+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 26 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 635
  1. #276
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Per il futuro: può andare bene Zone Alarm Suite? Quello che comprende anche l'antivirus? Potrebbe sostituirmi AVG?

  2. #277
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Gaspo Visualizza Messaggio
    Per il futuro: può andare bene Zone Alarm Suite? Quello che comprende anche l'antivirus? Potrebbe sostituirmi AVG?
    diciamo che ha ottenuto buone recensioni, ma è ancora un pò presto a mio avviso per trarre conclusioni sulla bontà. Se vuoi provare, magari ci scrivi le tue impressioni .
    Io preferisco due diversi prodotti

  3. #278
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Bè io l'ho visto e provato per un'oretta da un amico e apparentemente non sembra male. Poi lui mi ha detto che nessun virus gli ha mai infettato il PC. Forse Zone Alarm Suite è un po' più pesante di Zone Alarm Pro + AVG 7.5 in termini di RAM

  4. #279
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    volevo fare una segnalazione:
    core force, firewall free con moduli di controllo dei processi (HIPS)

    link: http://force.coresecurity.com

    qualcuno può darne pareri?

  5. #280
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Core Force Firewall è il primo firewall gratis rilasciato in modalità opensource.
    Cosa lo distingue dagli altri direte voi? In fondo di firewall gratis ce ne sono tanti in giro, e ne trovate parecchi su Anarchia.com. Ebbene la differenza è davvero grande, non tanto nelle capacità tecniche di questo Firewal gratuito, ma dal fatto che è OpenSource.

    In pratica il codice di questo Firewall è "aperto", chiunque può leggere il programma e capire se è effettivamente un Firewall sicuro o che possa nascondere insidie e backdoor.

    Core Force Firewall Opensource è perfetto per i paranoici, per quelli che credono che anche nei programmi gratuiti, più seri, possano nascondersi strane porzioni di codice che magari "spiano" il nostro computer o che comunque permettono ai programmatori del programma di poter entrare liberamente. Un codice Opensource non può permettersi questo, deve essere per forza chiaro e limpido, perchè milioni di programmatori nel Mondo hanno accesso alle righe del programma e le magagne salterebbero subito fuori.

    Molto potente, stabile, in continuo aggiornamento. Core Force Firewall è pesante circa 17 mbyte nel download, è in lingua inglese ma non di difficile uso per chi ha già "smanettato" con altri Firewall.

    Unica accortezza: Core Force non sopporta altri firewall installati o vecchie installazioni di Firewall mai cancellate per bene, pena la stabilità del programma. Solo per sistemi operativi Windows.

  6. #281
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )


  7. #282
    Il Puppies L'avatar di dody_80
    Data Registrazione
    06-04-04
    Messaggi
    328

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Ragazzi esiste una guida(in italiano possibilmente) per configurare al meglio AVG 7.5?

  8. #283
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da dody_80 Visualizza Messaggio
    Ragazzi esiste una guida(in italiano possibilmente) per configurare al meglio AVG 7.5?
    http://www.avg-antivirus.it/support/index.php?_m=knowledgebase&_a=view

  9. #284
    Il Puppies L'avatar di dody_80
    Data Registrazione
    06-04-04
    Messaggi
    328

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Insieme ad avg ho preso anche zone alarm, versione 6.5, esiste anche una guida di questo?perchè non riesco a capire dove devo and per consentire a certi programmi l'esecuzione senza che zone alarm intervenga...
    Inoltre ho notato che da quando l'ho messo navigando sul web ogni due-tre secondi compare la finestra che dice che ha bloccato qualcosa in circa 10 minuti ha bloccato 70 tentativi di accesso di cui 5-6 ad alto rischio.... è normale o magari sta bloccando anche qualcosa che non dovrebbe? o forse il mio pc era il bersaglio preferito e io non lo sapevo?... ho dovuto disattivare la finestra che mi comunicava ogni accesso non consentito altrimenti non riuscivo nemmeno a scrivere questo mex...

  10. #285
    Il Puppies L'avatar di dody_80
    Data Registrazione
    06-04-04
    Messaggi
    328

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Ragazzi scusate la domanda mooooooooooooooooooooooooolto banale; non avendo più il norton antivirus posso disinstallare "symantec liveupdate"?

  11. #286
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da dody_80 Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate la domanda mooooooooooooooooooooooooolto banale; non avendo più il norton antivirus posso disinstallare "symantec liveupdate"?
    Certo.

  12. #287
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche

    Citazione Originariamente Scritto da Alex '89 Visualizza Messaggio
    salve

    stavo cercando un qualche programma che parta in background che blocchi i Dialer, al momento uso AVG 7.5 ma tra un po' mi scade la licenza del trial

    Qualche consiglio?
    Prova questo

    http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html




    Scusate, qualcuno ha provato BitDefender 8 free, o ne sa qualcosa?

  13. #288
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    bit defender free 8 non ha al real time shield quindi devi far partire le scansioni manualmente.

  14. #289
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    ah, e meno male che ne avevo letto bene

  15. #290
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan75 Visualizza Messaggio
    ah, e meno male che ne avevo letto bene
    per essere un buon prodotto, nessuno lo discute: solo che in quanto free, la funzione di cui sopra non è stata implementata.

  16. #291
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    domandina:
    mi hanno consigliato di abbandonare avg 7.5 perchè "obsoleto" (parlo della versione freeware) e perchè non riesce a trovare alcuni tipi di trojan e virus (mi sembra ugualmente strano)
    mi hanno consigliato quindi di puntare su active virus shield che dicono essere la versione free di kaspersky
    in definitiva cosa mi consigliate???
    fate conto che ho provato diversi antivirus (avast è il più easy di tutti dopo avg naturalmente, antivir mi viene a noia!!!) e firewall
    per il momento ho su:
    active virus shield + firewall winxp sp2 + spybot + spyware blaster, naturalmente sono dietro router con un suo firewall interno
    sinceramente non so se ho fatto bene con l'antivirus (in questi due anni di avg mai preso virus o porcheria, giusto qualcosa che elimina spybot ma nient'altro)
    grazie mille
    ciao ciao

  17. #292
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    A me invece con AVG di monnezza mi entra parecchia, più che altro dialer strani che riconosce ma non elimina. Fondamentalmente va bene ma se ci fosse qualcosa di meglio non guasterebbe.

  18. #293
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    A me invece con AVG di monnezza mi entra parecchia, più che altro dialer strani che riconosce ma non elimina. Fondamentalmente va bene ma se ci fosse qualcosa di meglio non guasterebbe.
    hai anche un firewall? mi sembra strano che ti entri tutta quell'immondizia.
    Comunque puoi utilizzare antivir o avast.

  19. #294
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Ergon Visualizza Messaggio
    domandina:
    mi hanno consigliato di abbandonare avg 7.5 perchè "obsoleto" (parlo della versione freeware) e perchè non riesce a trovare alcuni tipi di trojan e virus (mi sembra ugualmente strano)
    mi hanno consigliato quindi di puntare su active virus shield che dicono essere la versione free di kaspersky
    in definitiva cosa mi consigliate???
    fate conto che ho provato diversi antivirus (avast è il più easy di tutti dopo avg naturalmente, antivir mi viene a noia!!!) e firewall
    per il momento ho su:
    active virus shield + firewall winxp sp2 + spybot + spyware blaster, naturalmente sono dietro router con un suo firewall interno
    sinceramente non so se ho fatto bene con l'antivirus (in questi due anni di avg mai preso virus o porcheria, giusto qualcosa che elimina spybot ma nient'altro)
    grazie mille
    ciao ciao
    a dir la verità avg ha inaugurato un nuovo motore proprio qualche mese fa, motivo per cui ha smesso di supportare la versione 7.0 freeware.
    Sicuramente actrive virus shield è un ottimo prodotto che nasce dalla volontà di promuovere anche negli stati uniti un prodotto, come il kaspersky, non proprio conosciuto. La licenza free vale solo per un anno e poi bisogna comprarlo.

  20. #295
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    a dir la verità avg ha inaugurato un nuovo motore proprio qualche mese fa, motivo per cui ha smesso di supportare la versione 7.0 freeware.
    Sicuramente actrive virus shield è un ottimo prodotto che nasce dalla volontà di promuovere anche negli stati uniti un prodotto, come il kaspersky, non proprio conosciuto. La licenza free vale solo per un anno e poi bisogna comprarlo.
    di avg parlo proprio di quest'ultima versione che ha i bachi.....
    non sapevo che la versione free durasse solamente un anno....
    vedremo di cercare un altro antivirus free decente al massimo torno ad avast
    ciao ciao

  21. #296
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    avast è buono
    AVK lo sconsiglio :S infatti anche se come motore di scansione è superiore e limitato in funzioni, è solo in inglese, dura un anno e tempo fa installava un programmino o una componente nascosta che si collega al produttore inviandogli dati sull'utilizzo del pc...

    Io di solito li chiamo spyware
    Cmq se ti può interessare antivir che come motore al momento è superiore al kaspersky e quindi ad AVK è molto leggero quindi piuttosto che AVK metti antivir almeno vai sul sicuro...

    Se invece non vuoi sbatterti troppo vai con avast che cmq merita

  22. #297
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    posso dirti che:
    active virus shield non mi ha installato nulla per il momento o almeno quella cosa pubblicizzata sul sito degli spot pubblicitari a chi utilizza il software, ancora non me ne sono comparsi
    non ho visto da nessuna parte che ha scadenza annuale, basta inserire la mail e ti viene dato un codice di attivazione, quindi ti chiederei di dirmi dove hai visto questa cosa
    per quanto riguarda antivir l'ho provato ma non mi ha convinto, sarà leggero, sarà ottimo, questo non lo nego, ma l'impossibilità a volte di non poter eseguire gli aggiornamenti e la data di scadenza mi lasciano perplesso (io sapevo che era free, non che avesse una scadenza..... che si fa quando scade???? antivir parlo...... se non sono cose troppo complicate nessun problema, ma di sbattermi per un antivirus no)
    avast ha da parte sua il vantaggio di essere molto friendly anche se è più pesante di questi altri da me elencati
    il problema dell'inglese non me lo pongo, l'unica cosa è il dover attivare procedure troppo ravvicinate (ogni anno è accettabile, ogni 3 mesi no.... popup o cose invasive le detesto)
    grazie mille
    ciao ciao

  23. #298
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615

    qui c'è proprio un thread interamente dedicato.
    Comunque ne sono totalmente entusiasti controllo web a parte visto che pare non essere implementato.

  24. #299
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Ergon Visualizza Messaggio
    posso dirti che:
    active virus shield non mi ha installato nulla per il momento o almeno quella cosa pubblicizzata sul sito degli spot pubblicitari a chi utilizza il software, ancora non me ne sono comparsi
    io tempo fa avevo letto di qualcuno che grazie al firewall si era accorto di questa componente che si connetteva di nascosto... adesso magari l'hanno rimossa

    Citazione Originariamente Scritto da Ergon Visualizza Messaggio
    non ho visto da nessuna parte che ha scadenza annuale, basta inserire la mail e ti viene dato un codice di attivazione, quindi ti chiederei di dirmi dove hai visto questa cosa
    probabilmente mi sono confuso col bit free che a me dopo un anno è toccato toglierlo

    Citazione Originariamente Scritto da Ergon Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda antivir l'ho provato ma non mi ha convinto, sarà leggero, sarà ottimo, questo non lo nego, ma l'impossibilità a volte di non poter eseguire gli aggiornamenti e la data di scadenza mi lasciano perplesso (io sapevo che era free, non che avesse una scadenza..... che si fa quando scade???? antivir parlo...... se non sono cose troppo complicate nessun problema, ma di sbattermi per un antivirus no)
    gli aggiornamenti li puoi fare sempre solo che essendo free e molto diffuso quando ci sono magari update importanti di qualche MB i server degli update sono intasati e quindi ti tocca farli in orari più liberi tipo la sera o la mattina... per la licenza l'unica cosa che devi fare è aggiornarlo perchè antivir non richiede registrazione ha tot mesi di licenza che però se lo aggiorni regolarmente (in altre parole se lo usi... ) viene prolungata prima della scadenza con gli aggiornamenti delle definizioni
    quindi in definitiva non devi fare nulla

    Citazione Originariamente Scritto da Ergon Visualizza Messaggio
    avast ha da parte sua il vantaggio di essere molto friendly anche se è più pesante di questi altri da me elencati
    il problema dell'inglese non me lo pongo, l'unica cosa è il dover attivare procedure troppo ravvicinate (ogni anno è accettabile, ogni 3 mesi no.... popup o cose invasive le detesto)
    grazie mille
    ciao ciao
    avast è più pesante perchè è più completo... in quanto a funzioni non ha nulla da invidiare ad un software a pagamento...
    e per quanto riguarda i popup beh quello è l'unica cosa un filo fastidiosa di antivir... quando fai gli update ne apre uno ma lo chiudi e sei a posto
    a me non da fastidio cmq nel link di firewall c'è spiegato un modo per evitare che compaia

    spero di aver chiarito tutto

  25. #300

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Consigliatemi un firewall decente ma soprattutto che sia leggero in memoria. Al momento uso comodo firewall, ma è parecchio pesante (per quanto ottimo). Considerando che mi connetto a internet tramite router, andrebbe bene anche un programmino che monitorizza i programmi che cercano di connettersi a internet.
    Fatevi sotto!

    Ah, zone allarm non mi garba...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 26 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato