ne conoscete altri?
    Con il nome corretto ho dato un altra guardata:

    http://www.google.it/search?hl=it&cl...nG=Cerca&meta=

    praticamente tutti recensori hanno avuto problemi con queste MoBo a suo tempo, quindi potresti provare a installare versioni di bios + vecchie e vedere se con qualcuna funziona... è un tentativo.

    Qua ci sono alcuni problemi riscontrati da un recensore (instabilità etc etc):

    http://www.planetx64.com/index.php?o...1&limitstart=8

    Sembrano simili ai tuoi...
    Non lo so: io ho sempre cercato di stare su Intel proprio per i chipset delle MoBo (soldi permettendo).
    Rimango dell'idea che non è un problema di scheda video o audio, poi se sbaglio molto meglio per te.
    E' in questi momenti che sono contento di aver abbandonato il PC per giocare... trooooooppi sbattimenti.
    Ciao.

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Io intendo i forceware 163.44 appunto, nei quali nvidia risolveva dei problemi gravi in Bioshock.
    Se li hai gia, non è certo questo il problema...

  11. #111

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Non li risolveva tutti dal momento che dopo qualche giorno hanno fatto uscire i 163.67, quindi non diciamo che il gioco sia proprio la perfezione fatta videoludica...

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Io intendo i forceware 163.44 appunto, nei quali nvidia risolveva dei problemi gravi in Bioshock.
    Se li hai gia, non è certo questo il problema...

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Ehi non ti scaldare, il gioco va bene al 99.99% degli utenti quindi è un fatto che sia ottimizzato benissimo, se a te non va mi spiace ma noi facciamo quello che possiamo

  13. #113

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Caio a tutti anche io come tanti utenti ho questo problema con bioshock graficamente giro senza problemi ma come audio sono fermo la mia scheda audio una realtek ha integrata e non c'è niente da fare ho provato anche ad aggiornare i driver ma niente volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi grazie

  14. #114

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Non mi sto scaldando affatto ma è un dato oggettivo che la nvidia ha tirato fuori 2 versioni di diriver, dedicati principalmente per Bioshock, nell'arco di 2 settimane, questo vuol dire che, almeno per le schede geforce, il gioco qualche bug ce l'ha.

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Ehi non ti scaldare, il gioco va bene al 99.99% degli utenti quindi è un fatto che sia ottimizzato benissimo, se a te non va mi spiace ma noi facciamo quello che possiamo

  15. #115
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da wanted77 Visualizza Messaggio
    Caio a tutti anche io come tanti utenti ho questo problema con bioshock graficamente giro senza problemi ma come audio sono fermo la mia scheda audio una realtek ha integrata e non c'è niente da fare ho provato anche ad aggiornare i driver ma niente volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi grazie
    Prova ad entrare nel bios e alla voce High Definition Audio scegli AC97 invece di HD.
    Io avevo lo stesso problema ed ho risolto così.
    Se anche parla di Front Panel, è comunque la voce del bios giusta.

    EDIT: piuttosto ho un leggero fastidio grafico.
    L'immagine non scatta ma girando velocemente è come se si spezzasse in orizzontale: si aggiorna la parte alta e dopo una frazione di secondo la parte bassa.

    Devo forzare il V-Sync ?

  16. #116
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-10-05
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Devo forzare il V-Sync ?
    Si e a quel punto tanto vale attivare anche il Triple Buffering, se non è già attivo: tanto qualche frame "virtuale" te lo mangi, quindi meglio puntare sulla massima costanza possibile nel framerate.
    IMHO, ovviamente.

  17. #117
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Grazie, stasera provo.

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    a me non ha fatto attivare il gioco,non parte dicendo "tha application failed to initialize properly(0xc0000006).Click ok to terminate the application"


    eppure è stra originale e preso oggi.....

    sto computer mi sta facendo esaurire

  19. #119

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Come tutti i presenti alla discussione ho un problema cn bioshock...

    Il gioco funziona in modo fluido e cn risoluzione 1680x1050 ma quando carica i video o cerca di caricare il livello successivo (o un save durante il gioco) si blocca cn schermata nera e musichina degli abissi di sottofondo... finchè nn vado cn ctrl+alt+canc e chiudo.

    Il mio pc:
    Vista 32bit (DirectX 10)
    Asus P5N32-E SLI (Bios 1205)
    nVidia GeForce 8800 GTX (162.22)
    Intel Core 2 Duo E6600
    2x1Gb OCZ DDR2 PC2-8500 SLI-Ready
    Monitor LG L226WA-SN 22" 1920x1080

    Per farlo funzionare fra un livello e l'altro devo scalare la risoluzione a 1280x1024 non di più altrimenti nn parte...
    Non ho ancora messo i driver beta ma ho letto che potrebbero servire...
    Ps. Aggiornati i driver e il problema persiste...
    Ultima modifica di artax09; 11-09-07 alle 23:30:00

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Sì esatto, prova a mettere i nuovi driver a me hanno risolto davvero tantissimi problemi con molti giochi

  21. #121

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Appena messi e riavviato ora vedo come va...cmq altre 2 cosette. 1 ma è già uscita qlk patch? (l'ho installato oggi ) 2 per uno che ha tt i settaggi grafici al max conviene abilitare sinc verticale e froza illuminazione globale?

    Ps. Aggiornati i driver e il problema persiste...
    Ultima modifica di artax09; 11-09-07 alle 23:29:47

  22. #122

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Dopo aver installato i driver 163.67 provo a giocare e mi si blocca di nuovo. Apro il case tolgo uno slot di ram (quella più vicina al processore) e magicamente bioshock si avvia tranquillamente con gli shader già attivati e durante la partita va tutto ok, tranne per qualche caricamento di troppo ma è normale con soli 512 mb di ram...
    Quindi il problema era la ram...ora devo comprare uno slot da 1 gb direttamente ma sapete mica se ne esistono da 2 gb pc3200?

  23. #123
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da artax09 Visualizza Messaggio
    Appena messi e riavviato ora vedo come va...cmq altre 2 cosette. 1 ma è già uscita qlk patch? (l'ho installato oggi ) 2 per uno che ha tt i settaggi grafici al max conviene abilitare sinc verticale e froza illuminazione globale?

    Ps. Aggiornati i driver e il problema persiste...
    il sync verticale se vuoi lo puoi abilitare (in teoria dovrebbe migliorare la sincronizzazione dei frame ma non è detto che porti dei benefici, prova e vedi) mentre "forza illuminazione globale" serve per disabilitare l'hdr ed usare un'illuminazione più povera quindi va lasciato disattivato

  24. #124

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    ragazzi tra poche ore mi arriva la 8800 gts, ho letto che ci sono dei driver nvidia apposta per windows vist... qualcuno sa se servono necessariamente o si gioca uguale?

  25. #125
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Sicuramente se li installi ti risparmi un po di crash

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato