+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 54
  1. #26
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Citazione Originariamente Scritto da bryliant Visualizza Messaggio
    Sono l'unico che ha una lx710 della logitech (mouse laser 710dpi + tastiera)?
    Direi che come precisione sono ottimi e poter avere la scrivania incasinata a busso senza dover avere il filo del mouse che si intreccia ovunque nn ha prezzo... santa tecnologia. Se provate un mouse wireless serio sono sicuro che nessuno di voi tornera' mai piu' a quelli con il filo.(per le batterie ormai durano 8 mesi sui mouse quindi mi sembra piu' che accettabile)
    ma michiedo che scrivania avete che vi si "incasina con il filo"

    io, tiggiuro, sono tra gli uomini meno ordinati della terra e non mi si è incasinato mai nei secoli

    se ne sta lì, inerte. corre alla destra della base del monitor e sparisce dietro la scrivania

    e bon
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Quoto, poi se proprio si vuole contenere il movimento dei fili basta metterci tre fascette in croce (come faccio io).

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Personalmente almeno la coppia mouse&tastiera wireless non mi piace proprio perché non si risparmia granché spazio... almeno a mio parere.
    Diverso è il caso di un router wireless che ti permette di "cablare" casa senza dover stendere fili. Certo, poi l'importante è proteggere la propria rete se no i vicini ti ciucciano l'adsl...

    Vorrei tornare un attimo, però, sul concetto delle mode: è un po' che vorrei cambiarmi la tastiera ma trovare una stramaledetta tastiera "wired" è difficile se non impossibile! Qualcuno ha provato ad andare ad un grande negozio di elettronica/informatica e dare un'occhiata? Sono tutte tastiere&mouse wireless!! E' come per i televisori... c'è la "moda" del LCD/plasma e col cavolo che trovi più un catodico (anche perchè "HD" è solo sugli lcd/plasma... vallo a spiegare alle persone che i monitor per computer da quel di' che sono HD...)

    Quindi: moda o marketing? Secondo me la seconda!

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Prima avevo un mouse wireless da pochi euri della Trust, e anche io la pensavo come voi. Poi sono passato al Logitech G7. Sensore Laser, arriva fino a 2000dpi, il che lo rende abbastanza preciso anche per gli FPS. E il problema delle batterie durante la CW non si pone, il mouse è equipaggiato con due batterie al litio, una sta in carica e con l'altra giochi, sopra c'è un indicatore che segnala sempre lo stato della carica, e cambiare le batterie richiede solo pochi secondi grazie ad un geniale meccanismo ad estrazione rapida. Per non parlare della simpatica feature che mi permette di cambiare al volo la precisione del mouse, rendendolo più o meno sensibile a seconda della situazione... Insomma, viva i mouse Wireless

  5. #30
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    beh
    ma il g7 anche con il filo sarebbe la stessa cosa

    cosa c'entra..
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  6. #31
    Il Niubbi L'avatar di Lex79
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Anche io sono pro-filo (anche perchè come da te accennato, nel wireless il filo in realtà c'è e si vede), ma avendo il pc in soggiorno o mi armavo di cavi lunghi almeno 3mt (con la morosa che bestemmia perchè ci sono cavi in giro) o per navigare e giocare comodamente seduto in divano mi dovevo dare anche io tastiera e mouse wireless... secondo te?

    Per le batterie non è un problema, quelle della tastiera durano una vita ed il mouse ha la base che le ricarica (caro vecchio logitech Mx900, pensare che allora lo comperai per moda anche io ).

    La rete è senza fili (tanto per navigare e giocare on-line basta e avanza se non si ha fastweb) ma quando devo copiare file di grossa dimensione dal mio pc a quello di mia morosa\convivente ci vado giù di cavo CROSS!

    Lex79

  7. #32
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Latina
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    beh.. per me il wireless e' una grande comodita' dato che ho un portatile in casa..
    non sono daccordo sul passo dell'editoriale "onde radio ed organo genitali"
    e' testato da anni che le ode radio non sono nocive, forse adso si e' confuso con le onde elettromagnetiche???

  8. #33
    Vercetti
    ospite

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    io un bel lul ce lo tiro

    io mouse con filo e senza click

  9. #34
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Citazione Originariamente Scritto da cybernello Visualizza Messaggio
    non sono daccordo sul passo dell'editoriale "onde radio ed organo genitali"
    e' testato da anni che le ode radio non sono nocive, forse adso si e' confuso con le onde elettromagnetiche???

    era ironico

    o se vuoi agnostico "io ci credo ma chi lo sa?"
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  10. #35
    La Nebbia L'avatar di Xerz
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Xanadoo
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Citazione Originariamente Scritto da cybernello Visualizza Messaggio
    non sono daccordo sul passo dell'editoriale "onde radio ed organo genitali"
    e' testato da anni che le ode radio non sono nocive, forse adso si e' confuso con le onde elettromagnetiche???
    Le onde radio SONO onde elettromagnetiche, anche i cellulari usano onde radio, e molti dicono che quelle seono dannose.
    Per quanto riguarda i cellulari non so se sia giunti ad un risultato definitivo, magari le onde degli scatolozzi uairless sono meno energetiche e quindi il problema non si pone nemmeno (dopo tutto tirano al max 50 - 100 m, no?), ma non so.

  11. #36
    La Nebbia L'avatar di Xerz
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Xanadoo
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Io ho un Logitech senza fili.... le batterie durano mesi (in media 8, mi pare, forse anche di più), ma bisogna dire che la portata è limitata a circa 40 cm...
    Per lo meno, 40cm di cavo in meno mi evitano il fastidioso impigliarsi del filo nel temperino che ho incastrato tra il case e la parete del mio mobiletto per far stare dritto il primo (il fondo del mobiletto si è un pò piegato col tempo...)

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di Liam Howlett
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Fra Jalalabad e Karkand
    Messaggi
    582

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    ecco perchè ho comprato un g5 della logitech

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Sono per il filo, non so perchè ma non sopporterei l'idea di avere delle batterie sempre sotto la mano, è una fobia personale

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    E' per esasperazione che sono passato al mouse wireless (laser oltretutto)
    non riuscivo a lavorare,giocare,fare i beati miei con quel filo li in mezzo a limitarmi le manovre...Vivo sereno ora,non oserei pensare cosa succederrebbe se un mostro con filo mi entrasse in casa ancora...
    E lo dico per giusta causa,a lavoro sono ancora con mouse a fili tipo olivelli 1995,ma li e' un altro discorso a lavoro da me sono fermi mentalmente al loro quadrato mentale che guarda se stessi...impazzisco certe volte ...

    Invece per la rete wi-fi sono strainteressato,voglio portare dall router di fibra il segnale in salotto al notebook e poi fare una delle cose piu inutili sulla terra,provare on line una console
    ( cosi' per provare a me stesso che quando se ne parla su una rivista parlano di una cosa inutile ma che ho provato)....e onestamente ci sara' da ridere ..lo posso mettere solo vicino a letto..

  15. #40
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Citazione Originariamente Scritto da cybernello Visualizza Messaggio
    beh.. per me il wireless e' una grande comodita' dato che ho un portatile in casa..
    non sono daccordo sul passo dell'editoriale "onde radio ed organo genitali"
    e' testato da anni che le ode radio non sono nocive, forse adso si e' confuso con le onde elettromagnetiche???
    AAAaaahhh le temibilerrime "onde elettromagnetiche"!!!!!!!

    MORIREMO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!


    Con cosa si sarebbe confuso adso?????

    Qua manco sai di cosa si parla eh?

    Tsk tsk.

  16. #41
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-06-07
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Nel mio caso mouse e tastiera wireless sono comodi per potermene stare spaparanzato sul divano a navigare o giocare senza avere l'ingombro del filo, evitando anche che se qualcuno deve passare non ci inciampi. L'unica pecca può essere la durata delle batterie, soprattutto del mouse, ma cercando bene tra i prodotti se ne trovano davvero alcuni che permettono di non cambiare batterie per mesi (cito l'optical 1000 microsoft che indica sulla confezione 6 mesi e più in media ad esempio). Per quanto riguarda la precisione la trovo soddisfacente, se è vero che un mouse wireless a parità di dpi è più lento di un mouse con filo, beh...non me ne sono accorto!

  17. #42
    Il Niubbi L'avatar di frengo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Usg Ishimura
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Beh, io ogni tanto gioco a counterstrike source, ed ho notato che con il mouse senza filo faccio schifo esattamente come con quello col filo.

  18. #43
    Il Fantasma L'avatar di Chupitto
    Data Registrazione
    01-06-04
    Località
    Sassari
    Messaggi
    159

    Talking Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Mah...io propendo sempre per il mouse cablato e idem per tastiera e non ho problemi coi cavi perchè come accennava il buon adso vanno dietro la scrivania e li rivedo dopo qualche anno quando mi salta in mente che dovrei dare una spolverata! Per la connessione ho studiato bene la situazione e ho comprato 20mt di cavo STP per il mio pc e 5mt per il pc di mia madre, switch e modem ethernet...e vado che è un piacere...son stato un giorno a mettere su il tutto...ma vuoi mettere la soddisfazione una volta terminato?

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    ho cercato per mesi un mouse con un certo tipo di tecnologia NON wireless
    ho un cassettino per mouse e tastiera che esce da sotto la scrivania, dei cavi non me ne frega nulla ma nulla sul serio
    dopo un annetto lo trovo e subito lo compro

    dura quasi 2 anni, si guasta. è in garanzia, chiamo, e me lo sostituiscono con il modello wireless.

    e ora sulla mia scrivania ci sono il ricevente radio e un pacchetto di pile.

    Male, molto male, io avrei minacciato loro la crocifissione se non mi davano ESATTAMENTE un esemplare funzionante di ciò che si è guastato.

    Per il resto... la rete è wireless (tre computer in casa e nessuna voglia di mettere anni luce di cavi in giro) il mouse è wireless (mania di mio fratello, il prossimo che prendo sarà wired) il mouse che usa mio fratello sul portatile è ermafrodita: è un wireless con la possibilità di attaccarci il cavo USB per caricare le batterie.

    Ah anche il pad per la play è wireless (preso al Gamestop, ma IHMO nonostante il prezzo buono consiglio un modello un filo più longevo, ho dovuto cambiargli un potenziometro che rendeva impossibile la penultima missione di AC5)

  20. #45
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    sempre odiato il wireless
    unico set mouse+tastiera wireless che ho provato a comprare è finito in regalo ad un amica che non capiva manco molto bene cosa le stessi dando

  21. #46
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    io ho un bel Mx1000 e sinceramente va alla grande, sia che giochi su internet, sia che lo usi per navigare.
    Batterie al litio che durano abbastanza, diciamo che mi dura 4-5 giorni, usato 3-4 ore al giorno. Base per ricaricare e un filetto che penzola.
    Ah si, pesa pure poco...

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di Liam Howlett
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Fra Jalalabad e Karkand
    Messaggi
    582

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Ho avuto sempre un brutto rapporto con le pile... mouse e tastiera poi per carità... sempre con il filo...
    Ultima modifica di Liam Howlett; 06-09-07 alle 23:05:07

  23. #48
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Le pile inquinano il pianeta, non usatele.

    Da casa mia il computer prende 10 reti wireless...
    ora io mi chiedo ma è possibile che un minchietta
    si fa la sua rete wireless e io mi devo subire il suo
    'bombardamento' elettromagnetico? A morte i wireless
    e i cellulari maledetti, ci state avvelenando con tutte ste
    cazzate.

    p.s Ah già pero' puoi vincere la slk del *****,
    oppure il jamba wambo nel **** e comprarti
    tutte le pile made in china col sangue dei lavoratori.
    Ultima modifica di FireSword; 06-09-07 alle 23:31:34

  24. #49
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Citazione Originariamente Scritto da darknight74 Visualizza Messaggio
    .. E' come per i televisori... c'è la "moda" del LCD/plasma e col cavolo che trovi più un catodico (anche perchè "HD" è solo sugli lcd/plasma... vallo a spiegare alle persone che i monitor per computer da quel di' che sono HD...)

    Quindi: moda o marketing? Secondo me la seconda!
    Sarà.. ma il mio monitor non è 1920x1080 e non mi
    sembra che siano cosi diffusi.. poi dipende da cosa intendi tu per hd..

  25. #50

    Predefinito Re: [06/09/2007] L'Odio per il Filo

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    Sarà.. ma il mio monitor non è 1920x1080 e non mi
    sembra che siano cosi diffusi.. poi dipende da cosa intendi tu per hd..
    Il mio è un 4:3 e va a 1280x1024.... ed è del 95.
    Non ci raccontiamo cazz@ate, gli LCD e i PLASMA sono una grossa trovata di mercato per spillare soldi alla gente, così come l'utilizzo dell'ingresso component anzi che il VGA e via discorrendo. I CRT avevano già tutto ciò che serviva. La verità è che il mercato ha abbindolato noi europei. Vai a guardare negli usa quanti televisori CRT vendono ancora...

    UNICO vantaggio: occupano meno spazio.
    Perchè avere la TV **** o lo schermo da 42" non è un vantaggio, è una sboronata.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato