+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36
  1. #1

    Predefinito Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Dopo essere impazzito perchè non riuscivo a giocare a Bioshock per via dei Smart Shader 2.0 ho risolto anche avendo una X850XT con Smart Shader 2.0 prendendo le nuove patch di un gruppo ind che si stà dando da fare per far giocare anche chi ha le SM 2.0
    qui un paio di links utili
    Blog Ufficiale Bioshock

    http://bioshocksm2.blogspot.com/

    Link per scaricare la patch (che funziona altro che driver ati )

    http://rapidshare.com/files/52307821/Beta_2.rar.html

    Fixes :-Fixed all missing textures
    -Added HQ shaders
    -Water is present
    -Added a nice HDR like effect (Low HDR simulation only ! High HDR simulation not available in this release.)
    Issues :-Some textures are still dark
    -Pole lights, not working properly
    -Missing collision effect for water

    Qui il link per la petizione online:
    http://www.petitiononline.com/BioShock/petition.html
    Forum di riferimento di chi stà facendo di tutto per farci giocare con le SM 2.0
    http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=5689
    Se dovete aspettare troppo da rapid share mandatemi un pm con la mail che vi mando il file che pesa 30k via mail...spero di esservi di aiuto, spero che la petizione porti all'ufficializzazione di una patch ufficiale da parte della 2k games....
    ciao

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di diablebleu
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Pianeta Fleed
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Grazie per info

    Anche se ho 8800 gts, ho gia mandato il link a 2 miei amici che hanno (ancora ) vga dell'età della pietra, come la tua, bros.

    cià e welcome su tgmonline.

  3. #3
    SASUKE
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Per capire, con questi driver posso farlo girare su una ATI radeon 9600XT ?

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di diablebleu
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Pianeta Fleed
    Messaggi
    176

    Cool Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Certo puoi giocarci anche con la tua SV !

    Ciao.

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di diablebleu
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Pianeta Fleed
    Messaggi
    176

    Question Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Citazione Originariamente Scritto da SASUKE Visualizza Messaggio
    Per capire, con questi driver posso farlo girare su una ATI radeon 9600XT ?
    Risolto poi il problema ?

  6. #6
    SASUKE
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    non del tutto, il gioco si avvia correttamente, ma quando si tratta di caricare il livello si blocca sulla schermata di loading e fine :S

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di Luke-Sun_Tzu
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Venezia-Bologna
    Messaggi
    39

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Citazione Originariamente Scritto da SASUKE Visualizza Messaggio
    non del tutto, il gioco si avvia correttamente, ma quando si tratta di caricare il livello si blocca sulla schermata di loading e fine :S
    Ciao. Anch'io credevo si bloccasse invece bisogna "solo" aspettare un fottio di tempo e poi parte. Infatti, mentre carica il gioco, le lucine (Bloc Num, ad esempio) della tastiera rispondono regolarmente. E' solo lento, fidati. Se hai installato la "patch" che ho messo io (sovrascrivere il file SHADERS.SPK, editare il DEFAULT.INI e cancellare il BIOSHOCK.INI) il gioco parte di sicuro.

    Piuttosto, ora sorge un ALTRO PROBLEMA riguardante le TEXTURES.
    Qualcuno è entrato nel favoloso mondo delle textures mancanti? Ovvero, quando si precipita nell'acqua, la texture dell'acqua stessa è assente, compare tutto bianco. Anche il faro ha solo poche texture mancando le altre e lasciando buchi bianchi. Ho una ATI 9800xt.

    ciao ciao.

  8. #8

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    ragazzi grazie! colto da malore per nonfunzionamento ho risolto con questa pezza.. ottimo!
    caricamenti tra livelli luuuuuuuunghissimi comunque ma va bene lo stesso

  9. #9
    La Nebbia L'avatar di Luke-Sun_Tzu
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Venezia-Bologna
    Messaggi
    39

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    ragazzi grazie! colto da malore per nonfunzionamento ho risolto con questa pezza.. ottimo!
    caricamenti tra livelli luuuuuuuunghissimi comunque ma va bene lo stesso
    sai se c'è la possibilità di ovviare al problema dei caricamenti lunghissimi? Mi sembra di aver letto di modificare, nel default.ini (forse), la voce "USEPRECACHE" o qualcosa di simile (cerca la stringa PRECACHE quando apri il default.ini col wordpad)) mettendo FALSE invece di TRUE. Io ormai l'ho disinstallato fino a quando non trovo spiegato per bene come fare per sto problema...se ti va di provare (effettivamente l'utilizzo del precache potrebbe comportare caricamenti molto più lunghi...) fammi sapere ok?
    Ti ringrazio.

  10. #10

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    non riesco a trovarla! o meglio, non c'è una stringa generica precache con la possibilità di cambiare il comando da true a false.. farò ricerche. comunque c'è anche il meno influente problema delle texture mancanti, spero in una versione alfa della pezza che risolva sto problema

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Letto ora questo spazio.
    Provo e ringrazio vivamente solo per l'interessamento ....

    P.s il link per il file non lo da piu valido.Non ditemi che hanno fatto togliere il file pls

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di diablebleu
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Pianeta Fleed
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Ti faccio sapere a breve.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Zen-Zen
    Data Registrazione
    01-06-05
    Località
    Sotto al satellite.
    Messaggi
    761

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    e la mia geforce FX 5600 c'è la fa?

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di diablebleu
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Pianeta Fleed
    Messaggi
    176

    Wink Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Citazione Originariamente Scritto da vampires Visualizza Messaggio
    Letto ora questo spazio.
    Provo e ringrazio vivamente solo per l'interessamento ....

    P.s il link per il file non lo da piu valido.Non ditemi che hanno fatto togliere il file pls
    Guarda ora dovrebbe funzionare, ho fatto una prova e l'ho scaricato adesso(14.20)

    Ciao

  15. #15

    Predefinito Bioshock su Geforce 5900xt

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se con una geforce nvidia 5900xt anche dopo aver aggiornato i driver recenti (163.71) il gioco si blocca dopo la schermata iniziale della pubblicita della 2K australia . Lo schermo diventa nero e un messaggio mi dice (si è verificato un errore in Bioschock) Come posso risolvere il problema?

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-12-02
    Messaggi
    104

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Nessuno è riuscito ad ovviare al problema del caricamento lunghissimo?? Perchè orologio alla mano ci vogliono 10 minuti buoni prima che parta.... poi è giocabilissimo, per cui se si risolvesse si potrebbe anche giocare!!

  17. #17

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    ehi , anche io ho lo stesso identico problema di faschio , solo che io ho la NVIDIA GeForce Fx 5500

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Dunque,riprovo a vedere se le cose migliorano un po con i nuovi driver ati 7.10.Nelle note non vi sono menzioni a possibili miglioramenti con shader 2.0,ma solo a schede di famiglie hd2x00(come prevedibile).
    Vediamo....

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Bellissimo questo link !!!
    E' la dimostrazione che la mia tesi era giusta : fare di Bioshock (e di altri titoli, ad esempio Lost Planet) un' applicazione "PS 3.0 only" era solo ed unicamente una scelta di mercato (scelta piuttosto idiota) e non certo una necessità tecnica !!!
    Eh già, perchè altrimenti non si capisce come abbiano fatto a fare questa patch !!!
    E pensare che quando chiedevo lumi su come mai Bioshock non funzionasse sul mio sistema mi dicevano cose tipo "sai, gli engine garfici moderni sono talmente complessi che un upscaling di tale livello è assolutamente impensabile.....non si può downgradare la grafica di un gioco del 2007 a quella di un gioco del 2005.....se lo fai la quarta pipeline di destra si imbizzarrisce e tenta di scaternare a sinistra......"
    Hai capittttooo ???

    Il mio sistema (tutt' altro che sorpassato) :
    SM Asus A8N-E con chipset NForce 4
    CPU Athlon 64 3800+ Venice
    RAM 1 GB PC3200
    SV Sapphire Radeon X800 GTO2 256 MB con le 16 pipeline sbloccate

    Per la cronaca se overclocco la cpu a 2,6 GHz e la SV a 480 MHz batto (di poco) la seguente configurazione (nelle applicazioni single-thread) :
    CPU Core 2 Duo E6300
    RAM 1 GB
    SV Geforce 7800 GT

    PS1 : si dice Pixel Shader non Smart Shader

    PS2 : lo so che mi prenderete per pazza, ma da quando ho installato la patch non ho alcun caricamento lunghissimo su Bioshock (parlo della demo), ma è diventato lunghissimo il caricamento di City Life !!!
    Qualcuno ha idea del perchè ?
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 13-10-07 alle 20:06:53

  20. #20

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    abbiamo la stessa configurazione (a parte la s.v. io ho la x700) ma io mi becco i megacaricamenti e alcune texture sballate... comunque
    brutti bastardi!

  21. #21
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Bellissimo questo link !!!
    E' la dimostrazione che la mia tesi era giusta : fare di Bioshock (e di altri titoli, ad esempio Lost Planet) un' applicazione "PS 3.0 only" era solo ed unicamente una scelta di mercato (scelta piuttosto idiota) e non certo una necessità tecnica !!!
    Eh già, perchè altrimenti non si capisce come abbiano fatto a fare questa patch !!!
    E pensare che quando chiedevo lumi su come mai Bioshock non funzionasse sul mio sistema mi dicevano cose tipo "sai, gli engine garfici moderni sono talmente complessi che un upscaling di tale livello è assolutamente impensabile.....non si può downgradare la grafica di un gioco del 2007 a quella di un gioco del 2005.....se lo fai la quarta pipeline di destra si imbizzarrisce e tenta di scaternare a sinistra......"
    Hai capittttooo ???

    Il mio sistema (tutt' altro che sorpassato) :
    SM Asus A8N-E con chipset NForce 4
    CPU Athlon 64 3800+ Venice
    RAM 1 GB PC3200
    SV Sapphire Radeon X800 GTO2 256 MB con le 16 pipeline sbloccate

    Per la cronaca se overclocco la cpu a 2,6 GHz e la SV a 480 MHz batto (di poco) la seguente configurazione (nelle applicazioni single-thread) :
    CPU Core 2 Duo E6300
    RAM 1 GB
    SV Geforce 7800 GT

    PS1 : si dice Pixel Shader non Smart Shader

    PS2 : lo so che mi prenderete per pazza, ma da quando ho installato la patch non ho alcun caricamento lunghissimo su Bioshock (parlo della demo), ma è diventato lunghissimo il caricamento di City Life !!!
    Qualcuno ha idea del perchè ?
    un po come per le dx10

    halo 2 solo per vista, ma avete visto che grafica oscena? se i giochi supporteranno le dx10 come halo stiamo freschi

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    un po come per le dx10

    halo 2 solo per vista, ma avete visto che grafica oscena? se i giochi supporteranno le dx10 come halo stiamo freschi
    La cosa più sconcertante è pensare che c' è gente disposta a rinunciare alla vendita di alcune migliaia di copie (ovvero : le copie che si potrebbero vendere ai possessori di X800/X850 ma anche a quelli della pur sempre buona 9800 XT) pur di non "scontentare" qualcuno che evidentemente gli deve aver fatto delle notevoli pressioni : vogliono imporci di cambiare hardware, semplicemente, altro che evoluzione tecnica !!!
    E la cosa diventa ancor più clamorosa se pensiamo ai possessori della magnifica X1950 PRO che tra un annetto si troveranno nella stessa situazione in cui mi trovo io ora : infatti la X800 GTO era ancora consigliatissima (soprattutto se "sbloccata") un po' ovunque nell' ottobre 2006, ovvero appena un anno fa, come lo è ora la X1950 PRO, nettamente superiore alle varie geforce 8600 e radeon 2600. Però tra un annetto con le prime uscite "DX10 Only" non sarà più supportata, mentre lo saranno invece delle schede grafiche ad essa inferiori .................................................. ......................................
    Credo che simili imposizioni si possano definire "atti di pirateria", anzi, visto che si tratta di pirati legalizzati li definirei "Corsari".

    Chissà che non ho inventato un bel neologismo :

    Chi illegalmente copia i programmi = Pirata
    Chi legalmente modifica i programmi in maniera da imporre standard assurdi che non hanno altra ragione d' essere = Corsaro

    Bella no ?

    Ah a proposito. Visto che per Bioshock consigliano il dual core ne sparo un' altra, affermando comunque che non sono un' autorità in materia e potrei sbagliarmi :
    Per come la so io un gioco o è single-thread oppure è multi-thread.
    Se è multi-thread non può funzionare con processori single core.
    Se invece è single-thread si possono avere anche 512 core che tanto il gioco ne userà soltanto uno.
    Per superare questo limite tecnologico sono stati introdotti vari escamotage che consentono l' offload di alcune operazioni secondarie anche in programmi che funzionano anche coi single core. Questo offload non può però ovviamente dare grandi risultati.

    In altre parole ciò significa, cari possessori di dual core, che anche se sulla scatola c' è scritto chissà che, tutti i giochi che possono funzionare anche in presenza di processori single core sfrutteranno eventuali secondi core in maniera comunque ridottissima e soltanto se attiverete la relativa opzione.
    Ovviamente se tale opzione manca (in Lost Planet c' è, in Bioshock mi pare di no) il dual core non verrà sfruttato per nulla.
    Ciò vuol dire che, di fatto, un Conroe a 1,866 GHz (leggi : Core 2 Duo E6300) è più o meno paragonabile ad un vecchio Athlon 64 3500+ a 2,2 GHz senza l' attivazione della opzione dual core, ed anche se attivate l' opzione dual core il vostro Conroe a 1,866 GHz potrà al massimo rendere come un Athlon 64 3800+ a 2,4 GHz.
    Infatti è per questo che se overclocco il mio Athlon 64 3800+ a 2,6 GHz batto regolarmente nei benchmark "giocosi" non solo il Core 2 Duo E6300 (la mia cpu risulta dal 10 al 15% più veloce) ma a volte anche il Core 2 Duo E6400 (non overcloccato) ..................................
    Ovvio poi che se qualcuno ha la fortuna di avere un buon vecchio Athlon FX-57 dotato di sistema di raffreddamento potente che gli consenta l' overclock a 3,2 GHz fa bene a tenerselo : ho visto personalmente una macchina equipaggiata con una CPU di questo tipo stracciare i benchmark ottenuti da un Core 2 Duo E6600 (non overcloccato)............
    Il lato negativo di tutto ciò è per me, che purtroppo non posso upgradare il mio computer senza cambiare la motherboard : infatti il più potente Athlon X2 su socket 939 è il 4800+, costituito da due Athlon 64 4000+ a 2,4 GHz, un processore che non è superiore al mio ma più o meno pari (va lievemente meglio in certi benchmark e lievemente peggio in certi altri). Cosicchè, di fatto, non ricaverei alcun beneficio nella maggior parte delle applicazioni neppure da un X2 4800+ ......................
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 14-10-07 alle 10:20:25

  23. #23
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Vogliamo parlare della patch di far cry a 64 bit?

    Torniamo IT (che la storia è davvero lunga )

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    ma è... una donna!

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Bioshock anche per Smart Shader 2.0 ma come?

    Citazione Originariamente Scritto da Nyo Visualizza Messaggio
    ma è... una donna!
    Sorprende in effetti questa appassionata accusa in una donna.
    Certo è che quanto a competenza e capacità di argomentazione non le si può dire niente.
    Complimenti!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato