+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 54
  1. #1
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Sono da sempre sostenitore della lotta alle Mode in qualunque sua forma, specie per quanto riguarda l'ambito tecnologico.
    Anni fa (quanti? non mi ricordo) scoppiò la moda del Wireless. In ogni sua forma: dapprima mouse e tastiere fino alla Santa Possibilità della rete locale.
    Ci sono degli indubbi vantaggi per qualche specifico caso, non ce n'è. Ma delle volte se ne sentono troppe o se ne vedono davvero di buffe.
    "No guarda mi prendo mouse e tastiera wireless, che tutti que fili lì che penzolano mi danno fastidio". Peccato che (e ho visto casi dove si prende il mouse di una marca e la tastiera di un'altra) e "fili che penzolano giù dalla scrivania" non spariscono mica, ma sono sostituiti dai due fili del ricevitore che si piazza in fondo alla scrivania. Ok, 10 cm di cavo in meno e due orpelli ad occupare spazio (sì lo so che ora ci sono delle specie di chiavette USB che fanno da ricevente, ma non è questo il motivo del contendere). Ma si sa, è quella cosa lì tecnologica che fa tanto SuperGeek che la gente comune non resiste. Ma sono scelte e bon.
    Poi ho visto aziende con gente che staccava il cavo di rete, metteva un access point sulla scrivania e andava in rete senza cavi, beandosene. Peccato che 1. è wireless e va quel peletto più lenta (anche un bel po', e lo scopri quando trasferisci via rete dei file pesantini) 2. l'access point va a onde radio e io lo metterei il più lontano possibile dai tuoi organi genitali (che non si sa mai). Poi ci sono altri aspetti, magari più legati ad un Hard Core Gamer, tipo la Legge di Murphy che vuole che la batteria ti si scarichi sempre durante un top match. Ma il discorso è un'altro: prima di comprare un "fighissimo" mouse wireless qualcuno (e parlo sempre di gamer hard-core eh) ha mai letto sulla scatola la differenza di prestazioni rispetto ad uno con quell'odiosissimo filo ?
    Ultima modifica di Adso da Melk; 06-09-07 alle 13:16:39
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    a parte lo scaricarsi delle batterie che avviene sempre durate una cw, mai mentre stai navigando

    ma il mouse wireless pesa 200 kg a causa delle pile, sembra di avere in mano un mattone e non va bene per la precisione

  3. #3

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Trovo comodissimo il wireless e lo uso tanto, perciò non sono "negativo" come te: sono d'accordo con te però che il troppo storpia e, come tutte le cose, va usato in maniera intelligente. In casa mia la rete wireless è utilissima, perchè ho la presa del telefono lontana 3 stanze dal pc: inoltre avendo due portatili in casa, mi è comodissimo il poter navigare in qualsiasi stanza della casa. Anche il mouse wireless mi è utilissimo al lavoro, soprattutto in caso di presentazioni o sessioni di formazione.
    Di contro, in ufficio ad esempio abbiamo il wireless ma usiamo soprattutto la rete locale, altrimenti il trasferimento di file sarebbe un dramma. E sicuramente, in ambito videoludico, per un videogiocatore è sempre meglio un tradizionale mouse senza filo, le prestazioni sono indubbiamente migliori. Diciamo però che la differenza rimane confinata soprattutto agli hardcore gamer e agli FPS: un appassionato di strategici gioca benissimo anche con un mouse che non abbia una risoluzione di 10000 DPI...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Solo mouse col filo! Molto più precisi di quelli wireless !

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di Caino
    Data Registrazione
    23-05-03
    Messaggi
    210

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Citazione Originariamente Scritto da Friend34 Visualizza Messaggio
    Solo mouse col filo! Molto più precisi di quelli wireless !
    yes!!

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    mouse con i fili per sempre

    sono più leggeri, affidabili, e con fune sicurezza per le cadute

    Proprio ieri ho smontato il motorino per le vibrazioni (mai usato) dal mio mouse ifeel , oltre a un bella matassa di polvere, e una molla... che è saltata e non ne ho trovato l'utilità...
    Il tutto per guadagnare peso

  7. #7
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Sono un accanito sostenitore del filo
    Proprio recentemente ho cambiato topo+tastiera, ed ho stoicamente rifiutato tutte le proposte wireless che mi venivano fatte.

    In campo rete invece potrebbe avere una sua utilità.
    Ad esempio a casa mia ho due pc su due piani diversi. Per ora ogni pc ha un suo modem (quindi per collegarmi al piano di sopra devo scollegarmi a quello di sotto, e viceversa), ma se volessi fare una mini-lan con filo dovrei portarmi appresso quel coso per mezza casa... in questo caso punterei dritto dritto sul wireless.

    Insomma, quoto questa frase di Matteo:

    sono d'accordo con te però che il troppo storpia e, come tutte le cose, va usato in maniera intelligente
    Degli usi intelligenti dei wireless ce ne sono, e parecchi anche

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Citazione Originariamente Scritto da Adso da Melk Visualizza Messaggio
    Poi ho visto aziende con gente che staccava il cavo di rete, metteva un access point sulla scrivania e andava in rete senza cavi, beandosene. Peccato che 1. è wireless e va quel peletto più lenta (anche un bel po', e lo scopri quando trasferisci via rete dei file pesantini) 2. l'access point va a onde radio e io lo metterei il più lontano possibile dai tuoi organi genitali (che non si sa mai).
    E vorrei aggiungerci un terzo punto: se in nella LAN aziendale passano dati sensibili (economicamente e non) inrenti la ditta stessa o altre ditte, cosa ci mette uno a piazzarsi poco lontano dalla ditta con una bella pringles antenna ( ) e fregarti tutto?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    solo al pensiero di dover cambiare le pile mi viene l'orticaria, solo fili per me.
    eppoi vuoi mettere? mouse a filo meno di 10 euro, mouse guaifai millemila euro

  10. #10
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    E vorrei aggiungerci un terzo punto: se in nella LAN aziendale passano dati sensibili (economicamente e non) inrenti la ditta stessa o altre ditte, cosa ci mette uno a piazzarsi poco lontano dalla ditta con una bella pringles antenna ( ) e fregarti tutto?
    Beh, se uno è anche solo un pochino accorto non tiene la sua rete wi-fi sprotetta, ma ci mette un bel meccanismo di crittografia, magari accompagnato da una white-list degli utenti che si possono collegare alla rete stessa basata sugli indirizzi fisici, detti anche MAC address, delle schede di rete.

    C'è da dire anche che non esiste il sistema crittografico perfetto (il WEP è stato aperto poco tempo dopo la sua introduzione, ora bisogna vedere quanto durano WPA e WPA2), ma diciamo che di metodi per difendersi ce ne sono.
    Se poi non sono utilizzati... beh, è un altro paio di maniche.

    Sulla questione tastiera/mouse wireless... l'idea non mi ha mai sfiorato, preferisco enormemente quelli con il filo!

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-09-04
    Messaggi
    10

    Thumbs up Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    yea! sostengo questa opinione al 100%
    sia quella di andare contro qualunque moda, sia quella di sostenere il cavo fin dove è necessario!
    io vado avanti con un mouse ottico trust da 10 euro da 5 anni ormai! mai nessun problema! (in trust we trust!!! )
    inoltre per chi come me che ozia sul pc 12 ore al giorno non è contemplabile l'idea di mettersi a ricaricare le batterie quando si scaricano! io devo avere la disponibilità 24h/24h! O_O e poi basta un niente davanti al ricevitore che il mouse inizia a lavorare a scatti!
    tuttavia sono costretto ad usare la rete wireless, piu che altro perchè il mio router collegato tramite ethernet mi si disconnette... Y_Y per il resto sono assolutamente d'accordo con quanto detto da adso

    greetings!

    edit: userei il wireless senza alcun rimpianto, invece, per quanto riguarda i sistemi audio multicanale! lì davvero ci metterei la firma!
    Ultima modifica di Stuz; 06-09-07 alle 12:17:28 Motivo: c'ho pensato dopo aver postato!

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Citazione Originariamente Scritto da Fyrad Visualizza Messaggio
    Beh, se uno è anche solo un pochino accorto non tiene la sua rete wi-fi sprotetta, ma ci mette un bel meccanismo di crittografia, magari accompagnato da una white-list degli utenti che si possono collegare alla rete stessa basata sugli indirizzi fisici, detti anche MAC address, delle schede di rete.
    Sfortunatamente non sono tutti così intelligenti

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Io pur non essendo un hard-core gamer sono della schiera del filo a tutti i costi per quello che riguarda mouse e tastiera. Riguardo i router il discorso è un pelino diverso: a casa ho un solo pc, di conseguenza tengo il modem a filo, è chiaro che in caso di reti sparse per casa il wireless diventa quasi una scelta obbligata nonchè intelligente e utile. In altri casi come il mio diventa fondamentalmente superfluo, anche perchè la connessione wireless ha il piccolo difetto di essere spesso instabile.

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    ho cercato per mesi un mouse con un certo tipo di tecnologia NON wireless
    ho un cassettino per mouse e tastiera che esce da sotto la scrivania, dei cavi non me ne frega nulla ma nulla sul serio
    dopo un annetto lo trovo e subito lo compro

    dura quasi 2 anni, si guasta. è in garanzia, chiamo, e me lo sostituiscono con il modello wireless.

    e ora sulla mia scrivania ci sono il ricevente radio e un pacchetto di pile.


    il wireless per la lan è stato una manna, per casa mia funziona alla grande. quando vado altrove (amici conoscenti e clienti) ci fosse una cacchio di volta che funzioni
    ultimamente poi anche peggio
    per almeno 6 mesi non voglio più sentir parlare di wireless

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Duranandy
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    io ho solo tastiera e mouse senza fili, cioè cordless desktop ex 110, la tastiera va che è una meraviglia la batteria duracell dura tipo da maggio, ma al mouse la batteria andava cambiata spesso, sicche o optato per il mouse con il filo con la classica rotellina lol che va sempre lavata con acqua e sapone, invece il mouse cordless aveva la lettura al laser (figata), cmq per la batteria opterei per una batteria ricaricabile, oppure una batteria interna ricaricabile via usb poi fate voi


  16. #16

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Sul mouse sono d'accordo, ma io ho un Wii un Ds ed un Pc e senza il mio router wireless non saprei proprio come fare... mai più senza

  17. #17
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    ragazzi, per la wireless LAN intendevo le esagerazioni tipo quello che ha l'access poin E il cavo di rete sulla scrivania.

    Intendevo il "wireless a tutti i costi perchè è fico "

    Poi è ovvio che pure io a casa on una wirelss da quando esiste, ma SOLO per poter di tanto in tanto usare il portatile dalla camera da letto (tipo quando ho l'influenza), per il resto cavo tutta lavita
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    mouse wireless?! ma se io a momenti uso ancora il mouse con la pallina?! fatemi il piacere!

  19. #19
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    solo al pensiero di dover cambiare le pile mi viene l'orticaria, solo fili per me.
    eppoi vuoi mettere? mouse a filo meno di 10 euro, mouse guaifai millemila euro
    Questo non è esatto.
    Oramai si trovano mouse (o combo mouse+tastiera, anche di marca) a pochi euro. Insomma, non è più una questione di prezzi (tra le altre cose se uno è esigente può spendere una vagonata di soldi anche prendendo i componenti a filo)... è più che altro una questione di gusti...

    Per dire, ci sono combo della logitech a poco più di 30€. E la logitech per me è sinonimo di qualità. Il mio mouse (con il filo) l'ho pagato 30€. La tastiera (col filo pure lei) 20€.

    Sul discorso batterie, mi hanno detto che oramai quelle della tastiera durano tranquillamente mesi... quelle del mouse un po' meno.

    Però come ho già detto sono un seguace del filo anche io
    Ultima modifica di Bobo; 06-09-07 alle 13:51:20

  20. #20

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Citazione Originariamente Scritto da Sempavor Visualizza Messaggio
    mouse wireless?! ma se io a momenti uso ancora il mouse con la pallina?! fatemi il piacere!
    Io uso ancora un Logitech con 2 tasti + rotella, pallina e naturalmente con il filo. Sono OLD?

  21. #21
    Il Niubbi L'avatar di gandalfozzo
    Data Registrazione
    19-06-06
    Località
    monopoli (BA)
    Messaggi
    208

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    io uso solo la tastiera wireless visto che mi è più comoda nelle sezioni a Frets on Fire

    per il mouse me ne frego della super precisione, infatti uso un bel mouse PrimoTek pagato 10 €, leggerissimo e comodissimo...manco lo senti in mano per quanto è leggero

  22. #22
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Citazione Originariamente Scritto da Prodeguerriero Visualizza Messaggio
    Io uso ancora un Logitech con 2 tasti + rotella, pallina e naturalmente con il filo. Sono OLD?
    Idem

    Logitech

    Mi sono aggiornato solo a luglio, e sono passato all'ottico. La differenza si sente, ma quel logitech era una favola. Sette anni mi è durato, e quando l'ho sostituito funzionava ancora perfettamente (ed invatti è ben conservato in un cassetto, per ogni evenienza)

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    ps3 e x360 in camera; pc linea telefonica e router wireless netgear nell'altra

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di bryliant
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Campobasso - Bologna
    Messaggi
    795

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Sono l'unico che ha una lx710 della logitech (mouse laser 710dpi + tastiera)?
    Direi che come precisione sono ottimi e poter avere la scrivania incasinata a busso senza dover avere il filo del mouse che si intreccia ovunque nn ha prezzo... santa tecnologia. Se provate un mouse wireless serio sono sicuro che nessuno di voi tornera' mai piu' a quelli con il filo.(per le batterie ormai durano 8 mesi sui mouse quindi mi sembra piu' che accettabile)

  25. #25
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Citazione Originariamente Scritto da Manji Visualizza Messaggio
    ps3 e x360 in camera; pc linea telefonica e router wireless netgear nell'altra
    non l'hai manco letto l'editoriale neh ?

    dai , dì la verità
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato