Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: filmati goduriosi

  1. #1
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito filmati goduriosi

    per chi non lo sapesse, sul sito di Armi & Tiro è possibile vedere una serie di filmati da paura di prove di varie armi da fuoco, anche automatiche:
    http://www.armietiro.it/edisport/arm...o?OpenDocument

    non perdetevi la "gita alla H&K", in cui spicca una prova traumatica della MG43:
    http://www.armietiro.it/edisport/armi/No tizie.nsf/AllDocID/3660387c4a285ae0c1257 03700291eab/$FILE/mg43-lava.wmv


    edit:
    beccatevi anche le vulcan
    http://www.armietiro.it/edisport/armi/No tizie.nsf/AllDocID/I053CD02523E115B6C125 703600546327?OpenDocument

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    Interessante il sito, piazzato nei preferiti...
    Visti i filmati che hai linkato e anche altro.
    Mi chiedo solo se non sia "deleterio" (ma presumo di no -per quanto si veda, viste le lunghe raffiche, che è un tiro meramente dimostrativo-, non credo sia un diletante il tipo, anche se ha fatto attorcigliare il nastro, cosa che in situazione operativa avrebbe potuto pagare molto caro...) mettere così "brutalmente" la canna dell'MG 43 in acqua per raffreddarla...
    E' una cosa che non ho mai visto fare prima e pensavo che non fosse consigliabile in quanto credevo che si potesse, seppur impercettibilmente, alterare la forma della canna (non è una spada...).
    Hai visto il tipo come spara con l'M 12 con una sola mano? L'impennata riman, sostanzialemtne, lo stesso del tiro mirato.
    Saluti.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    Guarda il filmato del MAB 38, che arma eccezionale, di una stabilità incredibile, mi piacerebbe proprio provarlo...
    Saluti.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    Il ciccione pelato è più tamarro di Rambo!! E se mette la canna nell'acqua per farla raffreddare vuol dire che qualcuno, tipo gli ingegneri che l'hanno progettata, gli ha detto ke poteva farlo

  5. #5
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    bei video...grazie elf per i link...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    Certo, se la mette in acqua...
    Però rimango ancora un tantino perplesso, mi piacerebbe "approfondire" i "perchè"...
    Saluti.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    I perchè mette una canna rovente nell'acqua??? Beh mi sembra ovvio...

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    Dai...
    E' talmente ovvio che avrebbe dovuto sfiorarti l'idea, per quanto la mia espressione sia stata "infelice", che la mia ricerca dei "perchè" attiene alle ragioni per cui è possibile e non sconsigliabile farlo!
    Saluti.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    scutum 2 ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 13:24
    Dai...
    E' talmente ovvio che avrebbe dovuto sfiorarti l'idea, per quanto la mia espressione sia stata "infelice", che la mia ricerca dei "perchè" attiene alle ragioni per cui è possibile e non sconsigliabile farlo!
    Saluti.
    Oddio non ci ho capito una sega...

    Cmq doveva sparare 3 caricatori tutti di fila senza mai fermarsi. Se non raffreddava la canna questa gli si scioglieva in mano...

  10. #10
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    i filmato sono di una gita alla H&K (appunto) a cui hanno partecipato i redattori di Armi & Tiro...

    la prova della MG43 con tanto di raffreddamento in acqua senza rischiarne la tempratura (deleteria? no, di più!) era proprio per dimostrarne l'enorme robustezza...
    questa LMG è la nuova versione entrata in commercio nel 2001, fu anche presentata all'EXA di quell'anno!
    pesa 6,5 KG: diciamo che è la bella copia della M249 MiniMi, senza nulla togliere a questa altra eccellente LMG-SAW!

    comunque non oso pensare a che temperatura di surriscaldamento arrivava quella canna...
    una volta ho sparato col G3A3 vero e dopo 10-15 colpi singoli lenti (diciamo uno ogni 3 secondi) la canna era al limite dell'ustionante!

    guardatevi il filmato della Glock 18, fa quasi paura

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    AAAAAH!
    Ecco, era una "immersione" dimostrativa, appunto... Volevo ben dire...
    Solo per chiarire con "Il Becchino" (che cacchio di nick hai, fammi fare una grattata... ): che io ne sappia, per quanto non sia un tecnico, sottopore i metalli, in genere, a sbalzi di temperatra violenti ne altera non solo le caratteristiche ma anche, a certe condizioni, la forma.
    Ora immergere una canna di un arma nell'acqua fredda dopc che, semmai, ha raggiunto i 200 gradi sparando, ho sempre saputo che sia una cosa piuttosto deleteria (o peggio come dice Elf) per l'arma stessa.
    Mi chiedevo, quindi, non le ragioni "immediate" dell'immersione (evidentemetne il raffreddamento) ma le ragioni "mediate" ossia le ragioni che potevano giustificare una cosa che a me appariva dannosa.
    Ragioni che sono state chiarite da Elf, ossia ragioni dimostrative.
    Spero die ssere stato chiaro.
    Saluti.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    scutum 2 ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 14:22

    Solo per chiarire con "Il Becchino" (che cacchio di nick hai, fammi fare una grattata... ):

    Hai mai sentito la canzone dei Gem Boy?? Li capisci tutto

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    "GEM BOY"?
    Figliuolo io ho un'età... Chi sono costorto?
    Sono fermo ai Genesis, Rolling Stones & c.
    Saluti

  14. #14
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    suvvia avvocato, dovrebbe concedersi certe forme di svago disimpegnato...

    i Gemboy sono un gruppo (molto scaduto negli ultimi 2 anni, secondo me) che prendeva testi di canzoni esistenti (soprattutto si accanivano sui Lunapop) e li storpiava in maniera lolloso, spesos a sfondo erotico leggero...
    in generale non scadevano mai nella "volgarità da parolacce", ma giocavano molto sui doppi sensi.

    "la regola del becchino" è la stopriatura de "la regola dell'amico" degli 883...
    il succo è che se un "becchino " è "-ino" profesisonalmente, è "-one" in altri suoi attributi"

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    Ma io, da questo punto di vista, sono fermo ai mitici "Squallor" di Ceruti; altri tempi...
    E li di volgarità (ma rarametne fini a se stesse)... A go-go!
    Avete mai sentito fanciulli (ma le inflessioni napoletane sono parecchie...)?!
    Saluti

  16. #16
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    (evvai con l'OT)
    sì li conosco, però ad essi preferisco i Gemboy e gli atrocissimi San Culamo (due bestemmie ogni tre parole )

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    Bhè gli squallor oramai sono "vecchietti" hanno cominciato negli anni 70... Negli anni 80 sono stati al top, oltre che dischi anche film.
    Vero "trash" ma tra le righe a volte c'era una satira davvero dissacrante e intelligente (ma anche pezzi "assurdi", puro turpiloquio fine a se stesso) ci sono "brani" davvero mitici e del tutto improvvisati (era uno spasso sentirli improvvisare palesemente e ridere loro stessi delle cavolate che dicevano; hanno fatto soldi a palate divertendosi come bambini... Geniale!).
    Poi Cerruti... Un'autorità, grande intelletto sanametne "perverso"!
    Se qualcuno ricorda Arbore in "Indietro Tutta" ricorderà anche certamente la mitica "Volante uno/due" (peraltro il "sodalizio" con Cerruti c'era già in "Quelli della notte").
    Unico relativo "limite" degli Squallor era costituito dal fatto, come acennato, che erano molto "napoletani" per cui parte del loro "spirito comico" era difficilmente percepibile/interpretabile da chi non fosse napoletano (espressioni, modi di dire, ecc.). Tuttavia il successo fu nazionale.
    Altri tempi!
    Chiudo l'OT
    Saluti

  18. #18
    Thaipan
    ospite

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    Elf ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 13:50


    guardatevi il filmato della Glock 18, fa quasi paura
    Si davvero bella, da notare un chicca: sull'estremita superiore della canna sulla "punta" della pistola c'è un meccanismo di sfogo dei gas ke bilancia la pistola durante lo sparo. Peccato che la mia G18 elettrica non scarrelli

  19. #19
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    Thaipan ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 16:16
    Elf ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 13:50


    guardatevi il filmato della Glock 18, fa quasi paura
    Si davvero bella, da notare un chicca: sull'estremita superiore della canna sulla "punta" della pistola c'è un meccanismo di sfogo dei gas ke bilancia la pistola durante lo sparo. Peccato che la mia G18 elettrica non scarrelli
    figo, devo proprio vederla la G18 elettrica! l'ho sentita paragonare al MP5K Marui, per qualità e prestazioni!

    comunque meglio non scarrellante...
    io avevo quella a gas KSC: si mangiava letteralmente il carrello...
    dopo ogni caricatore dovevi metterne su uno nuovo -_-'

  20. #20
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: filmati goduriosi

    Thaipan ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 16:16
    Elf ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 13:50


    guardatevi il filmato della Glock 18, fa quasi paura
    Si davvero bella, da notare un chicca: sull'estremita superiore della canna sulla "punta" della pistola c'è un meccanismo di sfogo dei gas ke bilancia la pistola durante lo sparo. Peccato che la mia G18 elettrica non scarrelli
    link?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato