+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 26 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 635
  1. #426
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Jetico e soprattutto Comodo del quale trovi una rece di dtpancio nei post precedenti.
    Vada per Comodo allora. Con un nome così poi...

    Grazie per l'info

  2. #427
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    allora avast ha indubbiamente più moduli di controllo...
    tuttavia:

    1) proprio perchè ha più moduli è più pesante (seppur rimanga leggero...)
    2) non ha certo un motore eccezionale e non ti dico quante volte ho visto pc con avast imballati che ho rpulito con antivir che becca più roba (questo è un pò per estremizzare ma rispecchia la realtà... )
    3) tutti quei moduli di controllo sono a mio avviso non dico inutili ma quasi... nel momento in cui hai un antivirus che controlla ogni file che vada in memoria per lettura, scrittura, esecuzione stai controllando tutto
    (per esempio io non ho il modulo mail ma se mi arriva una mail infetta se ne accorge lo stesso eliminando il virus... )

    poi vabbè ognuno ha le sue preferenze di utilizzo...

    ma se guardiamo la "pura" potenza dell'antivirus beh allora non c'è confronto

    test ufficiali
    Forse non ho capito bene io, ma a me sembra che come riconoscimento virus, Antivir sia più avanti (e questo l'avevo già detto anch'io...), ma è anche quello con più falsi positivi! Dai risultati del test, quello che ne esce meglio è il NOD32, zero falsi positivi e un riconoscimento paragonabile all'Antivir (71% contro 81%... Al 3° posto siamo già al 56% e gli altri sono tutti sotto al 50%... Risultati poco incoraggianti!)...

  3. #428
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Forse non ho capito bene io, ma a me sembra che come riconoscimento virus, Antivir sia più avanti (e questo l'avevo già detto anch'io...), ma è anche quello con più falsi positivi! Dai risultati del test, quello che ne esce meglio è il NOD32, zero falsi positivi e un riconoscimento paragonabile all'Antivir (71% contro 81%... Al 3° posto siamo già al 56% e gli altri sono tutti sotto al 50%... Risultati poco incoraggianti!)...
    Ma di che test stiamo parlando? Scansioni on demand o euristici? Perché nel secondo caso, non mi preoccuperei più di tanto..

  4. #429
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    test euristici
    16 falsi positivi su più di 20000 files

    EDIT: in ogni caso dai anche un occhio al test precedente che usa firme aggiornate
    Ultima modifica di blue_tech; 17-12-07 alle 11:09:34

  5. #430
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Disinstallato avast e provo antivir pe classic

    Ma per integrare l'antivirus nei vari programmi per fargli fare l'autoscan c'è qualche exe/parametro?

    in avast bastava far associare tutto ad ashquick.exe
    ho notato un avscan.exe è quello?
    Ultima modifica di BenG_P87; 17-12-07 alle 23:44:42

  6. #431
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    C'è lo ha a morte con il mio Angry IP Scanner
    messo in ignore list

  7. #432
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    si il file per lo scan dovrebbe essere quello anche se io non la uso mai questa funzione che i programmi come msn ti mettono a disposizione

    la guard in tempo reale basta e avanza

    la cosa importante è che vai nelle impostazioni e lo configuri per analizare tutti i tipi di file sia sotto la voce scanner (su richiesta) sia alla voce guard (tempo reale) e poi sotto la voce general -> extended threat category -> selezioni tutto

    in scanner seleziona anche tutti i tipi di archivi

  8. #433
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    si il file per lo scan dovrebbe essere quello anche se io non la uso mai questa funzione che i programmi come msn ti mettono a disposizione

    la guard in tempo reale basta e avanza

    la cosa importante è che vai nelle impostazioni e lo configuri per analizare tutti i tipi di file sia sotto la voce scanner (su richiesta) sia alla voce guard (tempo reale) e poi sotto la voce general -> extended threat category -> selezioni tutto

    in scanner seleziona anche tutti i tipi di archivi
    guarda quello lo avevo fatto già da subito comunque: Grazie!

  9. #434
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    ti sei già fatto una scansione completa tanto per essere a posto...?
    Ultima modifica di blue_tech; 18-12-07 alle 20:17:27

  10. #435
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    si
    non sono n44b forte

  11. #436
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    era per chiedere...

  12. #437
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    sbaglio se dico che è time limited?
    E che mi da la pubblicità ogni tanto?

  13. #438
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    che da la pubblicità è vero
    ogni volta che fai un update ma la chiudi e sei a posto...

    time limited mi sfugge

  14. #439
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    La licenza mi scade il 31/5/08
    per rinnovarla?

  15. #440

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Forse non ho capito bene io, ma a me sembra che come riconoscimento virus, Antivir sia più avanti (e questo l'avevo già detto anch'io...), ma è anche quello con più falsi positivi! Dai risultati del test, quello che ne esce meglio è il NOD32, zero falsi positivi e un riconoscimento paragonabile all'Antivir (71% contro 81%... Al 3° posto siamo già al 56% e gli altri sono tutti sotto al 50%... Risultati poco incoraggianti!)...
    scusate se mi intrometto nella discussione ma fra avast e antivir pe preferisco avast e mo vi spiego il perche':
    a lavoro usavo momentaneamente antivir pe e scnsionando un disco che avevo dietro con tutte le opzioni attive ovviamente mi ha dato come risultato 7000 file esaminati circa e disco pulito...
    a casa uso avast stesso disco 50000 file scansionati disco infetto da un malware
    bene se permettete io preferisco avast!!!
    e per precisare ha lavoro abbiamo messo antivir workstation che è quello per le aziende e su un computer a trovato 48 fra trojan e malware e l'antivir pe anche se aggiornato non li trovava quindi meditate gente

  16. #441
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    La licenza mi scade il 31/5/08
    per rinnovarla?
    lo fa in automatico con gli update qualche settimana prima della scadenza...
    basta che lo tieni aggiornato e non avrai problemi

    Citazione Originariamente Scritto da lillo81 Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto nella discussione ma fra avast e antivir pe preferisco avast e mo vi spiego il perche':
    a lavoro usavo momentaneamente antivir pe e scnsionando un disco che avevo dietro con tutte le opzioni attive ovviamente mi ha dato come risultato 7000 file esaminati circa e disco pulito...
    a casa uso avast stesso disco 50000 file scansionati disco infetto da un malware
    bene se permettete io preferisco avast!!!
    e per precisare ha lavoro abbiamo messo antivir workstation che è quello per le aziende e su un computer a trovato 48 fra trojan e malware e l'antivir pe anche se aggiornato non li trovava quindi meditate gente
    test ufficiali

    mi piace meditare sulle cose fatte bene
    casi come il tuo possono dipendere da varie cose prime fra tutte errori di configurazione o semplici mancanze in tale procedimento, per non parlare dei falsi positivi, delle definizioni non aggiornate...

  17. #442
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    cavoli sembro un estremista di antivir
    neanche mi pagassero...

  18. #443

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    cavoli sembro un estremista di antivir
    neanche mi pagassero...
    ciao blue ho guardato i risultati e ho notato un piccolo particolare che forse a te è sfuggito
    1 posto
    antivir prof. (professional non pe cioè personal)
    2 posto
    avast prof

    mi puo' anche stare bene perche' io nel post precedente non mi riferivo allle versioni prof, dell'antivir ma alle personal cioè quelle gratuite

    nel free il migliore per me resta sempre avast

    e per dovere di cronaca avevo specificato già che i settaggi erano al massimo e il motore aggiornato

  19. #444
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Diciamo che uno poi si affeziona al proprio antivirus...
    Sinceramente, con Avast Home mi trovo molto bene, però se vogliamo parlare solo di dati, al momento (e sottolineo al momento), Antivir è sicuramente più affidabile di Avast... Ciò non significa che la situazione non possa mutare, anzi...
    Poi, comunque, non esiste un antivirus che possa garantire una protezione del 100%, quindi, si deve stare sempre in campana.
    Insomma, se un è n00b, il modo per farsi infettare lo trova lo stesso (e posso portarvi alcuni miei amici, che riuscirebbero a beccarsi un virus pure a computer spento...)
    Con questo cosa voglio dire? Non lo so... Però i fatti mi cosano e bòn!

  20. #445
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da lillo81 Visualizza Messaggio
    ciao blue ho guardato i risultati e ho notato un piccolo particolare che forse a te è sfuggito
    1 posto
    antivir prof. (professional non pe cioè personal)
    2 posto
    avast prof

    mi puo' anche stare bene perche' io nel post precedente non mi riferivo allle versioni prof, dell'antivir ma alle personal cioè quelle gratuite

    nel free il migliore per me resta sempre avast

    e per dovere di cronaca avevo specificato già che i settaggi erano al massimo e il motore aggiornato
    le differenze fra la free e la pro di antivir sono 3:
    -> modulo controllo mail pop3
    -> server update più performanti perchè riservati
    -> controllo spyware (che non vengono presi in considerazione dal test in questione)

    firme e motore di scansione sono gli stessi
    lo stesso dicesi per avast e qualsiasi altro prodotto free

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Diciamo che uno poi si affeziona al proprio antivirus...
    Sinceramente, con Avast Home mi trovo molto bene, però se vogliamo parlare solo di dati, al momento (e sottolineo al momento), Antivir è sicuramente più affidabile di Avast... Ciò non significa che la situazione non possa mutare, anzi...
    Poi, comunque, non esiste un antivirus che possa garantire una protezione del 100%, quindi, si deve stare sempre in campana.
    Insomma, se un è n00b, il modo per farsi infettare lo trova lo stesso (e posso portarvi alcuni miei amici, che riuscirebbero a beccarsi un virus pure a computer spento...)
    Con questo cosa voglio dire? Non lo so... Però i fatti mi cosano e bòn!
    quoto


    EDIT:
    tra l'altro la classifica affettiva dell'ultimo test non euristico è la seguente:

    trustport*
    avira
    avk
    symantec*
    kaspersky
    avg
    nod32
    f-secure*
    e scan*
    bitdefender
    avast
    mcaffe
    f-prot
    norman
    microsoft
    fortinet
    dr web

    non so dove tu abbia letto 1° e 2°
    quelli con * hanno più motori di scansione non proprietari come riportato nel test


    voglio sottolineare che non è schieramento solo obiettività
    chi legge qui vorrei che avesse un quadro chiaro di quello che c'è in giro a prescindere dalle opinioni personali che possono essere più o meno corrette
    Ultima modifica di blue_tech; 20-12-07 alle 15:11:59

  21. #446
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    uhm...

    è da un po' che vi torno a seguire... e vedo queste classifiche sulle prestazioni fra antivirus...

    ora, premesso che da quando ho riscoperto le gioie () di avere un'antivirus funzionante per quando uso windows mi sento soddisfatto di avg...

    purtroppo però i miei problemi, che non sono relativi all'efficacia della scansione, mi spingono a cercare un altro antivirus... un po' perchè le magagne che trovava a volontà i primi giorni non le trova più e le scansioni quindi sembrano inutili...

    un po' perchè quando all'avvio del pc parte in automatico (è settato alle 8 di mattina quindi ogni giorno, perchè se ci deve pensare un umano a far partire la scansione allora si stà freschi ) il pc frulla, frulla, frulla... e nel frattempo è lento come una lumaca (più del solito, d'altronde con 256MB di ram l'uso del file di paging penso sia abbastanza intenso)...


    e visto che non trovo (forse non ho spulciato abbastanza?) un' opzione per fare una scansione meno aggressiva o comunque farla fare nei momenti di calma...

    e che però non mi sento (oppure me lo consigliate?) di togliere la scansione automatica quotidiana (o forse basterebbe farla più di rado? in tal caso ogni quanto?)...

    insomma, mi consigliate uno degli altri antivirus free, non necessariamente il più efficace (che tanto delle performance migliori in campo euristico poco me ne cale, come penso a voialtri^^) ma che faccia al mio caso? (sia un po' più leggero o scansioni solo nei momenti di calma o chissà cosa...)


    grazie ^_^

  22. #447
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    beh diciamo che su una scansione del sistema non ci si può fare molto... sono lente tutte

    il consiglio può essere il seguente:

    - se la vuoi tenere come abitudine almeno riducine la frequenza (tipo una volta a settimana)
    - altrimenti toglila addirittura... (io non ne faccio quasi mai... solo quando mi ricordo se non sto facendo altro e posso lasciare il pc acceso si parla di mesi e di solito è pulito )
    se imposti bene il controllo in tempo reale non serve fare una scansione tutti i giorni

    se vedi un pò sopra c'è una mia descrizione sulle opzioni per antivir ma ci sono voci simili anche per tutti gli altri prodotti... se le attivi avrai molta più sicurezza e potrai risparmiarti questo lavoro
    Ultima modifica di blue_tech; 21-12-07 alle 09:17:36

  23. #448
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Temo di avere un "piccolo" problema con comodo...spinto dall'entusiasmo qua dentro l'ho installato...sembra fico e tutto il resto, peccato che dopo averlo usato per 5 minuti mi abbia mandato a ramengo windows
    Ora, io avevo abilitato il "defense+", e poi ho provato a installare rivatuner...mi ha chiesto circa un milione di autorizzazioni, poi a un certo punto quando ho provato a far partire RT mi s'è impallato tutto: non potevo connettermi a internet perchè mi dava errore di run32dll, non potevo nemmeno usare la procedura per spegnere il pc o accedere al pannello di controllo perchè diceva (winzoz) che non avevo le autorizzazioni necessarie
    E' apparsa per breve tempo la scritta "oops!You just found a bug in comodo" o qualcosa del genere, poi ho dovuto reinstallare win perchè al riavvio non appariva più nulla
    Ora sto momentaneamente col firewall di win, ma mi sento nudo senza un firewall serio

  24. #449
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    ZA?

  25. #450
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Sicurezza per piccole tasche ( freeware è bello )

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Temo di avere un "piccolo" problema con comodo...spinto dall'entusiasmo qua dentro l'ho installato...sembra fico e tutto il resto, peccato che dopo averlo usato per 5 minuti mi abbia mandato a ramengo windows
    Ora, io avevo abilitato il "defense+", e poi ho provato a installare rivatuner...mi ha chiesto circa un milione di autorizzazioni, poi a un certo punto quando ho provato a far partire RT mi s'è impallato tutto: non potevo connettermi a internet perchè mi dava errore di run32dll, non potevo nemmeno usare la procedura per spegnere il pc o accedere al pannello di controllo perchè diceva (winzoz) che non avevo le autorizzazioni necessarie
    E' apparsa per breve tempo la scritta "oops!You just found a bug in comodo" o qualcosa del genere, poi ho dovuto reinstallare win perchè al riavvio non appariva più nulla
    Ora sto momentaneamente col firewall di win, ma mi sento nudo senza un firewall serio
    che versione hai di comodo 3? è uscita la RC1, poi due versioni ufficiali. la RC1 cmq è stata fuori pochissimo, quindi è lecito che qualche bug comodo l'abbia ancora. però non ho mai sentito di bug così catastrofici. credo che se lo reinstallassi non per forza riavresti questo problema. volendo cmq puoi disattivare il defense+, e se non hai vista, potresti utilizzare online armor che è ugualmente valido e sempre free.

    Citazione Originariamente Scritto da BenG_P87 Visualizza Messaggio
    La licenza mi scade il 31/5/08
    per rinnovarla?
    la rinnova automaticamente.

    Citazione Originariamente Scritto da lillo81 Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto nella discussione ma fra avast e antivir pe preferisco avast e mo vi spiego il perche':
    a lavoro usavo momentaneamente antivir pe e scnsionando un disco che avevo dietro con tutte le opzioni attive ovviamente mi ha dato come risultato 7000 file esaminati circa e disco pulito...
    a casa uso avast stesso disco 50000 file scansionati disco infetto da un malware
    bene se permettete io preferisco avast!!!
    e per precisare ha lavoro abbiamo messo antivir workstation che è quello per le aziende e su un computer a trovato 48 fra trojan e malware e l'antivir pe anche se aggiornato non li trovava quindi meditate gente
    di default antivir, non ha impostazioni aggressive, e la scansione dei files la fa controllando solo alcuni tipi di file, con l'opzione Use Smart Extensions. Così come non guarda a fondo tutti gli archivi. Vedrai che se rifai il test dicendogli di scansionare tutto, saranno 50000 files anche per lui.

    @TBD: io la scansione completa l'ho fatta quando l'ho installato, poi più. del resto, se è attivo il real time monitor, non ci dovrebbero essere problemi. poi, mensilmente una scansione la si potrebbe anche fare..

    Vedo che ormai la discussione è rivolta quasi totalmente ad avira sul fronte antivirus, quindi consiglio questa guida che spiega come installare e configurare al meglio antivir, con l'aggiunta di alcuni tweak, come eliminare la pagina della pubblicità.

    C'è anche la guida per comodo 3, ma posto che è solo una rielaborazione di quello che viene scritto nel forum ufficiale di comodo, consiglio di guardare in quest'ultimo.


    Rispondendo un po' alla diatriba Avira vs Avast, devo dire innanzitutto che le differenze tra le versione classic e professional di antivira, non cambiano di una virgola le prestazioni dei due prodotti. Cambia appunto solo il controllo POP3, ma come è già stato detto, ciò non vuol dire che le mail non vengano controllate. Non c'è il modulo capace di controllare la posta prima ancora che venga scaricata sul disco, ma posto che qualsiasi virus è un file, e che avira controlla tutti i files a cui il sistema fa accesso, si è coperti alla stessa maniera.
    Detto questo, i test di av-comparatives sono da interpretare, e i risultati a me dicono ciò:
    - nell'On-demand test, si misura la capacità dell'antivirus di riconoscere un virus attingendo l'informazione dal proprio database, e in questo Antivir si è dimostrato potentissimo, con un ampissimo database, capace di riconosce praticamente tutti i virus, secondo solo a TrustPort, con Avast molto staccato.
    - nel Proactive Test, si misura la capacità dell'antivirus di riconoscere un virus studiandone la struttura, il contenuto e le azioni che intraprende, senza basarsi su nessun database. In questo Antivir si è dimostrato l'antivirus che ha trovato più virus, anche se ha dato anche molti falsi positivi. Avast non si è comportato molto bene, perché ha dato sì pochi falsi positivi, ma ha pure riconosciuto pochi files. Qua il vincitore indiscusso è NOD32, con il 71% dei virus rilevati, senza nessun falso positivo. È ovvio cmq che più il motore è potente e più darà falsi positivi..e cmq se è vero che per rimediare ad un falso positivo basta poco, nulla si può fare se l'antivirus non rileva invece che un determinato file è un virus. A parte avere alle spalle un database corposo e costantemente aggiornato. Insomma, il tester ha dato molta importanza ai falsi positivi, penalizzando molto gli antivirus con un alto numero di questi, altrimenti l'etichetta sarebbe stata Advanced+.
    Ultima modifica di dtpancio; 25-12-07 alle 18:42:41

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 26 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato