Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    considerando quanto gli informatici hanno pressato per essere equiparati agli ingegneri informatici e potersi iscrivere all'albo la differenza è decisamente più sottile di quanto sembri, almeno a livello legislativo. (dovuto anche al fatto che noi ing-inf tendiamo a non iscriverci all'albo, e qualcuno deve pure pagare la retta annuale! )

    In teoria da un lato ci sarebbero gli scienziati e teorici dell'informatica, dall'altra i tecnici.

    Ma qui veramente finiamo a pesci in faccia :(

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    considerando quanto gli informatici hanno pressato per essere equiparati agli ingegneri informatici e potersi iscrivere all'albo la differenza è decisamente più sottile di quanto sembri, almeno a livello legislativo. (dovuto anche al fatto che noi ing-inf tendiamo a non iscriverci all'albo, e qualcuno deve pure pagare la retta annuale! )
    La retta si paga per l'iscrizione all'Ordine, non per quella all'Albo.. o no?

  3. #28
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da alex1985 Visualizza Messaggio
    Voglio far notare che a ing. informatica TRIENNALE non imparano java.... mentre questo prof ha deciso che i TRIENNALI gestionali lo devono saper fare.
    Scusa, ma in che università sei?

    No, perchè un ing informatico non diventa un mostro di Java dopo i 3 anni (ma a dirla tutta non è neanche quello lo scopo di quella laurea), ma generalmente lo sa usare in maniera quantomeno decente...

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    onestamente non lo so

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Scusa, ma in che università sei?

    No, perchè un ing informatico non diventa un mostro di Java dopo i 3 anni (ma a dirla tutta non è neanche quello lo scopo di quella laurea), ma generalmente lo sa usare in maniera quantomeno decente...
    io NON so usare java. (anche se ho 30 all'esame di programmazione 2 basato per metà su java)

    Grazie .net

  6. #31

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Scusa, ma in che università sei?
    Università degli studi di Bergamo

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    io NON so usare java. (anche se ho 30 all'esame di programmazione 2 basato per metà su java)

    Grazie .net
    Quest'atteggiamento è decisamente controproducente.
    Comunque sia, java o non java, lo scopo delle facoltà basate sulla Computer Sience non è formarti su uno specifico tool ma metterti in condizioni di analizzare i problemi velocemente e adottare gli strumenti giusti per risolverli.

  8. #33

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    aridaje

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    Quest'atteggiamento è decisamente controproducente.
    Comunque sia, java o non java, lo scopo delle facoltà basate sulla Computer Sience non è formarti su uno specifico tool ma metterti in condizioni di analizzare i problemi velocemente e adottare gli strumenti giusti per risolverli.
    t'ho ucciso il gatto?

    ovvio che scopo di Ing Inf non è formarti sul singolo tool o piattaforma ma sulla teoria che c'è dietro in modo da darti i mezzi di apprendere il tool richiesto...

    ed è ovvio che se mi chiedono una mano di Java per un esame (tipo programmazione ad oggetti 2, basato principalmente su java e programmazione distribuita in corba) posso darla. Però se mi devo mettere con eclipse per fare una cosa ci metterei dieci volte tanto che per farle in .net.
    Appunto... l'università mi ha offerto le basi, io ho preferito investirle in .net anzicchè in java.

    Infine, ritrovo ipocrita oltre che di difficile realizzazione voler abbracciare tutto lo scibile informatico. Una volta apprese solidamente le basi, è giusto specializzarsi e costruire su quelle basi qualcosa di preciso e dettagliato in modo da poter raggiungere una professionalità che l'università non offre e fa bene a non offrire.

  10. #35

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    Una volta apprese solidamente le basi, è giusto specializzarsi e costruire su quelle basi qualcosa di preciso e dettagliato in modo da poter raggiungere una professionalità che l'università non offre e fa bene a non offrire.
    hai centrato il punto! secondo me, pretendere da dei ing gestionali di sapere java è inutile... sia perchè non ha le basi sia perchè non gliene fornisce..
    sarebbe più utile forse a un gestionale una panoramica sui diversi linguaggi e le loro caratteristiche in modo che lui [poverino! ] possa un giorno accettarne l'esistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    penso, visto che ho chiesto in giro, che un ing info triennale sa programmare in java se si è appassionato, e se non lo sa fare non ci metterebbe troppo a impararlo.

    Cmq vi farò sapere se e come riuscirò a passare qst esame, con la tristezza nel cuore visto che in "applicazioni internet B" bisogna sapere html (che già mi piace di più) e jsp (che credo mi farà sclerare non poco ).

    ciao ciao

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da alex1985 Visualizza Messaggio
    Cmq vi farò sapere se e come riuscirò a passare qst esame, con la tristezza nel cuore visto che in "applicazioni internet B" bisogna sapere html (che già mi piace di più) e jsp (che credo mi farà sclerare non poco ).



    allora due sono le cose...

    o è un professorino di informatica frustrato che vorrebbe stare in un altro corso di laurea... oppure già ha un corso presso ing inf e non capisce che deve differenziare i corsi...

  12. #37
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    Tanto è noto che la maggior parte di quelli di gestionale poi si buttano nel campo informatico (con grandi danni, ma le aziende continuano ad assumerli, contente loro...), evidentemente questo professore lo ha capito e cerca di limitare i danni

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    t'ho ucciso il gatto?

    ovvio che scopo di Ing Inf non è formarti sul singolo tool o piattaforma ma sulla teoria che c'è dietro in modo da darti i mezzi di apprendere il tool richiesto...

    ed è ovvio che se mi chiedono una mano di Java per un esame (tipo programmazione ad oggetti 2, basato principalmente su java e programmazione distribuita in corba) posso darla. Però se mi devo mettere con eclipse per fare una cosa ci metterei dieci volte tanto che per farle in .net.
    Appunto... l'università mi ha offerto le basi, io ho preferito investirle in .net anzicchè in java.

    Infine, ritrovo ipocrita oltre che di difficile realizzazione voler abbracciare tutto lo scibile informatico. Una volta apprese solidamente le basi, è giusto specializzarsi e costruire su quelle basi qualcosa di preciso e dettagliato in modo da poter raggiungere una professionalità che l'università non offre e fa bene a non offrire.

    macchè, il mio post era pacifico. Non ho usato gli smileys.

  14. #39

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    ma lui fa ing gestionale, quindi è anche scusato...
    Ma perchè ad ing. gestionale studiano i socket?

    Ma perchè, a Ingegneria si studia piu' qualcosa di attinente? Dopo gli ultimi corsi di laurea in Ingegneria instaurati (Ingegneria Matematica ma posso parlare per qualche minutino) sinceramente la figura di ingegnere viene sempre di piu' sminuita....

    Ormai i corsi di laurea "buoni" per i relativi campi applicativi, lo sanno anche i polli, sono i relativi corsi di laurea delle facoltà scientifiche... Ve lo dice un ingegnere...

    A Ingegneria Informatica soprattutto, che ***** di esami sono "Programmazione Java"? Si fanno gli esami sui prodotti delle corporation... L'informatica è un'altra cosa per l'amor di Dio...

    EDIT: Prima di lanciare flame, sappiate che sono uno studente di ing. che però ormai ha preso consapevolezza che questo è semplicemente un corso duplicato di informatica (e pure in malo modo).
    Ci sono esami ben piu' importanti e cardini dell'informatica che a noi non fanno fare... Java è interessante ma è un prodtto, non è nulla che non si possa fare da soli senza un corso dedicato in un'università e soprattutto fra 10 anni non servirà piu' a nessuno....
    Ultima modifica di mjordan; 10-01-08 alle 19:10:16

  15. #40
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-12-07
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    Citazione Originariamente Scritto da alex1985 Visualizza Messaggio
    hai centrato il punto! secondo me, pretendere da dei ing gestionali di sapere java è inutile... sia perchè non ha le basi sia perchè non gliene fornisce..
    sarebbe più utile forse a un gestionale una panoramica sui diversi linguaggi e le loro caratteristiche in modo che lui [poverino! ] possa un giorno accettarne l'esistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    penso, visto che ho chiesto in giro, che un ing info triennale sa programmare in java se si è appassionato, e se non lo sa fare non ci metterebbe troppo a impararlo.

    Cmq vi farò sapere se e come riuscirò a passare qst esame, con la tristezza nel cuore visto che in "applicazioni internet B" bisogna sapere html (che già mi piace di più) e jsp (che credo mi farà sclerare non poco ).

    ciao ciao
    Anche perchè Java in ambienti gestionali di medie-grosse dimensioni si è rilevato una cocente delusione...

    Lento e difficile (per chi viene da una vita da AS400 e Cobol)...

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Programmatore c++ cercasi

    meglio vb6 a questo punto (e ora ronin mi ammazza )

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato