+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 479
  1. #126
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da ipablos87 Visualizza Messaggio
    ragazzi tra poche ore mi arriva la 8800 gts, ho letto che ci sono dei driver nvidia apposta per windows vist... qualcuno sa se servono necessariamente o si gioca uguale?
    Ciao, io ho la tua stessa scheda e devo dire che gli hotfix di nvidia non sono indispensabili, ma se li installi ti risparmi appunto un po di crash di sitema e rotture varie, insomma danno solo stabilità ma a livello grafico non cambia nulla (tranne col fatto che con l'8800gts non ti scatterà mai nemmeno a 1280x1024 con tutti i filtri attivi )... Cmq io li ho installati. Visto che hanno fatto un hotfix x questo gioco che migliora la stabilità xkè non usarlo?

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    ciao a tutti...
    Vi volevo solo chiedere se il gioco era di quelli stra stra pesanti o era accettabile.

    Ho un E6600 (che molto a breve cambiero con un [email protected], 2gb ram DDR667 della kingston e una 1900XTX 512.

    Volevo sapere se posso giocarci a manetta (e vuol dire con tutto a palla a una risoluzione di 1680*1050 o al massimo a 1280*1024 senza dover subire scatti.... non è che mi scatticchia vero ? Devo per forza avere una 8800 GTX ?

  3. #128
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Il gioco è davvero programmato bene, con la tua cfg ci giochi tranquillamente, fila via che è un piacere

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Però lo giochi in dx9.... L'opzione DX10 ti rimarrà grigiettà

  5. #130
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Però lo giochi in dx9.... L'opzione DX10 ti rimarrà grigiettà
    Dalle differenze che ho visto in giro non mi pare una grave perdita

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    bene bene...
    Per ora il fatto delle Dx10 non mi preoccupa... tanto penso che la grafica non cambi radicalmente... anzi.
    COme diceva qualcuno bisogna aspettare che si affermi questo standard... allora dovremo tutti mettere vista e comprarci una bella scheda Dx10

  7. #132
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    bene bene...
    Per ora il fatto delle Dx10 non mi preoccupa... tanto penso che la grafica non cambi radicalmente... anzi.
    COme diceva qualcuno bisogna aspettare che si affermi questo standard... allora dovremo tutti mettere vista e comprarci una bella scheda Dx10
    Esatto

  8. #133

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Provato in dx10 e dx9... la differenza in game c'è eccome. In generale il gioco risulta bello in etrambi i modi però con le dx10 ci guadagnano molto luci ed effetti vari.

    Domanda. Io ho un athlon 64 3500+ con 2 gb di ram e una geforce 8800 gts... purtroppo giocando il suono ogni tanto scatta e rallenta, e fa pernacchiette :( c'è un modo per risolvere??

  9. #134
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Che scheda audio hai? integrata o una sound blaster?

  10. #135

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    Che scheda audio hai? integrata o una sound blaster?
    realtek Ac97 integrata di cacca...

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da ipablos87 Visualizza Messaggio
    ...e fa pernacchiette :( c'è un modo per risolvere??
    Si, diventa simpatico alla tua scheda audio, cosi smette di farti le pernacchiette

  12. #137
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da ipablos87 Visualizza Messaggio
    realtek Ac97 integrata di cacca...
    Qualche pagina addietro chiwaz ha postato un modo per eliminare questo fastidio >>>QUI<<< prova e facci sapere
    In alternativa aggiorna i driver audio messi a disposizione del produttore della tua scheda madre.

  13. #138

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    Qualche pagina addietro chiwaz ha postato un modo per eliminare questo fastidio >>>QUI<<< prova e facci sapere
    In alternativa aggiorna i driver audio messi a disposizione del produttore della tua scheda madre.
    ho provato il metodo da te proposto, ma purtroppo una funzione simile nella mia scheda madre non esiste i driver dell'audio sono quelli della realtek fatti appositamente per vista... quindi non sò... mi devo ressegnare?

  14. #139

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Ragazzi il problema sta sicuramente nella scheda audio. Ho abbasato anche la risoluzione e i vari filtri e cose varie. Ma più di un certo quantitativo di gente mi porta a sentire i suoni in maniera improponibile. C'è un'altro modo per smanettare gli assetti della scheda audio? o devo cambiarla?

  15. #140

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Ho letto anche nel forum della 2k che il problema delle pernacchie è un problema riscontrato da tutti i possessori di chipset nforce 4, e quasi tutti hanno la ASUS A8N SLI. E quasi tutti usano Vista, perchè chi usa Xp non ha problemi di qst genere. Ora visto che ci sono troppe persone in qst condizioni (oltre 11 pagine di lamentele) non sarebbe ora alla 2k di mettersi a sfornare una patch??

  16. #141

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Ragazzi ho bisogno di aiuto!!
    Oggi ho comprato un banco da 1 gb ho tolto quello da 512 rimasto e l'ho installato al posto suo, avvio il pc e tutto ok: il sistema riconosce lo slot nuovo, vado ad avviare bioshock e di nuovo quello stramaledetto errore di loop del driver nv4_disp!! Ma si può sapere che cavolo succede? Bioshock mi va tranquillo con 512 mb e se ne metto 1 gb si blocca? Com'è possibile??
    Aiutooooooooo!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da gavius2000 Visualizza Messaggio
    Dopo aver installato i driver 163.67 provo a giocare e mi si blocca di nuovo. Apro il case tolgo uno slot di ram (quella più vicina al processore) e magicamente bioshock si avvia tranquillamente con gli shader già attivati e durante la partita va tutto ok, tranne per qualche caricamento di troppo ma è normale con soli 512 mb di ram...
    Quindi il problema era la ram...ora devo comprare uno slot da 1 gb direttamente ma sapete mica se ne esistono da 2 gb pc3200?

  17. #142
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da ipablos87 Visualizza Messaggio
    Ho letto anche nel forum della 2k che il problema delle pernacchie è un problema riscontrato da tutti i possessori di chipset nforce 4, e quasi tutti hanno la ASUS A8N SLI. E quasi tutti usano Vista, perchè chi usa Xp non ha problemi di qst genere. Ora visto che ci sono troppe persone in qst condizioni (oltre 11 pagine di lamentele) non sarebbe ora alla 2k di mettersi a sfornare una patch??
    Prova a mettere di driver audio della nvidia, anzichè usare quelli della realtek, vedi un po come va

    Citazione Originariamente Scritto da gavius2000 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di aiuto!!
    Oggi ho comprato un banco da 1 gb ho tolto quello da 512 rimasto e l'ho installato al posto suo, avvio il pc e tutto ok: il sistema riconosce lo slot nuovo, vado ad avviare bioshock e di nuovo quello stramaledetto errore di loop del driver nv4_disp!! Ma si può sapere che cavolo succede? Bioshock mi va tranquillo con 512 mb e se ne metto 1 gb si blocca? Com'è possibile??
    Aiutooooooooo!!!!!!
    Prova a disabilitare il cool'n'quiet dal bios, sul un forum straniero qualcuno è riuscito a risolvere così il prob.

  18. #143
    Il Niubbi L'avatar di Dekkar
    Data Registrazione
    05-03-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    296

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    Prova a mettere di driver audio della nvidia, anzichè usare quelli della realtek, vedi un po come va



    Prova a disabilitare il cool'n'quiet dal bios, sul un forum straniero qualcuno è riuscito a risolvere così il prob.
    Pure io ho un problema simile. Prima mi dava l'errore del driver della scheda video "nv4_disp" (pensavo fosse la temperatura mi va a 86 gradi). Ora mi da lo stesso problema ma mi esce la scritta "errore nell'applicazione in bioshock.exe". Ho gia disinstallato il gioco e reinstallato e messo i 163.67 ma poco è cambiato.
    La mia cfg: Amd X2 4600+, 2gb ram Kingmax pc3200, geffo 8800gts 320, mb gigabyte k8NF9 Ultra (Bios F6 aggiornato, credo), audio integrado Realtek 97 con i driver aggiornati presi dal sito di gigabyte.

    Non capisco che può centrare il cool'n'quiet del bios (del processore giusto?)

  19. #144

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    Prova a mettere di driver audio della nvidia, anzichè usare quelli della realtek, vedi un po come va
    la nvidia fa dei driver audio???? mi è nuova.

  20. #145
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da ipablos87 Visualizza Messaggio
    la nvidia fa dei driver audio???? mi è nuova.
    Per coloro che hanno una scheda madre col chipset nforce4, la nvidia fa un package con i driver delle periferiche integrate, quale la scheda ethernet, la scheda audio etc etc >>>QUI<<<

  21. #146
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da Dekkar Visualizza Messaggio
    Pure io ho un problema simile. Prima mi dava l'errore del driver della scheda video "nv4_disp" (pensavo fosse la temperatura mi va a 86 gradi). Ora mi da lo stesso problema ma mi esce la scritta "errore nell'applicazione in bioshock.exe". Ho gia disinstallato il gioco e reinstallato e messo i 163.67 ma poco è cambiato.
    La mia cfg: Amd X2 4600+, 2gb ram Kingmax pc3200, geffo 8800gts 320, mb gigabyte k8NF9 Ultra (Bios F6 aggiornato, credo), audio integrado Realtek 97 con i driver aggiornati presi dal sito di gigabyte.

    Non capisco che può centrare il cool'n'quiet del bios (del processore giusto?)
    Esatto, è la gestione di risparmio della AMD. Su un sito straniero un utente ha risolto il prob disabilitando il cool'n'quiet dal bios. Si tratta di provare

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    non so più dove sbattere la testa.....

    riassumo brevemente cosa mi è successo....

    installato, il gioco è partito, ci ho giocato fino al 2° livello....dopo un po' esce e va a windows.Vabbè, da quello che ho letto, può capitare.
    Lo faccio ripartire...a parte il fatto che non c'era più il salvataggio del 2° livello, il gioco crasha direttamente quando la biosfera entra nella città....e non ci posso più giocare.

    Ho una 7600GS e gli ultimi driver invidia installati (ho provato anche a installarli di nuovo, ma non cambia nulla), XP, 758 di Ram.E' possibile che il primo crash abbia sballato qualche parametro di qualcosa?
    Prima di formattare il tutto o bruciare il gioco chiedo a voi

  23. #148

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    Per coloro che hanno una scheda madre col chipset nforce4, la nvidia fa un package con i driver delle periferiche integrate, quale la scheda ethernet, la scheda audio etc etc >>>QUI<<<
    se risolvo ti faccio santo subito

  24. #149
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    non so più dove sbattere la testa.....

    riassumo brevemente cosa mi è successo....

    installato, il gioco è partito, ci ho giocato fino al 2° livello....dopo un po' esce e va a windows.Vabbè, da quello che ho letto, può capitare.
    Lo faccio ripartire...a parte il fatto che non c'era più il salvataggio del 2° livello, il gioco crasha direttamente quando la biosfera entra nella città....e non ci posso più giocare.

    Ho una 7600GS e gli ultimi driver invidia installati (ho provato anche a installarli di nuovo, ma non cambia nulla), XP, 758 di Ram.E' possibile che il primo crash abbia sballato qualche parametro di qualcosa?
    Prima di formattare il tutto o bruciare il gioco chiedo a voi
    Prova a cancellare i save "corrotti" presenti nella cartella Documenti\Bioshock e riparti da un autosave o quicksave

  25. #150

    Predefinito Re: problemi hardware & software

    niente da fare... il problema persiste ed insiste. Ora provo ad installare la demo e vedo se me lo fa anche li, se non me lo fa provo a copiare la parte riguardante l'audio dall'ini... anche se dubito fortemente di risolvere qlcs anche stavolta :(
    2k fai una cavolo di patch???

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato