+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 90
  1. #26
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    Infatti io avevo tempo fa una inca solo fuoco praticamente, da baal e a find da Mefisto era na festa...comunque uno si muove in continuazione e intanto prepara un bel tappeto di meteore poi basta aspettare quei secondi e in giro di poco è tutto finito

    comunque con le sinergie ti tiri su che fa un bel danno anche la sfera di fuoco e la si può sparare quasi a raffica e fa anche un danno ad area...il problema è che pompando su per bene il fuoco...prendendo quelle abilità che servono dal fulmine (stasi tele..) è difficile avere punti anche per una seconda abilità di supporto per quando si incontrano gli immuni al fuoco...
    credo sia impossibile portare su bene il ramo fuoco prendere il teletrasporto e avere punti a sufficienza da spendere per avere il globo di ghiaccio a un livello accettabile per essere utile
    Ultima modifica di Enriko!!; 30-06-08 alle 17:45:06

  2. #27
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    Guarda...sentendo i pareri dei giocatori online la sorca fuoco è sempre sconsigliata...l'eterna indecisone è tra ghiaccio e tuono...io ti consiglio il ghiaccio perche, anche se fa meno danni del fulmine, almeno sono danni sicuri...nel senso che il fulmine è sempre 1-X...

  3. #28
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    si sono d'accordo con te sul ghiaccio
    ma a me le abilità del fulmine ad eccezione di stasi e teletrasporto non piacciono minimamente...per questo cerco alternative al fulmine come abilità offensive...
    ho fatto incantatrici ghiaccio fulmine e fuoco...con tutte le varie combinazioni
    tipo ghiaccio/fulmine fulmine/ghiaccio fuoco/ghiaccio fulmine fuoco ecc...
    e tutte quelle che avevano come principale fulmine mi sono sempre piaciute poco

  4. #29
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    Pure a me il fulmine non è piaciuto piu di tanto...infatti in questa nuova ladder ho gia creato una nuova sorca che diventerà full ice sfera...anche se avrà non pochi problemi a inferno(ne avevo gia creata una cosi 2 ladder fa e non potevo uscire dal campo delle ranger perche eran tutti immuni )

  5. #30
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    umh...voglio provare a fare una inca Fuoco primario e ghiaccio di supporto...ora comincio a fare un po' di conti su come distribuire le abilità...
    diciamo che a liv 80 uno ha 88pt abilità da distribuire o sbaglio?
    Ora vediamo se si riesce a tirare fuori qualcosa di interessante...
    Oppure ghiaccio primaria e fuoco di supporto

    P.s. ho chiesto anche nell'altro topic ma chiedo anche qui...qualcuno che gioca online a diablo2...avrebbe voglia di farmi un favore e a provare a loggarsi con una mia incantatrice closed? gli passo user e pass...(tanto poi la cambio...) e comunque non c'è nulla da rubare e anche l'inca in se è sgrausa


    allora i conti che ho fatto al momento...
    ramo fulmine 3pt
    telecinesi 1
    teletrasporto 1
    stasi 1

    Ghiaccio 27pt
    nova g. 1
    tempesta 1
    dardo gelido 1
    aculeo g. 1
    sfera 20
    dominio 1
    Corazza gelida 1

    Fuoco 46pt
    Inferno 1
    vampata 1
    muro 1
    dardo 1
    sfera fuoco 1
    meteora 20
    domoinio 20
    calore 1

    totale 76pt se non ho sbagliato i conti...e diciamo che così ci arrivo per il livello 70 circa (sempre se i conti sono giusti...)
    visto che arrivare per il livello 80..84 non è difficilissimo (specie per uno che è abituato ai tempi di DAOC )
    avrei circa altri 14pt da giocarmi...bene come?
    idee? secondo voi funziona?

    considerando poi che con un equip scarsa si può aggiungere un +4 o 5 alle abilità...

    Comunque così rinuncio al scudo del mana...mai fatta una inca senza...molti dicono che serve solo in pvp (cosa che alla fine non ho mai fatto) io l'ho sempre fatto e ho sempre avuto l'impressione che in più di una occasione mi abbia salvato...però stando a quanto dice qualcuno si vive bene anche senza...e sono 4pt risparmiati...
    non so potrei alzare sfera di fuoco visto che mi da un bonus del 5% a meteora (e meteora gli da un bonus del 14% a sfera fuoco...che è molto utile ai liv bassi ma è utile anche perchè essendo meteora lenta avere qualcosina che fa un po' di danno e veloce potrebbe tornare utile) dunque potrei spendere questi 14 punti in altri 9 in sfera di fuoco (portandola a 10) e magari gli altri 4 in calore (portandolo a 5...)
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-07-08 alle 14:45:04

  6. #31
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    ehm...non vorrei farti venure un colpo ma ormai la soso, per farla potente, non si puo piu fare bielementale...in quanto un sacco di punti vanno via con le sinergie...tipo, da quanto mi ricordo, per potenziare la sfera devi mettere 20 punti al dardo e altri 20 all'aculeo...piu il dominio per poter fare un po piu di danni ai non immuni...per il fuoco non saprei perche non l'ho mai fatto...il fulmine ha un sacco di sinergie...
    ps. ti sei dimenticato delle abilità da prendere per poter arrivare a quelle che hai scelto...tipo la scarica elettrica per poter prendere il fulmine

  7. #32
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    Boh forse hai ragione...


    comunque ho messo tutti i punti che servono per raggiungere le varie abilità (la prima dicitura porta quanti punti spendo per quel ramo dunque ramo fulmine 3pt anche se forse si chiama elettrico boh )
    Poi per il ghiaccio l'unica magia utile è sfera...ma da quel che ho cpaito l'unico che da bonus a sfera è la nova che comunque gli da il 3% non molto...in ogni caso il ghiaccio è solo di supporto tanto per avere una alternativa con gli immuni al fuoco
    Per fuoco si a meteora ha sinergia con Dardo e sfera..infatti portando sfera a 10 avrei un 40 o 50% di bonus a meteora...se poi aggiungiamo un +4 alle abilità anche più... che poi si somma anche il bonus di avere dardo a 5...oltre il dominio...insomma un minimo di sinergie ci sarebbero
    Boh mi sa che l'unica è provare...
    comunque stando così avrei:
    sfera di ghiaccio con un danno di circa 300 abbondante (per aculeo...)
    Meteora con un danno di 4000 più circa 800 del fuoco che resta per secondo
    e la sfera di fuoco con un danno di circa 1000...

    In ogni caso è vero ormai vanno solo le inca mono...ma in genere sono quelle solo da find visto che i boss non hanno immunità con una mono vai da dio hai una abilità solo pompata al max e tiri giù un boss in pochissimo...però non mi pare che quelle con 1 ramo principale e uno secondario siano scomparse poi non gioco da tanto...dunque boh

    Forse mi farò una inca mono fuoco e una mono ghiaccio e poi le gioco tutte e due contemporaneamente
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-07-08 alle 15:04:01

  8. #33
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    se non ho cancellato l'editor provo a farla e poi ti dico come se la cava con un baalrun a inferno...se va bene me la faccio pure io

  9. #34
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice


  10. #35
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    è quello che ho utilizzato io

  11. #36
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    Ma con l'editor puoi provare di persona

  12. #37
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    usare un editor in D2 è come usare un pistolino finto al posto del tuo per fare sesso: ti perdi tutto il divertimento

  13. #38
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    non lo uso per giocare(anche perche gioco closed)ma per fare le prove dei personaggi...per vedere se effettivamente fanno il loro lavoro oppure no

  14. #39
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    effettivamente è comodo, si crea un pg al volo open lo si testa e se funzia lo si fa closed

  15. #40
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    Allora... visto che uso l'Inca nella pausa pranzo e nei "break lavorativi" e siccome ho visto (da i vostri mess) che ho toppato ad assegnare i punti nelle skills, dite che mi conviene ricominciare nonostante sia ancora di liv.6-7?
    Ho deciso di portare avanti l'albero del ghiacciolo-Algida e ci gioco più per "divertimento" che stare li a sbattermi se assegnare un punto lì o un punto la... ecco, giusto per divertimeno.
    A proposito, io creo sempre partite ladder con il nome kymya e password tgm, casomai qualcuno di voi passasse per caso. Dalle 13.30 alle 14.30 sono quasi sempre collegato...

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    Io ho sempre giocato una sorca ghiaccio, anche perchè nel pvp di alto livello fa molto più danno di fulmine e fuoco per un semplice motivo (oltre ad avere un'area di efficacia grande come lo schermo con sfera gelida ). Mentre questi ultimi due elementi vengono potenziati da un bonus % al danno, quello ghiaccio si basa su una riduzione % alle resistenze, quindi facendo un paragone campato in aria con valori inventati avremo (quindi aspetto smentite )

    100 danni fulmine/fuoco + 100% danno fuoco = 200 danni

    100 danni freddo - 100% res freddo = 200 danni


    Ora il nostro avversario (giocatore, mob etc.) ha 80% di res a fuoco fulmine e ghiaccio.

    100 danni fulmine/fuoco + 100% danno fuoco = 200 danni - 80% res = 40 danni

    100 danni freddo = 100 danni - (80%res - 100% riduzione res) = 100 + 20% = 120 danni (con sfera gelida questo danno lo fa ogni scheggia di ghiaccio, diventa enorme il danno quando la sfera principale esplode in prossimita del nemico)


    Questa è la mia opinione.
    Ultima modifica di Illian; 08-07-08 alle 15:34:19

  17. #42
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    non ho capito 'na mazza (a parte il fatto che You Like the Sorca!) ma mi fido... io ho scelto il ghiaccio perché, a differenza delle altre abilità elementali, causa anche un rallentamento del nemico che non è poco. Quante volte con il barbaro ho preso cazzotti nei denti perché andava al rallentatore quand'era tutto cianotico? Voglio fare lo stesso ai nemici, no?

  18. #43
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    Se volete farla ghiaccio dovete usare TEMPESTA e le relative sinergie: MOLTO + danno del globo e avete anche aculeo glaciale che paralizza mob vicini (la seconda Vs magia da usare).

    A incubo atto 5, nonostante l'eq SCRAUSO (ho roba bianca ancora....ho fatto baal run per arrivare prima ad alti liv per findare) killo qualsiasi mob facilmente.

    Per ora il mio problema, non avendo l'eq è che uso molte pozze (ho 50str e 200 vita, il resto a default) e devo per forza girare col mio mercenario atto2 incubo difensivo, altrimenti le magie dei mob mi uccidono facilmente (resistenze negative).

    Ma quanto a danni, nonostante ancora non abbia mazato le sinergie, ma solo tempesta e aculeo glaciale (dominio a 15 punti e ancora 9-10 da assegnare), faccio tanti danni: i mob esplodono con 1 tempesta.

    Sono solo indeciso se prendere 1 scudo e stasi....alla fine la mia sorc è da pvm e find e basta.

  19. #44
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice


    e poi dicono che su diablo 2 i personaggi sono tutti fotocopie
    Ci saranno 3 topic che parlano di inca e in tutti ci sono consigli diversi su come fare una inca (anche sempre rimanendo nel ramo ghiaccio) e non metto in dubbio siano tutte soluzioni valide

  20. #45
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    Sulla tempesta ho fatto una prova pure io qualche giorno fa e devo dire che spacca di brutto...anche se secondo me, una buona inca da find dovrebbe essere bielemento...quindi, sfera maxata senza sinergie e poi o fulmine maxato con relative sinergie o la sfera di fuoco(non mi ricordo il nome preciso)...cosi si han problemi solo con i mostri biimmuni che, per sfiga, hanno la combinazione scelta...ovvio, la sfera non farà chissa che male, ma almeno si sopravvive agli immuni del nostro elemento principale

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Se volete farla ghiaccio dovete usare TEMPESTA e le relative sinergie: MOLTO + danno del globo e avete anche aculeo glaciale che paralizza mob vicini (la seconda Vs magia da usare).

    A incubo atto 5, nonostante l'eq SCRAUSO (ho roba bianca ancora....ho fatto baal run per arrivare prima ad alti liv per findare) killo qualsiasi mob facilmente.

    Per ora il mio problema, non avendo l'eq è che uso molte pozze (ho 50str e 200 vita, il resto a default) e devo per forza girare col mio mercenario atto2 incubo difensivo, altrimenti le magie dei mob mi uccidono facilmente (resistenze negative).

    Ma quanto a danni, nonostante ancora non abbia mazato le sinergie, ma solo tempesta e aculeo glaciale (dominio a 15 punti e ancora 9-10 da assegnare), faccio tanti danni: i mob esplodono con 1 tempesta.

    Sono solo indeciso se prendere 1 scudo e stasi....alla fine la mia sorc è da pvm e find e basta.
    Tempesta è un grande incantesimo fino ad inferno, poi diventa ingestibile, non rallenti/congeli più nessuno e poi è un incantesimo che colpisce una porzione specifica, mentre la sfera prende tutto e tutti nell'area. Per il MOLTO danno in più non saprei... sfera è difficile da calcolare, in quanto il danno indicato si riferisce al singolo aculeo...
    Ultima modifica di Illian; 09-07-08 alle 22:19:11

  22. #47
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    ma quindi la miglior inca per il find a hell nei livelli e non nei boss?
    meglio avere un'ama ( bow ) da find per il find in game e una inca qualunque per il find @boss ?

  23. #48
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    beh...secondo me come personaggio migliore per il find nei livelli è induvviamente il negromante, che tramite la maledizione amplifica danno toglie l'immunità al danno dalle creature che ce l'hanno e quindi non ha problemi di elementali...però dev'essere evo con gli scheletri bel potenziati...per i boss...l'inca è comodissima per il teletrasporto...però sei bloccato come al solito dagli immuni...per questo te la consiglio per il boss find

  24. #49
    Il Fantasma L'avatar di Morghan
    Data Registrazione
    24-12-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    Scusate, cosa ne pensate di una sorca FIRE/ICE così:

    Ramo Fire:

    9 Calore
    20 Meteora
    20 Fire Ball
    20 Dominio

    Ramo Ice:

    20 Sfera
    10 Aculei

    Ramo Shock:

    Scarica, Telecinesi, Teleport x1

    + tutti gli eventuali prerequisiti

  25. #50
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice

    piuttosto di mettere gli aculei che tanto non fanno tutto quel male visto che hai gia la sfera dividerei quei punti in:
    1) prima corazza 1 punto
    2) seconda corazza (mi sembra corazza dei brividi o una cosa del genere) 1 punto
    3) campo di stasi 1 punto (tanto la potenza è sempre quella...poi aumenta solo il raggio d'azione)
    4) dominio del freddo per fare piu danni con la sfera tutti i punti rimanenti

    ...poi magari se non è proprio il tuo primo personaggio o hai gia qualche piccolo item direi che 9 a calore è esagerato...piuttosto vai di pozze e quei punti li dai magari ad altro...(visto che non usi lo scudo del mana)...tipo aumenti un po il teletrasporto in modo da consumare meno mana nelle fasi di esplorazione...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato