Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 195
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Thumbs up Il Circolino del forum Animali!

    Visto il fermento della sezione in quest'ultimo periodo ritengo utile ascoltare le richieste degli utenti!

    Ecco a voi il nuovo e scintillante "Circolino del Forum Animali", come avrete capito questo nome è provvisorio, quindi troviamone uno un po' decente

    In questo topic possiamo postare consigli, critiche, riflessioni sull'area e sbizzarrirci con l'OT per non infestare gli altri topic!

    Si parte!

  2. #2

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    io il titolo lo avevo già detto...

    l'angolo delle chiacchiere dell'allegra combricola degli amanti degli animali...

    però era solo l'idea di partenza

    Edit...
    a... dimenticavo, visto che c'è lo sfrutto!

    allora non so quanti abbiano letto della mia richiesta d'aiuto per trovare un gatto... cmq il gatto è stato trovato, è della razza che volevo (certosino) e non lo pagherei nemmeno troppo... 450 euro...
    cmq rispetto alla prospettiva che mi era stata fatta (800 euro) è decisamente meglio... c'è solo un problema e qui mi servite ancora voi!
    è un gatto di 2 anni e mezzo... i suoi vecchi padroni lo vendono perchè il bambino è allergico, ora se tanto mi da tanto io che già non amo particolarmente i gatti mi chiedo: se un cucciolo lo posso bene o male istruire , nonostante sia un gatto, con un gatto già adulto ho speranze? aggiungo pure che è maschio ed è full optional...

    quindi che faccio?
    Ultima modifica di Marco M.; 05-09-07 alle 22:56:12

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Il gatto è un animale abitudinario. Credo che avrai qualche difficoltà ad abituarlo. Prova a "corromperlo" con coccole e cibo, almeno ti identificherà per un "addetto alla mensa".

    Tornando al nome, Che ne dite della tana del lama?

    O la buca della topa?

    Non so perché ma il titolo proposto da Marco M. mi fa ricordare un club di stupratori di pecore...

  4. #4

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    esagerato... quelle che mi faccio sono sempre tutte consenzienti...

    la tana della topa mi sa più da j4s...

    e se la chiamiamo la tana e basta? oppure lasciamolo così come già è, no?
    alla fine rende l'idea e di circolino si tratta dopotutto...

    poi vedete voi... io ho dato il via alla cosa... ora signori, un po di iniziativa...

  5. #5
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Allora chi viene il 14 ottobre al Nirm?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Sarebbe bello ma preferirei non partecipare perchè poi so già che mi appassionerei anche a quello, sarebbe la mia fine

  7. #7
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    io ci vado soprattutto perchè io abito vicinissimo, e poi ho scoperto una passione per i rettili...peccato che non li possa tenere in casa, altrimenti avrei già preso un drago barbuto o similia
    Ultima modifica di Svartborg; 06-09-07 alle 10:05:06

  8. #8

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    che giorno è il 14? io se riesco n salto volevo farcelo, i biglietti dove si trovano? e quanto costano?... oppure è an ingresso libero?

  9. #9
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Citazione Originariamente Scritto da Konton Visualizza Messaggio

    Tornando al nome, Che ne dite della tana del lama?

    O la buca della topa?

    Non so perché ma il titolo proposto da Marco M. mi fa ricordare un club di stupratori di pecore...

    Direi di tenerlo così com'è.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    che giorno è il 14? io se riesco n salto volevo farcelo, i biglietti dove si trovano? e quanto costano?... oppure è an ingresso libero?
    Allora...il 14 è Domenica, i biglietti si comprano sul posto, il prezzo quando esce sul sito ufficiale della fiera ve lo dico (dovete aspettare fino a metà settembre)

    EDIT: andato a controllare: 7 euro a persona l'ingresso. Gratis sotto i 12 anni(ma credo che qui tutti siano sopra quell'età)

    EDIT#2: orario: dalle 9.30 alle 18.30
    Ultima modifica di Svartborg; 06-09-07 alle 10:15:17

  11. #11

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    azz! ma è solo domenica? maledizione io gioco!

    se non riesco a venire siete obbligati a fare 1 miliardo di foto!

  12. #12
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Probabilmente porterò dietro la macchina fotografica, però saranno circa 1 mb a immagine

  13. #13

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    no problema poi tanto le carichi in forum con imageshacks

    e così intasiamo il circolino...

  14. #14
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Guarda, a questo punto faccio prima a passarle con MSN. Il mio prode 56k no reggerebbe all'upload di 1 mb a immagine

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    'giorno circolanti

    Io devo esserci assolutamente salvo imprevisti dell'ultim'ora, e penso di fare delle foto certochesi'

  16. #16

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Citazione Originariamente Scritto da Svartborg Visualizza Messaggio
    Guarda, a questo punto faccio prima a passarle con MSN. Il mio prode 56k no reggerebbe all'upload di 1 mb a immagine
    allora troveremo una soluzione!

    dai non è detto che non riesca a venire...

  17. #17

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    'giorno circolanti

    Io devo esserci assolutamente salvo imprevisti dell'ultim'ora, e penso di fare delle foto certochesi'
    allora fanne tante...

  18. #18
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Vabbè cambiamo argomento: adesso mi mancano 2 anni esatti alla fine del liceo (inizio tra una settimana la 4°) e dopo vorrei andare a fare Veterinaria a Milano (motivi principali: passione per gli animali, fregna dietro ogni angolo). Pensavo alla successiva specializzazione e avevo optato o per animali esotici (in particolare rettili) o qualcosa di simile.

    Quacuno di voi sa che sbocchi potrebbe avere una specializzazione simile?

  19. #19

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    allora, io studio a veterinaria milano...

    fregna ce ne è... ma non è sempre ben disposta...

    il consiglio che posso darti è di fare sicuramente una specializzazione post laurea per veterinaria, perchè il veterinario oggi come ogi non va molto lontano... c'è un surpluss di laureati e i posti sono sempre quelli... inoltre aprire uno studio veterinario costa l'ira di Dio...

    cmq metti in conto almeno 6 anni per veterinaria e altri 4 di specializzazione (che si è solo nel fine settimana, ma cmq ti impegna come studio). oggi che io sappia in animali "diversi" ci sono le specializzazioni in fauna selvatica, acquacoltura ed erpetologia (che comprende poi un po tutti gli animali esotici).

    cmq guardati bene attorno perchè ci sono molte possibilità per studiare e lavorare con gli animali.

    io ad esempio non faccio veterinaria, ma un corso parallelo specializato in tecnologie d'allevamento (con indirizzo all'alimentazione animale e in particolare all'acquacoltura, la second aper mia scelta). la stessa biologia può porti a lavorare a stretto contato con gli animali (come può confermarti Alb) anche se ricorda che non è facile trovare lavoro nel campo degli animali.

    mi sento cmq di sponsorizzare il tuo interesse a intrapprendere un percorso di studi improntato su una tua passione (come chk può confermare...)

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    la stessa biologia può porti a lavorare a stretto contato con gli animali (come può confermarti Alb) anche se ricorda che non è facile trovare lavoro nel campo degli animali.
    Non farlo!
    E' una guerra tra poveri!

    Fai ing.Informatica

  21. #21

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Citazione Originariamente Scritto da Alb83 Visualizza Messaggio
    Fai ing.Informatica
    quoto! e tu chk?...

    noto ora che il premio dichiarato per il fotoindovinello era una saporitissima colomba del 1998...
    quando me la spedisci?
    Ultima modifica di Marco M.; 06-09-07 alle 12:34:52

  22. #22
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco M. Visualizza Messaggio
    allora, io studio a veterinaria milano...

    fregna ce ne è... ma non è sempre ben disposta...

    il consiglio che posso darti è di fare sicuramente una specializzazione post laurea per veterinaria, perchè il veterinario oggi come ogi non va molto lontano... c'è un surpluss di laureati e i posti sono sempre quelli... inoltre aprire uno studio veterinario costa l'ira di Dio...

    cmq metti in conto almeno 6 anni per veterinaria e altri 4 di specializzazione (che si è solo nel fine settimana, ma cmq ti impegna come studio). oggi che io sappia in animali "diversi" ci sono le specializzazioni in fauna selvatica, acquacoltura ed erpetologia (che comprende poi un po tutti gli animali esotici).

    cmq guardati bene attorno perchè ci sono molte possibilità per studiare e lavorare con gli animali.

    io ad esempio non faccio veterinaria, ma un corso parallelo specializato in tecnologie d'allevamento (con indirizzo all'alimentazione animale e in particolare all'acquacoltura, la second aper mia scelta). la stessa biologia può porti a lavorare a stretto contato con gli animali (come può confermarti Alb) anche se ricorda che non è facile trovare lavoro nel campo degli animali.

    mi sento cmq di sponsorizzare il tuo interesse a intrapprendere un percorso di studi improntato su una tua passione (come chk può confermare...)
    Per risolvere il problema dei troppi laureati "generici" mi sembra che vogliano chiudere l'iscrizione a 80 posti...comunque mi sembra che il problema sia qui in Italia e francamente finiti gli studi pensavo di trovare lavoro all'estero dove sicuramente il lavoro è più apprezzato e la paga migliore

  23. #23
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Citazione Originariamente Scritto da Alb83 Visualizza Messaggio
    Non farlo!
    E' una guerra tra poveri!

    Fai ing.Informatica

    A me sembra che il mondo del lavoro rigurgiti di ingegneri

  24. #24

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    allora ti conviene andare a studiare anche all'estero, ma senza illusioni, ormai il lavoro è tosto da trovare ovunque e, soprattutto, il lavoro dei tuoi sogni o non esiste o è impossibile da fare...

    però è possibile inseguire un sogno, se lo desideri fortemente e sei disposto a fare tanta gavetta puoi riuscirci. io ne sono un esempio...

  25. #25
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: Il Circolino del forum Animali!

    Sono andato a controllare sul sito della facoltà di Milano...ma specializzazioni post laurea su animali esotici e/o rettili non ne ho trovate

    Qualcuno mi può aiutare?

Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato