+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Fine
    ospite

    Predefinito acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    sto pensando se valga o meno la pena acquistare questo
    http://cgi.ebay.it/Vendo-21-Tactical...QQcmdZViewItem

    sono in resina polimerica e non in metallo come avevo sperato...

    secondo voi è una buona offerta?

    (non ho mai acquistato su ebay allora ritengo sia il caso di chiedere a chi ne sa più di me)

  2. #2
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    resina polimerica? ma sono della Forge World?
    o è solo che fa schifo dire "plastica" ?

  3. #3
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    resina polimerica o "plastica", sono la stessa cosa... non vedo perchè focalizzarsi su una definizione, chiedevo solamente un consiglio

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    Il bello è che in PM volevo dirti "magari manda un PM a Gabbi che è del settore", ma vedo che si palesa automaticamente.

  5. #5
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    Citazione Originariamente Scritto da M3t4tr0n Visualizza Messaggio
    resina polimerica o "plastica", sono la stessa cosa... non vedo perchè focalizzarsi su una definizione, chiedevo solamente un consiglio
    perché per "resina" la gente normale intende quella dei pezzi Forge World.

    ad ogni modo, vedi tu. la somma è (al momento) abbastanza contenuta. però il tipo ha pochi feedback e nemmeno tutti positivi.

    valuta il rischio di perdere i soldi e quanto lontano sta da te il venditore.
    vale a dire da quanto sbattimento ti comporterebbe andare a suonargli alla porta armato di mazza da baseball in caso si bidone

  6. #6
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    perché per "resina" la gente normale intende quella dei pezzi Forge World.
    ah scusa non sapevo.

    per i feedback ne ha uno negativo ma non lo riguarda, è riferito a qualcosa che ha comprato se non erro.

    dai tentar non nuoce, al massimo utilizzerò un paio di contromisure in caso vada male la cosa

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    Posto la mia esperienza di compratore di warhammer su ebay: 1 (secondo me) "affare" e 1 "sola".
    Ho preso per 120 euro spese di sped comprese un esercito di circa 1500 punti di Necron gia' pitturati piu' codex, pensare che non mi piacciono granche' i Necron, ma come acquisto per introdurmi al mondo di warhammer 40k mi e' sembrato adeguato
    La "sola" invece e' stata un'accozzaglia di Orki gia' dipinti per 45 euro spese comprese.....dico accozzaglia perche' nel pacco ho trovato un misto di miniature nuove e vecchie, non ho voluto nemmeno contare quanti punti perche' non sapevo da che codex calcolarli. A gennaio dovrebbero uscire i nuovi Orki vedro' cosa tenere e cosa buttare o cercare di piazzare a prezzo stracciato.


    Ho notato che con l'uscita dei nuovi Space Marines del Caos ebay e' pieno di eserciti o pezzi singoli dei suddetti....qualcuno tenta di sbolognarli ai meno avveduti! peccato che ho visto sparare cifre di partenza d'asta mostruose

  8. #8
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    azz... temo di essere stato avventato allora...
    francamente non ho ben chiaro nemmeno cosa siano i punti

    volevo iniziare con prendere qualche miniatura, il regolamento e il codex, giusto per comprendere le dinamiche di gioco, essendo un neofita del genere da tavolo (giocarci col pc mi piace molto ma non sono granchè bravo...)

  9. #9

    Predefinito Re: acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    Come prezzo è buono, le miniature sono un mistone (nel senso che i confratelli della spada sono in metallo ed i marines sono stati equipaggiati più o meno a caso).
    Se il prezzo resta basso li puoi prendere tranquillamente. Come termine di paragone diciamo che quello è materiale per circa 65 euro

  10. #10
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    oooh ma allora va benone
    spero di aggiudicarmela, sono di poche pretese dato che è il primo approccio

  11. #11
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    Citazione Originariamente Scritto da M3t4tr0n Visualizza Messaggio
    azz... temo di essere stato avventato allora...
    guarda, fossi in te non mi preoccuperei più di tanto.

    cos'è successo: è appena uscito il nuovo codex (il libro dedicato ad un esercito) del Caos. ora, la GW (la ditta che pubblica WH40K) è famosa per stravolgere le armate ad ogni aggiornamento delle regole, in modo da costringere i giocatori ad aggiornare l'esercito (cioè a comprare nuove miniature).

    cosa puoi fare: sbattertene. in primo luogo, sbattetene. è probabile che fra i pezzi comprati ce ne siano diversi che sono appena usciti (o stanno per uscire) in una nuova versione (nuova miniatura), ma questo non vuol dire che tu non puoi più usare quelle vecchie. inoltre è possibile che qualche pezzo ora sia illegale (che so, un dato tipo di truppa che prima poteva usare una certa arma, ora non può più farlo). in questo caso, o usi il pezzo illegale per rappresentare qualcosa che gli somiglia, o smonti il pezzo e lo converti in modo da renderlo più rappresentativo di un pezzo attuale.

    nulla di catastrofico comunque.

    ad ogni modo, tanto più che sei all'inizio, non preoccuparti. pensa ad imparare le regole coi pezzi presi, a fare il pignolo sui pezzi da schierare avrai tempo dopo.

    ma ricorda: se dovessi scoprire che 40K ti piace, sappi che hai davanti a te un lunga e perigliosa via costellata di costanti esborsi. fatti un favore: non peggiorarti da solo la situazione facendoti venire fisse maniacali, perché non ne esci vivo

  12. #12
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    ah che roba... addirittura devo schierare ciò che dicono altri? pazzesco... io giocherei per divertirmi, entro i limiti ovviamente, non è che adesso faccio fuori un'armata di orchi con un paio di veterani (si è un esempio cazzuto ma per dire, no?...), quindi seguendo le regole se non alla lettera...

    penso che non mi farò tanti problemi e che cercherò di divertirmi, ho visto le conversioni e so ad occhio e croce quanto possono costare...

    preciso che non faccio onassis di cognome

    magari se mi prenderà non escludo che aumenterò gli acquisti, ma è molto in forse la cosa.

  13. #13
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    cazzarola ho perso.
    Ultima modifica di Fine; 02-09-07 alle 17:27:00

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    Citazione Originariamente Scritto da M3t4tr0n Visualizza Messaggio
    ah che roba... addirittura devo schierare ciò che dicono altri? pazzesco...
    Mica l'ho capita questa...
    Il codex è una lista dell'esercito,ha delle limitazioni che servono a far andare il gioco.Di quella lista,schieri quello che vuoi secondo le regole della tua armata.Punto e basta.Ad esempio,puoi usare solo tre supporti pesanti,puoi schierarne di meno ma non ne puoi schierare 4 o più.

  15. #15
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: acquistare miniature online [richiesta consiglio]

    ho dato un'occhiata in giro e ho reperito un codex degli space, ho letto a grandi linee che non ho avuto ancora il tempo per studiarmelo.
    tra una cosa e l'altra ho preso 5 space marines e un capitano per cominciare.
    sono fatti benissimo, mi piaciono un sacco, inoltre non avrei mai sperato di trovare così tanti pezzi in una sola confezione, 5 space e armamenti per una 20ina di pezzi, anche parti di terminator

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato